Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292740
è per il vecchio n7 ma ti chiarirà le idee su cosa serve a cosa.
Visualizzazione stampabile
Leggi qui
è per il vecchio n7 ma ti chiarirà le idee su cosa serve a cosa.
Salve a tutti, devo rifare il root dopo l'aggiornamento via ota, posso già usare il tool (nel senso se è aggiornato)?
grazie
Ma non capisco...perchè mi hai linkato la sezione dove si parla di brick, softbrick?
Mica ho il tab bricckato io, funziona regolarmente,
Oppure hai voluto linkare un pó tutta la pagina, che é sudduvisa in varie argomentazionim?
Beh vedendo il link" cosa fare in caso di brick" non è bello
La v 1.79 del toolkit riporta anche la 4.4.2,
EDIT; bene mi sono deciso a fare i root, dopo aver rifatto il test dello step 3 e visto che mi e' stato rilevato l'n7 e i driver adb, ho flaggato il quadratino custom recovery e cliccato su root(anzi prima su backup che me 'ha salvato nella cartella del toolkit), durante le varie operazioni di root il tablet si e' riavviato piu' di una volta in mod. bootloader, per farla breve alla fine credo di aver fatto questo root ma c'e' una prova del nove per vedere se e' riuscito o meno?
ci sono un paio di cose che mi fan pensare di si e altro che c'e' stato un errore, anche se a schermo sembra che sia andato tutto bene.
l'errore; ho fatto il backup, ma dopo aver fatto il root non ho perso neanche un'app che avevo.
cose che mi fan pensare che il root e' stato fatto: tra le apps me ne ritrovo 3 in piu', superSU----busybox----quickboot(che permette di fare vari riavvi).
cose che non mi piacciono; in mod. debug anche se ho la rimosione sicura dell'harware, nexus 7, questo non appare in esplora risorse.
in mod. debug+mtp stessa cosa di sopra
in mod. debug+ptp, il computer oltre ai driver adb, scarica altri 2 driver(o nomi di driver), quindi non solo gli adb "normal" ma altri 2, sempre rimozione sicura dell'hardaware(nexus 7) ma questa volta appare un'icona di una fotocamera anche in esplora risorse, nella voce computer, questa fotocamera e' rinomita nexus 7, se ci clicco sopra, nella parte destra vedo quanto spazio ho a disposizione(circa 25gb), se clicco su' quest'icona che mi segnala che ho 25gb di spazio libero non appaiono tutte le cartelle che vedo con es gestore file(dal tablet)ma solo 2 di esse.
ok; mi e' venuto in mente di provare ad installare un'app a cui servono i permessi di root,ho scaricato e installato titanium backup, mi ha chiesto i permessi di superSU e e' andato tutto liscio............mi chiedo solo perche' il root e' stato fatto ma non ho perso le apps che avevo installato(potevo farne a meno visto che sono 3 o 4) ma perche' non le ha disinstallate?
Non so perché ma il forum si posiziona su quel post... Ma vai su che ci sono vari post che compongono la guida... Vai all'inizio del thread.
e' vero chi la dura la vince.....fatto tutto dal toolkit, senza scaricare un solo kb in piu', adesso finalmente il nexus mi viene riconosciuto come PTP (FOTOCAMERA) e anche come MTP(dispositivo multimediale) dove finalmente tra tab e viceversa si puo' trasferire cio' che si vuole.......se si flagga ftp si e' in mod. fotocamera(con visualizzazione di solo 2 cartelle), se si flagga mtp si vedono tutte le cartelle che abbiamo sul dispositivo, insomma funziona come memoria di massa, ecco cosa appare al posto della fotocamera
Allegato 94240
ciao a tutti...scusate per la domanda, ma c'è modo per sapere che recovery ho su...ho fatto il root usando la temporanea quindi dovrei avere la stock, ma vorrei poter controllare. per cui, esiste un comando, una funzione, una app o qualsiasi altra cosa che me lo possa far sapere?
grazie