Oppure, aspettare che la nuova versione di android sia inglobata nelle custom rom e metterne una di quelle con la tablet ui come la PAC o la PA
GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT
NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.
è possibile fare l'unroot senza passare per il flashstock?
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
trovato.. no perchè quello con di wug ci vuole per forza di nuovo la stock se non sbaglio..
Morale della favola: ho mandato il "mattoncino" in riparazione.
Se vi interessa vi farò sapere cosa e se lo "ripareranno".
Così avremo finalmente una risposta alla famosa leggenda metropolitana che afferma che il nexus 7 è considerato hardware per sviluppatori e quindi "rootabile" o "flashabile" a piacimento o quasi.
Se l'argomento non fosse di pubblico interesse (vista la filosofia e la censura di alcuni moderatori), risponderò in privato a chi ne fosse interessato.
Saluti
Di sicuro questo non è il thread per discuterne.
Inoltre, ti ricordo, che il regolamento cia che se hai qualcosa da dire sul comportamento di un moderatore lo si fa in pm direttamente con l'interessato.
Se un utente fa diversamente si adotteranno altre soluzioni.
Per la "leggenda metropolitana", non lo è, è la realtà, i nexus sono device pensati per gli sviluppatori e in 5 minuti sblocchi e fai tutto.
Non li vendono già sbloccati per far si che gente che non ha conoscenze faccia danni.
Sent from ONE with Tapa4 Beta
Ultima modifica di iGuich; 16-05-13 alle 17:27
Non è una leggenda metropolitana. I nexus sono device predisposti allo sblocco (e quindi progettati per essere modificati, esempio in una missione spaziale hanno usato tanti galaxy nexus mi sembra, ma anche nexus one. Li usano alla nasa etc....)
e per questo il bootloader può essere sbloccato. Infatti compare anche il logo del bootloader sbloccato...
GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT
NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.
Come dire....comincio a sentirmi un po'...perseguitato dal moderatore.
Non mi sembra di essere OT visto che, come precedentemente scritto, il guasto si è verificato in occasione dell'utilizzo congiunto del toolkit v. 5 e della Cyano 10.1.
Se poi deve essere una lunga agonia...un bel ban e non se ne parla più.
La definizione di "leggenda metropolitana" è da me stata utilizzata non a sproposito.
Ho fatto un bel "cerca" e non ho trovato nessun post che parlasse di un caso simile al mio con relativa riparazione e/o sostituzione dell'hardware o software.
Quindi non essendoci il nome del protagonista e/o del testimone, il tempo e il luogo precisi in cui i fatti sono avvenuti, si può ritenere verosimile quanto affermato in merito alla peculiarità del Nexus 7 ma, a tutt'oggi, non esiste prova. Sarò anzi molto felice se potrò essere io la prova provata di questo trattamento speciale.
Saluti
Intanto ho spostato i messaggi nel thread giusto, tornando sulla questione.
Io non perseguito nessuno e, come citato dal regolamento, se hai qualcosa da ridire sul mio operato lo fai in pm.
Passiamo all'altro punto.
Mi sa che non conosci come funzionano certi thread.
I thread relativi alle rom, servo per parlare di essa, di bug, mod e altro.
Ora, tu hai subito un brick, e quindi il thread per parlare è questo, non centra la rom in questione in quanto molti altri utenti la usano.
Ora, su questo forum non ci saranno thread che riconducono ad esperienze dirette, ma su xda e simili ce ne sono e ti spiegano anche il fatto della garanzia.
io non voglio prendere le parti di nessuno perché ho imparato con l'esperienza che certe discussioni e certi tentativi successivi di pacificazione hanno in rete conseguenze molto diverse da quelle che avrebbero trovandoci faccia a faccia.
A questo punto l'utente ha detto la sua ed il moderatore ha fatto il suo lavoro - tra l'altro chi segue sempre androidiani avrà avuto modo di leggere le risposte prima che siano state modificate; quindi proporrei di metterci una pietra su e passare oltre. Anche perché credo che ora siamo davvero nella sezione adatta; magari all'inizio poteva stare nel thread della Cyano, ma successivamente si sarebbe dovuto passare a questa sezione, perché anche se l'errore è avvenuto con quella ROM, non è affatto scontato che si verifichi sempre (immagino ci saranno centinaia di utenti che avranno usato la combo toolkit - cyano senza problemi).
detto ciò, a me interessa moltissimo sapere come finisce l'avventura garanzia..
non solo l'intervento dei tecnici Asus, ma anche i tempi di invio e ritorno del device..
io ho recentemente mandato i mio in Rep. Ceca per il problema dello schermo sollevato e mi piacerebbe confrontare i tempi di attesa di almeno un altro utente con i miei (riportati nel thread generale identico a questo per il mdeollo 3G, nelle ultimissime pagine)
pace e bene!!![]()