niente da fare, il flash va a buon fine ma se riavvio in recovery c'è il solito robottino verde mezzo morto
Errore mio, sbagliavo la sequenza dei tasti! Dopo essere entrati nella recovery bisogna fare power+volume up !
Sorry :D
Visualizzazione stampabile
niente da fare, il flash va a buon fine ma se riavvio in recovery c'è il solito robottino verde mezzo morto
Errore mio, sbagliavo la sequenza dei tasti! Dopo essere entrati nella recovery bisogna fare power+volume up !
Sorry :D
Quindi adesso hai risolto?
Ciao a tutti, io ho il nexus 7 wifi con 5.0.2 esiste un modo per fare il root senza usare il PC?
No che io sappia..... Ma non solo su n7 ma su tutti i device occorre il pc per rootare
Ps è uscita la 5.1 per n7 2013 io ho già ricevuto la notifica ota.
Ps ti consiglio di specificare se il tuo è l'n7 solo wifi del 2012 o del 2013, se scrivi n7 2013 si capisce che è il solo wifi, se scrivi n7 lte si capisce perché ce n'è uno solo, stesso discorso per n7 3g......ma per solo wifi c'è il 2013 e 2012 anche se in questo caso non cambia nulla
Si ma se leggi un pó di post vedrai che ci postano anche per altri nexus.
Per adesso, versione LP, quale rom mi consigliate?
Adesso monto la CleanRom con elementalx.
Quale versione di android hai?
Lollipop 5.1.1 notifica arrivata adesso
Salve a tutti , ho un problema con il nexus root toolkit , nel senso che arrivo tranquillamente a far riconoscere il nexus e il test mi dá success , ma quando provo a dare il comando root spuntando anche per la recovery modificata sembra partire tutto bene
Ma ad un certo punto mi da messaggio adb is out of date . Ho Nexus wifi 2013 con versione android 5.1.1.
Qualcuno sa darmi gentilmente un suggerimento ?
Quando sono a casa cerco di farlo io
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Ok Paolo , grazie per la cortese risposta ; ho messo in Fastboot e mi ha inviato il codice seriale 9f9462q ; ora cosa devo fare per eseguire la procedura di root ?
Hai mai sbloccato il bootloader ?
Si , ho il bootloader sbloccato
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Nexus 7WiFi 2013 con bootloader sbloccato
Scarica la recovery custom twrp 2860 da qui:
https://dl.twrp.me/flo/twrp-2.8.6.0-flo.img.html
rinomina come:
twrp.img
Metti il fiel nella cartella che hai scaricato prima
Rimetti il device in fastboot
ricontrolla che sia connesso al pc e visibile (devi vedere il seriale)
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot flash recovery twrp.img
Quando fatto con il bilancoere volume spostati su recovery e poi con il tasto pwr entraci
Sei nelal twrp
per il momento semplicemente ne esci (reboot a sistema)
Ti verrà richiesto di installare il root
Tu acconsenti
Fatto
Al primo avvio di sistema ti chiederà di aggiornare l'app supersu
Acconsenti
Fatto
OK Paolo ti ringrazio , domani lo faccio , perché non ho il computer a disposizione in questo momento . Comunque la twrp la metto nella cartella dove ho decompresso il primo file e poi eseguo la procedura che mi hai descritto . Come mai non funziona il toolkit ? Forse perché ho windows 8.1 ?
Può essere
La recovery la metti dove sta il file py_cmd.exe
Ok grazie domani provo . Buona serata
Bene fammi avere buone nuove
ciao Paolo , ho provato tutta la procedura , lancio il comando fastboot flash recovery twrp.img , ma mi risponde cannot load twrp .img
sicuro di aver fatto bene ??
Hai messo il file nella stessa cartelal dei comandi manuali ??
Qui ad esempio hai scritto :
twrp .img
lasciando uno spazio tra la p ed il punto
Non va bene se il fiel lo hai invece rinominato:
twrp.img
Hai messo il device in fastboot ?
Insommam riprova: la procedura è corretta
si , il file l'ho messo nella stessa cartella dei comandi e comunque non ho lasciato lo spazio ma ho scritto twrp.img .. ho provato a cliccare su twrp.img e mi dà file immagine disco danneggiato ; provo a cercare di scaricarlo da qualche altra parte ?
Prova semplicemente a riscaricarlo... Si
scusa Paolo se non ti ho risposto,prima , ma stavo lavorando .. comunque nulla da fare , ho provato a scaricare nuovamente e a flashare come mi hai detto tu , ma mi da sempre cannot load twrp.img
News ??
Hai risolto ?
Ho installato root toolkit su un altro computer e me lo ha fatto tranquillamente . Ti ringrazio per la pazienza che hai avuto ! Buona serata !
Ok bene ciao
Raga potete consigliarmi la miglior rom lollipop e la migliore rom kit kat per l'n7 wifi? E se volessi installare una rom LL ma sono su kitkat o viceversa, devo ogni volta tornare alla stock LL o KK?
PS: preferisco ROM piene di personalizzazioni
Up
Guarda Rom per rom piene di personalizzazioni ti conviene guardare su xda in base aib tuoi gusti.Puoi passare da KitKat a l'olio Lollipop e viceversa ma fai sempre i reset