Visualizzazione stampabile
-
Perfetto installata tutto ook ora la testo vediamo se ci sono miglioramenti in velocità
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Scusate la domanda niubba: ho la 4.2.2 su, bootloader sbloccato e recovery TWRP, che mi ha fatto fallire l'aggiornamento tramite OTA. se io volessi flashare la 4.3 con root, dovrei semplicemente flashare la "root grouper"? Per quanto riguarda bootloader e radio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
ANDROID 4.3
[*]
ROOT TILAPIA[/LIST]
N
el caso in cui non flashate l'immagine di google, ma uno degli zip sopra menzionati, dovrete aggiornare separatamente il bootloader (grouper o tilapia) e la radio (solo tilapia):
Per flashare questi componenti, seguire le seguenti istruzioni:
- Scaricare questo file
- Copiare il/i file scaricati nella cartella Nexus 7 appena estratta)
- Dovete avere i driver installati (potete farlo con il wugs toolkit)
- Aprite cmd.exe della cartella Nexus 7, mettete in fastboot il device e digitate
codice:
fastboot flash bootloader bootloader-XXX-4.23.img
per aggiornare il bootloader, sostituendo a XXX, grouper o tilapia in base al modello (in pratica, il nome del file copiato)
- Per aggiornare la radio digitare invece
codice:
fastboot flash radio radio-tilapia-1231_0.18.0_0409.img
Ciao
Come sai ho problemi con l'aggiornamento
Volendo usare questa strada ... il N7 si rasa al suolo ? perdo tutte le app installate via Store e no ?
-
Paolo flasha lo zip da recovery senza wippare se hai bug riflasha con i wipe
-
Quote:
lebrac
Paolo flasha lo zip da recovery senza wippare se hai bug riflasha con i wipe
Ciao
a quale zip ti riferisci ??
Ora provo a fare ad usare il fiel boot.img del kernel come mi hai detto in altro posto
Se non riesco torno di qua !
-
Quote:
paolocorpo
Ciao
a quale zip ti riferisci ??
Ora provo a fare ad usare il fiel boot.img del kernel come mi hai detto in altro posto
Se non riesco torno di qua !
Nel primo metodo ci sono gli zip, nel secondo gli tar
-
Quote:
lebrac
Nel primo metodo ci sono gli zip, nel secondo gli tar
quindi avendo a recovery posso usare anche quella ?
Ti chiedevo cosa accade al tablet Me lo trovo rasato ?
-
Quote:
paolocorpo
quindi avendo a recovery posso usare anche quella ?
Ti chiedevo cosa accade al tablet Me lo trovo rasato ?
Si flasha da custom recovery lo zip "tilapia root"
Dipende dai wipe che fai...se fai il data perdi tutto, se non lo fai non perdi (farlo sarebbe consigliato...)
Oppure ti consiglio di fare un salto nel thread del multirom negli ultimi post ho messo degli zip che contengono l'ota e possono essere flashati da custom recovery!
-
Quote:
lebrac
Si flasha da custom recovery lo zip "tilapia root"
Dipende dai wipe che fai...se fai il data perdi tutto, se non lo fai non perdi (farlo sarebbe consigliato...)
Oppure ti consiglio di fare un salto nel thread del multirom negli ultimi post ho messo degli zip che contengono l'ota e possono essere flashati da custom recovery!
Molto bene :)
Ci sono riuscito
Ho flashato da twrp il rooted della 4.3 tilapia e poi con la consolle la radio ed il bootloader
Grazie ancora ;)
-
lebrac grazie per la preziosa guida e soprattutto per la condivisione.
Sul mio N7 avevo la Rom Paranoid (ovviamente con bootloader Sbloccato, Cwm e Root),
adesso, seguendo la tua guida, ho installato da Recovery la Stock 4.3 (facendo i 3 wipe) e tutto è andato bene.
L'unica cosa che non funziona correttamente è SuperSu che quando lo avvio mi dice che "manca il file binario ecc, ecc"; in pratica dovrei installarlo manualmente...
La mia idea, seguendo sempre la tua guida, era quella di installare da recovery il file da te postato, ovvero "UPDATE-SuperSU-v1.51";
ma NON riesco ad entrare in recovery!!!
Ho provato ad avviare tenendo premuto il tasto "volume su" + "power" ma non si avvia!!!
Possibile che flashando questa stock abbia perso la mia recovery?
O forse sbaglio la combinazione dei tasti poiché con la mia Rom andavo in recovery da un menù?
Aiutatemi per favore