Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
In pratica tutto quello che flasherai normalmente da "install zip" vale solo per la rom internal, per le rom aggiunte tramite multirom devi andare su advanced - multirom -list roms- latuarom - flash zip
un ultima cosa ho flashato le google apps normalmente senza andare in multirom e adesso ogni volta che avvio l internal rom prima di avviare il sistema operativo mi dice upgrade app e devo aspettare un po che controlla tutte le app, deriva dal fatto che ho flashato le google apps oppure è normale ?? C'è un modo per risolvere ??
-
Quote:
striplex
un ultima cosa ho flashato le google apps normalmente senza andare in multirom e adesso ogni volta che avvio l internal rom prima di avviare il sistema operativo mi dice upgrade app e devo aspettare un po che controlla tutte le app, deriva dal fatto che ho flashato le google apps oppure è normale ?? C'è un modo per risolvere ??
Perché non andavano flashare normalmente... Ma dal menu multirom!
L'internal che rom hai?
Ps: ho aggiunto un paragrafo sulle gapps all guida ;)
-
la stock rom 4.2.2 , provo a fare un factory restore e vediamo che succede penso che il problema sia che il tablet non vede le app come aggiornate e ogni volta prova ad
aggiornarle . Ah ovviamente se faccio un ripristino impostazioni di fabbrica , mantengo root , bootlodear sbloccato e recovery modificata giusto ??? non devo rifare tutto da capo ? sul mio smartphone è cosi quindi penso sia uguale anche sul tablet ?
-
Quote:
striplex
la stock rom 4.2.2 , provo a fare un factory restore e vediamo che succede penso che il problema sia che il tablet non vede le app come aggiornate e ogni volta prova ad
aggiornarle .
Cosi però perdi tutto...
Mi sa che però è l'unica soluzione perchè flashare le gapps sulla rom stock non va proprio fatto.
-
Quote:
lebrac
Cosi però perdi tutto...
Mi sa che però è l'unica soluzione perchè flashare le gapps sulla rom stock non va proprio fatto.
Perdo tutti i files e le app ma non le mod gisuto ?
-
Quote:
striplex
Perdo tutti i files e le app ma non le mod gisuto ?
Perdi tutto tranne quello che hai scritto prima nel post...
-
Col factory restore la stock rom non parte piu , volevo chiedere una cosa ? Mica sapresti dirmi dove trovare la stock rom e posso cancellare la rom stock rovinata come internal ?? Cmq la cyanogenmod non ha subito problemi :)
-
Quote:
striplex
Col factory restore la stock rom non parte piu , volevo chiedere una cosa ? Mica sapresti dirmi dove trovare la stock rom e posso cancellare la rom stock rovinata come internal ?? Cmq la cyanogenmod non ha subito problemi :)
Nexus 7 wifi o 3g?
edit:
WIFI https://www.androidiani.com/forum/go...ed-odexed.html
da recovery fai wipe data/cache/dalvik e flasha la rom sopra linkata
poi per le gapps della cyano le installi come ho scritto nel post della guida (aggiornato)
-
-
Quote:
striplex
Nexus 7 Wifi
Leggi il post sopra ;)
-
Quote:
lebrac
Ok grazie per la tempestività della risposta :)
L'ultima domanda lo giuro :P Mi consigli la stock rom con root ODEXED o DEODEXED ?
-
Quote:
striplex
Ok grazie per la tempestività della risposta :)
L'ultima domanda lo giuro :P Mi consigli la stock rom con root ODEXED o DEODEXED ?
Mettila deodexed...ma alla fine nell'utilizzo quotidiano non ti cambia la vita :P
-
Scusate ma se volessi installare la rom MIUI ?? Qual è la procedura , ho provato ad eseguire la stessa fatta per la cyanogen e non va , ce la rom viene installata ma si blocca al boot e devo staccare la batteria del tablet altrimenti non parte ??
-
Quote:
striplex
Scusate ma se volessi installare la rom MIUI ?? Qual è la procedura , ho provato ad eseguire la stessa fatta per la cyanogen e non va , ce la rom viene installata ma si blocca al boot e devo staccare la batteria del tablet altrimenti non parte ?? Però ho visto che un tipo su youtube l aveve installata in multiboot
strano...che errore da? fai uno screen...
Comunque, al di la dell'errore, te la sconsiglio, si vede tutto ingigantito sullo schermo, prarticamente uno zoom della versione smartphone, davvero pessimo!
Almeno che non abbiano fatto recentemente una versione per tablet...
-
Quote:
lebrac
strano...che errore da? fai uno screen...
Comunque, al di la dell'errore, te la sconsiglio, si vede tutto ingigantito sullo schermo, prarticamente uno zoom della versione smartphone, davvero pessimo!
Almeno che non abbiano fatto recentemente una versione per tablet...
Ah ok , allora non la metto, volevo solo provarla per curiosità. Niente ho installato con la stessa procedura , advanced multi rom ecc.. tutto ok però poi quando la vado ad avviare non va , è possibile che il problema è che ho provato ad installarla non avendo ancora installato la rom stock ?? Oppure perchè non avevo messo le patch alla cyano e alla rom stock ??
-
l ho scaricata da qui Download | MIUI Italia
-
Quote:
striplex
Scusate ma se volessi installare la rom MIUI ?? Qual è la procedura , ho provato ad eseguire la stessa fatta per la cyanogen e non va , ce la rom viene installata ma si blocca al boot e devo staccare la batteria del tablet altrimenti non parte ??
Come hai staccato la batteria, l'hai smontato? (curiosità).... :D
-
Quote:
led zeppelin
Come hai staccato la batteria, l'hai smontato? (curiosità).... :D
Ho levato la batteria e poi ho staccato il cavo di alimentazione perchè avevo paura di rovinare i fili levando solo il cavo di alimentazione .E' stato un po traumatico visto che la batteria l hanno incollata però alla fine ce l ho fatta. Ho seguito una guida di you tube che mostra come smontare il tablet io mi sono fermato al principio :)
https://www.youtube.com/watch?v=XC2aGLseN64
solo per persone dure di stomaco :P
-
Quote:
striplex
Ho levato la batteria e poi ho staccato il cavo di alimentazione perchè avevo paura di rovinare i fili levando solo il cavo di alimentazione .E' stato un po traumatico visto che la batteria l hanno incollata però alla fine ce l ho fatta. Ho seguito una guida di you tube che mostra come smontare il tablet io mi sono fermato al principio :)
Davvero da panico..... Io però se ti può aiutare, quando ho avuto un blocco tipo il tuo ho risolto tenendo pigiato il tasto power per più di 30 secondi;)
-
Quote:
striplex
Ah ok , allora non la metto, volevo solo provarla per curiosità. Niente ho installato con la stessa procedura , advanced multi rom ecc.. tutto ok però poi quando la vado ad avviare non va , è possibile che il problema è che ho provato ad installarla non avendo ancora installato la rom stock ?? Oppure perchè non avevo messo le patch alla cyano e alla rom stock ??
Riprova dall'inizio in caso...
Non è una patch quella che flashi, ma un kernel patchato.
E quello basta flasharlo normalmente su internal (install zip) e poi fare "share kernel" (condividi) sulle altre rom...
Quote:
striplex
OMG! Non si stacca la batteria per queste cose! Hanno messo apposta una funzione che, premendo il tasto power 20-30 secondi, risveglia il tablet dal coma (e ha lo stesso effetto di tolgiere la batteria negli smartphone)
edit: led zeppelin, mi hai anticipato :P
-
Grazie per la dritta......Anche perchè non intenzione di levarla mai più la batteria :)
-
Scusate , ho provato alcune rom e per adesso mi trovo meglio con la stock , adesso volevo provare la smoothRom.
Mi consigliate di fare wipe data/cache/dalvik dopo aver dinistallato una rom ? quest operazione ha effetti sulla internal rom ?? ce vado sicuro eseguendo questi comandi ?
Usando linux penso siano dei comandi che servono semplicemente per pulire la cache e per eliminare i files inutili ,solo che magari utilizzati su android hanno anche altri effetti ?? come ad esempio cancellare alcune modifiche ??
-
Quote:
striplex
Scusate , ho provato alcune rom e per adesso mi trovo meglio con la stock , adesso volevo provare la smoothRom.
Mi consigliate di fare wipe data/cache/dalvik dopo aver dinistallato una rom ? quest operazione ha effetti sulla internal rom ?? ce vado sicuro eseguendo questi comandi ?
Usando linux penso siano dei comandi che servono semplicemente per pulire la cache e per eliminare i files inutili ,solo che magari utilizzati su android hanno anche altri effetti ?? come ad esempio cancellare alcune modifiche ??
Quando cambi rom, wipe DATA, cache, e dalvik. Se aggiorni una rom esistente con una versione più aggiornata della stessa, il data NON serve.
Ti consiglio di leggere la guida sui wipe che ho scritto (è in firma) ;)
Questo vale per internal...le altre rom, le cancelli e aggiungi.
-
Quote:
lebrac
Quando cambi rom, wipe DATA, cache, e dalvik. Se aggiorni una rom esistente con una versione più aggiornata della stessa, il data NON serve.
Ti consiglio di leggere la guida sui wipe che ho scritto (è in firma) ;)
Questo vale per internal...le altre rom, le cancelli e aggiungi.
azz non ci avevo fatto proprio caso ahahahahahah grazie di nuovo
-
Quote:
lebrac
OMG! Non si stacca la batteria per queste cose! Hanno messo apposta una funzione che, premendo il tasto power 20-30 secondi, risveglia il tablet dal coma (e ha lo stesso effetto di tolgiere la batteria negli smartphone)
edit: led zeppelin, mi hai anticipato :P
Neanche a dirla sta cosa e ho trovato il tablet in coma... Prontamente ripartito con il tasto power 30 secondi.... Ma mi domando, è normale che mi è successo così senza fare nulla?
-
Ma si dai ogni tanto può capitare, nulla di grave, secondo me.. Certo se la cosa diventa patologica allora bisogna rimediare in qualche modo, altrimenti la cosa migliore è appunto riavviare ed amen..!! ;)
-
Buongiorno, ho installato con multiboot ubuntu desktop ma non riesco a far apparire la tastiera virtuale. Come si fa?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
pim
Buongiorno, ho installato con multiboot ubuntu desktop ma non riesco a far apparire la tastiera virtuale. Come si fa?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Compare sempre tranne nel app launcher (quello dove cerchi e lanchi le app) che ogni tanto va e ogni tanto no... Magari collega una tastiera via usb otg e fai gli update (come scritto nel primo post) che magari hanno fixato....Poi mi sembra che bisogna cliccare in una delle notifiche in alto di ubuntu per farla apparire....ma sono ricordi di mesi fa ;)
-
Il mio problema è che non riesco a immettere nome ut e pass nella configurazione iniziale.
Cerco una tastiera USB e vi aggiorno... Ho installato l'ultima versione che si chiama ubuntu saucy...
Pim
-
Appare un istante e va via subito....
-
Ragazzi una domanda.....ma per installare ubuntu su usb quanto tempo ci vuole? ha 1 ora e ancora non ha finito O.O
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
DanixGalaxySplus
Ragazzi una domanda.....ma per installare ubuntu su usb quanto tempo ci vuole? ha 1 ora e ancora non ha finito O.O
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Dipende dalla velocità della chiavetta, che di solito è molto più lenta della memoria interna....
Detto questo, un ora è abbastanza....aspetta ancora un po e casomai riprova...da quanto è la chiavetta? Formatta in?
-
1) Se state provando Ubuntu e se volete condividere la vostra esperienza, come vi trovate, bug, problemi, o semplicemente come vi trovate con questa distro sul Nexus 7, postate pure! Cosi sarà più facile per altri capire a che punto siamo con Ubuntu, date le varie release pubblicate quasi ogni giorno ;)
2) ATTENZIONE: La nuova release di ubuntu-touch 2013.10 attualmente non è compatibile con il multirom, dato che non si basa più sul boot della cyano (era ora). Verrà supportata successivamente, nel frattempo potrete comunque installare le nightly 13.04 che stanno continuando...
3) Aggiunti vari tweaks per migliorare le prestazioni di ubuntu-touch!
4) Aggiornata la guida :D (Ho dovuto aggiungere un altro post rotfl)
-
Da quando ho messo la "pac man linaro" non mi da più la scelta della rom al primo boot, poi se provo a rifare tutto per mettere la paranoid, fa il flash ma dopo il riavvio parte subito la pac man primaria! Che sarà successo? Grazie.
-
Quote:
led zeppelin
Da quando ho messo la "pac man linaro" non mi da più la scelta della rom al primo boot, poi se provo a rifare tutto per mettere la paranoid, fa il flash ma dopo il riavvio parte subito la pac man primaria! Che sarà successo? Grazie.
Fare sempre "inject curr boot sector" ;)
Solo a me non va l'ultima nightly di ubuntu-desktop? XD
-
Quote:
lebrac
1) Se state provando Ubuntu e se volete condividere la vostra esperienza, come vi trovate, bug, problemi, o semplicemente come vi trovate con questa distro sul Nexus 7, postate pure! Cosi sarà più facile per altri capire a che punto siamo con Ubuntu, date le varie release pubblicate quasi ogni giorno ;)
2) ATTENZIONE: La nuova release di ubuntu-touch 2013.10 attualmente non è compatibile con il multirom, dato che non si basa più sul boot della cyano (era ora). Verrà supportata successivamente, nel frattempo potrete comunque installare le nightly 13.04 che stanno continuando...
3) Aggiunti vari tweaks per migliorare le prestazioni di ubuntu-touch!
4) Aggiornata la guida :D (Ho dovuto aggiungere un altro post rotfl)
Ma questa nuova versione sarà l os effettivo , non sara un preview ???
-
L'ultima release di ubuntu desktop "saucy" non funziona! Problemi con la tastiera virtuale e si inchioda durante la fase di preparazione...
Ho installato la precedente e gira come già detto in questa guida.
-
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Dipende dalla velocità della chiavetta, che di solito è molto più lenta della memoria interna....
Detto questo, un ora è abbastanza....aspetta ancora un po e casomai riprova...da quanto è la chiavetta? Formatta in?
è da 16 formattata in ntfs kmq adesso l'ho installato su memoria interna sempre in dual boot ma appena avvio il boot si ferma su una scritta e non parte....
-
Quote:
striplex
Ma questa nuova versione sarà l os effettivo , non sara un preview ???
Intendi ubuntu-touch? NO, entrambe le versioni sono alpha, infatti escono nightly ogni giorno.
Quote:
pim
L'ultima release di ubuntu desktop "saucy" non funziona! Problemi con la tastiera virtuale e si inchioda durante la fase di preparazione...
Ho installato la precedente e gira come già detto in questa guida.
Androidiani App
Anche a me l'ultima non va, dopo aver scelto lingua etc si blocca, nemmeno col riavvio funziona...
Quote:
DanixGalaxySplus
è da 16 formattata in ntfs kmq adesso l'ho installato su memoria interna sempre in dual boot ma appena avvio il boot si ferma su una scritta e non parte....
Androidiani App
Se non mi dici dove si blocca....tieni presente che l'ultimissima nightly di ubunut-desktop in ogni caso ha dei problemi dopo il primo avvio-configurazione, quindi magari aspetta una nuova build. In ogni caso l'installazione deve andare a buon fine comunque....
-
Una domanda ??? Oggi ho installato ubuntu desktop...... il sistema parte , mi compaiono i primi step di installazione poi però quando arrivo all inserimento usarname e password non mi permette di scrivere con la tastiera virtuale, non compare e quando vado nell impostazioni d'assistenza e metto tastiera a schermo praticamente si avvia ma si richiude subito ......cosa devo fare ???