Gentilmente, potresti chiedere al tuo amico come ha fatto, mi risolveresti un enorme problema
grazie
Visualizzazione stampabile
Gentilmente, potresti chiedere al tuo amico come ha fatto, mi risolveresti un enorme problema
grazie
Allora dice di aver collegato la batteria ad un alimentatore a 5Volt per 5 minuti. Dopodichè l'ha rimessa nel nexus e ha continuato a caricarla con il caricatore in dotazione. Tutto qui.
Ti ringrazio per la risposta...pensandoci però, anche il caricatore di un qualsiasi telefono è di 5Volt, per caso ti ha parlato oppure puoi chiedergli a quanti Ampere era l'alimentatore?
grazie ancora
Lo vedo domani il mio amico. Comunque l'alimentatore mi aveva detto che era quello che si usava una volta per le autoradio.
qualè non lo ricordo?
Scusate, sono un po acerbo del nexus 7 wi-fi...quindi per togliermi l'aggiornamento al 5.0 e tornare alla 4.4.4 non so in che cosa sono incappato e adesso non c'è più nulla, non va in recovery mode, se faccio START mi dice (booting failed), se provo a fare qualcosa con Nexus root toolkit mi dice che mancano ADB, fastboot....sono in palla!
Qualcuno può con CHIAREZZA e gentilezza aiutarmi a rimetterci il KitKat 4.4.4? posto le foto di come si presenta adesso...
Allegato 128095
Allegato 128097
Allegato 128098
SCarica la factory image della versione 4.4.4 per il tuo N7 2012 wifi qui:
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-76acdbe9.tgz
Quando fatto unzippa il file .tgz scaricato sino ad ottenere diversi file fra cui un bootloader.img ed un file che si chiama flash-all.bat
Collega il device al PC quando è nelle schermata con il robottino steso e la scritta bootloader in alto (questo stato si chiama fastboot mode)
Scarica questo file:
http://1drv.ms/1vbIhWI
Unzippalo in una cartella qualsiasi
Al suo interno trovi un file:
py_cmd.exe
Avvialo
SI apre una finestra DOS
scrivi:
fastboot devices
Se ti ritorna un numero seriale (è quello del tuo device) allora ritorna nelal cartella che hia ottenuto unzippando la factory e fai doppio click sul file
flash-all.bat
Se invece non ti ritorna il numero del seriale dobbiamo riparare/reinstallare i driver
... E spero essere stato chiaro e gentile :)
Grazie, sei stato chiarissimo, ma il dos non mi riconosce nulla
Allegato 128143
Hai mai usato il toolkit di wugs ? Al suo interno trovi una sezione che ti guida alla disinstallazione dei driver ed alla loro corretta installazione
Che so hai ?
Dici il Nexus root toolkit?
No dico il toolkit di wugs ma,forse é quello che dici tu :)
La sua ultima versione 198 la trovi qui
http://goo.gl/Sl56pU
si è quello! seguo lo step 3, mi installa i driver google, ma...niente
Prova a disinstallarli prima,eseguendo lo step 1
Poi prova a rimetterli con lo step 2
Che so hai ??
Uso un Mac e utilizzo windows con VMware fusion, mi riconosce perfettamente il tablet
Il Tablet va in fastboot mode ?? Da spento premi i tre tasti insieme iniziando dai due volume
Il problema è che mi dice di abilitare il dubug usb, ma il tablet si accende solo come le foto che ho postato sul primo post
🙏
Allora proviamo ad usare il Toolkit con la sua opzione,softbrik e bootloop ... O lo hai già fatto ??
Lo sto rifacendo per poi postarti uno screenshot, però devo dirti che l'ho brikkato perché avendo fatto lo sblocco, poi ho cercato di roottare il tablet, ma nella configurazione del MIO tablet avevo messo il 4.4.4 mentre avevo il 5.0
Praticamente si è fermato così e il tablet non si è mosso...
Allegato 128150
Da tapatalk non vedo l allegato dopo lo faccio,da PC 💻
A più tardi e se vuoi thanksami con il tasto opportuno :)
Ciao
Io ti Thanko, anche se mi piacerebbe "thankare" a problema risolto....rotfl
Beh come vuoi figurati ...
Ho visto la immagine
In pratica non riesce ad inviarti il bootloader ...
mettilo in fastboot e collegalo al PC
scarica la factory
scompattala
lancia il file flash-all.bat
Lancio direttamente il flash-all.bat da pc con doppio click e mi viene questo
Allegato 128151
Scusa ma il FASTBOOT è così?
Allegato 128152
Si, però il mio non è mobile, solo wi - fi
🙏
Si! Niente! Non capisco...
🙏
Che messaggio,di,errore,hai ??
Cosa vuoi dire niente ?,
Ma quello,lo avevi quando usavi il Toolkit ... Non é possibile,che ti dia lo stesso messaggio
Il,comando flash-all.bat comanda cose divese ...
Allora...
tablet connesso, eseguo flash all.bat e
Allegato 128204
Ti conviene trovare tra gli amici un PC e ripetere la operazione li dopo aver messo i driver adb
Sono abbastanza certo che sia dovuto al fatto che usi Winzoz su un MAC
L'errore che ricevi non lo comprendo ma non ha nulla a che vedere con un problema di modding
Di nulla
Fammi/facci sapere come,va su un pc
Installa i driver
Basta che colleghi il Tablet una volta acceso in recovery ed una volta in fastboot ed il pc dovrebbe installarli da solo
Poi controlla se viene,visto in fastboot dando il comandi
Fastboot devices
Dovrebbe restituirti il,seriale
Quando tutto questo é ok lancia il,flash-all.bat
Va bene, però non ho ancora capito il fastboot...perchè il tablet si accende e poi con la freccia posso solo fare REBOOT BOOTLOADER e viene l'androide coricato, ma comunque posso solo avere le opzioni di POWER OFF, START, REBOOT BOOTLOADER(questo è fastboot?) e RECOVERY MODE...ma funziona solo il reboot bootloader!
Fastboot mode é quello con il robottino steso e,pancia aperta
Alcuni post fa mi hai mostrato una immagine dove si vedeva
Leggi il mio post#508
In quello stato in basso a sx ci sono alcune scritte
La prima di queste dice in rosso
Fastboot mode