e come faccio a metterlo?
Visualizzazione stampabile
e come faccio a metterlo?
si ma questo non capisco...dove trovo il kernel patchato?
Nel primo post, ora l'ho anche migliorato, c'e' tutto. Leggi bene.
Come kernel puoi mettere uno custom oppure flashi quello corrispondente alla tua rom (4.2.2, 4.2.1, cm10.1 ...), i link appunto li trovi nel primo post (sono sotto spoiler)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
per metterlo devo seguire qualche procedura strana?
La procedura per flashare un kernel da TWRP recovery te l'ho gia' detta, solo quella. Nel primo post e' spiegato tutto quelloo che devi sapere. Pero' alcune cose le ho date per scontate, come flashare un kernel, uno zip, o sbloccare il nexus...altrimenti la guida non finiva piu' XD
scusa se ti rompo non sono molto ferrato in android e tutto il sistema :D
sono un utente linux da anni e mi poaceva provarlo...grazie ancora per la tua pazienza...adesso quindi vado sulla recovery e faccio install e scelgo lo zip del kernel giusto?
Esatto! Figurati, io cerco solo di essere il piu' esauriente possibile :)
Comunque se conosci gia' linux , piu che ubuntu touch che ancora una preview, ti consiglio di provare la plasma active (deve pero' anche piacerti smanettare col tablet e pc, sono versioni alpha XD)
ok grazie mille si infatti sto scaricando la plasma active e la metterò appena finisce però ero curioso di provare anche l'ubuntu touch :D
cmq grazie mille per ogni tua risposta e sopratutto appunto per la tua pazienza!!!
adesso sto reinstallando ubuntu touch
EDIT : funziona adesso grazie mille ancora!!!
Ubuntu-touch e' ancora un po acerbo ma promette bene.
Plasma se continuano a svilupparla diventera' fantastica a mio avviso :D
Nexus 7 16GB
Multirom: Rasbeanjelly + Plasma Active
Se ti sono stato di aiuto usa il tasto thanks :D
Aggiunte alcune info sul bluetooth della plasma active :D
ubuntu touch comunque al momento è la classica canonicalata, è una ui che gira sul kernel e i driver della cyano 10.1, in realtà non c'è praticamente nessuna funzione, del tipo se provi a installare una delle app disponibili non vengono nemmeno installate xD
praticamente più che una alpha di un so completo è nello stadio "guardate, questa è la nostra idea per la futura interfaccia", ma naturalmente loro hanno dovuto fare i fighi e dire "ecco il nuovo OS di canonical"...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Aggiornata la recovery a 2.4.2.0
A breve il supporto per le daily build di ubuntu touch che sono incominciate ieri.
EDIT: Aggiunto e modificata la guida ;)
Aggiornato il link alla recovery 2.4.3
Aggiornata la guida
Aggiornata la nuova versione di webOS
Aggiunte istruzioni per Tizen Nexus 7 Porting.
EDIT: Aggiornata la guida con info su installazioni rom nella chiavetta usb.
Coraggio provate il multirom, é fantastico :-D
ciao raga :D , ho installato ubuntu 13.04 sul n7 ,ma gli aggiornamenti come funzionano ??? ,non trovo il gestore aggiornamenti , e neanche l' icona per passare da un desktop all' altro...
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Non intendo il "market" , ma in ubuntu 12.04 ci stava un programma che ti diceva tutti gli aggiornamenti che dovevano essere effettuati , comunque grazie :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ok ok grazie :D
Nuova versione multirom v9.
Nuova recovery.
Aggiornato il primo post
edit: Nuova versione plasma active aggiunta
Sto leggendo la tua guida sul multirom, complimenti. All'inizio della guida dici che bisogna avere la twrp e non la cwm, io se vado in recovery vedo la "cwm" che misi con rom manager, ma lo sblocco e il root l'ho fatto con il toolkit, ora per esempio ho 2 nandroid backup uno in "cwm" e l'altra in "twrp" cosa devo fare per iniziare? Grazie. :confused:
Inviato dal mio HD2 con Tapatalk 2
In realtà puoi flashare lo zip da cmw e poi mettere la twrp modificata con uno dei metodi descritti.
Diciamo che se avevi già la twrp é meglio, così hai più pratica, ma non é così rilevante.
Il multirom é indipendente dalla recovery, cioè puoi anche avere la cmw, l'unica differenza sarà che non potrai utilizzarlo... Viceversa puoi avere la twrp modificata senza però flashare il multirom.
Spero di aver capito bene, in pratica per poter utilizzare twrp piuttosto che la cwm mi basta installare questo programma https://play.google.com/store/apps/d...0up.goomanager oppure flashare questo:questa recovery modificata del primo post giusto? A quel punto mi dovrei trovare la twrp. Ma in caso volessi poi tornare alla cwm (visto che al momento è l'unica che so usare) come devo fare? Scusa le tante domande ma con il nexus non ho ancora molta pratica.
Il multirom utilizza una versione speciale della twrp, quella che ho linkata per il download nel primo post.
Il multirom si compone di due parti: oltre alla twrp modificata c'è anche lo zip sempre nel primo post.
Quello lo puoi flashare con una qualsiasi recovery.
In pratica non puoi usare goomanager perché quello installa la twrp pura.
Sono io che mi sono spiegato male, visto che il multirom non lo faccio subito (mi è sembrato un po' complicato per me, anche se poi lo farò di sicuro). Volevo provare a mettere la twrp, e mi chiedevo se non mi trovo bene, come reinstallare la cwm?
Ci sono vari modi:
-da toolkit
-scarichi il file e lo flashi da cmd, stesso discorso del primo post, cambia solo il file che puoi reperire in rete.
-scarichi il file, lo flashi direttamente da tablet con l'app "flash image gui" scaricabile gratis da xda è richiede root.
Ciao a tutti, ho cercato di fare una installazione multirom, il primo passaggio è andato bene, infatti quando riavvio mi fa(rebbe) scegliere con che rom avviare, ma il secondo passaggio, e di conseguenza anche i successivi, cioè quello da fare tramite adb non ne vuole sapere, si ferma sempre alla voce "waiting to device" sia usando platform-tools sia nexus 7 toolkit, i driver sono installati, ho provato con debug usb attivato e disattivato, ma niente da fare si ferma sempre su "waiting to device". Quando riavvio il terminale mi chiede se voglio partire Internal o altro come se avessi già installato ma, ovviamente, non potendo andare avanti posso solo riavviare normalmente. Come posso fare per poter ripristinare il tutto? ho la rom rasbeanjelly con m-kernel. Sul pc ho win8 64 bit
Ciao e grazie
I passaggi sono due:
- flash dello zip multirom
- installazione recovery modificata
Li hai fatti?
edit: se per "passaggio dell'adb" intendi installare la twrp modificata, dato che cosi non riesci ti consiglio di scaricare questa app
goo.gl/T6GsJ che richiede root e ti permette di flashare la recovery modificata direttamente dal tablet.
Il primo si, il secondo che si deve fare tramite platform-tools, se non sbaglio, si fermava sempre su "waiting device" ma ho risolto, ho cambiato pc con win 8 32 bit ed è andato avanti. Ma nel fare le prove ho distrutto un po tutto, quindi l'ho riportato allo stato iniziale e questa sera farò di nuovo i vari passaggi con un device pulito.
Ciao
IO ho già TWRP come recovery su nexus 7 3g...
adesso ho una rom aokp... cosa dovrei fare per installare la multirom per poter poi aggiungere Ubuntu 13.04?
Premetto che ho letto la guida, ma non ho capito se ci sono differenze per chi ha già la TWRP né se devo tornare prima alla stock...
non mi è chiaro questo passaggio:Quote:
Rinominate il file della recovery in "recovery.img"
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
flasho da TWRP il primo zip, poi apro un toolkit (Posso usare quello di WugFresh?) e flasho l'altro zip....
e questo passaggio come e quando lo faccio? (se lo devo fare...)