Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
om1
scusate la domanda da noob.. dove è questo comando?
Flash stock + unroot
-
Programma perfetto, ha lavorato egregiamente, poi spiega passo per passo ciò che bisogna fare! Consigliato!
-
Salve a tutti, ho da una settimana il Nexus 7 wifi (comprato in offerta da Mediaworld, monta la 4.2.2).
Vengo dal mondo Windows quindi sono abbastanza ignorante in Android per questo genere di cose.
Con il Nexus senza modifiche mi trovo bene, però ieri mi è arrivato il cavo OTG e mi sono accorto che non ci posso mettere PenDrive perché mancano i permessi di Root. Inoltre ho letto che alcuni Kernel come il Franco sono un po' migliori, pur rimanendo con la Rom Stock.
Quindi mi sono scaricato il toolkit Wug's ma, per quanto facile, chiedo scusa ma non ho capito che devo fare :P
Corregetemi se sbaglio:
- mi installo il wug's
- abilito il Debug usb sul tablet (leggi terzo post della prima pagina)
- collego via cavo usb il tablet al PC
- scelgo il device dalla lista
e poi, cosa devo fare prima di tutto?
Nel post DUE della prima pagina ci sono due Screen Shot del Wug's: quale devo usare?
Clicco sul pulsante FULL DRIVER INSTALLATION GUIDE - Automatic + Manual (immagine 1) ?
Poi devo cliccare su BACKUP?
E per finire su ROOT (senza abilitare Custom Recovery) ?
Scusate in anticipo se sono cose già ripetute, ma sono "abbastanza" insicuro :)
-
Prima fai l'installazione dei driver, e segui quello che ti dice, quando collegare il tablet cosa cliccare etc.
Poi Devi fare unlock e il root sempre seguendo le istruzioni
-
Quote:
lebrac
Prima fai l'installazione dei driver, e segui quello che ti dice, quando collegare il tablet cosa cliccare etc.
Poi Devi fare unlock e il root sempre seguendo le istruzioni
Ok grazie, avevo dimenticato in effetti che la prima cosa da fare è installare i Driver.
Stasera o nel fine settimana provo. se sentite urla e imprecazioni da Roma non preoccupatevi... sono io che sto andando a comprare un altro Nexus :)
-
Scusate un'ultima domanda: mi confermate che questa procedura è il primo passo per poter collegare tramite OTG pennette esterne e per flashare kernel diversi come il Franco?
-
Quote:
FerrarisIV
Scusate un'ultima domanda: mi confermate che questa procedura è il primo passo per poter collegare tramite OTG pennette esterne e per flashare kernel diversi come il Franco?
Si :)
driver -> unlock -> root -> recovery -> franco e stickmount (per chiavette)
Ah, a proposito, devi mettere anche la spunta su recovery insieme al root, altrimenti non puoi flashare kernels...
-
Quote:
lebrac
Si :)
driver -> unlock -> root -> recovery -> franco e stickmount (per chiavette)
Ah, a proposito, devi mettere anche la spunta su recovery insieme al root, altrimenti non puoi flashare kernels...
Ok. comunque facendo Unlock + Root + spunta su Custom Recovery, e anche se flasherò un kernel tipo Franco, l'aspetto della Rom non cambierà visto che rimango con la Stock, giusto (tastiera android, ecc)? Dovrei perdere solo i dati personali...
-
Quote:
FerrarisIV
Ok. comunque facendo Unlock + Root + spunta su Custom Recovery, e anche se flasherò un kernel tipo Franco, l'aspetto della Rom non cambierà visto che rimango con la Stock, giusto (tastiera android, ecc)? Dovrei perdere solo i dati personali...
Si esatto :)
-
Quote:
lebrac
Si esatto :)
Penso di aver finito. Ma non è stato facile: ripeto è un mondo nuovo per me anche se ho un Galaxy S.
Ora mi installo la App di Franco Kernel...
-
Quote:
FerrarisIV
Penso di aver finito. Ma non è stato facile: ripeto è un mondo nuovo per me anche se ho un Galaxy S.
Ora mi installo la App di Franco Kernel...
No, flashalo manualmente che è meglio ;)
Non ti fidare delle app che flashano cosi XD
Tanto da recovery stai un attimo
-
Quote:
lebrac
No, flashalo manualmente che è meglio ;)
Non ti fidare delle app che flashano cosi XD
Tanto da recovery stai un attimo
Cacchio ho appena flashato ma sembra andato tutto ok: in info tablet versione Kernel: 3.1.10-Franco Kernel del 29 aprile 2013
Allora la app di Franco me la disinstallo ;)
ps: io non sono riuscito a fare i Backup. Dei miei dati non mi importava nulla, non vorrei però aver omesso qualche passaggio che mi potrebbe servire in caso avessi necessità di fare un Unroot (ad esempio se mi occorresse assistenza Asus)
-
Quote:
FerrarisIV
Cacchio ho appena flashato ma sembra andato tutto ok: in info tablet versione Kernel: 3.1.10-Franco Kernel del 29 aprile 2013
Allora la app di Franco me la disinstallo ;)
Era solo un consiglio...puoi usare anche la app, in teoria fa lo stesso...
Quote:
FerrarisIV
ps: io non sono riuscito a fare i Backup. Dei miei dati non mi importava nulla, non vorrei però aver omesso qualche passaggio che mi potrebbe servire in caso avessi necessità di fare un Unroot (ad esempio se mi occorresse assistenza Asus)
Nono, non serve.....in caso basta fare "flash stock + unroot" dal wugs ;)
-
Quote:
lebrac
Era solo un consiglio...puoi usare anche la app, in teoria fa lo stesso...
Nono, non serve.....in caso basta fare "flash stock + unroot" dal wugs ;)
Grazie di tutto :-)
Ora mi riposo un po';-)
-
Domanda niubba..:D
I driver adb come li installo?
-
Quote:
xsimox
Domanda niubba..:D
I driver adb come li installo?
Dal toolkit!
-
Quote:
lebrac
Dal toolkit!
non riesco a installare i driver!!dove l'opzione per installarli?
-
Quote:
xsimox
non riesco a installare i driver!!dove l'opzione per installarli?
Io l'ho fatto un mesetto fa: ricordo che non è stato semplicissimo. segui le istruzioni passo passo e vedrai che alla fine ci riesci.
Per installare i Driver devi cliccare sul pulsante: FULL DRIVER INSTALLATION GUIDE - Automatic + Manual . Se vai alla pagina precedente di questa discussione (la numero 13) oppure sulla prima pagina trovi le indicazioni.
Ricordo che c'erano due o tre soluzioni per installare i Driver una volta cliccato sul pulsante FULL DRIVER INSTALLATION GUIDE: io non ricordo quale ho seguito però alla fine ci sono riuscito, dopo di che è stato tutto molto semplice, ovvero Unlock + Root.
-
Quote:
FerrarisIV
Io l'ho fatto un mesetto fa: ricordo che non è stato semplicissimo. segui le istruzioni passo passo e vedrai che alla fine ci riesci.
Per installare i Driver devi cliccare sul pulsante: FULL DRIVER INSTALLATION GUIDE - Automatic + Manual . Se vai alla pagina precedente di questa discussione (la numero 13) oppure sulla prima pagina trovi le indicazioni.
Ricordo che c'erano due o tre soluzioni per installare i Driver una volta cliccato sul pulsante FULL DRIVER INSTALLATION GUIDE: io non ricordo quale ho seguito però alla fine ci sono riuscito, dopo di che è stato tutto molto semplice, ovvero Unlock + Root.
Quoto :)
C'è il tasto driver installation ed é spiegato tutto, passo a passo addirittura con le foto!
-
Niente da fare..con la 1.6.4 non ce nessuna foto..
-
Quote:
xsimox
Niente da fare..con la 1.6.4 non ce nessuna foto..
Non capisco dove ti blocchi...è spiegato passo a passo (gli screen ci sono solo su uno dei metodi di configurazione driver....)
Fai qualche screen e postalo se hai dubbi, ma se non spieghi il problema come ti posso aiutare?
-
http://img.tapatalk.com/d/13/07/12/5ehy3upu.jpg
Non ce più neanche nexus 7 scritto qui...ho fatto come dice la guida ma niente..
-
Prima di inziare l'installazione dei driver, il tool ti fa rimuovere tutte le voci col programmino "usbdeview" (devi disinstallare - mi sembra con il nexus collegato o scollegato non ricordo - una a una le voci che riguardano google android e asus) poi prosegui nella guida, finchè il tool analizza il pc e ti consiglia uno dei vari metodi, clicca su quello e segui le istruzioni.
Quando poi lo riconnetterai comparirà il nexus 7 come device sconosciuto e a quel punto dovrei fare tasto destro e aggiornare i driver, ma questo dipende dal metodo scelto...
-
Quote:
lebrac
Prima di inziare l'installazione dei driver, il tool ti fa rimuovere tutte le voci col programmino "usbdeview" (devi disinstallare una a una le voci che riguardano google android e asus) poi prosegui nella guida, finchè il tool analizza il pc e ti consiglia uno dei vari metodi, clicca su quello e segui le istruzioni.
Già fatto e rifatto..
-
Quote:
xsimox
Già fatto e rifatto..
Si e poi sei andato avanti con la procedura?
-
Se cosi fosse, ti comparirebbe "android adb device" tra le periferiche e alla fine il toolkit ti direbbe che hai completato la procedura e testerebbe il funzionamento dell'adb, quindi significa che ad un certo punto ti blocchi
-
Quote:
lebrac
Si e poi sei andato avanti con la procedura?
Si...niente..neanche riavviando il computer e ripetendo l'installazione dei driver
-
Quote:
lebrac
Se cosi fosse, ti comparirebbe "android adb device" tra le periferiche e alla fine il toolkit ti direbbe che hai completato la procedura e testerebbe il funzionamento dell'adb, quindi significa che ad un certo punto ti blocchi
Mi auto quoto...
Inoltre do per scontato che al primo avvio del toolkit hai scelto il nexus 7 ed esattamente la tua versione...
-
Quote:
lebrac
Si,poi come dice la guida lo disinstallo e vado avanti,poi step 2 universal drivers ,step 3 fa il test senza successo
-
Quote:
xsimox
Si,poi come dice la guida lo disinstallo e vado avanti,poi step 2 universal drivers ,step 3 fa il test senza successo
Prova un altro metodo... Non universal Drivers ma il 3 o il 4...quello dove devi fare tasto destro sulla periferica con triangolo giallo "nexus 7" e fai aggiorna driver e selezioni quelli dal percorso che ti dice lui...
-
Scusami, senza offesa ma la guida è un po' incompleta, se non si ha un po' di esperienza è difficile da seguire i vari passaggi, sono andato un po' ad intuito e dopo circa 2 ore sono riuscito a farla seguendo anche altre guide... ;)
-
Quote:
lebrac
Prova un altro metodo... Non universal Drivers ma il 3 o il 4...quello dove devi fare tasto destro sulla periferica con triangolo giallo "nexus 7" e fai aggiorna driver e selezioni quelli dal percorso che ti dice lui...
Ma se faccio le procedure in fastboot senza installare adb é lo stesso?
-
Quote:
Genius2
Scusami, senza offesa ma la guida è un po' incompleta, se non si ha un po' di esperienza è difficile da seguire i vari passaggi, sono andato un po' ad intuito e dopo circa 2 ore sono riuscito a farla seguendo anche altre guide... ;)
Il punto é che il toolkit è anche troppo chiaro, spiega ogni passaggio, ci sono pure le FAQ suo interno, il mio intento non era fare una guida all'uso ma solo riportarlo. Io l'ho trovato semplicissimo, appena comprato il nexus in 30 minuti avevo già una custom rom installata...
Penso che sia difficile se uno non capisce l'inglese, se invece lo si capisce ancora un po ci si annoia di quante volte ribadisce certi passaggi e avvertimenti...
-
Quote:
xsimox
Ma se faccio le procedure in fastboot senza installare adb é lo stesso?
I driver servono comunque, anche per fastboot.
-
una domanda ma quando fai unlock e ce scritto tra parentesi wipe device...vuol dire che mi cancella tutte le app e le impostazioni?
-
Quote:
miloso
una domanda ma quando fai unlock e ce scritto tra parentesi wipe device...vuol dire che mi cancella tutte le app e le impostazioni?
Si, sbloccare il bootloader comporta un wipe totale di app e impostazioni.
-
Quote:
lebrac
Si, sbloccare il bootloader comporta un wipe totale di app e impostazioni.
:| c'e' qualche altro tool che permette di rootizzare senza perdere tutto?
-
Quote:
miloso
:| c'e' qualche altro tool che permette di rootizzare senza perdere tutto?
C'è una procedura di root senza sblocco bootloader, ma io non garantisco perché non l'ho provata, ora comunque non penso che funzioni con android 4.3, il thread è nella sezione modding
-
non riesco ad installare il toolkit su pc..... sono già due volte che scarico l'applicazione e si blocca alla fine della installazione dicendomi "some installation files are corrupt. please download a fresh copy and retry the installation"... tra l'altro il goo'im link non funziona...
-
Quote:
oceanomare
non riesco ad installare il toolkit su pc..... sono già due volte che scarico l'applicazione e si blocca alla fine della installazione dicendomi "some installation files are corrupt. please download a fresh copy and retry the installation"... tra l'altro il goo'im link non funziona...
NRT_v1.6.4.sfx.exe