Visualizzazione stampabile
-
Dovresti chiedere a qualcuno che ha un 2013 come il tuo se ha anche lui così... In tal caso è tutto ok ma a quei pochi che parlavano di questo secure boot non potevano flashare nulla che falliva (recovery rom etc)... Nel 2012 che possiedo non c'è quella voce e in rosso è "unlocked bootloader"
Non ti resta che provare a rootare e mettere la twrp se riesci è tutto ok.
-
in mod solo debug dallo step 3 trova driver e n7, se flaggo anche MTP non trova piu' niente....se flaggo FTP mi riconosce il tab come fotocamera...........ora faccio il root, o va o viene.....mica posso impazzire dietro a sto' tab?
strano l'ultima prova che ho fatto mi ha scaricato i driver dell'n4...
mannaggia a google..........asus poi non ne parliamo.
vabbe', con il tempo e un po' di paglia maturano pure le nespole........figurati se non faccio il root
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
in mod solo debug dallo step 3 trova driver e n7, se flaggo anche MTP non trova piu' niente....se flaggo FTP mi riconosce il tab come fotocamera...........ora faccio il root, o va o viene.....mica posso impazzire dietro a sto' tab?
strano l'ultima prova che ho fatto mi ha scaricato i driver dell'n4...
mannaggia a google..........asus poi non ne parliamo.
vabbe', con il tempo e un po' di paglia maturano pure le nespole........figurati se non faccio il root
Se ti trova i driver dello Step sei a posto, quando invece hai finito di rootare e tutto togli debug per farlo dive tare MTP
-
Ok, ho visto uno screenshot di un utente del forum, preso da pc in gestione dispositivi, ha gli stessi driver che ho io(nel senso che hanno lo stesso nome), a lui funziona tutto, quindi avendo le stesse cose funzionerà anche a me, spero.....
Tanto per sicurezza/ collego il tab al pc in mod debug(in modo che mi riconosce driver adb e device) lancio il toolkit e devo solo cliccare sú root nell'interfaccia del toolkit stesso(dopo aver fatto un backup), giusto? Oppure la prassi è diversa?
Cliccando su root installa tutto in automatico?
Ora scrivo da cellulare e non ho visuale del progamma ma dovrebbe essere cosí o sbaglio.
Fatto il root, al risvvio del cellulare mi devo ritrovare con ls Tpwr (o come si chiama) o va installata in seguito?
Graxie
-
Quote:
the professionist
Ok, ho visto uno screenshot di un utente del forum, preso da pc in gestione dispositivi, ha gli stessi driver che ho io(nel senso che hanno lo stesso nome), a lui funziona tutto, quindi avendo le stesse cose funzionerà anche a me, spero.....
Tanto per sicurezza/ collego il tab al pc in mod debug(in modo che mi riconosce driver adb e device) lancio il toolkit e devo solo cliccare sú root nell'interfaccia del toolkit stesso(dopo aver fatto un backup), giusto? Oppure la prassi è diversa?
Cliccando su root installa tutto in automatico?
Ora scrivo da cellulare e non ho visuale del progamma ma dovrebbe essere cosí o sbaglio.
Fatto il root, al risvvio del cellulare mi devo ritrovare con ls Tpwr (o come si chiama) o va installata in seguito?
Graxie
prima di farti queste domande hai installato e aperto il toolkit?
Quando lo farai ti sarà tutto più chiaro.
-
Installato e aperto decine di volte, solo che adesso sono le 3 e 45 di notte e cmq era solo una domanda........
Se ho detto che dallo step3 mi riconosce n7 e driver adb, per forza devo aver installato il toolkit.
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia......
Solo che dandomi queste 'non risposte", mi togli anche la possibilitá che possa rispondere un'altro.
-
Salve a tutti!
Domanda: ho il nexus 7 aggiornato al 4.4, da ieri mi notifica il 4.4.2 ma esce errore durante l'installazione. Devo fare l'unroot e/o bloccare il bootloader? Perdo i dati?
grazie
-
Quote:
Albe89
Salve a tutti!
Domanda: ho il nexus 7 aggiornato al 4.4, da ieri mi notifica il 4.4.2 ma esce errore durante l'installazione. Devo fare l'unroot e/o bloccare il bootloader? Perdo i dati?
grazie
Segui questa mia miniguida
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post4967984
-
Quote:
the professionist
Installato e aperto decine di volte, solo che adesso sono le 3 e 45 di notte e cmq era solo una domanda........
Se ho detto che dallo step3 mi riconosce n7 e driver adb, per forza devo aver installato il toolkit.
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia......
Solo che dandomi queste 'non risposte", mi togli anche la possibilitá che possa rispondere un'altro.
No perché basta aprirlo per leggere chiaramente "root" e sotto la possibilità di spuntare l'opzione "installa custom recovery"
-
infatti era quello che volevo sapere, basta collegare il tablet(riconosciuto dal pc) fare un backup e poi cliccare su' root? tutto qui?
scusami ma certe cose non le so(gia' per arrivare fino a questo punto son stato diverso tempo)......allora io vorrei fare solo il root e tenermi per il momento la rom "originale", la casella sotto al tasto root credo di non doverla spuntare visto che si parlo di custom(personalizzata), mi sbaglio?
dopo di che seguiro' le istruzioni a video(su tab o su pc) e alla fine mi ritrovero' con il tab rootato.
infine, quando si parla di cambiare kernel o altre cose, a me per adesso(che voglio fare solo il root) son cose che non devono interessarmi?
aspetto te nuove cosi' faccio sto' root
alla fine quando il tab si riavvia da cosa mi accorgo se il root e' riuscito? mi trovero' qualche icona in piu, tipo la TPWR?
SCUSAMI PER LA MITRAGLIA DI DOMANDE ma non vorrei fare una cosa per l'altra, meglio chiedere prima che pentirsi dopo.
grazie