Visualizzazione stampabile
-
-
sono riuscito ad ottenere permessi e recovery, ma che fatica.
la storia dei driver non si capisce bene, perchè nonostante mi diceva sempre fail alla fine ha funzionato tutto.
il supersu update è gia compreso nella recovery, alla quale si accede da tablet spento , premendo insieme power + volume su.
bisogna anche specificare di controllare sempre quello che succede a schermo sul tablet perche alcuni comandi vanno confermati dal touchscreen del nexus.
infine , il backup mi ha salvato solo il data dell'utente principale, cancellando tutto il resto.
pensavo fosse cosa piu semplice ottere i permessi sulla serie nexus.
grazie per le info
-
Quote:
Originariamente inviato da
myrianto
sono riuscito ad ottenere permessi e rSamsungy, ma che fatica.
la storia dei driver non si capisce bene, perchè nonostante mi diceva sempre fail alla fine ha funzionato tutto.
il supersu update è gia compreso nella recovery, alla quale si accede da tablet spento , premendo insieme power + volume su.
bisogna anche specificare di controllare sempre quello che succede a schermo sul tablet perche alcuni comandi vanno confermati dal touchscreen del nexus.
infine , il backup mi ha salvato solo il data dell'utente principale, cancellando tutto il resto.
pensavo fosse cosa piu semplice ottere i permessi sulla serie nexus.
grazie per le info
Addirittura? Io ci metto 5 minuti, anche se da dire che per i samsung, è tutto molto più facile
-
Quote:
Felk
Addirittura? Io ci metto 5 minuti, anche se da dire che per i samsung, è tutto molto più facile
Per Samsung c'è mobile odin che conserva il root per gli aggiornamenti firmware.
10 e lode. ..
Ma fatemi capire.
Ora ho sbloccato il bootloader e ottenuto i permessi root.
In questa situazione mi verranno fatti gli aggiornamenti ota?
E se si il bootloader rimarrà sbloccato e mi basterà solo rifare il root?
Oppure servirà di nuovo un format per sbloccare di nuovo il bootloader di kit kat ka le murt? :)
Grazie
Anto
-
per mantenere l'OTA ti basta non cambiare la recovery e la partizione system
-
Quote:
myrianto
Per Samsung c'è mobile odin che conserva il root per gli aggiornamenti firmware.
10 e lode. ..
Ma fatemi capire.
Ora ho sbloccato il bootloader e ottenuto i permessi root.
In questa situazione mi verranno fatti gli aggiornamenti ota?
E se si il bootloader rimarrà sbloccato e mi basterà solo rifare il root?
Oppure servirà di nuovo un format per sbloccare di nuovo il bootloader di kit kat ka le murt? :)
Grazie
Anto
Solo con root hai qualche possibilità che l'OTA riesca, se incominci ad avere custom recovery, kernel o altro fallirà...
Il bootloader lo sblocchi una tantum, poi rimane tale finchè non lo riblocchi, e non influisce su OTA.
-
Quote:
thejanitor
per mantenere l'OTA ti basta non cambiare la recovery e la partizione system
Quote:
lebrac
Solo con root hai qualche possibilità che l'OTA riesca, se incominci ad avere custom recovery, kernel o altro fallirà...
Il bootloader lo sblocchi una tantum, poi rimane tale finchè non lo riblocchi, e non influisce su OTA.
La recovery ho dovuto cambiarla per flashare il supersu.
Quindi il metodo alternativo all' OTA è sempre il toolkit?
E poi il root, sempre ammesso che sia tutto compatibile da subito.
Anto
-
Quote:
myrianto
La recovery ho dovuto cambiarla per flashare il supersu.
Quindi il metodo alternativo all' OTA è sempre il toolkit?
E poi il root, sempre ammesso che sia tutto compatibile da subito.
Anto
Il toolkit però erasa tutto...c'è un modo per mettere la factory image senza perdere i dati...quando ci sarà l'update farò la guida....
L'alternativa è andare avanti con custom rom...che in pochi giorni saranno aggiornate ;)
-
Quote:
lebrac
Il toolkit però erasa tutto...c'è un modo per mettere la factory image senza perdere i dati...quando ci sarà l'update farò la guida....
L'alternativa è andare avanti con custom rom...che in pochi giorni saranno aggiornate ;)
Ok confido in te ;)
Considera che il tablet e di mia figlia, Quindi poco modding per ora.
Grazie intanto carissimo. ...
Anto
-
Sono in attesa del nexus 7, volevo appena mi arriva sbloccare il bootloader ed ottenere root tenendo la stock, in modo che poi posso fare un backup con titanium, e poi quando uscirà la 4.4 potrò Piallare e poi mettere una custom rom e rimettere il backup delle App.
È possibile?