Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io non capisco se sta funzionando sta caspita di procedura..
Allora..
- ogni volta che il nexus si restart e va nella schermata dove c'è il robottino sdraiato, dovrebbe tornare da solo nella home e invece devo spegnerlo e riaccendelo.. (come per esempio quando rimane bloccata su quella schermata e sul pc c'è fisso questo messaggio: "Booting modified boot.img to enable running privileged commands...");
- a quel punto sembra che riprenda con i vari passaggi e quando arrivo alla fine, vado sulle app ma non trovo SUPERSU e BUSYBOX... queste dovrei trovarmele installate.. giusto?
- sulla base di tutto ciò sopra, ma come si fà a capire se il root è stato fatto correttamente? a questo punto, mi chiedo se anche il unlock è stato fatto correttamente...
Sto impazzendo... :(
-
Prova a scaricare superuser sul playstore. L'ultima volta anche io non avevo l'applicazione installata mi e bastato scaricarla. Pero avevo busybox
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabribasi
Prova a scaricare superuser sul playstore. L'ultima volta anche io non avevo l'applicazione installata mi e bastato scaricarla. Pero avevo busybox
No io manco quello.. non ci sto pià capendo nulla.. :(
Non riesco proprio a fare sta modifica..
-
Fossi in te ricomincerei tutto da zero.
Fai un backup se hai cose che ti inteeessano.
Dooo senza nessuna premura fai il bootloader, é la cosa più facile ma fondamentale, ti accorgerai se é riuscito(ma giusto per scrupolo) al riavvio del tab, sotto la scritta google il lucchetto deve essere aperto(parliamo di oochi mm), se non hai il lucchetto aperto non potrà mai riuscire il root.
Poi da toolkit fai tutto il resto, sembra così complicato ma é una cosa facilissima. Specie se segui una buona guida o le istruzioni di qualcuno competente.
Fammi sapere
-
Quote:
Nick
ok grazie provo
ho rimesso la recovery stock ma quando va per installare l'aggiornamento (e quindi il tablet si riavvia e compare l'androidino e il caricamento) mi dice errore. e li devo riavviare :/ mi secca fare unroot + flash stock recovery che devo fare il wipe :/
-
1 allegato(i)
Quote:
the professionist
Fossi in te ricomincerei tutto da zero.
Fai un backup se hai cose che ti inteeessano.
Dooo senza nessuna premura fai il bootloader, é la cosa più facile ma fondamentale, ti accorgerai se é riuscito(ma giusto per scrupolo) al riavvio del tab, sotto la scritta google il lucchetto deve essere aperto(parliamo di oochi mm), se non hai il lucchetto aperto non potrà mai riuscire il root.
Poi da toolkit fai tutto il resto, sembra così complicato ma é una cosa facilissima. Specie se segui una buona guida o le istruzioni di qualcuno competente.
Fammi sapere
Il problema è quello.. che io ho il lucchetto con una piccola apertura sulla destra... quindi voi confermate che con questo "simbolo" almeno l'unlock sia riuscito in modo corretto?
Invece quando vado per effettuare il root (+ recovery) come detto anche sopra, mi si blocca alla schermata sul pc che dice: "Booting modified boot.img to enable running privileged commands..." e sul tablet c'è il robottino sdraiato.. Lasciato per diverso tempo, ma non succede nulla.. provo dunque poi a spegnerlo e riaccenderlo io direttamente dal bottone e quando si riavvia il tablet, sul pc mi esce questa schermata:
Allegato 101927
Da li non capisco se il root sia riuscito o meno.... perchè sapevo che dovevo ritrovarmi due app "SuperSU" e "BUSYBOX" ma non le trovo nella schermata delle app..
Come faccio a capire se il root è stato fatto correttamente? Dopo che altre operazioni si dovrebbero fare? E la recovery, visto che l'ho selezionata, dove la trovo? O per il tipo di messaggio che ho riportato prima (Booting modified boot.img to enable running privileged commands...), allora vuol dire che non è andata a buon fine?
Vi prego, aiutatemi.. :(
-
La presenza del lucchetto vuol dire che il bootloader è sbloccato
Per verificare se hai root scarica ed usa una qualsiasi app come root verify
Hai attivato l usb debug ?
-
Quote:
paolocorpo
La presenza del lucchetto vuol dire che il bootloader è sbloccato
Per verificare se hai root scarica ed usa una qualsiasi app come root verify
Hai attivato l usb debug ?
Si si.. come riportato anche in qualche post recent, confermo che il debug usb è attivo..
EDIT: appena verificato con ROOT VERIFY.. l'app conferma di non avere il root in questo momento.. :(
-
Hai verificato che booloader sia sbloccato? All'accensione del device dovresti vedere il lucchetto aperto
http://img36.imageshack.us/img36/9483/zxq4.jpg
Senza questo non si va avanti
Secondo me a questo punto è meglio che ripristini il tab stock e ripeti l'operazione da capo con NRT, avendo l'accortezza di eliminare, prima di iniziare, tutti i driver ADB MTP che hai in gestione dispositivi sul tuo pc
-
Ti confermo, come riportato poco sopra, che il lucchetto è proprio come riportato nella tua foto..
Con "ripristini il tab stock" cosa intendi? Un altra procedura?