Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gulp
No I colori si regolano anche da trickster e dipendono dal kernel che io sappia. Quindi se da trickster non c'è l'opzione vuol dire che il kernel non lo permette.
Per la luminosità io noto degli scatti dalla soglia minima a abbastanza illuminato che prima non vedevo, cioè era più omogeneo saliva più regolare la luminosità....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Che kernel hai che regola i colori da trickstermod? Per altri device conosco kernel che lo permettono ma per il N7 non ho mai visto niente.
Non dipendono solo dal kernel, nella paranoid puoi cambiare tutti i colori che vuoi, indipendentemente dal kernel.
Ripeto: che kernel avevi prima?
Io non noto questi scatti.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
Edit: forse nel trinity si può cambiare qualcosa...
In ogni caso non é nelle caratteristiche che ho elencato nel primo post, quindi non meravigliamoci XD
-
Forse hai ragione tu col nexus7. Ma io parlavo di kernel del galaxy nexus nel quale si possono cambiare i colori :) pensavo fosse lo stesso con nexus7
Anarky trinity lean ecc...
-
Mi sa che parlate di due cose diverse.. Un conto è modificare i colori della barra di navigazione e di notifica con i relativi pulsanti, altro è modificare la gamma e le tonalità complessive dello schermo, cosa che non ho ancora visto possibile sul Nexus 7 con tutti i maggiori kernel che ho provato..
Mi sa che l'utente che ha introdotto questo discorso si riferisse alle modifiche da fare via kernel..
{ brvsn • Nexus 7 • Tapatalk2 }
-
Quote:
brainvision
Mi sa che parlate di due cose diverse.. Un conto è modificare i colori della barra di navigazione e di notifica con i relativi pulsanti, altro è modificare la gamma e le tonalità complessive dello schermo, cosa che non ho ancora visto possibile sul Nexus 7 con tutti i maggiori kernel che ho provato..
Mi sa che l'utente che ha introdotto questo discorso si riferisse alle modifiche da fare via kernel..
Sì infatti ho detto che la per il Nexus 7 non é possibile, so benissimo che ad esempio nel gnexus o nel nexus 4 si può...
Al massimo si può cambiare i colori di Android con la paranoid...
In ogni caso mi sembra una feature inutile... Giusto per dire di averla
-
quella della PA intendi inutile?
-
@brainvision si io mi riferivo ai colori dello schermo..
be a mio avviso è utilissima infatti non so perchè con i kernel del nexus7 non si possa fare..
i colori stock in genere non sono granche' ed è molto utile poterli regolare a proprio piacimento anche per avere un bianco perfetto, o per chi desidera colori piu' scuri..
-
Quella della PA inutile...
Quella con il kernel ha già più senso invece...
Anche se sono abbastanza soddisfatto dei colori del nexus.
-
Quote:
lebrac
Quella della PA inutile...
Quella con il kernel ha già più senso invece...
Anche se sono abbastanza soddisfatto dei colori del nexus.
inutile il PA colors è.é? Chi ti ha pagato per dirlo :p?
-
2 allegato(i)
stavo per postare queste 2 immagini, a proposito di PA..
certo, c'è a chi piace e a chi non piace, ma per me se consumasse meno batteria (o almeno e non mi desse l'impressione che ne consumasse più di quanto dovrebbe) direi con certezza che non cambierò mai ROM.. :(
https://lh4.googleusercontent.com/-X...3-21-12-36.png
https://lh5.googleusercontent.com/-c...3-21-03-32.png
-
Sono fortemente tentato al cambio kernel, più che altro per i consumi (per le prestazioni non capisco che miglioramenti ci possono essere). Mahhhhh.. Ho un paio di dubbi, in prima pagina hai scritto che bisogna avere il bootlander 4.1.8, dove l'ho vedo se va bene, poi in caso dovessi avere bisogno del kernel originale ad es per aggiornare rom o semplicemente non mi trovo bene, mi basterà fare un restore del nandroid? Ultima cosa, quando flasho il kernel i primi settaggi sono di default ho li devo cambiare manualmente? Grazie e scusate le tante domande.
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
-
Quote:
led zeppelin
Sono fortemente tentato al cambio kernel, più che altro per i consumi (per le prestazioni non capisco che miglioramenti ci possono essere). Mahhhhh.. Ho un paio di dubbi, in prima pagina hai scritto che bisogna avere il bootlander 4.1.8, dove l'ho vedo se va bene, poi in caso dovessi avere bisogno del kernel originale ad es per aggiornare rom o semplicemente non mi trovo bene, mi basterà fare un restore del nandroid? Ultima cosa, quando flasho il kernel i primi settaggi sono di default ho li devo cambiare manualmente? Grazie e scusate le tante domande.
Quando riavvi in bootloader ( vol- e accensione) c'è scritto la versione del bootloader. Se hai quello vecchio, qui nella sezione modding, ho postato una guida su come aggiornarlo manualmente (ma dato che hai fatto l'aggiornamento OTA 4.2.2 direi che hai quello nuovo)
Se hai fatto un nandroid backup con il kernel stock, tornerai con quello stock. Oppure flashi di nuovo la rom
Nella prima pagina ho scritto i settaggi di default del M-kernel.
I miglioramenti nelle prestazioni li puoi vedere ( con OC) nella fluidità e nei giochi THD
-
1 allegato(i)
Quote:
lebrac
Quando riavvi in bootloader ( vol- e accensione) c'è scritto la versione del bootloader. Se hai quello vecchio, qui nella sezione modding, ho postato una guida su come aggiornarlo manualmente (ma dato che hai fatto l'aggiornamento OTA 4.2.2 direi che hai quello nuovo)
Se hai fatto un nandroid backup con il kernel stock, tornerai con quello stock. Oppure flashi di nuovo la rom
Nella prima pagina ho scritto i settaggi di default del M-kernel.
I miglioramenti nelle prestazioni li puoi vedere ( con OC) nella fluidità e nei giochi THD
Ho messo tutto come hai detto, tranne(1.3 Ghz cpu) che presumo sia nella pagina che ti allego, ma non capisco dove!!! Grazie.
-
Controllo frequenza cpu, max
-
Quote:
lebrac
Controllo frequenza cpu, max
Grazie lebrac, ora è settato a dovere nei prossimi giorni posto le mie impressioni, il prossimo passo dovrebbe essere una nuova rom, ma prima dovrei capirne i benefici. Grazie di tutto. :cool:
-
Quote:
led zeppelin
Grazie lebrac, ora è settato a dovere nei prossimi giorni posto le mie impressioni, il prossimo passo dovrebbe essere una nuova rom, ma prima dovrei capirne i benefici. Grazie di tutto. :cool:
Beh anche la rom influisce leggermente sulla batteria... Una paranoid consuma di più rispetto a una aokp...
Hai lasciato tutti i core attivi?
-
Quote:
lebrac
Beh anche la rom influisce leggermente sulla batteria... Una paranoid consuma di più rispetto a una aokp...
Allora io non è che sia molto "tecnico" ma se vado a intuito per i core intendi quelli che si vedono nello screen, giusto? Vanno bene? :what:
-
1 allegato(i)
Quote:
lebrac
Allora io non è che sia molto "tecnico" ma se vado a intuito per i core intendi quelli che si vedono nello screen, giusto? Vanno bene? :what:Allegato 53448
-
Quote:
led zeppelin
Allora io non è che sia molto "tecnico" ma se vado a intuito per i core intendi quelli che si vedono nello screen, giusto? Vanno bene? :what:
Allegato 53448
Sisi quelli... In pratica é per risparmiare ancora di più... Ora é come se fosse un dual core... Se noti rallentamenti rimetti 3 o 4
-
Quote:
lebrac
Sisi quelli... In pratica é per risparmiare ancora di più... Ora é come se fosse un dual core... Se noti rallentamenti rimetti 3 o 4
Ho I miei dubbi sul risparmio energetico utilizzando questa opzione.... Il tegra spegne automaticamente le cpu che non usa...
Quindi in base al carico ne utilizzerà 1 2 3 o tutte e 4... Castrandolo a 2 secondo me impiegherà solo più tempo per smaltire il carico quando è sotto stress... Cosa che con 4 cpu concluderebbe molto prima...per poi tornare a lavorare a bassa frequenza con 1 o 2 cpu.
Detto questo posto gli screen dei consumi effettuati in questi giorni
Smoothrom 5.0
M-kernel mr1
Tutti i settaggi stock tranne max cpu impostata a 1300
(negli screen ho usato 1500 per le prime 20 ore... Poi ho abbassato a 1300)
Luminosità manuale
È il miglior risultato che ho ottenuto da quando ho il nexus 7 moddato... Neanche Co franco avevo ottenuto una simile durata.. Veramente eccellente
Sent from my Nexus 7
-
Quote:
swarm871
Ho I miei dubbi sul risparmio energetico utilizzando questa opzione.... Il tegra spegne automaticamente le cpu che non usa...
Quindi in base al carico ne utilizzerà 1 2 3 o tutte e 4... Castrandolo a 2 secondo me impiegherà solo più tempo per smaltire il carico quando è sotto stress... Cosa che con 4 cpu concluderebbe molto prima...per poi tornare a lavorare a bassa frequenza con 1 o 2 cpu.
Detto questo posto gli screen dei consumi effettuati in questi giorni
Smoothrom 5.0
M-kernel mr1
Tutti i settaggi stock tranne max cpu impostata a 1300
(negli screen ho usato 1500 per le prime 20 ore... Poi ho abbassato a 1300)
Luminosità manuale
È il miglior risultato che ho ottenuto da quando ho il nexus 7 moddato... Neanche Co franco avevo ottenuto una simile durata.. Veramente eccellente
Sent from my Nexus 7
Buon per te :) Anche io raggiungo quella autonomia dello schermo , ma lo scarico comunque in un giorno XD
Per quanto riguarda il discorso dei core, non è proprio cosi. Se noti, mentre fai un utilizzo normale del tablet (dai tuoi screen fai un utilizzo leggero, poca navigazione, niente giochi etc) e vai su trickstermod noterai che sono attivi spesso 3-4 core...
Android è ottimizzato per i dual core e se lo castri a 2 il nexus ne risentirà pochissimo...Infatti sono pochissime le cose che richiedono davvero 4 core (aprire per la prima volta un app, usare il drawer e i giochi THD).
Anche giocando con solo 2 core è sempre fluidissimo e la batteria ne guadagna un po. Non tantissimo avviamente, ma questo perchè - e lo puoi vedere anche negli screen che hai fatto - è lo schermo che pesa di più sull'andamento, circa 70/80 %.
-
In realtà navigo molto... Soprattutto browser Tapatalk e feedly....poi poco fb e qualche giochino stupido... Comunque per la gestione dei core facendo dei reset parziali delle stats di trickster ho notato che usa 4 core all'apertura delle app, ma poi ad esempio sul browser ne usa 1,massimo 2....tapatalk ne usa 1....insomma...per il mio utilizzo non vedo il motivo di castrarlo a 2...Tanto quando non gli serve li spegne.. poi magari con altri utilizzi ci si guadagnerà qualcosa... Ma io lascio così :)
Sent from my Galaxy Nexus
-
Però non puoi sapere esattamente quanti ne sta usando in quel momento perché devi switchare alla trickstermod per vedere quindi non é reale...
Per aprire le app si, come ti ho detto prima é una delle poche cose...
Comunque tralasciando questa cosa dei core, é perfetto sto kernel :-D
-
In realtà anche io mi sono sempre chiesto se andare di underclock non comportasse un consumo addirittura maggiore della batteria..
Il ragionamento è semplice: se un processo impiega mettiamo 4 secondi con 4 core sa 1.2 GHz, ci metterà tipo 6 secondi impostando la CPU sui 2 core a 1000 GHz. Quindi sarebbe ovvio che la CPU comunque lavorare di più e questo sul medio periodo non dovrebbe quindi portare chissà quali benefici..
Poi non so..
-
1 allegato(i)
Per ora dovrebbe essere un buon risultato (ieri appena messo l'm kernel) non ho azzerato le statistiche ma presumo che avendo caricato tutta la batteria l'abbia fatto in automatico. Allegato 53609
-
Beh dipende da quanto ore di schermo hai fatto... E a quale luminosità...
-
Quote:
lebrac
Beh dipende da quanto ore di schermo hai fatto... E a quale luminosità...
Lo schermo quasi sempre attivo, con luminosità bassa.
-
Quote:
led zeppelin
Lol... Quasi sempre attivo non è una parola che ci fa capire molto... Nello screen di prima clicca su schermo... E ti dice per quanto tempo è stato acceso
Sent from my Nexus 7
-
Quote:
led zeppelin
Bene allora :-)
-
Quote:
swarm871
Lol... Quasi sempre attivo non è una parola che ci fa capire molto... Nello screen di prima clicca su schermo... E ti dice per quanto tempo è stato acceso
Sent from my Nexus 7
6 ore e 7 minuti.
-
Quote:
led zeppelin
6 ore e 7 minuti.
Bon dai non male... Poi ovvio che streaming e film così consumano di più... 8 ore le ho fatte di lettura
-
A me con l'app "trickstermod"(soprattutto dopo aver riavviato) non sempre mi salva i parametri succede anche a voi? Se acquisto la versione donate risolvo? Grazie.
-
Quote:
led zeppelin
A me con l'app "trickstermod"(soprattutto dopo aver riavviato) non sempre mi salva i parametri succede anche a voi? Se acquisto la versione donate risolvo? Grazie.
Opzioni - imposta all'avvio - abilita ;-)
-
Quote:
lebrac
Opzioni - imposta all'avvio - abilita ;-)
Già fatto, mi mantiene la pagina "specifiche" ma su "generali non mi memorizza il" controllo frequenza cpu"
-
Quote:
led zeppelin
Già fatto, mi mantiene la pagina "specifiche" ma su "generali non mi memorizza il" controllo frequenza cpu"
Imposta un ritardo all'avvio di 60 secondi
-
Quote:
swarm871
Imposta un ritardo all'avvio di 60 secondi
Ok così lo mantiene!
-
Ho una domanda per voi forse stupida ma io vorrei capire. Da domani avrò un po' di tempo libero, (devo stare in casa però) quindi no non ho problemi di autonomia della batteria,vorrei provare il kernel "trinity" ma mi domando il vecchio kernel, in questo casol'm che fine fa? Ovviamente non intendo lo zip che è lì nella memoria, ma proprio quello che ho flashato, viene annullato dall'altro?
-
Quote:
led zeppelin
Ho una domanda per voi forse stupida ma io vorrei capire. Da domani avrò un po' di tempo libero, (devo stare in casa però) quindi no non ho problemi di autonomia della batteria,vorrei provare il kernel "trinity" ma mi domando il vecchio kernel, in questo casol'm che fine fa? Ovviamente non intendo lo zip che è lì nella memoria, ma proprio quello che ho flashato, viene annullato dall'altro?
Viene sovrascritto il file boot.img del kernel.
-
Aggiunta versione a48, MOLTO stabile, come potete vedere dal changelog, è la mr1 con aggiunta del flash e alcune patch.
-
Quindi l'ultima che hai postato è un alpha giusto? Se ho ben capito serve più che altro utilizzando il multi rom o ci sono migliorie anche per chi come me utilizza una sola rom
-
Perché dovrebbe servire a quelli con il multirom?
Va per tutti ed é stabile praticamente quasi come la mr1 l'ultima alpha