Visualizzazione stampabile
-
Domande su ICUP
Ciao ragazzi :)
avrei alcune domande su ICUP. Su questa pagina di XDA ([Kernel 3.1.9-ICUP] { NS & NS4G } 1/18/2012 ( Speedy-5 ) - xda-developers) c'è la descrizione del kernel e ci sono queste denominazioni:
Download: BLN / BLD / Touch-wake Turned Off Version & Needs NSTools to Activate
Deadline Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
BFQ Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
CFQ Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
Noop Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
SIO Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
Download: BLN / BLD / Touch-wake Turned On Version & Needs NSTools to De-Activate
Deadline Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
BFQ Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
CFQ Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
Noop Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
SIO Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
Qualcuno può spiegarmi cosa significano perfavore? Il kernel non è "universale"? Grazie :D
-
leggi qui che ti spiega un pochino di cose ;)
-
Quindi quale si deve usare?
-
P.s.
Ogni versione è identica a se stessa, cambia solo lo scheduler impostato di default.
Se poi scarichi nstool dal market potrai cambiarlo a tuo piacimento.
Personalmente mi sembra di aver capito che i migliori da utilizzare sono il "noop" e il "sio"
Il cratore del kernel utilizza il noop per esempio.
Ma il consiglio è sempre quello, provali e vedi se noti grandi differenze
Al momento ho il luzactive (è il v2 anche se non indicato) con min cpu 200 Mhz e sio e non mi sembra di avere problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maped
leggi
qui che ti spiega un pochino di cose ;)
tu quale consigli? :)
-
Quote:
pego
tu quale consigli? :)
guarda, proprio oggi cadi (che ringrazio ancora :) ) mi ha detto che era uscito il nuovo kernel di eugene, ed ho installato il noop e mi regolo io i setteggi dell'init.d.
È na bomba sto kernel!!!!!! Secondo me dovresti cercare lo scheduler adatto in base al tuo utilizzo del dispositivo; io cerco fluidità, stabilità e durata...non gioco a pes o a che ne so (anzi non gioco proprio) quindi non ho mai fatto OC/UC/OV/UV e sono la persona meno adatta a consigliare eventuali parametri (con l'O1 ho visto parecchi che hanno esagerato...costretti poi ad usare il dispositivo come ferma carte). Oggi ho pistolato davvero molto e non mi sembra vero d'aver consumato solo un 12% con tutto l'albero di natale acceso...mi sa che ho le statistiche sbagliate :D.
Ho solo un dubbio che sto cercando di capire se è colpa della rom o del kernel...quando riavvio, nel momento che esce la scritta google parte una barra blu d'avanzamento, che poi si sovrappone alla bootanimation ics...strana sta cosa :confused:
Veloce, fluido, stabile (per ora)...sempre per ora lo reputo miglior kernel ad oggi per ics, vediamo tra qualche giorno se confermo o meno ;)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Da quello che ho letto, provo a flashare il SIO..
ps
scusate l'ignoranza suprema, ma perché ci sono 2 file di cui uno con scritto off e l'altro con scritto on? Devo scaricare quello di sotto con scritto on?
-
Quote:
maped
guarda, proprio oggi cadi (che ringrazio ancora :) ) mi ha detto che era uscito il nuovo kernel di eugene, ed ho installato il noop e mi regolo io i setteggi dell'init.d.
È na bomba sto kernel!!!!!! Secondo me dovresti cercare lo scheduler adatto in base al tuo utilizzo del dispositivo; io cerco fluidità, stabilità e durata...non gioco a pes o a che ne so (anzi non gioco proprio) quindi non ho mai fatto OC/UC/OV/UV e sono la persona meno adatta a consigliare eventuali parametri (con l'O1 ho visto parecchi che hanno esagerato...costretti poi ad usare il dispositivo come ferma carte). Oggi ho pistolato davvero molto e non mi sembra vero d'aver consumato solo un 12% con tutto l'albero di natale acceso...mi sa che ho le statistiche sbagliate :D.
Ho solo un dubbio che sto cercando di capire se è colpa della rom o del kernel...quando riavvio, nel momento che esce la scritta google parte una barra blu d'avanzamento, che poi si sovrappone alla bootanimation ics...strana sta cosa :confused:
Veloce, fluido, stabile (per ora)...sempre per ora lo reputo miglior kernel ad oggi per ics, vediamo tra qualche giorno se confermo o meno ;)
ehi Maped...anche tu ICUP speedy 5 rotfl
La barra blu all'accensione appare pure a me...ed è sicuramente colpa del kernel perchè quando ho flashato la nuova aosp+ sono stato 10minuti con il kernel stock...ho anche riavviato e non mi è apparso niente mentre da dopo che ho flashato l'ICUP mi appare!!! Poco male comunque...basta che funziona tutto e consuma poco :cool:
-
Quote:
Andrea
E' una buona idea avere il gruppo d sviluppo.. Magari questo forum potremmo utilizzarlo anche per dare un supporto ai primi sviluppatori.. Senza che vengano a domandare subito sul gruppo.. Che ne dici?
Ciao :)
Glad allora mi confermi che è il kernel...infatti prima di flashare il kernel, ho flashato l'ultima Peter Alfonso e stavo settando il timing nel file desc.txt di una bootanimation, ma non mi sembrava lo facesse ;)
Però fa niente...va davvero alla grande :)
-
Quote:
maped
E' il kernel, è stato inserito appositamente...a me non piace però, imho alla prossima versione lo toglie rotfl
-
Quote:
foxmolder
perché ci sono 2 file di cui uno con scritto off e l'altro con scritto on? Devo scaricare quello di sotto con scritto on?
La versione on ha il "BLN / BLD / Touch-wake" attivato di default e quindi hai bisogno di nstool per disattivarlo.
viceversa la off.
-
uno dei primi miglioramenti tangibili rispetto alla versione precedente è la rotazione dello schermo...davvero istantanea...finalmente come la volevo io!!! Non so se merito della nuova rom o del nuovo kernel!!!:)
-
Quote:
MeneS
E' il kernel, è stato inserito appositamente...a me non piace però, imho alla prossima versione lo toglie rotfl
ho letto proprio ora sul thread...sarebbe anche "bellino" se non si accavallasse con la bootanimation :cool:...nessun problema di performance...ma se la toglie è meglio :D:D:D
-
mah,io invece di farmi questi pensieri su quale scegliere fra 4-5 tipi e fra on/off e arriviamo a 10 mi tengo speedy-4 poichè non ci sono cosi grosse differenze.
-
ma una versione che non tocca i colori del samoled? come metto il kernel si sbiadisce tutto e non voglio usare vodoo...voi che fate?
-
Quote:
-Android*
mah,io invece di farmi questi pensieri su quale scegliere fra 4-5 tipi e fra on/off e arriviamo a 10 mi tengo speedy-4 poichè non ci sono cosi grosse differenze.
Invece ci sono le migliorie. Es. ora puoi settare la freq. min. a 100
E ci sono nuovi scheduler
Ma poi scusa.. ti costa assai flashare un kernel aggiornato?
Quote:
Lirin
ma una versione che non tocca i colori del samoled? come metto il kernel si sbiadisce tutto e non voglio usare vodoo...voi che fate?
Se hai il super amoled non te li dovrebbe "sbiadire"..
Comunque se vai sul mio profilo c'è un link ad un TD su XDA dove ci sono dei settagi di Voodoo che sono OTTIMIù(pero' V1 Gamma faccio solo reset to 2.3.3)
-
ma ragazzi a voi quanto dura la batteria??
ok che è il primo giorno che provo la rom androidME v1.3.0 e kernel 3.1.9-ICUP ..ma mi sembra durare pochino.
ora ho messo scheduler cfq, governer smartassV2, minima frequenza 100 mhz...voi che settaggi consigliate?? mi interessa avere durata batteria più che prestazioni..
-
Oggi volevo provare anch'io a mettere la SIO (o ISO) ICUP 3.1.9 sulla mia Rom Stock ma..... avendo tirato giù Megaupload non so più dove recuperarlo... :'(
-
IO mi trovo molto bene con icup5 scheduler deadline e governor lulzactive a 1000-200, senza oc, e devo dire che è tutto fluidissimo e stabilissimo. Non ho un riavvio da almeno 2 settimane ( sempre con icup, ma vecchie versioni). La rom chemonto è la KANGY6,per me la migliore.............:-)
-
Quote:
dariodepp
IO mi trovo molto bene con icup5 scheduler deadline e governor lulzactive a 1000-200, senza oc, e devo dire che è tutto fluidissimo e stabilissimo. Non ho un riavvio da almeno 2 settimane ( sempre con icup, ma vecchie versioni). La rom chemonto è la KANGY6,per me la migliore.............:-)
e come consumo medio della batteria? quanto ti dura??
-
Giuro che la domanda su quanto dura la batteria non la capisco, perdonatemi :cool:
È come chiedere "a te 1000€ quanto ti durano?"...mhà :confused:
-
Quote:
maped
Giuro che la domanda su quanto dura la batteria non la capisco, perdonatemi :cool:
È come chiedere "a te 1000€ quanto ti durano?"...mhà :confused:
Pero' se mi chiedi quanto mi durano 1000E ti devo rispondere: "bho, se li avessi te lo potrei dire.."
Se uno mi chiede quanto mi dura la batteria con kernel ICUP, io rispondo: "guarda, flashato su rom AndroidME, accendendo, da carico, il cell alle 8 di mattina, arrivo alle 11 di sera, poi dipende dal proprio utilizzo"..
LOOOOOOOL
-
Quote:
cadi0
Pero' se mi chiedi quanto mi durano 1000E ti devo rispondere: "bho, se li avessi te lo potrei dire.."
Se uno mi chiede quanto mi dura la batteria con kernel ICUP, io rispondo: "guarda, flashato su rom AndroidME, accendendo, da carico, il cell alle 8 di mattina, arrivo alle 11 di sera, poi dipende dal proprio utilizzo"..
LOOOOOOOL
:D:D:D
Il problema è che immagino non utilizzi task killer, battery manager o tro...stupidate :D del genere.
Come non si può paragonare il mio utilizzo del telefono (minuti voce, SMS, mms), dati (tempi di connessione in 3g, wifi), impostazioni schermo (luminosità, tempo di spegnimento display), sincronizzazione (io non ho fb, google+ e whatsapp non li sincronizzo, non ho RSS, non ho aggiornamenti widget meteo)...e mi fermo qui perchè arriverei a scrivere un poema ad elencare le centinaia di diversità di utilizzo tra il mio (è solo per esempio ;) ) ed il tuo dispositivo a parità di rom/kernel installati (come hai detto giustamente).
Ora questi dettagli li ho scritti per far capire a chi vuole sapere quanto dura la batteria...con un utilizzo "normale" (dove la mia normalità è diversa da quella di altri), dalle 7.05 arrivo a sera con ancora della carica residua.
Ergo...non sapendo cosa altri intendono "normale", non capisco la domanda data la troppa aleatorietà degli eventi che caratterizzano la risposta.
-
Quote:
maped
:D:D:D
Il problema è che immagino non utilizzi task killer, battery manager o tro...stupidate :D del genere.
Come non si può paragonare il mio utilizzo del telefono (minuti voce, SMS, mms), dati (tempi di connessione in 3g, wifi), impostazioni schermo (luminosità, tempo di spegnimento display), sincronizzazione (io non ho fb, google+ e whatsapp non li sincronizzo, non ho RSS, non ho aggiornamenti widget meteo)...e mi fermo qui perchè arriverei a scrivere un poema ad elencare le centinaia di diversità di utilizzo tra il mio (è solo per esempio ;) ) ed il tuo dispositivo a parità di rom/kernel installati (come hai detto giustamente).
Ora questi dettagli li ho scritti per far capire a chi vuole sapere quanto dura la batteria...con un utilizzo "normale" (dove la mia normalità è diversa da quella di altri), dalle 7.05 arrivo a sera con ancora della carica residua.
Ergo...non sapendo cosa altri intendono "normale", non capisco la domanda data la troppa aleatorietà degli eventi che caratterizzano la risposta.
ho semplicemente fatto una domanda, d'accordo si possono fare mille usi diversi hai assolutamente ragione, ma volevo sapere l'esperienza di un altro utente oltre a me. IMHO penso che la maggior parte di noi usi il telefono per mandare una quarantina di messaggi al giorno, qualche chiamata, giocare un oretta, guardarsi qualcosa in internet e ascoltare un po di musica. e non per niente ho parlato di durata MEDIA.
ma capisco i tuoi dubbi :)
cmq grazie cadio della risposta!
-
Ovvio che la durata può variare a seconda dell'utilizzo, la mia batteria una settimana fa è durata 3 giorni (l'ho usato poco, se non per chiamate, qualche app installata ed sms). Oggi dopo 17 ore la batteria era già al 14% (colpa di tip-off basketball) :D
Comunque dalla mattina presto fino a fine serata ci sono sempre arrivato comodamente :)
-
Quote:
oipus1
ho semplicemente fatto una domanda, d'accordo si possono fare mille usi diversi hai assolutamente ragione, ma volevo sapere l'esperienza di un altro utente oltre a me. IMHO penso che la maggior parte di noi usi il telefono per mandare una quarantina di messaggi al giorno, qualche chiamata, giocare un oretta, guardarsi qualcosa in internet e ascoltare un po di musica. e non per niente ho parlato di durata MEDIA.
ma capisco i tuoi dubbi :)
cmq grazie cadio della risposta!
Non ce l'ho con te, sia chiaro ;)
Ogni giorno qualche utente posta quella domanda (su rom/kernel) :cool:
Comunque torno a dire che la tua durata media è diversa dalla mia perchè non gioco per un'oretta ad esempio, poi tutte le altre centinaia di diversità che rende la domanda inutile.
Se entrambi abbiamo una panda..tu però non dici che trasporti 5 damigiane di vino...come faccio a dirti il consumo medio della panda? Nella pratica, non giocando un'oretta io consumo meno con il tuo stesso kernel ;)
Per stare al gioco, dalle 7.05 arrivo a sera (verso le 23) con un 20% circa residuo ;)
Adesso ho quotato te ma non prendertela :), era per finire di chiarire il mio pensiero sulla domanda generica "ma quanto dura la batteria.." ;)
Love & peace :D
-
E' uscita una nuova versione 3.1.10 !
-
Flashato l'ICUP su rom CodenameDroid (l'ex AOSP+)...per ora perfetto...come kernel lo giudico migliore del Glados...il Glados a suo volta migliore del Matrix (che non mi è piaciuto per niente)!!!
-
Dove posso trovare un changelog della speedy-6? :)
-
Quote:
pego
Dove posso trovare un changelog della speedy-6? :)
~~ Updated to 3.1.10
~~ USB Tethering Fixed
~~ CFQ I/O By Default now
~~ misc Fixes
~~ Camera Fixed for NS4G Users
~~ VR I/O Added
~~ LCD Voltage Drop
~~ Lagfree Governor
~~ Interactivex Governor
-
-