Non ho confidenza con i temi, ma puoi provare a fare una cosa: scarica il tema (penso sia uno zip flashabile) lo apri e vedi se in system/app c'è il file SystemUI . apk, se non c'è non dovresti avere problemi, se invece c'è il tema sovrascrive il power widget (comunque non dovresti avere problemi in teoria, solo che il power widget sparisce).
Se ci sono più apk compreso il SystemUI, se proprio vuoi avere tema e power widget insieme, puoi provare a sostituire il SystemUI nello zip del tema con quello della power widget. Non garantisco niente, obbligatorio un nandroid backup prima di provare certe cose.
Per il DSPManager puoi provare da titanium backup a cancellare i dati e poi disintallarlo (fai un backup prima però), riavviare e reinstallarlo.
Per quanto riguarda la linea... H è più veloce di 3G, dovresti solo essere contento di vederlo più spesso possibileH sta per High Speed Packet Access (si parla di HSDPA per il download e HSUPA per l'upload), veniva chiamato anche 3.5G. O hanno messo/aggiornato un ripetitore nella tua zona, ma visto che mi sembra strano che a milano non ci sia HSPA, è probabile che la tua rom precedente non differenziava i 2 casi mostrando sempre solo 3G. Ma stiamo andando OT, se non ti è chiaro mandami un PM.
Per quanto riguarda il battery drain sembra che la nightly 0314 vada molto bene per ora, ma è presto per esserne sicuri. Di solito il problema si aggrava dopo qualche giorno.