Scusa ma da dove flasho la recovery? dalla console py.cmd dell'sdk?
Se provo a flasharla da Wug mi dice dispositivo ADB non trovatoo_O
EDIT: alla fine l'ho flashata con lo stesso metodo di ieri per Android
Visualizzazione stampabile
Scusa ma da dove flasho la recovery? dalla console py.cmd dell'sdk?
Se provo a flasharla da Wug mi dice dispositivo ADB non trovatoo_O
EDIT: alla fine l'ho flashata con lo stesso metodo di ieri per Android
Allora ho fatto come hai detto ma nei file che mi hai passato non trovo il file system.img, anzi nel file .zip non c'è nessun .img
NO, devo prima installare la factory, e poi la OTA zippata. Spero di aver capito.
EDIT: come passo lo zip contenente l'OTA?? Non riesco a farlo dalla recovery, e il computer non mi mostra il dispositivo Android. Come posso fare?
Sì, poi ho capito. Ora però non so come passare lo zip.
Vedo che dalla recovery posso accedere all'usb Otg. Visto che ho un cavo potrei mettere il Zip su una chiavetta e passarlo da lì, giusto?
scaricalo con il device ... così puoi non preoccuparti del trasferimento da PC al device
EDIT:Allora ho provato flashare da chiavetta, è andata male. Ho poi provato poi a riavviare il tablet, copiarci sopra il file zip, riavviare in recovery, dalla recovery fare install, selezionare il file zip e flasharlo ma mi ha dato ugualmente failed.
Devo fare un wipe cache/dalvik?
Ho scattato una foto leggibile dell'errore, identico sia da OTG che dal tablet stesso:
http://i.imgur.com/ugMDTCf.jpg
Hai per caso flaggato la opzione nella pagina di install della recovery che debba controllare il checksum del file .zip ??
Se si togli il flag
No, non è flaggato.
sono al alvoro
per limiti della connessione non vedo la foto che hai allegato al messaggio precedente
Puoi darmi un dettaglio ?
Se la carico compressa su un mediafire qualunque va bene?
Oppure trascrivo il testo, nessun problema.
Se puoi accedere a questo sito l'ho caricata qui http://wikisend.com/download/178970/desper5.rar. Sono 87 kilobyte
Sto usando un programma OCR, 5 minuti e lo trascrivo qui!
Eccolo:
Updating partition details...
Full SELinux support is present.
Installing '/usb-otg/36aa4a7cda5f8616dccfc4480a4592b06762b0a6.signed-nakasi-JWR
66Y-from-JDQ39.36aa4a7c.zip'...
Checking for MD5 file...
Skipping MD5 check: no MD5 file found
assert failed: file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "g
oogle/nakasi/grouper:4.2.2/JDQ39/573038:user/release-keys" ||
file_getprop("/system/build.prop". "ro.build.fingerprint") == "google/na
kasi/grouper:4.3/JWR66Y/776638:user/release-keys"
E:Error executing updater binary in zip 'usb-otg/36aa4a7cda5f8616dccfc4480a459
2b06162b0a6.signed-nakasi-JWR66Y-from-JDQ39.36aa4a7c.zip'
Error flashing zip '/usb-otg/36aa4a7cda5f8616dccfc4480a4592b06762b0a6.signed-na
kasi-JWR66Y-from-JDQ39.36aa4a7c.zip'
Failed
Nota: il "Failed" era scritto in grande sotto il testo, non faceva parte del log.
Non mi è chiara una cosa
Se mi dici che la installazione della OTA fallisce a questo punto hai perso anche la recovery custom in quanto il flash della system e del boot riesce e quindi questi due flash ti rimettono la recovery stock quando riavvi il device
E' così ??
Ad ogni modo ... se cerchi di aggiornare direttamente il device che ti dice ?? dovrebbero arirvarti le OTA anche sul terminale
Ripartiamo da zero :)
Hai la recovery TWRP su
Avevi (e forse hai ancora) una JDQ39 4.2.2
Hai messo il terminale in fastboot (robottino) e qundi hai flashato la system e la boot presi dalla factory image della JDQ39 (mettendo gli stessi file nella cartella minimal)
SEnza riavviare passi quindi alla recovery dalla fastboot e tenti di installare lo zip della OTA che nel frattempo avevi scaricato e messo sul device
Ed a questo punto ti da quell'errore ..
Ho capito bene ??
ma se ora hai la 4.3 JWR66Y vuol dire che l'OTA ha funzionato !!! o_O
...Ok non ci capisco più nullarotfl
A questo punto vado avanti a flashare la 4.4.2 KOT49H, giusto? La seconda ISO che mi hai passato dice "KOT49H-from-JWR66Y"
Si ... direi di si
Segui sempre la strada che ti ho detto
Riesci ad evitare di usare l'OTG ?? Non sempre funziona ...
Riesci a metetre cioè il fiel OTA.zip sul terminale ?? Casomai lo scarichi usando il browser del terminale e non il PC
Prova anche a rinominare il file in:
OTA.zip
Questa volta il flash dalla recovery è andato a buon fine!
Si è avviato normalmente con KitKat! Adesso procedo agli altri 2 update. Incrociamo le dita:p
EDIT:
Ok, lo rinomino una volta copiato nel tablet.
Problemino
Quando ho dato il comando "fastboot flash system system.img" ha scritto:
Sending system xxxxxxx kbytes
OKAY [xxxxs]
e fin qui è nomrle, ma nel processo successivo
writing 'system'...
FAILED (status read failed (Too many links) )
Provo lo stesso a flashare l'OTA?
Era l'OTG ... crea spesso problemi anche solo per il cavo non perfettamente digerito ...
Ora mi sconnetto ... vado a mangià ma stasera alla riaccensione famme saè una bella notizia e non dimenticà i thanks ... ;)
No .. meglio se riprovi a flashare il system
L'ultimo OTA non sono riuscito a Flasharlo. Ecco cosa dice il log (ocr-ato, come prima):
Full SELinux support is present.
Installing '/sdcard/OTA.zip'...
Checking for MD5 file...
Skipping MD5 check: no MD5 file found
Verifying current system...
"/system/app/Calculator.apk" has unexpected contents.
E:Error executing updater binary in zip '/sdcard/OTA.zip'
Error flashing zip '/sdcard/OTA.zip'
Il file pesa solo 1,82 megabyte, forse è lì il problema?
EDIT: riavvio il sistema e controllo la build
Ecco : KTU84P
EDIT2: ho scaricato SuperSU e adesso lo flasho
Ok, ho fatto, SuperSu è installato. Adesso il tablet è rootato, giusto?
Cosa mi resterebbe eventualmente da fare?
Intanto grazie ancora per avermi seguito in questa (piccola) odissea:D
GODITELO !!!! :);)
A parte gli scherzi:
hai il max degli update (Android 4.4.4), hai il bootloader sbloccato, hai una recovery custom (la migliore secondo me), hai il root
Potresti iniziare ad installare un po di app che abbisognano del root
O anche installare Xposed Framework
Per un modding perfetto manca infine un buon kernel custom ed una ancora migliore rom custom
Posso solo consigliarti di leggere un po in giro (qui saremmo OT)
Io ti consiglio il Franco come kernel e la slim come rom
Ciao !!!
Grazie per gli spunti:D!
Framework exposed sembra molto interessante, credo proprio che approfondirò l'argomento. Sono invece più riluttante a toccare il kernel, visto tutto quello che mi è successo per aver provato solo ad aggiornare androidrotfl. Comunque ho letto buone cose del Franco, come il fatto che migliori l'autonomia dei dispositivi.
Dopo aver provato la nuova versione devo fare i miei complimenti a Google per i miglioramenti introdotti in KitKat, stanno lavorando bene:o
CIAO...è possibile uscire dalla modalità APX per il N7?
ragazzi seguo la procedura per fare la full installation guide - automatic - manual ma arrivato al step 4 non mi trova assolutamente il tablet...uff aiutino?
@ frankie89: ti aspetto qui per provare a risolver ei tuoi problemi con il tuo N7 3G TILAPIA
Ciao, adesso provo la procedura, ma che avevo già fatto stamattina, vediamo ti faccio sapere tra 10 minuti :(
OK
Quando vuoi
Ciao
ok finalmente il test è andato a buon fine, forse non avevo rimosso i driver che avevo installato per rootare i samsung e gli Lg, adesso l'adb funziona, come procedo?
Installo la recovery come mi hai detto prima tramite quel prompt o faccio il root attraverso Wug?
Ok grazie mille allora per tutto. P.S. un ultima cosa, ci sono kernel buoni che possano incidere anche sui consumi?
Domandona, ho un n7 wi-fi 2012 , con il toolkit ho installatola factory di Lollipop, ma ho un problema, mi vede solo 6 dei 16 GB , infatti su impostazioni>memoria, mi dice che la memoria totale è 6 gb...
Idee per risolvere il problema ? al momento ho bootloader sbloccato,twrp, e lollipop, ma non so' se c'è una sorta di partizione "fantasma"... Grazie in anticipo
successo anche a me ieri (sempre 6 gb ma io ho il 32!). Sembra un problema comune.
entra in revovery (accensione + V_down -> recovery Accensione + V_up e rilasciare V_up) e fai un bel full wipe - ripristino dati di fabbrica.
io ho risolto così.
Da cosa può dipendere?