Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
led zeppelin
quindi se cambio rom mi basta il factoty reset+ wipe cache e dalvik !il format data non lo calcolo proprio!! giusto ? è questo quello che non riesco ancora a capire...
Siiiii :)
Se invece aggiorni SOLO cache e dalvik
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
scusate..io ho seguito la guida ma mi da errore quando faccio install e scelgo la pacman...devo scompattare il file? o è perchè l'ho scaricato direttamente da n7?
-
Quote:
peten
scusate..io ho seguito la guida ma mi da errore quando faccio install e scelgo la pacman...devo scompattare il file? o è perchè l'ho scaricato direttamente da n7?
Riscarica il file...
Che errore da?
-
ora lo scarico da pc.. in sostanza all'inizio dice che non c'è l'md5 o qualcosa del genere
-
questo vecchio pc non riconosce il tab e il mio pc è in assistenza..che posso fare?
-
flashata la rom ma è simpaticamente andata in bootloop XDXD
-
Quote:
peten
Non so davvero cosa dire....
Prova con la nuova versione che posto adesso.
Facendo i wipe....
Da TWRP
-factory reset
-wipe cache dalvik
-install la rom
-
Quote:
peten
Non è che che ti sei confuso la "grouper wifi" con la "tilapia 3g"?
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
-
Quote:
led zeppelin
Non è che che ti sei confuso la "grouper wifi" con la "tilapia 3g"?
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
Hai ragione potrebbe essere un motivo...
-
Azzzz... Sono rimasto alla 22.0.2, ma quando è uscita la versione nuova? Di solito sto attento!.....
-
Quote:
led zeppelin
Azzzz... Sono rimasto alla 22.0.2, ma quando è uscita la versione nuova? Di solito sto attento!.....
Aggiornate aggiornate ma non chiedetemi piú sui wipe che ieri stavo delirando XD
-
Quote:
lebrac
Aggiornate aggiornate ma non chiedetemi piú sui wipe che ieri stavo delirando XD
Wipe?? Che fare? :D:D:D
-
aggiornata in 10 minuti...grazie lebrac
-
Quote:
lebrac
Non è una novità che deliri ^_^
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
-
Quote:
led zeppelin
Wipe?? Che fare? :D:D:D
Beh...adesso non ci saranno più dubbi
con QUESTA guida ai wipe ;)
-
Mi segno.......bella ROM :-)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Caro Lebrac, nella guida della pac mi ero scordato di ringraziarti, lo faccio ora! :)
dopo ormai diversi giorni che la uso ti posso confermare che mi ci trovo benissimo. prendere confidenza con i mille settaggi che offre richiede un po' di pratica ma la soddisfazione a ogni nuovo settaggio che scovi è infinita! :D
è anche molto fluida e stabile.
veniamo alle dolenti note, in realtà solo una, ma abbastanza grave: non mi funziona più il microfono! non so se dipende dalla rom o dal device stesso... a livello hw però suppongo che almeno in parte funzioni, visto che in un video e una volta con google now ha funzionato... tutte le altre prove che ho fatto, con queste due app, evernote e autorap (coattata! :D) niente. qualche problema del genere però me lo stava già dando con la rom stock, nel senso che spesso ultimamente non funzionava google now... conosci altra gente con problemi al microfono? hai qualche suggerimento per test da fare? grazie!
edit: ecco, ora al riavvio il microfono ha ripreso a funzionare, testato con google now, perfetto. dunque il problema è sw... continuo a monitorare, prima o poi sicuramete rismetterà di funzionare.
-
Quote:
dario76
Caro Lebrac, nella guida della pac mi ero scordato di ringraziarti, lo faccio ora! :)
dopo ormai diversi giorni che la uso ti posso confermare che mi ci trovo benissimo. prendere confidenza con i mille settaggi che offre richiede un po' di pratica ma la soddisfazione a ogni nuovo settaggio che scovi è infinita! :D
è anche molto fluida e stabile.
veniamo alle dolenti note, in realtà solo una, ma abbastanza grave: non mi funziona più il microfono! non so se dipende dalla rom o dal device stesso... a livello hw però suppongo che almeno in parte funzioni, visto che in un video e una volta con google now ha funzionato... tutte le altre prove che ho fatto, con queste due app, evernote e autorap (coattata! :D) niente. qualche problema del genere però me lo stava già dando con la rom stock, nel senso che spesso ultimamente non funzionava google now... conosci altra gente con problemi al microfono? hai qualche suggerimento per test da fare? grazie!
Problemi al microfono non sono tra i bug noti dell'ultima release (fonte: XDA) quindi potresti provare a usare un app semplice tipo registratore vocale...
Inoltre (dato che hai il multirom) potresti fare la prova con la rom stock (se l'hai) oppure con una rom diversa, per capire se il problema è davvero la rom!
E bene per il feedback, io la uso insieme alla rasbeanjelly :) Dopo l'ultimo aggiornamento è migliorata, anche in fluidità.
-
grazie! ho solo pac e ubuntu... in questo momento, dopo riavvio, funziona, ma dopo un tot di ore di utilizzo però si impianterà, come sta facendo sempre... potrebbe essere tanto pac quanto qualche sw in bg, non ne ho idea... anche killando tutti i sw comunque non riprende a funzionare il microfono, e a volte neanche dopo riavvio.
ora provo a installare la stock e poi ti dico... ma magari può dipendere dal kernel? boh, io davvero non ci capisco niente! :D
edit: il microfono anche stavolta ha smesso di funzionare, stavolta dopo pochi minuti solamente... con ubuntu al momento funziona correttamente, devo capire se anche qui dopo un tot di tempo smette di funzionare o in questo caso resta funzionante... ti aggiorno presto! :)
-
Quote:
dario76
grazie! ho solo pac e ubuntu... in questo momento, dopo riavvio, funziona, ma dopo un tot di ore di utilizzo però si impianterà, come sta facendo sempre... potrebbe essere tanto pac quanto qualche sw in bg, non ne ho idea... anche killando tutti i sw comunque non riprende a funzionare il microfono, e a volte neanche dopo riavvio.
ora provo a installare la stock e poi ti dico... ma magari può dipendere dal kernel? boh, io davvero non ci capisco niente! :D
edit: il microfono anche stavolta ha smesso di funzionare, stavolta dopo pochi minuti solamente... con ubuntu al momento funziona correttamente, devo capire se anche qui dopo un tot di tempo smette di funzionare o in questo caso resta funzionante... ti aggiorno presto! :)
Mmm..si direbbe un problema hw, non della rom...
Hai provatocon il registratore vocale?
Che kernel hai? Potresti metterne uno stabile tipo mr1 dell'm-kernel e vedere se cambia qualcosa... Quando hai aggiunto la stock hai fatto share kernel?
-
Sarebbe possibile cambiare il launcher delle Cm10(trebuchet) con quello della rom stock?
-
Quote:
warriorsarmato
Sarebbe possibile cambiare il launcher delle Cm10(trebuchet) con quello della rom stock?
Ma parli della PacMan o in generale?
Non puoi (l'apk non si trova, al massimo se hai 4.1 puoi mettere il launcher 4.2)...e poi perchè vuoi quello della stock? CM offre un esperienza android puro con il launcher trebuchet (leggerissimo e poche personalizzazioni) oppure in alternativa nova launcher (esperienza android puro, ovvero come nei nexus)...
-
Quote:
lebrac
Mmm..si direbbe un problema hw, non della rom...
Hai provatocon il registratore vocale?
Che kernel hai? Potresti metterne uno stabile tipo mr1 dell'm-kernel e vedere se cambia qualcosa... Quando hai aggiunto la stock hai fatto share kernel?
Allora, la stock non l'ho installata perché già con ubuntu non ho riscontrato problemi al microfono in 24 ore di OS aperto, per cui tendo a escludere problemi hw, ho il problema solo con android. Il kernel che ho installato è quello da te indicato nel post del multirom per JB 4.2.2, vale a dire: 3.1.10-g6aa3950.
L'mr1 è compatibile col multirom?
Ho poi notato che non ho l'ultima release di pac bensì la 22.0.2, nei changelog non ci sono cenni al problema ma vedessi mai...
Grazie mille!
-
Quote:
dario76
Allora, la stock non l'ho installata perché già con ubuntu non ho riscontrato problemi al microfono in 24 ore di OS aperto, per cui tendo a escludere problemi hw, ho il problema solo con android. Il kernel che ho installato è quello da te indicato nel post del multirom per JB 4.2.2, vale a dire: 3.1.10-g6aa3950.
L'mr1 è compatibile col multirom?
Ho poi notato che non ho l'ultima release di pac bensì la 22.0.2, nei changelog non ci sono cenni al problema ma vedessi mai...
Grazie mille!
M-kernel è compatibile...e prova anche a flashare l'ultima pacman :)
(PS: ricordati inject curr boot sector ;) )
-
Quote:
lebrac
M-kernel è compatibile...e prova anche a flashare l'ultima pacman :)
(PS: ricordati inject curr boot sector ;) )
scusa caro, ormai sono il tuo incubo... è lui? [Kernel][4.2.2] M-Kernel - mr1 - a53 [WiFi/3G] - xda-developers
grazie, ciao! :)
-
Quote:
dario76
Esatto! Ma non credere che non abbia creato un thread pure qui ;)
https://www.androidiani.com/forum/go...-m-kernel.html
-
Quote:
lebrac
sei troppo er mejo! :D
-
Quote:
lebrac
updatato tutto, il problema persiste. questo perché è un problema hw, dannazione, avevi ragione tu. in pratica, il microfono alto fa male contatto e quello laterale pur funzionando bene ha volume bassissimo... levando la cover posteriore si riesce a posizionare correttamente il microfono muovendolo con un dito per fargli fare contatto nel modo giusto, ovviamente però come rimetto la cover questi microcambiamenti vanno a farsi benedire... ogni tanto torna a funzionare correttamente, come ti dicevo, ogni tanto no... insomma, mi tocca portare in assistenza, che palle!!! che palle soprattutto perché prima devo ripristinare tutto stock, non è vero? :'(
a meno che qualcuno non abbia suggerimenti da darmi sul microfono difettoso...
PAC innocente comunque, sia ben chiaro a tutti!
-
Quote:
dario76
updatato tutto, il problema persiste. questo perché è un problema hw, dannazione, avevi ragione tu. in pratica, il microfono alto fa male contatto e quello laterale pur funzionando bene ha volume bassissimo... levando la cover posteriore si riesce a posizionare correttamente il microfono muovendolo con un dito per fargli fare contatto nel modo giusto, ovviamente però come rimetto la cover questi microcambiamenti vanno a farsi benedire... ogni tanto torna a funzionare correttamente, come ti dicevo, ogni tanto no... insomma, mi tocca portare in assistenza, che palle!!! che palle soprattutto perché prima devo ripristinare tutto stock, non è vero? :'(
a meno che qualcuno non abbia suggerimenti da darmi sul microfono difettoso...
PAC innocente comunque, sia ben chiaro a tutti!
Per il microfono a questo punto boh...l'assistenza sembra l'unica soluzione...
Si dovresti rimettere stock (puoi sempre rischiare e scoprire una volta per tutte se di fronte ad un tablet moddato estremamente - addirittura con multirom e ubuntu - l'assistenza ti fa valere la garanzia comunque :P )
Purtroppo è una rottura si...ti dico solo che dove entra il jack delle mie cuffie è rovinato e anche con cuffie funzionanti, funziona solo l'audio DX...e non l'ho ancora portato in assistenza perchè non mi va di togliere tutto e restare senza tablet per un mese! XD
-
Quote:
lebrac
Per il microfono a questo punto boh...l'assistenza sembra l'unica soluzione...
Si dovresti rimettere stock (puoi sempre rischiare e scoprire una volta per tutte se di fronte ad un tablet moddato estremamente - addirittura con multirom e ubuntu - l'assistenza ti fa valere la garanzia comunque :P )
Purtroppo è una rottura si...ti dico solo che dove entra il jack delle mie cuffie è rovinato e anche con cuffie funzionanti, funziona solo l'audio DX...e non l'ho ancora portato in assistenza perchè non mi va di togliere tutto e restare senza tablet per un mese! XD
già, e non solo tornare stock è una rottura... ho avuto un'esperienza con l'assistenza asus col mio notebook e non è stata affatto esaltante. prima tenterò qualunque soluzione artigianale possibile immaginabile! :) che sfiga, mannaggia... ma non esiste qualche app per gestire i microfoni? se riuscissi a dare più volume al laterale ovvierei ai problemi del mic alto!
-
Quote:
dario76
già, e non solo tornare stock è una rottura... ho avuto un'esperienza con l'assistenza asus col mio notebook e non è stata affatto esaltante. prima tenterò qualunque soluzione artigianale possibile immaginabile! :) che sfiga, mannaggia... ma non esiste qualche app per gestire i microfoni? se riuscissi a dare più volume al laterale ovvierei ai problemi del mic alto!
Io non ne conosco purtroppo :( Cercherò anche io di risolvere il mio problema artigianalmente...Tuttavia se per quanto riguarda la parte software, nonostante il modding sfrenato, posso tornare indietro e comunque mi ricnoscono la garanzia; per quanto riguarda la parte hw, ho paura che aprendo il tablet me l'annullino sul serio! E non sarebbe il massimo :(
-
Quote:
lebrac
Io non ne conosco purtroppo :( Cercherò anche io di risolvere il mio problema artigianalmente...Tuttavia se per quanto riguarda la parte software, nonostante il modding sfrenato, posso tornare indietro e comunque mi ricnoscono la garanzia; per quanto riguarda la parte hw, ho paura che aprendo il tablet me l'annullino sul serio! E non sarebbe il massimo :(
soluzione artigianale come quella del caricatore del mediacom rotfl?
-
Quote:
iSamurai
soluzione artigianale come quella del caricatore del mediacom rotfl?
No, quelle non sono soluzioni mie per foruna ;) Comunque grazie a te so come aprire il nexus 7 ricordi ? :P
-
Quote:
lebrac
No, quelle non sono soluzioni mie per foruna ;) Comunque grazie a te so come aprire il nexus 7 ricordi ? :P
sono esperienze utili queste :)
-
Quote:
iSamurai
sono esperienze utili queste :)
Già :) quando devo aprirlo mi basta usare la tua fantastica custodia-scivola-tablet XD e magicamente troverò il tablet aperto...sul pavimento!
-
Nuova versione 22.1.1 Il link é lo stesso dato che porta alla cartella :)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
-
anche a voi il browser stock ogni tanto crasha?
c'è qualche opzione per tenere attivo il display durante i video?
..sul samsung c'è lo stand-by intelligente..qui ho provato a installare smartstay ex ma vorrei usare qlc settaggio gia presente in rom
ho rootato il tablet appena comprato quindi non ho termini di paragone..ma a livello di consumi la pacman vi convince o c'è di meglio?:D
-
secondo voi vale la pena passare dalla stock con mkernel alla pacman con mkernel? come prestazioni e consumi è migliore della stock?
-
Quote:
sbarrett
anche a voi il browser stock ogni tanto crasha?
c'è qualche opzione per tenere attivo il display durante i video?
..sul samsung c'è lo stand-by intelligente..qui ho provato a installare smartstay ex ma vorrei usare qlc settaggio gia presente in rom
ho rootato il tablet appena comprato quindi non ho termini di paragone..ma a livello di consumi la pacman vi convince o c'è di meglio?:D
A livello di consumi è normale...ha molte personalizzazioni e non è stata fatta per consumare il minimo possbile. Se vuoi risparmio assoluto c'è la rasbeanjelly (ovviamente un kernel contribuisce, e non poco!) La trovi in questa sezione...
Quote:
andre47
secondo voi vale la pena passare dalla stock con mkernel alla pacman con mkernel? come prestazioni e consumi è migliore della stock?
Ripeto quello appena detto...come consumi circa come la stock. Il risparmio energetico non è un obbiettivo della rom, come lo è invece le millemila personalizzazioni.
-
sapete come impostare che se tiro giù la tendina delle notifiche a destra si aprono i toggle e se la apro a sinistra le notifiche ? grazie :)