Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
oceanomare
...... sto scaricando tutto il materiale delle guide per poi provarle appena posso.
un paio di cose sulla guida 4:
1) all'inizio come deve essere il nexus? acceso sulla schermata iniziale o già in fastboot mode (quindi dalla schermata iniziale faccio restart bootloader)?
2) ho estratto la cartella "nexus 7". i files del bootloader e della zip scaricati dal sito della google vanno estratti nella cartella "nexus 7", ovvero quella dove c'è anche il cmd?
3) avviato il cmd, faccio: ad esempio, con il mio file "fastboot flash bootloader bootloader-tilapia-4.18.img ; e poi "fastboot -w update image-nakasig-jdq39.zip" .... i comandi dati così vanno bene?
1) si fastboot, con scritto bversione bootloader etc.
2) Si, questo è per rendere più semplici i comandi, altrimenti dovresti specificare dove si trova il file o cambiare cartella ogni volta...
3) Si
Comunque poi prova anche la due...scaccoman ha risolto con quella alla fine...
-
allora:
col metodo 4
il primo passaggio è ok: mi dà signature match sul device in alto a destra e tutte le operazioni nella finestra cmd risultano completate con successo.
quando faccio il reboot bootloader mi dice error:device not found...... se faccio manualmente il restart bootloader e poi eseguo il terzo passaggio va bene lo stesso?
-
Quote:
oceanomare
allora:
col metodo 4
il primo passaggio è ok: mi dà signature match sul device in alto a destra e tutte le operazioni nella finestra cmd risultano completate con successo.
quando faccio il reboot bootloader mi dice error:device not found...... se faccio manualmente il restart bootloader e poi eseguo il terzo passaggio va bene lo stesso?
Si fallo manualmente, una piccola mia svista....il comando giusto è
codice:
fastboot reboot-bootloader
Adesso modifico...
per la cronaca, ti da device not found perchè non puoi usare ADB se sei in fastboot:)
-
1 allegato(i)
non va a buon fine.
mi dice
"checking version baseband FAILED"...
Allegato 58173
-
Quote:
oceanomare
non va a buon fine.
mi dice
"checking version baseband FAILED"...
Allegato 58173
ma come li fate voi gli screen per farli in risoluzione cosi bassa che non vedo niente? XD XD
Comunque scarica Goo.im Downloads - Downloading radio-tilapia-1231_0.17.0_1205.img
e dai il comando
codice:
fastboot flash radio radio-tilapia-1231_0.17.0_1205.img
Controlla che il nome sia corretto e coerente con quello che scarichi
Poi riprova con quello che hai fatto prima
edit: anzi, dentro il tar.gz dovrebbe esserci già il file radio, usa quello.
-
come faccio a farteli venire + definiti? io faccio stamp, e poi incollo su paint....
comunque mi dà sending ok; writing radio FAILED (remote: ((Bad Parameter))
-
Quote:
oceanomare
come faccio a farteli venire + definiti? io faccio stamp, e poi incollo su paint....
comunque mi dà sending ok; writing radio FAILED (remote: ((Bad Parameter))
Per gli screen il problema è che li alleghi...dovresti caricarli su un sito esterno tipo imageshack...
Per l'errore....uffa!
L'errore di prima è dovuto al fatto che dovevi flashare pure la radio ma sto errore...mah...
Estrai il file zip (image-nakisig-etcetc.zip) sempre nella cartella e prova a fare singolarmente
codice:
fastboot flash system system.img
e anche gli altri tipo
fastboot flash recovery recovery.img
e fammi sapere che dice....
Poi prova anche il metodo 2 quello con sideload
-
Quote:
lebrac
Per gli screen il problema è che li alleghi...dovresti caricarli su un sito esterno tipo imageshack...
Per l'errore....uffa!
L'errore di prima è dovuto al fatto che dovevi flashare pure la radio ma sto errore...mah...
Estrai il file zip (image-nakisig-etcetc.zip) sempre nella cartella e prova a fare singolarmente
codice:
e anche gli altri tipo
fastboot flash recovery recovery.img
e fammi sapere che dice....
Poi prova anche il metodo 2 quello con sideload
li ha inviati e installati tutti... il device è ancora in fastboot mode... che faccio?
-
Reboot!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
-
FUNZIONAAAA! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!! (se ho dimenticato di ringraziarti in qualche post fammi sapere!)
comunque adesso devo solo bloccare di nuovo il bootloader per la garanzia. per il resto è tutto stock giusto?
-
Quote:
oceanomare
FUNZIONAAAA! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!! (se ho dimenticato di ringraziarti in qualche post fammi sapere!)
comunque adesso devo solo bloccare di nuovo il bootloader per la garanzia. per il resto è tutto stock giusto?
Adesso per sicurezza é meglio se passi un attimo nel thread del wug's e fai fare al toolkit il flash stock image selezionando la casella "device on"
Quindi usi l'immagine più recente per il tuo (tar.gz) e flashi quella :)
Principalmente per via della radio... Per sicurezza comunque te lo consiglio :)
Si manca solo il bootloader (che in realtà per la garanzia non sarebbe necessario)
Ah mi raccomando di al negozio di elettronica che è proprio da buttare il nexus e che non può essere ripristinato rotfl rotfl
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
-
Adesso provo la connessione...... comunque se non lo faccio è grave? Quel programma non mi funzionava.......
PS proprio casualmente oggi ci dovevo passare al negozio eheheh
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
Adesso provo la connessione...... comunque se non lo faccio è grave? Quel programma non mi funzionava.......
PS proprio casualmente oggi ci dovevo passare al negozio eheheh
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
E' meglio se provi...funziona, bisogna solo trovare il modo...
Comunque è per sicurezza, se tutto funziona bene puoi anche non farlo eh :)
-
-
Quote:
paolocorpo
bella guida compà ;)
Sono a quota 2 softbrick risolti :)
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
lebrac
Sono a quota 2 softbrick risolti :)
spero solo di non darti una mano a risalire la classifica ... ;)
-
Quote:
paolocorpo
spero solo di non darti una mano a risalire la classifica ... ;)
Ahah speriamo di no rotfl
-
la guida vale anche per nexus 7 stock o solo per quelli rootati?
-
Quote:
kxf77
la guida vale anche per nexus 7 stock o solo per quelli rootati?
Anche solo stock
-
Ciao a tutti...
Io ho un nexus 7 wifi molto probabilmente in soft-brick (mi si avvia ma resta fermo nella scritta "google", posso andare in fastboot e in recovery)...
Ho provato a seguire le vostre guide ma nel momento del flash della stock rom con cmd.exe mi dice:
....
writing 'system'...
FAILED (remote: (FileWriteFailed))
Finished. total time ect ect
Riavviandolo mi ritorna nella situazione di soft-brick, chi mi può aiutare? Grazie
-
Quote:
marcoroma
Ciao a tutti...
Io ho un nexus 7 wifi molto probabilmente in soft-brick (mi si avvia ma resta fermo nella scritta "google", posso andare in fastboot e in recovery)...
Ho provato a seguire le vostre guide ma nel momento del flash della stock rom con cmd.exe mi dice:
....
writing 'system'...
Finished. total time ect ect
Riavviandolo mi ritorna nella situazione di soft-brick, chi mi può aiutare? Grazie
Allora: innanzitutto fai cosi
codice:
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
e riprova.
Se non va ancora, rifai questi comandi, estrai lo zip dell'immagine, verranno altri due file, uno zip e uno img. Quello zip lo estrai di nuovo e flasha un file alla volta (quindi fastboot flash recovery recovery.img - fastboot flash system system.img e via cosi, se sfogli le pagine del thread avevo già consigliato a un utente )
Inoltre prova anche la procedura numero 1 con il toolkit (più semplice)
-
Niente.... Ho provato tutto cio' che mi hai consigliato ma nel momento di scrivere in 'system' mi dice:
writing 'system'...
-
Quote:
marcoroma
Niente.... Ho provato tutto cio' che mi hai consigliato ma nel momento di scrivere in 'system' mi dice:
writing 'system'...
Quindi, se fai solo
ti darebbe subito errore?
Prova a riscaricare il file, che magari è corrotto ;)
Altrimenti prova a fare la procedura con il wugs
-
In pratica invia il file al tablet ma quando deve scrivere in 'system' dopo 2 secondi da quando appare "writing 'system' "....
Lo fa anche se flasho solo system.img e succede la stessa cosa con il metodo 1 al primo post
-
Quote:
marcoroma
In pratica invia il file al tablet ma quando deve scrivere in 'system' dopo 2 secondi da quando appare "writing 'system' "....
Lo fa anche se flasho solo system.img e succede la stessa cosa con il metodo 1 al primo post
Cercando su internet quelli con il tuo problema non hanno risolto....non promette bene :(
Ma non mi arrendo ancora :D
Vai col metodo 2!
E flasha questa rom
http://goo.im/devs/Tassadar/android_422.zip (è totalmente stock ;))
-
Proprio tutti non hanno risolto?!? Non promette bene affatto.... :'(
Con slideload non ho mai provato, speriamo funzioni :)
Mi consigli una recovery temporanea o meno? CWM o TWRP?
P.S.= Ti volevo ringraziare tanto per il tuo aiuto
-
Quote:
marcoroma
Proprio tutti non hanno risolto?!? Non promette bene affatto.... :'(
Con slideload non ho mai provato, speriamo funzioni :)
Mi consigli una recovery temporanea o meno? CWM o TWRP?
P.S.= Ti volevo ringraziare tanto per il tuo aiuto
Indifferente la recovery...te la fa scegliere? Oppure ti avvia solo la cwm?
-
La posso flashare dal toolkit
-
Quote:
marcoroma
La posso flashare dal toolkit
È una domanda?
Tu prova la procedura da sideload poi casomai provi a flashare da toolkit
-
Dicevo che posso flashare la recovery che preferisco dal toolkit per poi fare con sideload...
Devo aspettare che mi scarichi la rom che è un po' lentina ;)
-
Quote:
marcoroma
Dicevo che posso flashare la recovery che preferisco dal toolkit per poi fare con sideload...
Devo aspettare che mi scarichi la rom che è un po' lentina ;)
Ah la recovery, ok...
Si beh puoi anche flashare la recovery...se non riesci puoi sempre mettere quella temporanea ;)
-
Entro in modalità sideload nel tablet ma nella linea di comando, dando il comando "adb sideload android_422.zip" , mi esce una sfilza dei comandi possibili tramite adb (cioè adb devices ect ect) e quindi non mi invia lo zip al tablet...
Potrebbe servire togliere il root e ribloccare il bootloader?
-
Quote:
marcoroma
Entro in modalità sideload nel tablet ma nella linea di comando, dando il comando "adb sideload android_422.zip" , mi esce una sfilza dei comandi possibili tramite adb (cioè adb devices ect ect) e quindi non mi invia lo zip al tablet...
Potrebbe servire togliere il root e ribloccare il bootloader?
Prova scaricando tutto il platform-tools di android...strano che non riconosca il comando
-
Scusa ma cosa sarebbero e dove gli dovrei prendere? :)
-
Quote:
marcoroma
Scusa ma cosa sarebbero e dove gli dovrei prendere? :)
Google is your friend ;)
-
Provato con sideload ma dopo un po che inizia l'installazione della rom sul tablet si blocca (probabilmente nello scrivere in "system")....
Devo riuscire a montare la partizione /system...
-
Quote:
marcoroma
Provato con sideload ma dopo un po che inizia l'installazione della rom sul tablet si blocca (probabilmente nello scrivere in "system")....
Devo riuscire a montare la partizione /system...
Allora sincermente mi sa che devi portarlo in assistenza...
Non si tratta di montare la partizione, anche perchè te la avevo fatta cancellare qualche post fa...probabilmente bisognerebbe ricrearle le partizioni ma nel nexus non ci è concesso
-
Condivido una informazione già postata in un altro thread e che spero possa essere utile a chi, come me, ha sperimentato problemi nell'aggiornamento ad Android 4.3.
Parrebbe che un certo numero di esemplari, tendenzialmente quelli che hanno avuto la scheda madre sostituita dall'assistenza Asus, abbiano problemi nel flash della radio.
Se si prova a flashare con fastboot flash radio radio-tipalia..... si ottiene bad parameter. Ciò fa fallire anche il successivo comando fastboot -w update image-nakasig-jwr66v.zip
Per bypassare il problema ho evitato di flashare la radio e modificato il file android.info che è contenuto nel file image-nakasig-iwr66v.zip valorizzando l'attributo require version-baseband=N/A.
Fatto ciò funziona tutto, con il solo effetto collaterale che in fastboot la riga RADIO è valorizzata come N/A anzichè con il suo corretto identificativo.
Rimane il mistero sul perchè si generi tale problema che tra l'altro fa fallire l'aggiornamento OTA di Android 4.3.
-
Quote:
flaps1970
Condivido una informazione già postata in un altro thread e che spero possa essere utile a chi, come me, ha sperimentato problemi nell'aggiornamento ad Android 4.3.
Parrebbe che un certo numero di esemplari, tendenzialmente quelli che hanno avuto la scheda madre sostituita dall'assistenza Asus, abbiano problemi nel flash della radio.
Se si prova a flashare con fastboot flash radio radio-tipalia..... si ottiene bad parameter. Ciò fa fallire anche il successivo comando fastboot -w update image-nakasig-jwr66v.zip
Per bypassare il problema ho evitato di flashare la radio e modificato il file android.info che è contenuto nel file image-nakasig-iwr66v.zip valorizzando l'attributo require version-baseband=N/A.
Fatto ciò funziona tutto, con il solo effetto collaterale che in fastboot la riga RADIO è valorizzata come N/A anzichè con il suo corretto identificativo.
Rimane il mistero sul perchè si generi tale problema che tra l'altro fa fallire l'aggiornamento OTA di Android 4.3.
Grazie mille, aggiungo :)
-
Ciao ragazzi. Ho avuto qualche tempo fa un problema di softbrick sul mio Nexus. Seguendo la guida WUG'S NEXUS TOOLKIT, sono riuscito a flashare la rom stock.
Risolto il problema e ora funziona tutto.
Ora dovrei vendere il tablet e vorrei tornare a stock originale come posso fare?
PS: da quando ho fatto l'operazione, noto in avvio che c'è in basso un lucchetto bianco aperto (bootloader sbloccato?!)
Grazie!