Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi il mio nexus 7 2013 WiFi, si è brickato. Stava facendo aggiornamenti di google play e ad un tratto lo ho ritrovato riavviato e bloccato sulla scritta Google. Non riesco più a farci nulla.(è tutto originale in 4.4.2). Ho provato a usare flash stock + unroot, ma non mi risolve il problema, può essere il pc non rileva il tablet in bootload mode? Sapete aiutarmi? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
emameme
Ragazzi il mio nexus 7 2013 WiFi, si è brickato. Stava facendo aggiornamenti di google play e ad un tratto lo ho ritrovato riavviato e bloccato sulla scritta Google. Non riesco più a farci nulla.(è tutto originale in 4.4.2). Ho provato a usare flash stock + unroot, ma non mi risolve il problema, può essere il pc non rileva il tablet in bootload mode? Sapete aiutarmi? Grazie
Ciao
Hai selezionato il flag sullo stato del toolkit indicandogli che è in bootloop o softbrick che sia ?
Ad ogni modo scarica questi due file e poi ne parliamo:
ADB-fastboot-minimal-lebrac
https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=file%2c.zip
FACTORY IMAGE per il tuo N7 2013 wifi only
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-ebb4918e.tgz
Ciao
-
Quote:
paolocorpo
Ciao,
Il flag giusto lo ho selezionato, i driver su windows ci sono xè se faccio partire il primo link mi parte la disinstallazione. Mentre x l'immagine io non ho scaricato nulla perché non lo fa in maniera automatica? Grazie
-
Quote:
emameme
Ciao,
Il flag giusto lo ho selezionato, i driver su windows ci sono xè se faccio partire il primo link mi parte la disinstallazione. Mentre x l'immagine io non ho scaricato nulla perché non lo fa in maniera automatica? Grazie
Ti avevo detto di scaricare quei due file per tentare un metodo che NON usa il toolkit e quindi ne abbiamo bisogno
Quando hai scaricato i due file torna qui
Ciao ;)
-
Quote:
paolocorpo
Ti avevo detto di scaricare quei due file per tentare un metodo che NON usa il toolkit e quindi ne abbiamo bisogno
Quando hai scaricato i due file torna qui
Ciao ;)
Fatto, scaricati :)
-
OK
Unzippa il file ADB-fastboot-minimal-lebrac in una posizone del tuo C:\
Unzippa la factory image razor-kot49h-factory-ebb4918e.tgz nella stessa cartella; otterrai alcuni file e un file .zip di grande dimensioni > unzippa anche esso nella stessa cartella
Il file flash-all.bat sarà sovrascitto: dai autorizzazione affinchè cioò avvenga
Da spento premi contemporaneamente i tre stati (VOL +, VOL - e PWR) affinchè il device si avvii in fast boot
Collega lo stesso in quest amodalità al tuo PC
avvia il file py_cmd.exe
scrivi:
fastboot devices
Se ti viene restituito un numero vuol dire che i driver adb sono correttamente installati
fammi sapere se tutto è come ti ho descritto
-
Quote:
=paolocorpo;5631946]OK
Unzippa il file ADB-fastboot-minimal-lebrac in una posizone del tuo C:\
Unzippa la factory image razor-kot49h-factory-ebb4918e.tgz nella stessa cartella; otterrai alcuni file e un file .zip di grande dimensioni > unzippa anche esso nella stessa cartella
Il file flash-all.bat sarà sovrascitto: dai autorizzazione affinchè cioò avvenga
Da spento premi contemporaneamente i tre stati (VOL +, VOL - e PWR) affinchè il device si avvii in fast boot
Collega lo stesso in quest amodalità al tuo PC
avvia il file py_cmd.exe
scrivi:
fastboot devices
Se ti viene restituito un numero vuol dire che i driver adb sono correttamente installati
fammi sapere se tutto è come ti ho descritto
Fatto e mi rileva il dispositivo. Il vero problema è che si blocca cercando di sbloccare il bootloader. Carica anche ore su erasing userdata...dopodiché lo stacco xè non è possibile.
-
Quote:
emameme
Fatto e mi rileva il dispositivo. Il vero problema è che si blocca cercando di sbloccare il bootloader. Carica anche ore su erasing userdata...dopodiché lo stacco xè non è possibile.
Ma io non ti ho detto null'altro ... cosa hai fatto e perchè ??
-
Quote:
paolocorpo
Ma io non ti ho detto null'altro ... cosa hai fatto e perchè ??
No, sono qui fermo immobile, è che alcuni procedimenti li avevo fatti prima di chiedervi aiuto, e pensavo fosse lo step successivo. Cmq non ho fatto più niente ;)
-
Quote:
emameme
No, sono qui fermo immobile, è che alcuni procedimenti li avevo fatti prima di chiedervi aiuto, e pensavo fosse lo step successivo. Cmq non ho fatto più niente ;)
OK
Allora:
Mettere il device in fastboot
Ricontrolla che esso sia "visto" dal PC dando il comando
fastboot devices
Se si procedi come di seguito
fastboot flash bootloader <bootloader>.img (al posto di <bootloader> devi inserire il nome che trovi nella cartella)
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash system system.img
fastboot reboot bootloader
A questo punto dovresti essere in gardo con i tasti volume a spostarti su start ed entrare nel sistema android
fammè sapè