sapete indicarmi come fare un downgrade verso kitkat?..vorrei mettere una rom custom...attualmente ho il Nexus 7 aggiornato ufficialmente a Lollipop ma mi va troppo lento.
Visualizzazione stampabile
sapete indicarmi come fare un downgrade verso kitkat?..vorrei mettere una rom custom...attualmente ho il Nexus 7 aggiornato ufficialmente a Lollipop ma mi va troppo lento.
basta riflashare col wug's la factory image di KK.
cmq ci sto pensando anch'io anche se non vorrei fosse andato qualcosa storto nell'installazione.
Lollipop sul mio Nexus 4, sempre aggiornato tramite il Tool, gira invece alla perfezione....
Ragazzi sono in una situazione un po' particolare! Ho un nexus 7 2012, avevo ottenuto il root quando c'era installato Android 4.1 successivamente aggiornai a 4.2 con una guida trovata qui sul forum senza capire bene cosa stessi facendo 😅... Fatto ciò il tablet funzionava e funziona tutt'ora... Non l'ho utilizzato molto quindi non mi sono tanto preoccupato di guardare le condizioni in cui era... Dopo la 4.2 sono riuscito a fare tutti gli aggiornamenti tramite ota... Solo che ultimamente con la 4.4.4 sa rallentando un po troppo e si blocca parecchio... Quindi oggi ho pensato un po di entrare in recovery giusto per fare un giro... E cosa ho scoperto? La recovery non c'è! 😱 può essere? Mi esce il robottino con la pancia aperta e la scritta nessun comando! Ora... Dati i problemi che mi fa dando il tablet vi chiedo se è come posso ripristinarlo con il toolkit e magari rimetterci una recovery ribloccare il bootloader ecc... Renderlo come appena uscito dalla fabrica praticamente! Sarei grato se qualcuno mi aiutasse! Grazie! 😊
Ps. Sicuramente sembrerò stupido non sapendo in quali condizioni sia il mio tablet ma non lo uso molto e quindi... xD
Si il bootloader è sbloccato! Quindi uso la procedura del toolkit per portarlo stock senza altre operazioni?
Un ultima cosa! Sto usando un pc nuovo quindi ho appena reinstallato il toolkit... Quando lo apro mi esce un avviso "File Dependency Download Status:
Modified boot.img: not present - need to download
TWRP Recovery: not present - need to download"
Cos'è? Che faccio?
Wug ti sta chiedendo di scaricare i file che servono x root e recovery twrp. Digli di si.
Ma guarda che tu avrai probabilmente già la recovery stock. Dal robottino ci accedi pigiando ulteriormente l'accensione e vol. up insieme e poi rilasciando il solo volume... Se non ti serve installare zip file puoi lasciare la stock Se no monta la twrp...
Non li flasha ma li scarica silo per un successivo utilizzo
Ragazzi vorrei chiedervi un paio di cose:
1 Quale è la versione più recente del Toolkit, eventualmente da dove posso scaricarlo, senza evitare problemi ?
2 Una volta installato il Toolkit sul pc, mi aiuterà a far vedere il dispositivo dal pc stesso? (visto che non mi vede ne il nexus 7 ne il Nexus 4)
Vi ringrazio e mi scuso per le domande da babbione, ma trovo sempre difficoltà a collegare i Nexus al pc.
P.S. Debug usb e mtc attivate
tutto corretto ma se vuoi SOLo risolvere la questione del riconsocimento del tuo device fai così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Quote:
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
ciao vorrei sapere un paio di cose: va su nexus 5 android 5.0? provo ad installare i driver facendo come dice negli step e non va.. poi i back up ce ne sono tanti da fare ma ho paura di fare qualche cacchiata.. ce una guida ben dettagliata? perche per fare gli step uso il traduttore grazie mille
Intendi se va sul N5 il consiglio che ho dato nel post precedente ?
Si certo
Cioè non riesci ad arrivare il,debug usb sul,device ?
Hai provato con quanto,ho,scritto al,post 694 ??
Oppure segui quanto indicato per disinstallare e poi reinstallare i driver
Prova a disinstallare ed a reinstallare come,consiglia il Toolkit nei suoi step
Per favore aiutatemi, ho usato il toolkit per il downgrade da android L a Kitkat con l'ozione softbrick ma qualcosa è andato storto, il toolkit mi dice tutto fatto ma ora il tablet non si accende più! Mi dice booting failed e rimane li fermo con la scritta android e start in alto. Come faccio a rimediare?
Con android L è diventato talmente lento che è inutilizzabile, riesco a meterlo in modalità bootloader o start. Serve per caso sbloccare il bootloader?
Strano a me l'N4 con il L è estremamente fluido
Tu hai aggiornato con la OTA o hai flashato la factory ??
Hai wipato o no ??
IO ti consiglio di riprovare a riflashare
E si ... serve che il bootloader sia sbloccato e come sai se lo devi bloccare ti cancella tutto
Ci sono riuscita sbloccando il bootloader. Ora posso bloccarlo con relock ?
Ho un problema grave, e non riesco a risolvere, perché ho installato lollipop, ma vedeva solo 6 Gb, mi hanno consigliato di fare i wipe da recovery, solo che quando li ho fatti ho sbagliato e ho spuntato anche sistem, e ho piallato anche Android... E ora il PC non mi riconosce neanche il n7... 😥😥
Ho provato a reinstallare i driver ma niente.. Va solo in fastboot, o si accende con la scritta Google e il lucchetto aperto, consigli per farlo ripartire? Grazie mille in anticipo come sempre, Menomale che ci siete voi.... :(:(
Ciao
scarica questa cartella qui
https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=file%2c.zip
estraila sul desktop
collega il terminale in fastboot mode al PC
Fai doppio click sul file
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale
ciao paolocorpo, ho fatto un pasticcio...Volevo installare la Ciano11 sul mio Nexus 7 3g, oltre ai normali file (ROM + Gapps) ho scaricato la TWRP 2.8.0.2 e qui ho fatto la ca...a...
Ho usato Flashify, che con la TWRP 2.8.0.1 aveva funzionato alla grande con questa nuova m i ha fatto un macello!
Mi ha ranzato via tutte le cartelle, quindi non avevo piu' backup o rom da installare...
In un modo o nell'altro sono riuscito a buttargli dentro un vecchio salvataggio e sono riuscito a far partire il Nexus.
E' il caso di risistemare tutto con Wug's Nexus Root Toolkit oppure i scarico una ROM nuova e la butto sopra?
Grazie mille
Grazie paolocorpo.
Il il bootloader è sbloccato ed ho il root e recovery custom _(la TWRP 2.8.02...), sto scaricando gli aggiornamenti OTA.
Faccio che installarli, poi faccio il root e recovery con Wug's Nexus Root Toolkit, poi backup e cerco una rom un po' buona per il mio Nexus 7 3g (tilapia anzi se potete cortesemente consigliarmi mi fate cosa molto gradita).
Grazie grazie!
Ma di quale OTA parli ??
NOn so se con la recovery custom si installerà ...
Mi è arrivata la notifica del 4.4.2 e del 4.4.3.
Ho scaricato ed installato la 4.4.3...
Mi sa che la TWRP ha fatto un macello se riesco a scaricare ed installare l'upgrade di Android...
Infatti si è appena acceso il tablet ed ho la 4.4.3...bho!! ;O))
Adesso vado con l'installazione del 4.4.4 ;O))
Ok pensavo ti fosse arrivato lollipop :)
Non so se dire/scrivere "magari" o "meglio aspettare ancora un po'" dal omento che non sembra faccia cosi' bene al Nexus 7 il lollipop ;O))
salve a tutti, vorrei installare la cyano 11 sul mio n7 3g, sto provando da un paio di ore almeno a sbloccare il bootloader tramite nexus toolkit 1.9.9, metto come modello il nexus 7 2012 mobile con android 4.4.4 build ktu84p. dp di ke clicco su unlock dp aver attivato il debug e aver messo il tablet in fastboot mode ma dopo aver dato l'ok mi esce l errore:
adb device was not found, anche se ho provato a installare i driver in tutti modi possibili, qlc sa come installarli su win 7 e una guida passo passo su come sbloccare il bootloader.
grazie ancora
Hai provato a collegare il tablet ad altre porte usb del pc?
A me con alcune non vedeva il nexus e con altre si....
Dato che ho dovuto rifare tutto il processo per il mio nexus 7 2012 3g ti consiglio di seguire tutti i passaggi elencati nel tool, non puoi sbagliare ;O))