quindi avendo LL dovrei scaricare l'ultima nightly....giusto? ma dopo che si fa', ogni tot(escluderei ogni giorno perche' sarebbe assurdo) si riflasha sempre una nightly fino all'uscita di una stabile....no??
Visualizzazione stampabile
quindi avendo LL dovrei scaricare l'ultima nightly....giusto? ma dopo che si fa', ogni tot(escluderei ogni giorno perche' sarebbe assurdo) si riflasha sempre una nightly fino all'uscita di una stabile....no??
Ok.........passo da una domanda ad un'altra, l'OK GOOGLE vocale lo si può avere da qualsiasi schermata(home) del device, ma abilitare questa opzione ci viene a costare in termini di consumo batteria? Questo perché io la trovò una funzione molto utile (specialmente quando non ho voglia di scrivere col tastierino) ma chissá se poi non ci viene presentato il conto......... tramite il consumo batteria? Te l'hai attiva o meno questa funzione?
Grazie
Ps domani (tempo permettendo) flasho la CM...... Che è forse l'unica Rom ( o quasi) che non ho mai provato) per mal che vada tornò alla CleanRom.
Ot/ lo swipe di questa tastiera non mi scrive MAI la parola torno(adesso scritta lettera per lettera) ma mete sempre l'accento finale.... Mah........ Una prova? Tornò..... Tornò.... Tornò..... Inutile me la scrive accentata
attivandolo da ogni home, automaticamente, credo, funziona anche dall'interno delle apps........mi trovavo in un'apps(mappe) ho detto OK GOOGLE e subito e' uscita la barra di ricerca pronta per ricevere il comando.................inoltre la maggior parte delle volta ti cerca quello che hai chiesto, in alcuni casi invece oltre alla ricerca, risponde........se chiedi la capitale dell'austria, risponde Vienna e ti da' pure i siti che ha trovato
Scusatemi, sto cercando un modo o una guida per rootare e sbloccare il bootloader al mio nexus 7 2013 con su LL 5.0.2. Qualcuno che può aiutarmi? Magari una mini guida passo passo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Prontissimo!
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ...
Ehm, come dicevo devo scroccare il pc perciò andrò nei prossimi gg.... sorry
Apprezzo molto quello che fai per me ma se fai una guida cosi la possono usare tutti penso sia utilissimo, senza aspettare i miei comodi
Di guide c'è ne sono già a sufficienza ..
Il WEB ne è pieno !!
Quello che manca negli utenti distratti è andarla a ricercare e richiamare quando occorre
Quelli come me non fanno altro da link umano tra cose esistenti ed utenti distratti ;)
Certo cerco di metterci del mio essendo + chiaro possiible, traducendo dall'inglese, e un po di pazienza ... :)
Non ti prepoccupare : quando sarai pronto io (o altri) saremo qui a darti una mano
Ciao
P
Buonasera,ho un problema abbastanza serio circa un'ora fa ho preso il Tablet (versione LTE) e ho visto che non si accendeva lo schermo.Così ho pensato che si fosse spento a causa di qualche wakelock e l'ho messo sotto carica,.Successivamente accendendolo rimaneva sulla scritta Google senza andare oltre, così ho provato ad avviarlo in recovery e fare un restore (ho la TWRP) tuttavia è come se si fosse resettato l'archivio interno e provando a fare un wipe data dà errore mount system error data ,cache ecc.Ho deciso di spegnerlo ma è uscito avviso "no OS installed,sure to turn off?" Così ho lasciato in recovery.Ora la situazione è questa: batteria all'80% posso entrare in recovery e in bootloader come posso risolvere? (Non ho backup salvati su pc)
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Collegalo al PC
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Problema per te se rasiamo a zwero e ripartiamo all stock ??
No nessun problema tanto ho già perso i dati, quindi devo flashare una factory image?
Un aiuto è sempre ben gradito :) Per prima cosa mi consigli di usare il toolkit o adb?
Inizia con il fare quanto ti ho suggerito al post 699
si esce un seriale identico a quello sul tablet,ora un'ultima cosa posso spegnere il tablet anche senza sistema installato per poi continjuare domani visto che è tardi?
Hai sonno ? :)
Se vuoi possiamo continuare ...
Credo tu possa spegnere se mi confermi di essere andato in fastboot mode partendo da terminale spento !!
Nel dubbio tiscrivo la procedura da seguire:
Scarica la factory da qui:
N7 LTE [2013] 5.0.2 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-2ce5202c.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
Allegato 135863 ehm è grave? Allegato 135866
Aggiornamento: ho provato anche con il toolkit ma non va così ho provato a formattare tutto dalla TWRPma dà errore per tutte le partizioni, ho provato a caricare sul Tablet un vecchio backup conservato sul pc ma non me lo riconosce tramite l'opzione mtp della recovery e per la disperazione ho ribloccato il bootloader per far scomparire il lucchetto all'avvio in caso dovessi mandarlo in assistenza.Che mi consigli di fare?
Le foto che hai allegato non riesco a vederle bene ...
MI confermi che hai un N7 2013 LTE ??
Nella procedura del mio post #705 hai visto il seriale prima di procedere ??
Hai avuto il messaggio di sovrascrittura del file flash-all.bat ??
Apri questo file flash-all.bat che poi hai usato con Notepad o altro e scrivimi qui cosa c'è scritto dentro !
ti confermo tutto,il seriale coincideva questo è il contenuto del file bat
@Echo OFF
:: Copyright 2012 The Android Open Source Project
::
:: Licensed under the Apache License, Version 2.0 (the "License");
:: you may not use this file except in compliance with the License.
:: You may obtain a copy of the License at
:: http://www.apache.org/licenses/LICENSE-2.0
:: Unless required by applicable law or agreed to in writing, software
:: distributed under the License is distributed on an "AS IS" BASIS,
:: WITHOUT WARRANTIES OR CONDITIONS OF ANY KIND, either express or implied.
:: See the License for the specific language governing permissions and
:: limitations under the License.
PATH=%PATH%;"%SYSTEMROOT%\System32"
fastboot flash bootloader bootloader-deb-flo-04.04.img
fastboot reboot-bootloader
ping -n 5 127.0.0.1 >nul
fastboot flash radio radio-deb-deb-z00_2.43.0_1001.img
fastboot reboot-bootloader
ping -n 5 127.0.0.1 >nul
fastboot -w update image-razorg-lrx22g.zip
echo Press any key to exit...
pause >nul
exit
nel frattempo penso di aver fatto un bell'errore a ribloccare il bootloader,ora la twrp non risponde ai comandi e non riesco a risbloccarlo.Nell'immagine c'è sceritto: writing bootloader FAILED remote flash write failure e writing radio FAILED remote flash write failure.La radio però mi sa che l'ha flashata infatti è cambiata da G00.xxx a z00.xxx
Da spento fai così:
(Press and hold Volume Down, then press and hold Power)
Sarai in fastboot se vedi il robottino steso con la pancia aperta
Quando ci sei controlla il collegamneto al PC con il solito
fastboot devices
Se ti restituisce il seriale ...
...
dai questo comando
fastboot oem unlock
Si ho usato questo comando e sul Tablet è uscita una schermata per confermare lo sblocco ho premuto su yes ed è rimasto bloccato, mentre sul pc c'era scritto erasing userdata e rimaneva anche li bloccato
Uhm .... Prova ancora
Niente ho provato con tutte le porte USB ho aspettato anche mezz'ora ma rimane lì piantato,se hai altri suggerimenti dimmi pure altrimenti rimetto la recovery stock (sapresti dirmi come fare?) e lo mando in assistenza.
Grazie mille comunque per la disponibilità e l'aiuto
SOno incappato in pochi casi com il tuo ...: alcuni GNEX (fra cui il mio) con EMMC fritta e qualche N7 ... (in effetti)
Non so che dirti: se non scrive sulla memoria non possiamo fare molto
Per la recovery stock ...:
rimettilo in fastboot mode
Controlla la connessione al PC
Scarica la factory 5.0.2 da qui
https://drive.google.com/uc?export=d...mNMRU5lMUN3cDg
estrai dal suo interno la recovery.img (è dentro il file system.....zip)
mettilo dentro la cartella dei comandi
Dai il comando:
fastboot flash recovery recovery.img
Hai ancora bisogno ??
Hai risolto ??
Se ricapiti qui ... segui innanzitutto ...
Collegalo al PC
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Ok grazie solo un dubbio prima del "guasto" avevo una custom rom con android 4.4.4 ora ho scaricato la factory di lollipop,la recovery va bene ugualmente?(anche se a questo punto non importa granchè)
AGGIORNAMENTO: esce il messaggio Failed:bootloader is locked ma io non posso sbloccarlo,c'è un altro modo per rimuovere la twrp?
No ovviamente ... :)
Devi mettere la recovery della 4.4.4 che estrai come ti ho detto prima dalla factory KK che scarichi da qui
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-f21762aa.tgz
Ok grazie provo con questa l'altra non ha funzionato esce il messaggio Failed:bootloader is locked ma io non posso sbloccarlo, in alternativa c'è un altro modo per rimuovere la twrp?ho letto di comandi tipo erase system o erase recovery,possono funzionare?
Ok dai ci ho provato,spero solo che non facciano storie in assistenza (preso da mediaworld a settembre 2013 ho lo scontrino,l'intero contenuto della confezione e nemmeno un graffio sul tablet).Dici che è un problema hardware?
Collegalo al PC
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
Se si continuiamo ...[/QUOTE]
Paolocorpo domani dovrei avere un pc sottomano, fatto quello che hai scritto cosa dovrò fare?
D'accordo scusami è che sono in NZ cioè a 12 ore di fuso e non avendo a disposizione il pc sempre ho paura di non sapere come fare