Dunque per un NZ che soffre di insonnia posso fare una eccezione ... :)
Che N7 hai ??
Hai detto che è del 2013 e quindi la 2° versione ma è solo wifi o anche LTE ??
Visualizzazione stampabile
N7 2013 aggiornato a 5.0.2 solo wifi, grazie mille
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Se vedrai il seriale ed imamginando che tu lo abbia poi rimesso in modalità normale ...
...
SBLOCCO del B OOTLOADER (coem ti ho già detto perdi tutto ma proprio tutto ...)
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
Dai il comando:
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
Per il Root io farei così:
SCarica la recovery custom TWRP da qui
Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-flo.img
rinomila semplicemente in:
recovery.img
mettila nella cartella dei comandi ...
rimetti il device in fastboot (controllo del seriale coem al solito)
poi dai questo comando:
fastboot flash recovery recovery.img
con il bilanciere del volume spostati su recovery
Con il pwr entraci
Poi (tasto in basso a dx) esci a sistema (= riavvio normale)
Ti verrà chiesto se vuoi installare i file binari per il root
Tu dici si
Quando sei in modalità normale ti verrà chiesto se vuoi installare SUPER SU
Tu dici si con recovery
Ciao e buona notte :)
P
Ma penso di essere sfigato... ora sono al 16 % di batteria e non vuole saperne di ricaricarsi.... appare scritto che è in carica ma dopo 4 ore che era in carica la percentuale di batteria è scesa... noto che la porta si muove un poco qua e la, maledetta! Ho provato a usare altro cavo e un altro carica batteria per doppio controllo ma nada. Dopo nemmeno un anno devo "buttare" il mio amato nexus.... non posso mandarlo in garanzia dato che l'ho comprato in Australia ... e il ricambio online non lo trovo. Help
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
mi spiace ... prova a pulire un po con un stick imbevuto di alchol il connettore femmina
Pulisci quello maschio con una gomma per cancellare
Ad ogni modo in rete dovrebbero esserci questi pezzi di ricambio
ALla brutta portalo da un cinese che dovrebbe essere in grado di riparartelo ...
Non so ...
Ragazzi mi ritrovo ad aggiornare via ota alla versione 5.0.2 del mio N7 2013 Lte (tutto stock)...solo che dopo un contro alla rovescia di 10 secondi prima dell'intallazione e riavvio, il dispositivo non si riavvia e di conseguenza non si installa l'update....cosa può essere? COnviene passare per la factory image?
Scusatemi se questa domanda è già stata posta altre volte ma sono di corsa e non posso leggermi 72 pagine di cose troppo tecniche che non comprendo... Non sono per niente esperto di modding.
Vorrei rootare il Nexus 7 che attualmente monta Android 5.0.2 ma poi vorrei potere riportarlo stock quando usciranno altri aggiornamenti.
Ho già letto la guida presente nel topic successivo a questo ma parla di rootare da Kitkat 4.4.2 e sinceramente mi sembra un po' complicata la cosa per un niubbo di modding come me.
Con Android 5.0.2 cambia qualcosa nella procedura?
Non esiste un metodo più semplice tipo un app che faccia root e in caso di necessita o aggiornamenti ota anche l'unroot?
Voi che utility consigliate di usare? Esiste qualcosa che mi
Permette di fare tutto questo in modo semplice?
Non ho mai avuto l'esigenza di rootare fino ad ora sono inesperto chiedo un consiglio per favore
Grazie
So che ê una domanda "sciocca" ma a tutt'oggi conviene compare un lg g2 mini? Oppure è davvero scadente? Quel che mi interessa di più è che abbia una buona navigazione in rete e che non si blocca e faccia delle normali foto...... Poi se non ha i led di questo o quello poco importa........ Vorrei attendere ancora un po ma il mio cell. Ormai è come morto, la sera con ricarica al 100% la mattina lo trovò al 2%(da spento) per aprire una pagina ci mette 10 minuti e quindi scade il tempo... Insomma è solo da buttare.... Grazie
come non darti ragione? domanda fatta da tablet, nexus 7 2013 appunto) e precisamente da tapatalk, sicuramente ho confuso la le due sezioni.........ecco perche' nell'altra sezione non trovavo piu' la mia domanda, che cmq ho rifatto.............................ripeto da pc e' difficile sbagliare, ma da cell. o tablet e' un po' piu' facile......sorry
Ma che pirla che sono non è un app ma un programma per PC!
Salve a tutti su uno dei tablet nexus 7 2013 in mio possesso ho installato la nightly cyanogenmod 12 e succesivamente ho installato un kernel elementary specifico per cm,ora visto che mi trovo bene vorrei sapere se aggiornando la rom via ota il kernel sara lo stesso o va cambiato e installato di nuovo?
Ciao a tutti, oggi mi sono reso conto di essere passato a lollipop senza aver aggiornatoto la radio e via dicendo, cosa può comportare il mancato aggiornamento?
Qualcuno può postare una guida per aggiornarlo? Grazie mille
Si xo il mio ha il root con la paranoid... Non posso tramite Factory ... Almeno credo
cosa hai faTTO PER PASSARE A LL ?
hai in questo caso aggiornato senz altro anche la radio passando dalla H00_2.42.0_1204 alla H00_2.43.0_1001 (puoi controllare tu stesso) :)
non è corretto ... senz'altro avendo una rom custom qualunque ota e quindi proposta di update ufficiale che ti arrriva fallisce
ma se procedi flashando la factory tu superi ogni problema ... ma devi mettere in conto di rasare a zero
Se intendi gli aggiornamenti quotidiani della cyano ... No quelli lasceranno il kernel custom che hai messo
se intendi invece le ota ufficiali ... Quelli non vanno se hai una rom e un kernel custom !!
Infatti non é possibile se hai flashato la factory
Puoi ora anche flasharla
Estraila dalla factory e fashala con recovery o comandi adb
Il file della nuova radio, contenuto nella factory image è denominato radio-deb-deb-z00_2.43.0_1001.img.....per flasharlo da adb il comando è fastboot flash NOMEPERESTESODELLARADIO.IMG , oppure dopo il flash e prima del nome del file ci va qualcos'altro?
Eventualmente da recovery si può flashare anche un file .img?
Ottimo !!
Ciao
Salve ragazzi, ho un problemino. Dopo vari flash e casini vari, dal mio Nexus 7 2013 LTE sembra essere sparita la recovery stock :P Ogni volta che provo ad accedere resta impallato (ma non bloccato, perché il tasto per spegnere funziona) sul robottino "svenuto". Ho Anche provato a riflashare la factory image (la 5.0.2 e adesso la 5.1), ho provato a riflashare solo la recovery tramite wug's kit, ma nulla. Che ho combinato? Come risolvo?
Provato con tasto power+ volume sù da spento??
C'è l'app flashify che permette di scaricare kernel e recovery ma credo che la versione free non lo permette ma solo quella a pagamento...... Non la uso da molto tempo......in ogni caso ti consiglio di scaricare la free, almeno ti rendi conto di che apps si sta parlando e poi decidi........se non ricordo male da la possibilitá di scaricare e flashare tutto dall'apps e anche fare un back up della recovery o del kernel..... Però fai prima a scaricarla così la vedi di persona.... Interfaccia megasemplice
Guarda ho solo il bootloader sbloccato al momento, niente root. Non esiste proprio il file della recovery da "inviare" al dispositivo?
Io avevo salvato la recovery stock su dropbox ma ho visto e non c'è piú, devo averla cancellata.....ma col toolkit non riesci a fare nulla? A me mi ha tolto le castagne dal fuoco diverse volte.......
Nulla. Ora ho installato la twrp e funziona bene. Purtroppo il toolkit non è aggiornato alla 5.1 e quindi, proprio per questo motivo credo, non permette di installare la custom recovery adatta alla mia versione android. Mi sa che mi tocca aspettare
Con il toolkit non sei obbligato a installare la 5.1 puoi installare la 5.02 quando hai la 5.02 allora potrai flashare la 5.1
Cmq il toolkit non ti dá la 5.1 perché per n7 lte ancora non hanno rilasciato l'aggiornamento, questo fino a 4 o 5 giorni fá....... Ne sono sicuro perché questo update non è stato rilasciato neanche per il mio nexus 2013 ma solo per i modelli più vecchi (2012).....ieri però mi dicevano che era stato rilasciato l'aggiornamento per un altro nexus..... Purtroppo dovevo andare al lavoro e non ho controllato..... Lo farò oggi
Ascolta e se volessi estrapolare la recovery dall'immagine ufficiale? O meglio, di estrarla... l'ho estratta, ma sai se posso flasharla tramite adb ?
Controllato ora finalmente hanno rilasciato la factory image per gli altri due nexus 7..... Quelli 2013, troppo presto però per trovarli giá sul toolkit......ma non è un problema
Si la recovery si puó estrapolare dalla factory immage e quindi si puó anche installare...... Io non l'ho mai fatto ma ricordo che ne parlavo con un utente di un'altro forum che mi diceva che si puó.
Se googleggi un pón sono certo che troverai una guida