Visualizzazione stampabile
-
Inbtendevo riportarlo alle condizioni di fabbrica, ma lo sblocco bootloader è andato a buon fine quindi dovresti poter rootare senza problemi..
Per non farmi rileggere tutti i post descrivi i passaggi eseguiti e il punto in cui si blocca la procedura del root.. vediamo di fare il punto della situazione e di risolvere..
al limite se non risolviamo facciamo intervenire i maghi di sezione.
e con loro non c' problema che tenga.. ....http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lenders85
Il problema è quello.. che io ho il lucchetto con una piccola apertura sulla destra... quindi voi confermate che con questo "simbolo" almeno l'unlock sia riuscito in modo corretto?
Invece quando vado per effettuare il root (+ recovery) come detto anche sopra, mi si blocca alla schermata sul pc che dice: "Booting modified boot.img to enable running privileged commands..." e sul tablet c'è il robottino sdraiato.. Lasciato per diverso tempo, ma non succede nulla.. provo dunque poi a spegnerlo e riaccenderlo io direttamente dal bottone e quando si riavvia il tablet, sul pc mi esce questa schermata:
Allegato 101927
Da li non capisco se il root sia riuscito o meno.... perchè sapevo che dovevo ritrovarmi due app "SuperSU" e "BUSYBOX" ma non le trovo nella schermata delle app..
Come faccio a capire se il root è stato fatto correttamente? Dopo che altre operazioni si dovrebbero fare? E la recovery, visto che l'ho selezionata, dove la trovo? O per il tipo di messaggio che ho riportato prima (Booting modified boot.img to enable running privileged commands...), allora vuol dire che non è andata a buon fine?
Vi prego, aiutatemi.. :(
Qui sopra ho riassunto la mia problematica..
Inoltre una piccola domanda che aggiungo: ma a parte attivare il usb debug, devo anche impostare il MTP per la connessione usb? perchè io ho fatto tutto con usb debug attivo ma anche cun MTP..
Attendo info atticaaa....!!! :(
-
Confermo l'uso della modalità "fotocamera" per riuscire a installare tutto. Grazie :)
-
Quote:
cat1
Confermo l'uso della modalità "fotocamera" per riuscire a installare tutto. Grazie :)
Niente da fare.. ho provato e rifare il root, però anzichè con la modalita MTP ho messo modalità Fotocamera come hai consigliato (ovviamente sempre però in debug usb), ma mi si blocca sempre a questo messaggio:
"Booting modified boot.img to enable running privileged commands..."
-
Ma il Toolkit ha scaricato al primo avvio i file,essenziali per funzionare come il modified boot.img
-
Quote:
Lenders85
Niente da fare.. ho provato e rifare il root, però anzichè con la modalita MTP ho messo modalità Fotocamera come hai consigliato (ovviamente sempre però in debug usb), ma mi si blocca sempre a questo messaggio:
"Booting modified boot.img to enable running privileged commands..."
Ragazzi, risolto il problema finalmente, ho trovato la soluzione googlando.. In sostanza il NRT mi aveva selezionato da solo come modello il Nexus 7, anzichè il Nexus 7 v2!!!!! Ma porca miseria.. selezionato a mano il modello corretto, riprovato a fare il root (+ recovery) e tutto è andato liscio, senza più bloccandosi a quel messaggio scritto sopra..
Ragazzi, a questo punto le giuste domande:
- Ho già fatto la procedura con i programma SuperSu e Busybox.... ma in sostanza ora, sti due programmi a che mi servono?? Li devo tenere?
- Secondo voi ho fatto bene a creare, subito dopo aver fatto tutto, il Nandroid Backup with Recovery?
- Ora come posso sfruttare questa modifica?? :) Consigli?
-
ragazzi c'è un modo di installare gli updates flashandoli da recovery custom? dove potrei trovarli?
-
Quali update? Fate le domande complete......
Lender85, certo che devi tenerli, cosa vorresti farci?
SU serve per fare i permessi di root alle app che lo richiedono
Busibox è una raccolta di comandi in ambiente linux, servono per far girare bene gli script.
-
Quote:
the professionist
Quali update? Fate le domande complete......
si scusa hai ragione. le nuove release di android per intenderci
-
C'è sempre scritto, gli aggiornamenti van flashati da recovery(i file zip), gli aggiornamenti delle apps(apk) basta installarli normalmente. ……. Cosa devi aggiornare?
Da recovery oltre agli update ci puoi flashare rom e quant'altro.