Visualizzazione stampabile
-
Non so cosa cambi ma appena si apre il toolkit e ti spiega come attivare il debug usb ecc dice anche che può essere necessario fare l'uncheck della voce mtp...voi l'avete fatto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bazzu
Non so cosa cambi ma appena si apre il toolkit e ti spiega come attivare il debug usb ecc dice anche che può essere necessario fare l'uncheck della voce mtp...voi l'avete fatto?
Si se non lo fai probabilmente non ti riconosce il nexus in fastboot mode
-
Ciao a tutti,posseggo nexus 7 wifi,seguo passo per passo la guida ma dopo di che mi passa il check adb una volta che il test arriva a check fastboot mode mi dice che non mi viene trova,non so piu che fare
-
Nexus 7 Wi-Fi (2012), appena aggiornato a KitKat manualmente (non avevo voglia di aspettare l'ota sul dispositivo e allora me la sono scaricata sul pc e ho fatto con adb).
Sul toolkit, selezionando il mio dispositivo, non cita ancora Android 4.4; devo aspettare un aggiornamento o seleziono Any Build per sbloccare e fare poi root e cwm?
Grazie! :)
-
Quote:
bricca
Nexus 7 Wi-Fi (2012), appena aggiornato a KitKat manualmente (non avevo voglia di aspettare l'ota sul dispositivo e allora me la sono scaricata sul pc e ho fatto con adb).
Sul toolkit, selezionando il mio dispositivo, non cita ancora Android 4.4; devo aspettare un aggiornamento o seleziono Any Build per sbloccare e fare poi root e cwm?
Grazie! :)
Io ti consiglio di usare ancora adb per installare la recovery e poi con la recovery flasha la supersu
-
Ok, idem per sbloccare il bootloader?
Comunque valgono le stesse guide che valevano per 4.3?
Ad esempio questa? https://www.androidiani.com/forum/go...o-toolkit.html
-
Quote:
bricca
E si penso di si
-
Ti ringrazio. Quella guida è sicuramente una valida alternativa; in ogni caso con questo toolkit come mi comporto? :)
-
Quote:
bricca
Ti ringrazio. Quella guida è sicuramente una valida alternativa; in ogni caso con questo toolkit come mi comporto? :)
Senza dubbio uscirà un update
Il 4.4. ad esempio è già trattato per l'N5 e già dalal 1.7.4
Changelog
Quote:
What’s new in Nexus Root Toolkit 1.7.4: November 8th, 2013
· Full support for the new Nexus 5 and KitKat (Android 4.4*)
· New screenshot and screen recording features.
· The new screen recording feature is a KitKat-only feature and will actually work on all KitKat devices (not just the Nexus line) so I may release this script as a separate program soon.
....
-
Ho scaricato per 4/5 volte dal sito di google stesso la factory image però mi dà sempre lo stesso MD5 c9fc3764ab268962424b38e75b26d875 (me lo potete confrontare con i vostri) che è diverso da quello scritto sul sito https://developers.google.com/android/nexus/images . Come posso fare? Scarico all'infinito e oltre :p ? Trall'altro tutti i vari pacchetti che ho scaricato avevano esattamente lo stesso MD5 ed ho cambiato anche metodo e browser per il download...
Edit: Pare che anche Wug stia avendo problemi nello scaricare correttamente il pacchetto. Gliene manca uno e poi aggiorna il programma :D
-
Allora io provengo da una custom rom con root e bootloader sbloccato per ricevere l'aggiornamento ota di kit kat mi basta fare flash stock unroot e oem lock?
-
Quote:
gammaspriza
Allora io provengo da una custom rom con root e bootloader sbloccato per ricevere l'aggiornamento ota di kit kat mi basta fare flash stock unroot e oem lock?
Ciao
leggi attentamente il primo post di questa guida di Lebrac e scegli la procedura + congeniale a te
https://www.androidiani.com/forum/go...oid-4-4-a.html
-
Quote:
paolocorpo
Pultroppo ho già fatto il procedimento che ho descritto non va bene?
-
Quote:
gammaspriza
Pultroppo ho già fatto il procedimento che ho descritto non va bene?
Cioè hai già eseguito senza successo il procedimento n° 4 consigliato in quella guida senza successo ?
Ad ogni modo ciò che proponi va bene lo stesso
Torni stock al 100% ed aspetti buono buono l'OTA
OK ;)
-
Quote:
paolocorpo
Cioè hai già eseguito senza successo il procedimento n° 4 consigliato in quella guida senza successo ?
Ad ogni modo ciò che proponi va bene lo stesso
Torni stock al 100% ed aspetti buono buono l'OTA
OK ;)
Di quella guida ho provato l'aggiornamento con la factory image senza successo per colpa dell md5,
tramite il toolkitt ho fatto flash stock con unroot e device is normale succesivamente oem lock.
-
Quote:
gammaspriza
Di quella guida ho provato l'aggiornamento con la factory image senza successo per colpa dell md5,
Onestamente non ho capito se hai usato la procedura 4 o no ...
Quote:
tramite il toolkitt ho fatto flash stock con unroot e device is normale succesivamente oem lock.
Ok quindi coem detto ora devi aspettare la OTA o usare il procedimento 5 sempre di quella guida se non vuoi aspettare
Sta a te decidere
-
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
Onestamente non ho capito se hai usato la procedura 4 o no ...
Quote:
Ok quindi coem detto ora devi aspettare la OTA o usare il procedimento 5 sempre di quella guida se non vuoi aspettare
Sta a te decidere
Quando entro in recovery stock da fastboot mi esce il triangolo rosso di android aperto
-
Quote:
gammaspriza
Quando entro in recovery stock da fastboot mi esce il triangolo rosso di android aperto
con il toolkit wugs rimetti la recovery stock
-
Quote:
con il toolkit wugs rimetti la recovery stock
Ma flashando la factory image si ripristina la recovery stock ? O.o
-
Quote:
gammaspriza
Ma flashando la factory image si ripristina la recovery stock ? O.o
si ma dici che ti da problemi ...
Da qui il consiglio a rimetterla
-
Si, a quanto pare. Perdi root e recovery custom.
-
Quote:
si ma dici che ti da problemi ...
Da qui il consiglio a rimetterla
Mi da problemi nel senso che non mi ci entra anche se ho flashato correttamente la factory?
-
Quote:
gammaspriza
Mi da problemi nel senso che non mi ci entra anche se ho flashato correttamente la factory?
Qualcosa potrebbe non essere andato a fine giusto
fai il tentativo che ti ho detto
-
Quote:
Qualcosa potrebbe non essere andato a fine giusto
fai il tentativo che ti ho detto
Ok,come si rimette la recovery stock da toolkit?
-
Quote:
gammaspriza
Ok,come si rimette la recovery stock da toolkit?
il toolkit wugs offre questa possibilità
nella sezione in cui ora sono NON posso avviarlo (mi crasha :() e qundi non posso essere è preciso ma di certo puoi
-
Quote:
il toolkit wugs offre questa possibilità
nella sezione in cui ora sono NON posso avviarlo (mi crasha :() e qundi non posso essere è preciso ma di certo puoi
Ho trovato l opzione restore stock recovery ma devo possrdere una custom recovery per flasharla..
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010D usando Androidiani App
-
Quote:
gammaspriza
Ho trovato l opzione restore stock recovery ma devo possrdere una custom recovery per flasharla..
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010D usando
Androidiani App
Sbaglio o nella guida su come aggiornare c'è una procedura per rimettere la recovery stock?
Adesso che ci sono le tar image 4.4 puoi anche scegliere quale recovery usare :D
-
E' uscita la verisone 1.7.6
qui
http://goo.gl/9LSnex
Checksums:
File size: 68.5 MB
MD5: df33476bbf9a8b76649588f82f50f7e8
Changelog:
Quote:
What’s new in Nexus Root Toolkit 1.7.6: November 15th, 2013
· Extended full support to all the devices that just recently got upgraded KitKat (N4, N7 WiFi, N7 Mobile, N7 v2 WiFi, N7 v2 Mobile, N10)
· Enhanced the Screenrecording feature; more specifically – made it so the end-user can stop a recording early at anytime by pressing the ESC key on their keyboard.
· Added some info to the driver guide that may be helpful.
· Other small fixes and optimizations.
-
Ciao io vorrei togliere il root e ribloccare il tablet in modo da mettermi la versione 4.4 come faccio ? .. Ho messo flashandola una versione 4.4 per nexus 7 2012 wi-fi ma vedendo alcuni video su youtube non era uguale cambiava solo qualcosa .
-
Quote:
PiErO22
Ciao io vorrei togliere il root e ribloccare il tablet in modo da mettermi la versione 4.4 come faccio ? .. Ho messo flashandola una versione 4.4 per nexus 7 2012 wi-fi ma vedendo alcuni video su youtube non era uguale cambiava solo qualcosa .
Non quotare una guida.
E poi, hai letto il primo post della guida d'aggiornamento oltre ad averlo quotato?
Perché li trovi tutto :)
Se hai già la 4.4 sei a posto scusa.
-
Quote:
lebrac
Non quotare una guida.
E poi, hai letto il primo post della guida d'aggiornamento oltre ad averlo quotato?
Perché li trovi tutto :)
Se hai già la 4.4 sei a posto scusa.
Lo tolta ho rimesso un backup perchè non sembrava la 4.4 vera cioè era strana comunque ho letto e ho fatto come dice ma mi è uscito scritta una cosa come se non è riuscito a farlo
-
Quote:
PiErO22
Lo tolta ho rimesso un backup perchè non sembrava la 4.4 vera cioè era strana comunque ho letto e ho fatto come dice ma mi è uscito scritta una cosa come se non è riuscito a farlo
Segui il punto 4 della guida...Tutti i punti attentamente.
-
Ci sono riuscito ora devo lock e poi vedo se mi arriva l aggiornamento ?
Inviato dal mio Vodafone 875 usando Androidiani App
-
Quote:
PiErO22
Ci sono riuscito ora devo lock e poi vedo se mi arriva l aggiornamento ?
Inviato dal mio Vodafone 875 usando
Androidiani App
Sei riuscito cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Quote:
Originariamente inviato da PiErO22
Segui il punto 4 della guida...Tutti i punti attentamente.
Ci sono riuscito . Ora lo blocco e poi mi arriva l aggiornamento ?
Inviato dal mio Vodafone 875 usando Androidiani App
-
Quote:
lebrac
Sei riuscito cosa?
A togliere il root lo ribloccato ora mi dovrebbe arrivare l aggiornamento 4.4 ( cmq il messaggio di prima eliminalo perchè l app non mi faceva vedere il messaggio di prima)
-
Quote:
PiErO22
A togliere il root lo ribloccato ora mi dovrebbe arrivare l aggiornamento 4.4 ( cmq il messaggio di prima eliminalo perchè l app non mi faceva vedere il messaggio di prima)
Io penso che con il solo root e bootloader sbloccato l'OTA arriva e si isntalla senza problemi
-
Quote:
paolocorpo
Io penso che con il solo root e bootloader sbloccato l'OTA arriva e si isntalla senza problemi
A me e anche ad altri utenti quando arrivò la 4.3 l'installazione si bloccava perché avevamo il root..quindi consiglierei prima l'unroot per stare più tranquilli
-
Quote:
paolocorpo
Bho io ho riportato il tablet come era prima senza root e tutto bloccato ora vediamo che succede
-
Bloccato o bloccato non cambia niente comunque...