Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simone89
Paolo grazie mille per l'aiuto!
Con te è filato tutto liscio ;)
Per ringraziare puoi usare l'apposito tasto (thanks) ;)
-
Quote:
NiloGlock
Per ringraziare puoi usare l'apposito tasto (thanks) ;)
Fatto ma si merita anche un post dedicato :)
-
da android 6 a kk
ciao spero di farmi capire.... ho android 6 si nexus 7 e vorrei riportarlo a kk 4.4.4, siccome da toolkit non di può (ed è l'unico modo che conosco) ho scaricato la factory image di kk sul nexus e così vorrei flasharla, di sicuro non verrá fuori un'installazione pulita, però questo mi permette di riflashare kk da toolkit.......è un'idea balorda oppure può riuscire? vorrei fare così perché non conosco altri modi e qualche guida che ho letto mi incasina di più quel poco che so.
ciao
-
Cancella per favore gli altri posti pari oggetto che hai messo su questo forum e nelle altre sezioni
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Quote:
the professionist
ciao spero di farmi capire.... ho android 6 si nexus 7 e vorrei riportarlo a kk 4.4.4, siccome da toolkit non di può (ed è l'unico modo che conosco) ho scaricato la factory image di kk sul nexus e così vorrei flasharla, di sicuro non verrá fuori un'installazione pulita, però questo mi permette di riflashare kk da toolkit.......è un'idea balorda oppure può riuscire? vorrei fare così perché non conosco altri modi e qualche guida che ho letto mi incasina di più quel poco che so.
ciao
...richieste da fare in SOS modding...unisco...
Ti ricordo inoltre che il crossposting è severamente vietato. E ti invito ad avere un pochino di pazienza in piu'. Rimuovo i crossposting.
-
si volevo cancellarli gia da ieri sera ma avevo rimandato a domattina perché da tablet non so come si fa(neanche da pc per i vero, ma un modo l'avrei trovato)....grazie
-
Quote:
the professionist
si volevo cancellarli gia da ieri sera ma avevo rimandato a domattina perché da tablet non so come si fa(neanche da pc per i vero, ma un modo l'avrei trovato)....grazie
Non puoi cancellare da solo un'intera discussione. In caso di necessità la prossima volta rivolgiti ad un moderatore di sezione. Grazie ;)
-
ok... grazie, perciò stavo impazzendo senza riuscirci
-
Io non riesco in nessun modo a fare root e recovery... Sono riuscito a sbloccate il bootloader , ma quando vado per fare il root con qualsiasi tool (sia con il nexus toolkit che con il tool universale che si trova su xda) il tablet mi parte temporaneamente con la twrp senza però trovare nulla nelle cartelle (quindi sono impossibilitato a flashare gli zip che il toolkit ha pushato). Credo che non monta proprio la memoria in quanto mi da sempre 0 byte e le cartelle sono tutte vuote quando in realtà non è cosi. Sono con la 5.0.2 , dite che aggiornando risolvo?
-
Quote:
tommynexus
Io non riesco in nessun modo a fare root e recovery... Sono riuscito a sbloccate il bootloader , ma quando vado per fare il root con qualsiasi tool (sia con il nexus toolkit che con il tool universale che si trova su xda) il tablet mi parte temporaneamente con la twrp senza però trovare nulla nelle cartelle (quindi sono impossibilitato a flashare gli zip che il toolkit ha pushato). Credo che non monta proprio la memoria in quanto mi da sempre 0 byte e le cartelle sono tutte vuote quando in realtà non è cosi. Sono con la 5.0.2 , dite che aggiornando risolvo?
È un bug della twrp ufficiale su alcuni hardware. Prova il flash della multirom twrp.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=45886584
-
Per ringraziare usiamo il tasto ;)
-
con il vostro consiglio sono riuscito a fare il root. grazie. Non so se è il posto giusto, ma per modificare la navbar (mi servirebbe più alta in orizzontale) come posso fare? ho cercato magari qualche zip pronto da flashare ma non ho trovato granchè. Seguendo la guida per decompilare framework e systemui ho problemi con java che non mi fa procedere, ci sono alternative?
-
Salve a tutti, ho comprato da poco l'N7 2013 wifi e, non essendo nuovo al modding, perché in precedenza avevo un nexus S volevo ottenere semplicemente i permessi di root.
Premesse
- Sono un pò arrugginito
-Ho un mac e quindi faccio tutto con adb e fastboot
-Ho aggiornato a Marshmallow con build MRA58V
Come da ricordo ho fatto cosi:
-Sblocco bootloader con comando : ./fastboot oem unlock ( mi ha cancellato tutto una volta data la conferma ma poco importa non ho niente di rilevante dentro
-Flash recovery con comando: ./fastboot flash recovery <nomerecovery.img> Va tutto a buon fine.
Problemi:
- Con il comando ./adb push ho copiato super su beta ultima versione ma l'installazione non va l'ho copiata dentro a / ovvero dentro a nessuna cartella
- se riavvio il tablet e poi torno in recovery mi esce il robottino con il triangolo rosso.
-Ho provato con la CWM ma anche li non mi fa installare lo .zip con il super su e solito discorso se riavvio e poi torno in recovery se ne va con robottino e triangolo rosso.
Suggerimenti? grazie in anticipo.
EDIT: devo forse installare ElementalX anche se ho la build MRA58V?
-
Quote:
nikke
Salve a tutti, ho comprato da poco l'N7 2013 wifi e, non essendo nuovo al modding, perché in precedenza avevo un nexus S volevo ottenere semplicemente i permessi di root.
Premesse
- Sono un pò arrugginito
-Ho un mac e quindi faccio tutto con adb e fastboot
-Ho aggiornato a Marshmallow con build MRA58V
Come da ricordo ho fatto cosi:
-Sblocco bootloader con comando : ./fastboot oem unlock ( mi ha cancellato tutto una volta data la conferma ma poco importa non ho niente di rilevante dentro
-Flash recovery con comando: ./fastboot flash recovery <nomerecovery.img> Va tutto a buon fine.
Problemi:
- Con il comando ./adb push ho copiato super su beta ultima versione ma l'installazione non va l'ho copiata dentro a / ovvero dentro a nessuna cartella
- se riavvio il tablet e poi torno in recovery mi esce il robottino con il triangolo rosso.
-Ho provato con la CWM ma anche li non mi fa installare lo .zip con il super su e solito discorso se riavvio e poi torno in recovery se ne va con robottino e triangolo rosso.
Suggerimenti? grazie in anticipo.
EDIT: devo forse installare ElementalX anche se ho la build MRA58V?
Il root su marshmallow funziona in modo diverso. Su 6.0 occorre supersu > 2.50 + un'immagine di boot patchata (o in alternativa un kernel tipo elemental). Su 6.0.1 l'ultimo supersu creato appositamente per questa versione (che autopatcha il boot). Assolutamente non rootare via twrp.
-
ok, allora mentre aspettavo la tua risposta di conferma ci avevo visto giusto. Adesso però ho una domanda e un altro problema:
- Perché non la twrp? su xda al thread apposito per ottenre i permessi di root con il boot patchato consigliano la twrp....
-Ho porvato a flashiare con la CWM ma appena la lancio mi da questa sfilzia d'errori:
-
Quote:
nikke
ok, allora mentre aspettavo la tua risposta di conferma ci avevo visto giusto. Adesso però ho una domanda e un altro problema:
- Perché non la twrp? su xda al thread apposito per ottenre i permessi di root con il boot patchato consigliano la twrp....
-Ho porvato a flashiare con la CWM ma appena la lancio mi da questa sfilzia d'errori:
Usa invece la twrp fornita con multirom. La twrp ufficiale è buggata con alcuni hw e android > 5.x
-
Quote:
8thphloor
Usa invece la twrp fornita con multirom. La twrp ufficiale è buggata con alcuni hw e android > 5.x
ma come faccio a scaricare la twrp da multirom? nel senso l'app richiede i permessi d'amministratore cosa che non ho e vorrei ottenre :laughing:
-
Quote:
nikke
ma come faccio a scaricare la twrp da multirom? nel senso l'app richiede i permessi d'amministratore cosa che non ho e vorrei ottenre :laughing:
Stiamo parlando di nexus7 2013 flo (solo wifi) giusto?
Se è cosí flasha via fastboot questa http://d-h.st/Uz5u
fastboot flash recovery xxx.img
EDIT
rileggendo mi sono accorto che non ci siamo capiti...non intendevo di non usare la twrp come custom recovery...ma di non effettuare il root in automatico quando la twrp lo propone, causa bootloop su android m. Usare invece i metodi descritti nel mio post di ieri..
-
Quote:
8thphloor
Beh si, l'ho scritto anche nel primo post che ho fatto: N7 2013 wifi! quidni solo flo...
Quindi io flashio quella che sarebbe la twrp poi la patch e poi super su dico bene?
-
Quote:
nikke
Beh si, l'ho scritto anche nel primo post che ho fatto: N7 2013 wifi! quidni solo flo...
Quindi io flashio qeulla che sarebbe la twrp
Chiedevo ulteriore conferma per evitare il flash di una roba errata.
Come ho scritto nell'edit sopra...forse non mi ero spiegato bene. Puoi usare la twrp ufficiale (se il tuo hardware non è tra quelli problematici) o quella per multirom (che è una twrp a tutti gli effetti con qualche funzione in più e che non soffre di quel bug).
L'importante è rootare come ti ho scritto ieri e non direttamente da twrp quando lo propone.
-
Quote:
8thphloor
Chiedevo ulteriore conferma per evitare il flash di una roba errata.
Come ho scritto nell'edit sopra...forse non mi ero spiegato bene. Puoi usare la twrp ufficiale (se il tuo hardware non è tra quelli problematici) o quella per multirom (che è una twrp a tutti gli effetti con qualche funzione in più e che non soffre di quel bug).
L'importante è rootare come ti ho scritto ieri e non direttamente da twrp quando lo propone.
Allora si non ci eravamo capiti grazie per aver precisato! e scusa anche il mio edit mentre magari stavi ripondendo ma volevo aggiungere anche il falsh della boot patchata e il supersu per essere sicuro di non fare confusione!!
Però, se devo essere sincero la twrp non mi ha chiesto mai se volessi fare il root...dal bootloader dopo che avevo flashiato la recovery entravo dentro alla twrp e poi copiavo con comandi adb lo .zip del super su, la beta, ma non funzionava! ed evidentemente è perchè non applicavo la patch!
Ora provo con il link che mi hai passato tu, patch, e beta supersu
-
Quote:
nikke
Allora si non ci eravamo capiti grazie per aver precisato! e scusa anche il mio edit mentre magari stavi ripondendo ma volevo aggiungere anche il falsh della boot patchata e il supersu per essere sicuro di non fare confusione!!
Però, se devo essere sincero la twrp non mi ha chiesto mai se volessi fare il root...dal fastboot dopo che avevo flashiato la recovery entravo dentro alla twrp e poi copiavo con comandi adb lo .zip del super su, la beta, ma non funzionava! ed evidentemente è perchè non applicavo la patch!
Ora provo con il link che mi hai passato tu, patch, e beta supersu
La twrp in caso di terminale non rootato chiede di rootare al momento del reboot del sistema.
In alternativa al boot patchato puoi usare elementalx (+ supersu) che fa davvero paura...ottimi consumi e prestazioni e chicche tipo lo sweep per spegnere lo schermo o il double tap o swipe to wake per riaccenderlo. Consigliatissimo.
-
Finally!
-TWRP per multirom ( quella normale non mi montava il tablet e dovevo usare i comandi con adb push, poco male ma cosi più comodo! )
-Elementalx versione N7-5.05
-Super su ultima versione beta
e ora ho i permessi di root!! :)
un'altra piccola domanda su elementalX (ovviamente ho lasciato tutti i settaggi di default per non fare confusione) fantastica la funzione double tap o lo swipe per svegliare lo schermo ma per lo sweep s'intende dall'alto verso il basso vero?
-
Quote:
nikke
Finally!
-TWRP per multirom ( quella normale non mi montava il tablet e dovevo usare i comandi con adb push, poco male ma cosi più comodo! )
-Elementalx versione N7-5.05
-Super su ultima versione beta
e ora ho i permessi di root!! :)
un'altra piccola domanda su elementalX (ovviamente ho lasciato tutti i settaggi di default per non fare confusione) fantastica la funzione double tap o lo swipe per svegliare lo schermo ma per lo sweep s'intende dall'alto verso il basso vero?
Bene!
Per spegnere lo schermo devi strisciare il dito sulla barra di navigazione (quella dei tre pulsanti) da destra verso sinistra (come se abbassassi il volume su un pc). Se hai lasciato tutto di default mi pare funzioni solo in modalità portrait.
-
Quote:
8thphloor
Per spegnere lo schermo devi strisciare il dito sulla barra di navigazione (quella dei tre pulsanti) da destra verso sinistra (come se abbassassi il volume su un pc). Se hai lasciato tutto di default mi pare funzioni solo in modalità portrait.
Si avevo visto la domanda mentre installava, caso mai per modificare devo reinstallare oppure posso modificare da qualche parte? ah ho notato che lo schermo si spegne anche se tracci una diagonale partendo dall'angolo in alto a sx ( dove appare l'icona della caramella quando hai l'usb attaccato al pc) fino all'angolo opposto e arrivi più o meno a metà dello schermo.
-
Quote:
nikke
Si avevo visto la domanda mentre installava, caso mai per modificare devo reinstallare oppure posso modificare da qualche parte? ah ho notato che lo schermo si spegne anche se tracci una diagonale partendo dall'angolo in alto a sx ( dove appare l'icona della caramella quando hai l'usb attaccato al pc) fino all'angolo opposto e arrivi più o meno a metà dello schermo.
Se vuoi modificare riflasha il kernel. O, se vuoi la possibilità di modificare TUTTO al volo, puoi usare l'app ufficiale (a pagamento) https://play.google.com/store/apps/d...xkernelmanager
..io l'ho acquistata come donazione per il dev che ha fatto un lavoro magnifico nel supporto continuo di un device datato.
Quanto allo spegnimento...appena a casa provo! [emoji1] [emoji1] [emoji1] thanks
-
Ciao ragazzi, ho un nexus 7 2013 wifi con la rom stock e android marshmallow 6.0.1 vorrei metterne una nuova rom magari più performante, sapete consigliarmene una? magari che mi dia la possibilità di accendere il tablet con il doppio tap, grazie
-
Quote:
exiisten
Ciao ragazzi, ho un nexus 7 2013 wifi con la rom stock e android marshmallow 6.0.1 vorrei metterne una nuova rom magari più performante, sapete consigliarmene una? magari che mi dia la possibilità di accendere il tablet con il doppio tap, grazie
Pure Nexus ed ElementalX kernel (necessario per il double tap to wake), non te ne pentirai!
-
Quote:
WhatsDroid
Pure Nexus ed ElementalX kernel (necessario per il double tap to wake), non te ne pentirai!
Ok non sono molto pratico in materia, ma se io installo per prima pure nexus in futuro posso mettere elementalx kernel oppure bisogna fare tutto assieme?
-
Quote:
exiisten
Ok non sono molto pratico in materia, ma se io installo per prima pure nexus in futuro posso mettere elementalx kernel oppure bisogna fare tutto assieme?
Puoi fare tranquillamente prima una cosa e quando più ti aggrada, l'altra.
-
Quote:
Miciox
Puoi fare tranquillamente prima una cosa e quando più ti aggrada, l'altra.
stavo guardando questo video per fare il root, però in quel video c'è marshmallow 6.0 ed io invece ho marshmallow 6.0.1, la procedura è la stessa?
https://www.youtube.com/watch?v=HmpaxJJOhi0
Edit: stavo provando ad installare la twrp però quando faccio la prova sul pc digitando fastboot devices sulla finestra di comando non esce il codice, come posso fare?
-
Quote:
exiisten
stavo guardando questo video per fare il root, però in quel video c'è marshmallow 6.0 ed io invece ho marshmallow 6.0.1, la procedura è la stessa?
Edit: stavo provando ad installare la twrp però quando faccio la prova sul pc digitando fastboot devices sulla finestra di comando non esce il codice, come posso fare?
Si, la procedura non cambia.
Assicurati di aver collegato I'll tablet al PC e di averlo avviato in fastboot mode.
-
Quote:
exiisten
Quando attacchi il tablet al pc il comando da digitare per vedere se il pc lo riconsoce è poi sempre con adb puoi riavviarlo in fastboot da tablet acceso con il comando
codice:
adb reboot fastboot
ovviamente debug acceso e selziona la modialità di trasferimento file...senno non te lo riconsoce
-
Quote:
nikke
Quando attacchi il tablet al pc il comando da digitare per vedere se il pc lo riconsoce è
poi sempre con adb puoi riavviarlo in fastboot da tablet acceso con il comando
codice:
adb reboot fastboot
ovviamente debug acceso e selziona la modialità di trasferimento file...senno non te lo riconsoce
grazie per l'aiuto però stavo guardando questa guida e forse per il mio inglese abbastanza scarso, non riesco a capire come fare il punto 6 e 7, sapresti spiegarmelo?
How to root Google Nexus 7 2013 on Android 6.0.1 Marshmallow (MMB29K) [Guide] | Reviews, news, tips, and tricks | dotTechdotTech
Non ho capito dove mettere le cartelle SuperSU, il file immagine TWRP, ADB e fastboot
Edit: Vabè mi sto arrendendo non è possibile che sono riuscito a rootare e mettere le twrp sul mio cellulare (xiaomi redmi note 2) senza nessun problema e qui per il nexus 7 2013 mi da solo errori, bo non capisco mi sa che non sono fatto per il mondo del modding
-
Quote:
exiisten
grazie per l'aiuto però stavo guardando questa guida e forse per il mio inglese abbastanza scarso, non riesco a capire come fare il punto 6 e 7, sapresti spiegarmelo?
How to root Google Nexus 7 2013 on Android 6.0.1 Marshmallow (MMB29K) [Guide] | Reviews, news, tips, and tricks | dotTechdotTech
Non ho capito dove mettere le cartelle SuperSU, il file immagine TWRP, ADB e fastboot
Edit: Vabè mi sto arrendendo non è possibile che sono riuscito a rootare e mettere le twrp sul mio cellulare (xiaomi redmi note 2) senza nessun problema e qui per il nexus 7 2013 mi da solo errori, bo non capisco mi sa che non sono fatto per il mondo del modding
Macché per cosi poco! daje! ora sono un pò di fretta comunque i punti 6 e 7 della guida sono presto spiegati in sostanza dice di mettere lo .zip del super su nella radice principale della SD interna, quindi non lo devi mettere dentro a nessuna sotto cartella!
il 7 ti dice che devi copiare la twrp.img ( con l'estensione completa del nome) dentro alla solita cartella dov'è presente sia l'adb che il fastboot che si trovano nella cartella, la cartella si trova dove hai deciso tu!!
in sostanza devi prima andare nella cartella dove c'è adb e fastboot e poi usi i comandi....
cd <nome posizione cartella>
cd nome posizione cartella poi usi adb per mandarlo in bootloader, una volta in bootloader
cd nome posizione cartella usi il comando fastboot flash recovery <nome recovery.img>
e a quel punto hai la recovery che vuoi!
-
Quote:
nikke
Macché per cosi poco! daje! ora sono un pò di fretta comunque i punti 6 e 7 della guida sono presto spiegati in sostanza dice di mettere lo .zip del super su nella radice principale della SD interna, quindi non lo devi mettere dentro a nessuna sotto cartella!
il 7 ti dice che devi copiare la twrp.img ( con l'estensione completa del nome) dentro alla solita cartella dov'è presente sia l'adb che il fastboot che si trovano nella cartella, la cartella si trova dove hai deciso tu!!
in sostanza devi prima andare nella cartella dove c'è adb e fastboot e poi usi i comandi....
cd <nome posizione cartella>
cd nome posizione cartella poi usi adb per mandarlo in bootloader, una volta in bootloader
cd nome posizione cartella usi il comando fastboot flash recovery <nome recovery.img>
e a quel punto hai la recovery che vuoi!
ok grazie mille, ti chiedo l'ultima cosa,facciamo un passo indietro, ho scaricato sia la zip di adb driver e fastboot, ma adesso le devo estratte tutte e due nella stessa cartella oppure devo lasciarle zip e metterle in una cartella?
-
Quote:
exiisten
ok grazie mille, ti chiedo l'ultima cosa,facciamo un passo indietro, ho scaricato sia la zip di adb driver e fastboot, ma adesso le devo estratte tutte e due nella stessa cartella oppure devo lasciarle zip e metterle in una cartella?
Di nulla! allora tu hai quei due .zip crea una cartella ed estraili li dentro poi, sempre nella solita cartella, ci copi anche la twrp.img a quel punto da terimanle ti sposti dentro alla cartella e lanci i comandi!
Ora per essere più precisi non so che OS stai usando ma nel mac la sintassi corretta è
codice:
./adb <comando che voglio>
per flashare qualsiasi cosa la sintassi giusta è
codice:
./fastboot <comando che voglio>
Nella guida di youtube che hai postato usava anche un kernel alternativo elementalx non so se vada necessariamente messo quando metti una Rom! io volevo ottenere i permessi di root ed è stato necessario prima falshiare il kernel e poi da recovery lo .zip del super user.... 'nsomma dacci un occhio perché è un passaggio fondamentale! spero di essere stato chiaro!
-
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio nx7.
Questa mattina l'ho acceso e rimaneva bloccato sulla scritta google.
Ho un nx stock, mai moddado.
Ho provato dal recovery ha ripristinare le impostazioni di fabbrica ma va in errore i/o nel /cache.
Non mi fa fare nulla.
Mi sono studiato tutti i metodi per sistemare la cosa, ma non riesco neanche ad unlockare il bootloader.
Tutte le guide prevedono che io abbia attivato usb debugging.
Ma non partendo piú non so come fare.
Qualcuno mi sa indicare un processo per flashare una qualunque rom senza usare adb e fastboot o per abilitare usb debug senza passare dal nexus?
-
Quote:
ginsolera
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio nx7.
Questa mattina l'ho acceso e rimaneva bloccato sulla scritta google.
Ho un nx stock, mai moddado.
Ho provato dal recovery ha ripristinare le impostazioni di fabbrica ma va in errore i/o nel /cache.
Non mi fa fare nulla.
Mi sono studiato tutti i metodi per sistemare la cosa, ma non riesco neanche ad unlockare il bootloader.
Tutte le guide prevedono che io abbia attivato usb debugging.
Ma non partendo piú non so come fare.
Qualcuno mi sa indicare un processo per flashare una qualunque rom senza usare adb e fastboot o per abilitare usb debug senza passare dal nexus?
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Collegalo al PC
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... ma teo che siamo di fronte ad un ennesimo caso di EMMC briccata ... :(
SPERO DI SBAGLIARMI :)
-
Quote:
paolocorpo
Collegalo al PC
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
Se si continuiamo ... ma teo che siamo di fronte ad un ennesimo caso di EMMC briccata ... :(
SPERO DI SBAGLIARMI :)
Mi restituisce questo:
07b0c7c6 fastboot
é un buon segno?
non riesco a fare unlock del bootloader