perfetto adesso so cosa devo cercare :) sicuramente qui sul forum ci saranno le istruzioni
Visualizzazione stampabile
perfetto adesso so cosa devo cercare :) sicuramente qui sul forum ci saranno le istruzioni
già ci sei ... prprio nel post dove stai scrivendo
E' qui (ma non solo) che si parla del toolkit di wugs
Lo puoi scaricare qui
http://goo.gl/L7y3pn
Fallo, installao e poi segui le indicazioni dei primi posti di questo 3D :)
Grazie Paolo sei l'unica persona competente che ho trovato in questo forum.
Ho MAC non posso aprire i file in exe
Ti assicuro che NON E' vero ;)
NOn so se funge con MAc ora guardo
PS
Non fare post consecutivi ma edita quello precedente
[EDIT]
NOn funge con MAC
Puoi usare una macchina virtuale ??
Ad ogni modo su MAC sono proprio a digiuno ... dovreesti vedere se sul nostro forum esiste qualcosa ...
Mi ripeti per faviore il tuo stato ed il tuo obiettivo ?
avevo mio nexus 7 3g completamente brikkato! ho fatto mille prove e sempre errore cerca su internet soluzione cerca cerca ho trovato questo software per Mac Toolkit e con un clic ho risolto tutto ha installato android 4.2.1 e poi mi a chiesto se volevo bloccare il Bootloader le dico si e FATTO TUTTO COME NUOVO
ADESSO HO AGGIORNATO TRAMITE OTA ANDROID 4.4.4
HO TROVA LA GUIDA QUI
PER UTENTE MAC
XDA
VERSIONE DA ME UTILIZZATA PER MIO NEXUS 3G 2012
Nexus_7_Stock_Unroot_GSM_4.2.1_GSM
CIAO A TUTTI E COMUNQUE GRAZIE
rotflrotfl:)
Salve ragazzi
Credo d’aver combinato un bel pasticcio! E solo voi potete aiutarmi!
Avevo una Cyano 4.2 da ormai più di un anno e se non avessi avuto qualche problema di lentezza non l’avrei cambiata. Mi ero deciso di ritornare alla configurazione stock perché in tutta onesta mi sono un po’ stancato di smanettare e volevo un terminale con magari qualche funzione in meno ma stabile. Prima però di procede mi sono detto, quasi quasi do un’occhiata alla “Purity 4.4.4”… non l’avessi mai fatto!! Copio i file zip della Rom con i Gapp sulla memoria e poi dalla recovery (TWRP 2.6) faccio il wipe (data, cache e dalvik) e poi procedo come avevo sempre fatto a flashare… sennonché mi compare un messaggio di errore ed ora mi ritrovo senza Rom!
Cosa posso fare per risolvere il problema? Ho provato con i consigli del primo post, ma per qualche oscuro motivo non ho più i driver istallati su w7 e non so come fare a rimetterli (ho provato la guida di “Nexus Root Toolkit” all’opzione “intial setup” ma niente… anche perché non ho nessuna rom adesso!!)
C’è qualche modo per uscirne fuori? Come posso inserire qualche altra rom (Cyano) che magari funzioni nella memoria? Premetto che non funziona più nemmeno l’otg da recovery :'(
Ciao
Innanzitutto mi dici esattamente quale tipo di N7 hai ??
2012 o 2013 ?
wifi o 3G/4G ??
Nexus 7 2012 solo Wifi. Il "grouper" per intenderci.
Scarica da qui la cartella dei comandi essenziali manuali
https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=file%2c.zip
Mettere il device in fastboot mode e collegarlo usb al PC
Aprire il file py_cmd.exe
Scrivere nella finestra che si apre <fastboot devices> (senza <>)
verificare se viene resituito un numero di serie
Se si OK
Se NO non OK ... torna qui ;)
Purtroppo NO. Niente numero si serie.
Va in fastboot ??
si si (l'immagine del robotino disteso). Ho seguito tutti i passi che hai detto.
Occorre risolvere la,questione,dei,driver ... Hai detto,che,non va l otg ??
purtropp no. ho gia provato da recovery, in effetti è un problema che mi porto avanti da un bel po', ma fino ad oggi non mi era servito (mannaggia a me)... non vorrei che fosse il cavo...
Potrebbe assolutamente esserlo
Io ne ho due
Con uno va e con l altro no ;)
ok, domani vado a predere un'altro cavo otg e poi ti aggiorno. Intanto di ringrazio!... se non hai altre soluzioni ;-)
Hai il Device con debug usb attivo e mtp flaggato ?
Se si prova a fare così come di seguito e poi a ripetere il test mettendolo in fastboot e dando il comando:
adb fastbobt devices
Quote:
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
ho riprovato a fare il test in fastboot ed ora mi compare il seriale!
cosa debbo fare?
Bene
Possiamo "pushare" i file della rom sulla memoria e poi procedere al loro flash
Il device deve essere o acceso o in recovery ... non può essere in fastboot
Nel tuo caso lo metterai in recovery
adb push C:\desktop\nome_del_file.zip sdcard/nome_del_file.zip
dove nome_del_file.zip sarà una prima volta la rom ed una seconda volta le gapps
Dopo le flashi :)
Cià
famme sapè
Paolo ;)
Ho seguito scrupolosamente le tue istruzioni, tuttavia mi compare sempre il messaggio "error:device not found"
Allegato 118077
come puoi vedere il numero seriale compare ed ovviamente subito dopo accedo alla recovery per inserire i comandi... ho anche rinominato la rom in "update.zip" (per scrupolo) :-)
mah?!?!?
Sono fuori e non riesco a vedere l allegato
Ma,mi viene in mente una cosa
Se,ora il,Device,é visto,dal pc riprova con il Toolkit di wugs e seleziona il comando di back to,stock,dicendo che il,Device é in bootloop
Oppure riprova i comandi di push mettendo il terminale in loop di avvio
Finalmente sono riuscito a venirne a capo!!!
...ovviamente grazie al tuo prezioso aiuto :D
Ho eseguito quello che mi hai indicato riportando il terminale a stock 4.2.2 (poi aggiornato in ota a 4.4.2). Durante il processo indicava spesso errore perchè il bootloader doveva essere aggiornato alla versione 4.23 (ho la 4.18), ma sono riuscito ad aggirarlo ;)
Ora mi chiedo come posso aggiornare il bootloader?
e poi non avrebbe dovuto fare anche l'unroot del sistema? ...mi ritrovo sempre nella schermata di avvio il lucchettino aperto!
son contento !
Hai usato il toolkit ??
Dovresti arrivare sino alla 4.4.4 con gli update OTA
Mi confermi ??
Per aggiornare il bootloader puoi usare i comandi adb
Effettivamente almeno per il modello 2012 3G (TILAPIA) che ho io il bootloader è alla verisone 4.23
Anche il tuo grouper è alla versione di bootloader 4.23 dalla versione 4.3 di Android (leggi qui Nexus 7 (2012) Firmware ? nakasi | Random Phantasmagoria)
Puoi prendere il bootloader del grouper dalla sua factory image 4.4.4 che puoi scaricare qui
https://drive.google.com/uc?export=d...2t6cFVocUJiR1U
E' (come tutte le factory image) un fiel .tgz
AL suo interno trovi il bootloader.img
Per flasharlo devi metetre il device in fastboot e poi dare il comando:
fastboot flash bootloader bootloaderxxxx.img
dove ovviamente metterai il nome del tuo file del bootloader.img
NOn so dirti se questa operazione lo chiuderà ... (ora a quanto mi dici è aperto ... non è il root ma il bootloader che essendo aperto presenta il lucchetto sulla schermata di inizio ;))
Se dovesse chiudersi puoi riaprirlo con il comando:
fastboot oem unlock
MA ATTENZIONE !!! LO SBLOCCO del bootloader cancella ogni cosa e quindi se necessario fai un backup
si in effetti sto eseguendo l'aggiornamento a 4.4.4 proprio adesso e si ho usato il toolkit
per i tuoi consigli sul bootloader proverò questa sera e poi ti faccio sapere.
... grazie per l'info sul lucchetto... ;-)
cmq ho notato che il bootloader è stato aggiornato in ota alla versione 4.23
ciao, ho un piccolo problema il mio nexus7, non và in fastboot, come posso fare?
oppure ci sono altri modi per farlo ripartire?
grazie
ciao, ho un piccolo problema, il mio nexus 7 nn entra in fastboot, come posso fare?
oppure ci sono altre possibilità per farlo ripartire, visto che è morto e non ricarica?
grazie
ci prendi in giro ??:o
Hai riscritto la stessa cosa e non hai risposto alal mia domanda :)
scusa ho doppiato il messaggio..ti spiego tutto, mentre lo usavo nn mi ero accorto che la batteria si scaricava, si è spento da solo, lo ho messo sotto carica, ho continuato ad usarlo e lo spento normalmente, il giorno dopo nn si è più acceso. ho provato la guida di google, messo sotto carica una notte intera, staccato e riattaccato il cavo batteria ma niente, nn entra in fastboot e nn viene riconosciuto dal pc. nn è più in assistenza è montava kit kat 4.1 tutto il resto stock. cosa posso fare?
grazie
situazione complicata ... :(
Se premi a lungo i tre tasti pwr, volume su e volume giù ... cha fa ??
ciao paolo rieccomi... non fà proprio nulla con i tre tasti, ho provato i 30 sec base ed anche per un minuto, ma niente:'(
ciao
Riprova a tenerlo ancora alcuen ore in carica in corrente (non USB)
Se ancora non va, prova a smontare la cover, sconnettere la batteria ed a ricollegarla (ci sono su youtube diversi video che mostrano come si fa)
già fatto, nessun risultato...
Mi spiace non ho altre idee ...
E' in garanzia ?? se si mandalo subito li
mo nn lo è? secondo te può essere la batteria? come posso rigenerarla?
Anche il mio nexus 7 3G era morto. Ho smontato la batteria e l'ho fatta ricaricare a dire del mio amico "una ricarica lenta". Rimessa e il nexus è ripartito.
ciao, nn ho capito...hai smontato la batteria e come l'hai ricaricata?
Ho smontato la batteria, l'ho data a un mio a un mio amico che l'ha ricaricata non so come, ho rimontato la batteria ho acceso il nexus ed è ripartito normalmente.