Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stee79
ok grazie sn riuscito a flashare da recovery, ma trovo un unico problema.. il programma SU mi dice che nn riesce ad installare i binry e di installari manualmente... capita solo a me??
Leggi bene il primo post...parlo anche del root.
Quote:
Domine86
Ho Scaricato la stock tar per wifi ed il toolkit..che bisogna fare dopo? Impostazioni strane sul toolkit o sul tablet? Ho android stock con kernel diverso,twrp,root e bootloader sbloccato. Ps non ho mai capito se andando ad aggiornare oppure a mettere una custom rom perdo anche il twrp
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
?? Forse sono io che faccio male le guide...oppure tu che non le leggi? Mah o_O
Quote:
falconpower
Scusate ma avendo root e CWM per passare a 4.3, sono obbligato a fare tutti i wipe e perdere tutti i dati e le applicazioni?...
Beh puoi provare a congelare il root con vodoo rootkeeper e poi provi l'OTA altrimenti ti tocca fare i wipe e flashare la 4.3 zip....Puoi sempre provare a flashare senza wipe ma un installazione pulita è consigliata ;)
Quote:
Franklin1234
Ho un Nexus 7 3g, non ho mai effettuato operazioni di root /sblocchi vari.
Vorrei fare il root al mio device voglio abilitare tethering. cosa devo fare?grazie mille:)
Non sei nel thread giusto, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/go...l-modding.html
E comunque prima di consiglio di fare l'aggiornamento a 4.3, se non l'hai già fatto.
-
Quote:
lebrac
Beh puoi provare a congelare il root con vodoo rootkeeper e poi provi l'OTA altrimenti ti tocca fare i wipe e flashare la 4.3 zip....Puoi sempre provare a flashare senza wipe ma un installazione pulita è consigliata ;)
Certo quello pienamente d'accordo, é che mi scocciava dover reinstallare tutto...
Una cosa ancora: il tethering nella 4.3 é ancora NON PRESENTE? Altrimenti potrei fare a meno del root per un pochino e tornare stock...
Converrebbe secondo te?
-
Quote:
falconpower
Certo quello pienamente d'accordo, é che mi scocciava dover reinstallare tutto...
Una cosa ancora: il tethering nella 4.3 é ancora NON PRESENTE? Altrimenti potrei fare a meno del root per un pochino e tornare stock...
Converrebbe secondo te?
Posseggo un wifi e non mi sono mai interessato del tethering...quindi non sono aggiornato...
Al di la di questo, per me ci sono molti motivi per tenere il root o mettere custom rom, ma dipende dalle esigenze ;)
-
Quote:
lebrac
Leggi bene il primo post...parlo anche del root.
?? Forse sono io che faccio male le guide...oppure tu che non le leggi? Mah o_O
Non sei nel thread giusto, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/go...l-modding.html
E comunque prima di consiglio di fare l'aggiornamento a 4.3, se non l'hai già fatto.
Ho gia la 4.3 grazie
-
Aiuto, tra guide e fare c'è di mezzo il mare...Ho Tilapia. Mi è arrivato l'aggiornamento 4.3, ho letto che dovevo aggiornare la twrp
Ho scaricato tramite goomanager la twrp 2.6.0.0 , aggiornata la versione precedente, riavviato in 4.2.2 lanciato aggiornamento 4.3.
Installa tutto bene tramite twrp (anche radio) tutto bene, riavvio, twrp mi dice che non ho root e se voglio attivare, rispondo si , riavvia e loop alla croce.
Spengo e riaccendo, nulla, spengo e accendo in recovery entro in twrp faccio dei wipe nulla sempre in loop cosa posso fare? qualcuno può dirmi almeno come tornare indietro. Ogni aiuto e veramente benvenuto!
-
Se provo a flashare la tilapia mi da l'errore in foto... Ho notato dopo il numero build...
Sapete come risolvere?
Grazie...
http://img.tapatalk.com/d/13/07/30/detu3yja.jpg
-
Quote:
digitalcode
Aiuto, tra guide e fare c'è di mezzo il mare...Ho Tilapia. Mi è arrivato l'aggiornamento 4.3, ho letto che dovevo aggiornare la twrp
Come? Le due cose non sono collegate minimamente...e anzi, l'OTA fallisce con recovery modificata...Per aggiornamento 4.3 intendi OTA?
Quote:
digitalcode
Ho scaricato tramite goomanager la twrp 2.6.0.0 , aggiornata la versione precedente, riavviato in 4.2.2 lanciato aggiornamento 4.3.
Installa tutto bene tramite twrp (anche radio) tutto bene, riavvio, twrp mi dice che non ho root e se voglio attivare, rispondo si , riavvia e loop alla croce.
Ma...non capisco cosa hai fatto...hai aggiornato via OTA o flashato qualche file, che file?
Poi ho specificato nel primo post, che l'unico modo per fare il root è flashare quel file linkato...quindi doevevi rispondere no.
Quote:
digitalcode
Spengo e riaccendo, nulla, spengo e accendo in recovery entro in twrp faccio dei wipe nulla sempre in loop cosa posso fare? qualcuno può dirmi almeno come tornare indietro. Ogni aiuto e veramente benvenuto!
Attieniti scrupolosamente a quello che ho scritto nel primo post, e leggi anche l'altro thread che ho detto di legggere, ti chiarirà le idee ;)
Per me, prova a fare cosi:
Wipe system, data, cache, dalvik e poi flashi con TWRP il file TILAPIA ROOT (o GROUPER ROOT, se hai il modello solo wifi)
Quote:
falconpower
E' un problema della recovery...usa la twrp oppure una versione più/meno aggiornata della cwm o della twrp.
In pratica, alcune versioni delle recovery hanno un bug che se la rom non è specifictamente per quel modello (l'assert che compare, è un controlla sul codice prodotto...ovvero grouper, tilapia etc...) non lascia flashare. Ma siccome I dev per N7 a volte omettono questo assert...
-
Aggiornato con versione "root" secondo la guida (venivo dalla Paranoid) e non ho riscontrato problemi. Il bootloader l'ho flashato in un secondo momento per scrupolo, ma il sistema funzionava comunque (non ho capito perchè bisognava farlo).
Non ho cambiato ancora il launcher, perchè volevo provare l'aggiornamento, ma continuo ad avere dei lag quando esco o entro "velocemente" nel drawer. Qualche impuntamento anche quando dalla modalità "aereo" a wireless, perchè partono gli aggiornamenti automatici o le notifiche push.
Insomma, tanta pubblicità per cosa?
-
Quote:
lebrac
Come? Le due cose non sono collegate minimamente...e anzi, l'OTA fallisce con recovery modificata...Per aggiornamento 4.3 intendi OTA?
Ma...non capisco cosa hai fatto...hai aggiornato via OTA o flashato qualche file, che file?
Poi ho specificato nel primo post, che l'unico modo per fare il root è flashare quel file linkato...quindi doevevi rispondere no.
Attieniti scrupolosamente a quello che ho scritto nel primo post, e leggi anche l'altro thread che ho detto di legggere, ti chiarirà le idee ;)
Per me, prova a fare cosi:
Wipe system, data, cache, dalvik e poi flashi con TWRP il file TILAPIA ROOT (o GROUPER ROOT, se hai il modello solo wifi)
E' un problema della recovery...usa la twrp oppure una versione più/meno aggiornata della cwm o della twrp.
In pratica, alcune versioni delle recovery hanno un bug che se la rom non è specifictamente per quel modello (l'assert che compare, è un controlla sul codice prodotto...ovvero grouper, tilapia etc...) non lascia flashare. Ma siccome I dev per N7 a volte omettono questo assert...
Ah ok, non sapevo di questo bug...
Aggiornata la CWM e risolto... Ora 4.3... :D
Grazie... ;)
-
Quote:
falconpower
Ah ok, non sapevo di questo bug...
Aggiornata la CWM e risolto... Ora 4.3... :D
Grazie... ;)
Prego :)
Confermi che il root funziona con lo zip TILAPIA ROOT? (io ho il wifi e non ho occasione di provarlo)