CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Ripristino da root di Google Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino da root di Google Nexus 7

    Ciao a tutti

    Sto per sbloccare il mio tablet, ma vorrei mettermi nelle migliori condizioni per ripristinarlo nel caso qualcosa andasse storto
    Che cosa mi serve per ripristinare il tablet alla configurazione originaria?
    Devo disporre di una rom originale da riscaricare sul tablet? Se si, dove la trovo?

    Inoltre ho dubbi sul comportamento del tablet una volta sbloccato: qualsiasi processo/applicativo girerà con i permessi di root o posso selettivamente decidere chi avrà i permessi e chi no?
    Se si, esistono strumenti per farlo in modo semplice e grafico?

    Io sono motivato ad eseguire il root solo ed esclusivamente perché trovo idiota il blocco in scrittura su dispositivi usb (tipo pendrive o hd esterni) tramite l'interfaccia usb on the go, specie in un device chi non si può aggiungere una sd card.
    Non sono interessato ad altro.
    Mi andrebbe anche bene dover spegenere e riaccendere il device con privilegi di root, fare quel che devo con l'usb e poi rispegnerlo e riaccenderlo con i normali privilegi, o passare da root a utente limitato e viceversa solo al bisogno.

    Se vi sembra, dalle mie domande, che abbia bisogno di chiarirmi bene le idee sugli aspetti tecnici del rooting (entrando nel merito delle logiche di autorizzazione del sistema operativo per capire cosa succede sotto il cofano), accetto consigli e link a guide ben scritte.

    Riassumo le domande che ho da porvi:
    - Cosa mi serve per ripristinare il tablet in caso di problemi nella procedura di root?
    - Come proteggermi da malware o spyware una volta rootato il tablet: software (firewall? utility di configurazione?)?
    - Con il tablet rootato, posso ritornare a operare con privilegi limitati e passare a root solo al bisogno? Come? (comandi di sistema operativo per cambiare utente? scelta se root o utente normale all'avvio del tablet? utility?)

    Grazie della pazienza di avermi letto e dei vostri consigli

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Qui, trovi le factory image della rom che fornisce google al momento del rilascio dell'OTA.
    Per usarla o usi il toolkit o usi adb (le istruzioni sono comunque presenti in quella pagina).

    Quando effettui il root, ci sarà un'app che la gestiste e darà i permessi alle app che lo richiedono quando le apri (potrai selezionare se chiederlo tutte le volte o no).
    L'app è facile, intuitiva e grafica.

    Per spegnere e riaccendere con la rom stock tramite root necessiti di installare app che si trovano sul market.

    Rispondendo alle domande:
    - La factory image o un backup che dovresti fare subito dopo lo sblocco del bootloader e l'installazione della recovery.
    - Gli antivirus su android, a meno che tu non installi app crackate o scaricate da market non ufficiali (che sono argomenti warez), non servono a niente; non è un pc che da internet puoi trovare milioni di virus.
    - Se hai il tablet rootato, e vuoi tornare normale, devi rimettere il backup o la factory image, non esiste modo per passare da root a unroot senza cambiare rom..
    E, se hai il root, toglierlo non porta benefici, anzi...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    gdc2010 (17-01-13)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy