CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 51 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 508
Discussione:

[MOD] Multirom v16a per Nexus 7 + Ubuntu-Desktop e Ubuntu-Touch + altre distro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario76 Visualizza il messaggio
    Caro Lebrac, sarei molto tentato nell'installare il multirom per avere sul mio nexus ubuntu.
    ho letto nella tua guida che presenta bug, limitazioni e incompatibilità varie.
    potresti elencarmi per piacere quelle a te note, per capire meglio se è il caso di cimentarmi nella piccola impresa (che per le mie scarse capacità tanto piccola non è, ho perso mezza giornata oggi solo per rootare il n7!)? ovviamente l'invito è esteso a chiunque abbia ubuntu desktop su multirom su n7... e magari anche qualche feedback sulla velocità. principalmente lo dovrei usare con openoffice, in quanto non ci sono word editor degni su android... qualcuno ha visto se ci gira e come ci gira?
    grazie mille!
    ah, un'ultima cosa... ovviamente modificando il kernel perderò gli aggiornamenti ota della stock, anche mantenendola in una delle due rom, giusto?
    grazie a tutti e perdonate tutta questa beata ignoranza!
    Allora, per prima cosa potresti fare un nandroid backup adesso, che hai tutte le applicazioni. Poi comunque gli ota non li potrai fare perché hai la recovery modificata e tutto il resto. Ma non è un problrma , ti basterà usare custom ROM sempre aggiornate.

    Per mettere il multirom leggi un paio di volte la guida prima di iniziare passo a passo, poi segui attentamente ogni passaggio (il root non riusicivi perché avevi sbagliato modello).

    Per ubuntu dicono che le ultime nightly (vengono rilasciate spesso nuove versione dove cercano di correggere bug) sono un po più fluide e migliorate. Non ti resta che provarlo....perché mesi fa più che altro c'era una lentezza generale del sistema (dovuto anche all'interfaccia grafica pesante).
    Ti consiglio di tenerlo comunque il multirom, poter mettere due ROM è molto utile (in una ti tieni la stock e l'altra sperimenti).

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Aggiornata recovery twrp 2.5.0.0
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    grazie alla tua ottima guida in un paio d'ore ho installato con successo multirom, rom pacman, kernel modificato, ubuntu desktop... l'unico problema che mi dà noia è questo:
    oltre alle due rom installate, all'avvio del tablet nel menu di scelta è rimasta una terza denominata "Internal", a giudicare dal logo nexus durante il caricamento suppongo siano residui della stock, che a un certo punto del caricamento però dà errore. come posso fare a eliminarla? nella lista delle rom della recovery non è presente.
    prima di installare la pacman ho fatto un factory wipe come richiesto dalla guida della rom... forse con multirom non dovevo farlo?

    grazie mille ancora!

  5. #114
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario76 Visualizza il messaggio
    Grazie!
    grazie alla tua ottima guida in un paio d'ore ho installato con successo multirom, rom pacman, kernel modificato, ubuntu desktop... l'unico problema che mi dà noia è questo:
    oltre alle due rom installate, all'avvio del tablet nel menu di scelta è rimasta una terza denominata "Internal", a giudicare dal logo nexus durante il caricamento suppongo siano residui della stock, che a un certo punto del caricamento però dà errore. come posso fare a eliminarla? nella lista delle rom della recovery non è presente.
    prima di installare la pacman ho fatto un factory wipe come richiesto dalla guida della rom... forse con multirom non dovevo farlo?

    grazie mille ancora!
    Bravo
    Quando aggiungi un'altra rom oltre a internal non serve che fai nessun wipe, basta fare "add rom".
    L'internal tua sarebbe la stock, quindi adesso fai cosi:

    Fai da recovery wipe data, cache e dalvik dal menu normale (e si applicheranno quindi alla rom internal), e flashi normalmente la pacman sopra (ovviamente con kernel, gapps...) e cancella dal menu multirom la pacman aggiunta prima.

    In questo modo nella internal avrai la pacman, che sarà la tua prima rom e poi potrai avviare anche ubuntu o aggiungere altre rom.

    Ti dico subito che attualmente il nome "internal" non può essere cambiato: quella è la rom principale.

    PS: facci sapere come ti trovi con ubuntu o altre distro, un parere è sempre gradito
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

    dario76 (12-04-13)

  7. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    grazie, ma ti pareva se non sbagliavo qualcosa...
    allora, ho fatto tutto esattamente come mi hai scritto, ed è andato tutto esattamente come da te previsto, ovvero su internal la pacman (che non mi importa come la chiama, ci mancherebbe ), e tra le rom installare ubuntu desktop.
    l'unico problema è che non mi chiede più all'avvio quale rom voglio utilizzare, parte in automatico pacman senza menu di scelta e ubuntu non lo posso avviare!
    dove ho sbagliato?
    grazie!

    quanto alle varie release, lascio feedback quanto prima (anticipo che pacman mi sembra davvero completissima e molto veloce, ubuntu ancora non so, ho fatto solo il setup iniziale e ho visto che funzionava tutto prima di spegnerlo per proseguire con le operazioni... graficamente è bellissimo, certo non è ottimizzato per un 7'' nell'interfaccia, devo provare a usare mouse usb e tastiera bt, sai per caso se li accetta?

  8. #116
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario76 Visualizza il messaggio
    grazie, ma ti pareva se non sbagliavo qualcosa...
    allora, ho fatto tutto esattamente come mi hai scritto, ed è andato tutto esattamente come da te previsto, ovvero su internal la pacman (che non mi importa come la chiama, ci mancherebbe ), e tra le rom installare ubuntu desktop.
    l'unico problema è che non mi chiede più all'avvio quale rom voglio utilizzare, parte in automatico pacman senza menu di scelta e ubuntu non lo posso avviare!
    dove ho sbagliato?
    grazie!
    Mi sono solo dimenticato di dirti di fare "inject curr boot sector", che va fatto ogni volta che si flasha un kernel. Tra l'altro alla fine di ogni flash viene tra le alternative proposte dalla recovery, ma lo trovi anche nel menu multirom su advanced
    Mi sa che mi sono dimenticato di metterlo nella guida...non l'ho mai nominato?
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

    dario76 (12-04-13)

  10. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Mi sono solo dimenticato di dirti di fare "inject curr boot sector", che va fatto ogni volta che si flasha un kernel. Tra l'altro alla fine di ogni flash viene tra le alternative proposte dalla recovery, ma lo trovi anche nel menu multirom su advanced
    Mi sa che mi sono dimenticato di metterlo nella guida...non l'ho mai nominato?
    sei troppo il mio mito... ora funziona tutto perfettamente! purtroppo si può mettere un solo grazie a post, mannaggia.

  11. #118
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario76 Visualizza il messaggio
    sei troppo il mio mito... ora funziona tutto perfettamente! purtroppo si può mettere un solo grazie a post, mannaggia.
    Ahah ma figurati
    Facci sapere come ti trovi con multirom e ubuntu

    Alla fine non è stato difficile vero? XD
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  12. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    per niente... mette un po' paura aprire gli spoiler e vedere a una prima occhiata la marea di cose da fare, poi leggendo però ci si rende conto che le cose più complicate e lunghe sono solo alternative che metti per completezza d'informazione a metodi semplicissimi che metti sempre per primi, per cui in realtà le cose da fare erano davvero poche e ben spiegate!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dario76 per il post:

    lebrac (12-04-13)

  14. #120
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario76 Visualizza il messaggio
    per niente... mette un po' paura aprire gli spoiler e vedere a una prima occhiata la marea di cose da fare, poi leggendo però ci si rende conto che le cose più complicate e lunghe sono solo alternative che metti per completezza d'informazione a metodi semplicissimi che metti sempre per primi, per cui in realtà le cose da fare erano davvero poche e ben spiegate!
    È vero anch'io aprendo gli spoiler mi sono spaventato, appena riprendo coraggio /tempo, lo farò anch'io!

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  15. Il seguente Utente ha ringraziato led zeppelin per il post:

    lebrac (12-04-13)

Pagina 12 di 51 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy