Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario76
Ciao, scusa se richiedo assistenza ma da solo non capisco come procedere e l'help è relativo alla versione 1.4 che è molto differente!
nexus 7 32gb wifi con os 4.2.2
allora, driver scaricati ok, backup ok, unlock ok,
root... sembra andare tutto bene ma quando il processo sul pc, dopo "rooting..." arriva a "waiting for your device to finish booting back up..." non succede più nulla. Sul tablet c'è la schermata del team win recovery project 2.4.1.0 e automaticamente non accade nulla. ho provato allora a selezionare sul tablet reboot, e il tablet si riavvia senza problemi e dopo pochi minuti riparte anche la finestra di informazioni e mi dice che il root è andato a buon fine, ma non è vero, l'app superuser non è installata e anche altri sw di verifica di root mi dicono che il device non è rootato.
sapete dirmi dove sbaglio? vi servono altre informazioni?
grazie mille!!!
Moolto strano...
Hai l'ultima versione ?
Hai fatto anche "flash custom recovery" deduco..quindi se fai root e basta?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
risolto! scusa, la colpa era molto semplicemente del fatto che AVEVO SBAGLIATO A SELEZIONARE IL MIO MODEL TYPE!!! ARGHHHH
ora il mio n7 è perfettamente rootato, grazie mille!
-
Quote:
dario76
risolto! scusa, la colpa era molto semplicemente del fatto che AVEVO SBAGLIATO A SELEZIONARE IL MIO MODEL TYPE!!! ARGHHHH
ora il mio n7 è perfettamente rootato, grazie mille!
Ah ecco :-) bene
-
Ho aggiornato la guida. Adesso sono spiegate tutte le funzioni e quali sono i requisiti per ogni opzione.
Ad esempio si può fare la procedura per flashare tutto stock (anche in caso di booloop) senza per forza aver fatto root etc, ma bastano i driver.
-
ciao, volevo usare questa guida in quanto non riesco ad effettuare l'aggiornamento alla versione 4.2.2 di android.
ho installato i driver e , nel fare flash stock+unroot, dopo 19% di download mi è uscito, alla voce hashcheck: mismatch; sotto will not install e sotto ancora mi dà la possibilità di scaricare manualmente la factory image. lo sto facendo adesso. non appena avrà finito con il donwload posso fare anche solo " I downloaded a factory image myself ecc ecc" e selezionare il file che ho scaricato?
da premettere che, appena cliccato sulla casella "flash stock + unroot" avvisa di dover essere "UNLOCKED" per poter procedere. Non ho eseguito nessun "unlock" col programma..... devo farlo?
-
Quote:
oceanomare
ciao, volevo usare questa guida in quanto non riesco ad effettuare l'aggiornamento alla versione 4.2.2 di android.
ho installato i driver e , nel fare flash stock+unroot, dopo 19% di download mi è uscito, alla voce hashcheck: mismatch; sotto will not install e sotto ancora mi dà la possibilità di scaricare manualmente la factory image. lo sto facendo adesso. non appena avrà finito con il donwload posso fare anche solo " I downloaded a factory image myself ecc ecc" e selezionare il file che ho scaricato?
da premettere che, appena cliccato sulla casella "flash stock + unroot" avvisa di dover essere "UNLOCKED" per poter procedere. Non ho eseguito nessun "unlock" col programma..... devo farlo?
Se il tuo obbiettivo è avere la 4.2.2 fai anche lo sblocco del bootloader, cosi ti formatta tutto. Poi lo accendi e se ancora non riesci a fare l'aggiornamento OTA, riprovi a flashare la stock, che ovviamente andrà a buon fine perché sbloccato.
PS: Hai installato i driver con il wugs vero?
Inviato dal mio LG 2X con Tapatalk 4 Beta
-
Quote:
lebrac
Se il tuo obbiettivo è avere la 4.2.2 fai anche lo sblocco del bootloader, cosi ti formatta tutto. Poi lo accendi e se ancora non riesci a fare l'aggiornamento OTA, riprovi a flashare la stock, che ovviamente andrà a buon fine perché sbloccato.
PS: Hai installato i driver con il wugs vero?
allora, ho fatto tutto e pare sia andato a buon fine. ora però è bloccato in FASTBOOT MODE.
mi aveva scritto di pazientare al primo avvio, ma il device non parte. faccio "START" da FASTBOOT MODE?
-
Quote:
oceanomare
allora, ho fatto tutto e pare sia andato a buon fine. ora però è bloccato in FASTBOOT MODE.
mi aveva scritto di pazientare al primo avvio, ma il device non parte. faccio "START" da FASTBOOT MODE?
Si...fai pure start...
Ma adesso hai solo sbloccato?
Nel bootloader leggi che è unlocked?
-
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Quote:
Originariamente inviato da oceanomare
Si...fai pure start...
Ma adesso hai solo sbloccato?
Nel bootloader leggi che è unlocked?
Nel bootloader è unlocked ma, fatta la procedura non mi cambia niente..... Ho il 3g 32 e ho provato anche a scaricare manualmente la factory image ...
Nella schermata nera del computer, ad un certo punto dei processi esce failed, ma va così veloce che non riesco a leggere cosa fallisca.......fatto sta che sono sempre ad android 4.2.1 :(
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
Nel bootloader è unlocked ma, fatta la procedura non mi cambia niente..... Ho il 3g 32 e ho provato anche a scaricare manualmente la factory image ...
Nella schermata nera del computer, ad un certo punto dei processi esce failed, ma va così veloce che non riesco a leggere cosa fallisca.......fatto sta che sono sempre ad android 4.2.1 :(
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Allora...adesso che con l'unlock si è formattato tutto, riesci ad aggiornare?
Se no, fai quella roba della stock.
Tablet acceso, driver installati, dubug USB attivo. Poi inizi la procedura col toolkit.
Hai fatto tutto questo?
-
Ho fatto tutto anche due volte......
-
Quote:
oceanomare
Controlla bene che la versione del nexus che selezioni dalla lista del programma sia giusta, anche la build.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
-
Quote:
Controlla bene che la versione del nexus che selezioni dalla lista del programma sia giusta, anche la build.
Ho controllato, è quella giusta....
-
Quote:
oceanomare
Ho controllato, è quella giusta....
Androidiani App
Ho appena provato la procedura è funziona...
Se scarichi tu la rom? Ti dà pure il link in quella pagina...
-
Quote:
Ho appena provato la procedura è funziona...
Se scarichi tu la rom? Ti dà pure il link in quella pagina...
Ho provato ma anche provando a scaricarla manualmente (quella per n7 mobile dal sito della google) non va....
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
Ho provato ma anche provando a scaricarla manualmente (quella per n7 mobile dal sito della google) non va....
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Guarda sinceramente non so cosa dirti...io non ho mai avuto problemi e anhe altri che conosco sono riusciti.
L'unica cosa che puoi provare è rifare tutto daccapo partendo dai driver...
Ma dove si blocca di preciso? Quali sono i passggi che riescono?
-
fa tutto. mi dice che al successivo riavvio potrebbe impiegare un po a caricarsi.... di aspettare circa 5-10 secondi e mi dice di premere un tasto per continuare. poi pero il tablet non si riavvia e lo devo fare manualmente perché resta in FASTBOOT. se riavvio torna tutto come prima. cmq... come faccio a partire di nuovo da 0? devo disinstallare il programma? o basta che faccio la procedura per la installazione driver da capo?
-
Quote:
oceanomare
fa tutto. mi dice che al successivo riavvio potrebbe impiegare un po a caricarsi.... di aspettare circa 5-10 secondi e mi dice di premere un tasto per continuare. poi pero il tablet non si riavvia e lo devo fare manualmente perché resta in FASTBOOT. se riavvio torna tutto come prima. cmq... come faccio a partire di nuovo da 0? devo disinstallare il programma? o basta che faccio la procedura per la installazione driver da capo?
Androidiani App
Un utente qualche pagina fa aveva il tuo problema....ed era perchè aveva scelto la versione sbagliata dal menu (quello appena aperto il toolkit, NON quando devi scaricare l'immagine)...
Comunque per i driver si, basta che ricominci da quelli, tanto ti fa "disinstallare" tutto quello che ha a che fare con asus, google, adb prima di inziare, hai presente?
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
Un utente qualche pagina fa aveva il tuo problema....ed era perchè aveva scelto la versione sbagliata dal menu (quello appena aperto il toolkit, NON quando devi scaricare l'immagine)...
Comunque per i driver si, basta che ricominci da quelli, tanto ti fa "disinstallare" tutto quello che ha a che fare con asus, google, adb prima di inziare, hai presente?
si si ho letto cosa diceva il post del ragazzo che ha avuto il mio problema, ma mi pare che lui abbia usato un'altra versione del programma..comunque proverò stasera, ma mi parre di non aver sbagliato la versione del mio nexus, in quanto ho controllato la build..comunque riproverò stasera :)
-
Quote:
oceanomare
si si ho letto cosa diceva il post del ragazzo che ha avuto il mio problema, ma mi pare che lui abbia usato un'altra versione del programma..comunque proverò stasera, ma mi parre di non aver sbagliato la versione del mio nexus, in quanto ho controllato la build..comunque riproverò stasera :)
Androidiani App
No... Aveva usato prima una versione vecchia e non sapeva se questa era uguale...
Poi non riusciva a fa il root perché aveva sbagliato a scegliere build (wifi o 3g e build)
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
No... Aveva usato prima una versione vecchia e non sapeva se questa era uguale...
Poi non riusciva a fa il root perché aveva sbagliato a scegliere build (wifi o 3g e build)
infatti non so se fare il root a questo punto. è una operazione difficile? una volta rootato il dispositivo le ROM si flashano da recovery come per il galaxy s?
-
Quote:
oceanomare
infatti non so se fare il root a questo punto. è una operazione difficile? una volta rootato il dispositivo le ROM si flashano da recovery come per il galaxy s?
Androidiani App
Si.... È volendo con la recovery modificata puoi flashare lo zip della stock se vuoi la stock
-
Quote:
Si.... È volendo con la recovery modificata puoi flashare lo zip della stock se vuoi la stock
E, scusa l'ignoranza, per rootarlo metto semplicemente root nel programma e seguo le istruzioni giusto? La recovery modificata la installa stesso lui? Poi la ROM la scelgo semplicemente e la metto sul tab giusto?
-
Quote:
oceanomare
E, scusa l'ignoranza, per rootarlo metto semplicemente root nel programma e seguo le istruzioni giusto? La recovery modificata la installa stesso lui? Poi la ROM la scelgo semplicemente e la metto sul tab giusto?
Androidiani App
Si, (devi aver sbloccato), per installare la recovery devi selezionare "install custom recovery" sotto la casella del root.
Poi scarichi una delle rom per il nexus 7 (occhio al modello) e la flashi da recovery.
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
Si, (devi aver sbloccato), per installare la recovery devi selezionare "install custom recovery" sotto la casella del root.
Poi scarichi una delle rom per il nexus 7 (occhio al modello) e la flashi da recovery.
Scusa, quindi per installare una custom recovery basta selezionare la casella e basta? Quindi l'unica cosa che dovrò scaricare sarà la ROM?
-
Quote:
oceanomare
Scusa, quindi per installare una custom recovery basta selezionare la casella e basta? Quindi l'unica cosa che dovrò scaricare sarà la ROM?
Androidiani App
Si
-
Allora, guarda lo screen e fai come li.
In questo modo, tu accendi il tablet in bootloader e poi segui la procedura.
Fammi uno screen (in risoluzione decente) di quello che succede
-
Quote:
scaccoman
Allora, mi dice che non riesce a decomprimere alcuni file dell' immagine di google.. Ho anche provato a scaricarla manualmente ma nada de nada.. stesso problema.. percui alla fine non mi funziona.. :bd:
Idee di quale possa essere il problema?
L'errore significa che l'immagine non è stata scaricata correttamente...
Hai il nexus 7 wifi o 3g?
wifi -> https://dl.google.com/dl/android/aos...y-c317339e.tgz
3g -> https://dl.google.com/dl/android/aos...y-0798439d.tgz
Devi selezionare cosi
-
Quote:
lebrac
Ho fatto esattamente ciò che dici.. ed inoltre ho appena riprovato con il file immagine che mi hai dato.. (WiFi) Purtroppo torna a darmi lo stesso triste risultato.. Nuove idee? :D
-
Quote:
scaccoman
Ho fatto esattamente ciò che dici.. ed inoltre ho appena riprovato con il file immagine che mi hai dato.. (WiFi) Purtroppo torna a darmi lo stesso triste risultato.. Nuove idee? :D
Mi intrometto nella discussione e ti chiedo se si accende in fastboot mode ( vol+ e accensione). Perché se la risposta è sì potrei aiutarti perché mi era successa una cosa simile
-
Quote:
scaccoman
Tante....
Dato che hai linux ancora meglio...installa quello che ti serve per avere i comandi adb da linux.
Poi:
- prova la procedura sopra non da bootloop ma da bootloader mode (vol- e accensione)
- Flasha il nuovo bootloader ( nexus 7 wifi https://www.androidiani.com/forum/go...ootloader.html)
Poi dal nuovo bootloader, fai reboot in bootloader mode e riprova la procedura sopra.
se non va ancora:
prova da toolkit ad avviare (sempre che ti lasci) la cwm temporanea (advanced utilities), poi da adb pushi (adb push /sdcard rom.zip) una rom qualsiasi (il file .zip) e la flashi.
- Se non va ancora dimmi, si fa manualemte da adb
-
Quote:
lebrac
Tante....
Dato che hai linux ancora meglio...installa quello che ti serve per avere i comandi adb da linux.
Poi:
- Flasha il nuovo bootloader ( nexus 7 wifi
https://www.androidiani.com/forum/go...ootloader.html)
Poi dal nuovo bootloader riprova la procedura sopra.
se non va ancora:
prova da toolkit ad avviare (sempre che ti lasci) la cwm temporanea (advanced utilities), poi da adb pushi (adb push /sdcard rom.zip) una rom qualsiasi (il file .zip) e la flashi.
Infatti io avevo risolto così. Flashando da fastboot la cwm e dopo con il comando adb sideload la ROM stock
-
Quote:
ncc2lite
Mi intrometto nella discussione e ti chiedo se si accende in fastboot mode ( vol+ e accensione). Perché se la risposta è sì potrei aiutarti perché mi era successa una cosa simile
Ogni aiuto è ben accetto, quale intromissione.. :)
Si, entra in fastboot mode.. se vuoi più info c' è un mio topic nella sezione modding del nexus 7.. purtroppo, dato che sono inscritto da poco, non mi fa postare gli indirizzi URL..
-
Quote:
scaccoman
Ogni aiuto è ben accetto, quale intromissione.. :)
Si, entra in fastboot mode.. se vuoi più info c' è un mio topic nella sezione modding del nexus 7.. purtroppo, dato che sono inscritto da poco, non mi fa postare gli indirizzi URL..
Prova come ti ho scritto sopra :)
-
Allora, il netboot con linux l' ho appena formattato ed ho messo windows 8 con start8.. Con tutto l' amore che posso avere per Ubuntu quando usi un netboot non te ne va di perdere ore davanti ad un minimonitor per delle cavolate come installare i driver per vedere il nexus 7 come MTP..
Adesso però che il nexus 7 è sfasciato non posso installare i driver del dispositivo sull' altro pc percui continuerò ad usare windows..
Provo a fare come dite.. N' attimo :D
-
Allora, sto a fa i casini.. Non ho capito esattamente quello che devo fare..
Potete essere più specifici?
Grazie mille per l' aiuto.. :)
EDIT: allora, ho flashato la Recovery modificata (TWRP).. ora? penso di dover andare su advanced->ADB sideload...
Ma da computer cosa devo fare per mandare lo zippo?
-
Quote:
scaccoman
Allora, sto a fa i casini.. Non ho capito esattamente quello che devo fare..
Potete essere più specifici?
Grazie mille per l' aiuto.. :)
EDIT: allora, ho flashato la Recovery modificata (TWRP).. ora? penso di dover andare su advanced->ADB sideload...
Ma da computer cosa devo fare per mandare lo zippo?
L'hai flashata come? riesci ad aprirla?
devi mandare tramite adb (installa platform-tools per windows o qualcoaa per usare adb) il file zip
codice:
adb sideload rom.zip
e prendi una qualunque rom in zip, anche non stock
edit: in prtica scarica questo https://www.dropbox.com/s/ylxhsgt1wzm5wpl/Nexus7.rar e eestrai, metti lo zip della rom nella cartella, avvia cmd.exe e poi esegui il comando sopra.
Fai tutti i wipe che trovi e installa la rom
-
Aspetta aspetta mi sto a perde.. Allora, platform tools l' ho già scaricato.. (credo fosse con android SDK)
Ho appena provato a flashare la rom.zip da shell col comando "adb sideload \directory.zip" ma mi dice che non riconosce il comando adb..
Dove sto sbagliando?
-
Quote:
scaccoman
Aspetta aspetta mi sto a perde.. Allora, platform tools l' ho già scaricato.. (credo fosse con android SDK)
Ho appena provato a flashare la rom.zip da shell col comando "adb sideload \directory.zip" ma mi dice che non riconosce il comando adb..
Dove sto sbagliando?
O usi il file che ho postato io oppure, se usi platform tools quando apri il cmd di windows devi fare
codice:
cd \cartella\platform-tools
e poi ti riconsoce il comando
-
Mi da: "Error device not found"
Perchè non mi vede il nexus?
EDIT: se faccio adb devices mi da la lista dei dispositivi connessi vuota..
è normale che sul nexus 7 ci sia la scritta Failed sotto ad ADB sideload complete? C' è una sfilza di unable to mount /cache, /system......