CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
Discussione:

[GUIDA] Wipe COMPLETO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qualcosa non mi è chiaro, fare il wipe è come fare format vero?

    Ho riscontrato un problema con ICS e non capisco dove ho sbagliato, dopo aver fatto un wipe totale sia a mano che con il file WIPE-ALL ho installato una rom ICS, acceso un paio di volte e ho voluto cambiare kernel, sono entrato in recovery, ho fatto a mano il wipe dalvik-cache e installato lo zip del kernel, al riavvio il telefono non caricava più e ho dovuto flashare la rom nuovamente.

    Perché? Non sono certo di aver fatto solo il wipe dalvik-cache, potrei aver riflashato anche il wipe-all!

    Grazie

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capoccia Visualizza il messaggio
    Perché? Non sono certo di aver fatto solo il wipe dalvik-cache, potrei aver riflashato anche il wipe-all!
    Se è vero che hai rifatto wipe-all ti puoi benissimo rispondere da solo. E sì, i wipe sono formattazioni, nè più nè meno. Ma mi pare fosse chiaro il concetto.


  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Chiaro, ho fatto un wipe-all il quale ha cancellato System e quindi la rom giusto? per quello non partiva!!

    ps: Aggiungerei nel post iniziale che che wipe-all cancella anche la cache Dalvik come scritto su xda....magari non è molto chiaro!

    Grazie ancora.

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Non ho capito bene se posson bastare un wipe di:
    data/factory reset
    cache
    dalvik cache
    per flashare una ROM?

    Io ho sempre fatto così, anche con altri device.

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Possono nella maggior parte dei casi bastare ma il succo del discorso è che cancellando anche /system (e in misura minore /boot) elimini la maggior parte degli eventuali problemi di incompatibilità tra rom (e/o kernel) quindi, se già fai quelli, farti pure il wipe di /system e di /boot non ti costa nulla e sei strasicuro che non avrai problemi di rimasugli della rom precedente.


  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Possono nella maggior parte dei casi bastare ma il succo del discorso è che cancellando anche /system (e in misura minore /boot) elimini la maggior parte degli eventuali problemi di incompatibilità tra rom (e/o kernel) quindi, se già fai quelli, farti pure il wipe di /system e di /boot non ti costa nulla e sei strasicuro che non avrai problemi di rimasugli della rom precedente.
    Lo farò sicuramente, e che ho già flashato una rom in quel modo, e volevo capire se era necessario riflashare, ma fino ad adesso non ho problemi, qindi lo farò dal prossimo cambio rom.

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Pakobis


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    Nexus 5 - Tab Acer A500

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 153 volte in 117 Posts
    Predefinito

    @LudoB:
    ciao,
    ti spiego cosa mi è successo e se è normale:
    avevo la kangy11 con kernel icup speedy7 e volevo cambiare solo il kernel con l'air kernel woodoo
    1. ho flashato la recovery touch 5.8.0.2
    2. effettuati i wipe da recovery cache partition e da advanced il dalvik cache
    3. leggendo in giro che questa recovery non faceva il wipe della dalvik, dalla prima pagina di questo topic ho scaricato lo zip dedicato
    4. effettivamente già visivamente con lo zippino la recovery ha fatto operazioni diverse
    5. ... ho flashato il nuovo kernel..
    6. ... ho perso tutti i dati del cellulare...
    7. come mai? ... è normale o ho fatto qualche wipe di più?...
    sperando di recuperare tutto con titanium, la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso...

    grazie a chi mi dirà "pirla, dovevi fare così" ...

    Google LG Nexus 5 D821
    Nougat - 7.1.2 - Dark Rom

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    L'ho notato anche io da quando uso rom su base ICS. Credo che il motivo sia proprio che in ICS la dalvik-cache sta sotto /data e non sotto /cache e la cwm recovery la cerca ancora lì. Non so se alla fine la cancella o siccome la cerca sotto /cache non fa un tubo; è una questione da indagare meglio. Ad essere sincero non sono neanche sicuro dove lo script che ho allegato prima la vada a cercare: se sotto /cache /data o magari entrambi. Se fosse l'ultima opzione la cancella sicuro, altrimente potrebbe lasciarla lì. Cerco di indagare un po'.

    EDIT: Da quello che ha detto kaisernose, e da quello che ho trovato in giro per la rete, credo di poter affermare che fare il wipe di dalvik-cache dalla voce relativa della recovery può non fare effetivamente quanto promesso (a quanto pare è un bug noto e ricorrente della cwm, probabile che altre recovery funzionino meglio da questo punto di vista). Lo zip che ho messo sopra "WIPE--Cache_Dalvik-cache.zip" invece dovrebbe pulirla sul serio, così come lo fa lo script "dalvik-wiper.zip" fatto da morfic su xda che allego qui sotto.
    Ciao! Volevo un piccolo chiarimento in merito al wipe manuale dalvik cache da file .zip allegato. Ho riscontrato anch'io quel fastidioso "errore" E:Unknow volume for path sd/ext quando mi cimento ad effettuare il wipe dalvik al fine di flashare l'ultima release MIUI nel mio Incredible S. Tornando al quesito, per non fare danni, volevo chiederti ..questo allegato .zip devo farlo partire dal comando Install zip from sd?

  10. #39
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iose Visualizza il messaggio
    Ciao! Volevo un piccolo chiarimento in merito al wipe manuale dalvik cache da file .zip allegato. Ho riscontrato anch'io quel fastidioso "errore" E:Unknow volume for path sd/ext quando mi cimento ad effettuare il wipe dalvik al fine di flashare l'ultima release MIUI nel mio Incredible S. Tornando al quesito, per non fare danni, volevo chiederti ..questo allegato .zip devo farlo partire dal comando Install zip from sd?
    Io di solito consiglio di non usare gli zip per fare i wipe, fanno più danni che altro. La cwm il wipe dalvik cache lo fa senza problemi, quel messaggio è normale poichè il NS non ha la sd.

    Comunque la dalvik cache sta sia in /data che in /cache
    Xiaomi Mi11

  11. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ma facendo il format /boot non si rischia di non accedere più alla recovery?

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy