Visualizzazione stampabile
-
Scusate l'intromissione. Ho ICS 4.03 Stock e quindi quando mi arrivano notifiche a schermo spento, lo schermo rimane nero.E questo a me non piace.
Essendo però profondamente nabbo, non vi chiedo neanche come mettere la 4.04 e preferisco aspettare che il telefono mi dica: "Aggiornamento disponibile senza fare casini che sei nabbo".
Detto ciò voglio solo un'informazione.
La 4.04, di Stock, prevede l'accensione dei tasti all'arrivo di una notifica con schermo spento? Si accende tutto lo schermo? O è solo un kernel cucinato?
Insomma: con la stock, quando aggiornerò, con l'arrivo delle notifiche, si illuminerà qualcosa?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietro18m
Scusate l'intromissione. Ho ICS 4.03 Stock e quindi quando mi arrivano notifiche a schermo spento, lo schermo rimane nero.E questo a me non piace.
Essendo però profondamente nabbo, non vi chiedo neanche come mettere la 4.04 e preferisco aspettare che il telefono mi dica: "Aggiornamento disponibile senza fare casini che sei nabbo".
Detto ciò voglio solo un'informazione.
La 4.04, di Stock, prevede l'accensione dei tasti all'arrivo di una notifica con schermo spento? Si accende tutto lo schermo? O è solo un kernel cucinato?
Insomma: con la stock, quando aggiornerò, con l'arrivo delle notifiche, si illuminerà qualcosa?
Grazie!
No per l'accensione dei tasti al arrivo di una notifica serve averer un kernel con bln attivo.
la rom stock non ha questa funzione
-
la durata della tua batteria è sorprendentemente alta...
io per arrivare a questi livelli praticamente non lo devo usare il telefono.
stai usando l'air kernel 2.9??
-
Quote:
lordnergal
la durata della tua batteria è sorprendentemente alta...
io per arrivare a questi livelli praticamente non lo devo usare il telefono.
stai usando l'air kernel 2.9??
No il kernel stock della rom
-
Ragazzi voglio questo android 4.0.4 e chiedo l'aiuto dei più esperti.
Sono approdato da poco ad android. Prima usavo Bada (samsung s8500) e ho fatto parecchie volte i cambi di rom non ufficiali attraverso Multiloader e credo che sia il corrispettivo di Odin. Mi date conferma?
Spero che maped mi risponda. Nulla da togliere ad altri esperti che ci sono, ma fino ad ora so solo che c'è maped che ne sa molto... fatevi avanti tutti comunque :D
Detto ciò, ho 4.0.3 stock. Ho visto questo video su youtube How to Install IMM26 Android 4.0.4 ICS on the Nexus S 4G - YouTube e mi son reso conto che non è affatto difficile montare una rom. Ho seri dubbi su tutto però:
1- devo essere per forza root?
2- come sblocco il bootloader? poi posso ribloccarlo? (il vero problema è: se un domani porto in garanzia il cellulare con bootloader sbloccato, lo accetteranno? perchè se non dicono niente, lo rimango sbloccato...)
3- Posso seguire quel video per montare la rom? Ovviamente sostituendo i file del porting.
4- Come posso salvare tutti i miei salvataggi dei giochi?
5- Posso mettere il kernel per avere l'accensione dello schermo e dei tasti soft all'arrivo di una notifica?
6- Se riesco a tutto ciò,potrò aggiornare ufficialmente? Cioè, mi arriverà l'ota ufficiale o dovrò fare qualcos'altro?
So che sono tante domande. Mettete conto però che se mi rispondete bene a tutte, avrò le idee chiare, e non dovrò mai più ripresentare questi quesiti in altri post. Tutto perchè la mia ignoranza mi blocca per effettuare questi tipi di operazioni.
Oltre a ciò, per chi ha già questa rom:
Quali sono i cambiamenti sostanziali? Ciuccia batteria?
Grazie tante a chi risponderà in maniera completa.
-
leggiti ATTENTAMENTE questa guida...è perfetta...Odin si usa solo se hai fatto qualche caxxata grossa ed è diciamo l'ultima speranza :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
poi brevemente:
1-si....ovvero mettendo una rom moddata hai automaticamente i permessi di root
2-è scritto nella guida, in ogni caso si può ribloccare (ma non incide comunque sulla garanzia...solo se cambi firmware non hai più almeno sulla carta la garanzia)
3-segui la guida postata sopra...è meglio
4-non l'ho mai fatto...ma potresti ottenere i permessi di root sulla rom stock che hai adesso, usare titanium backup per salvare i dati
5-Si...il kernel e la rom non dipendono l'un l'altro...nel senso ogni rom ha un kernel ma tu puoi mettere quello che ti pare...anche sulla rom stock lo puoi cambiare
6-No..perchè se vuoi cambiare rom devi mettere la recovery mod (clockworkmod) e l'OTA lo può scaricare e installare solo la recovery stock...per ottenerlo di nuovo dovresti rimettere la rom stock
-
Quindi in ogni cambiamento di rom è sottointeso diventare root? Così non si perde definitivamente la garanzia?
Non basta sbloccare il bootloader? Avevo letto che si poteva flashare anche senza essere root...
Ho le idee troppo confuse ancora
-
si si può flashare anche una ROM senza superuser ma ormai tutte le ROM (stock e non) lo includono al loro interno per comodità....quindi no per flashare una ROM non c'è bisogno di essere superuser(avere il root), ma c'è bisogno di avere una recovery moddata (Clockwork recovery), che a sua volta può essere installata solo se il bootloader è sbloccato (c'erano dei metodi anche senza sbloccare il bootloader, ma si parla di gingerbread e comunque a parer mio erano un pò rischiosi). Quindi armati di pazienza e leggiti le guide qui in sezione modding è tutto molto semplice
Se hai bisogno di altro aiuto scrivilo in un altro thread più inerente all'argomento o aprine uno...noi siamo qui :D
-
Quote:
pietro18m
Quindi in ogni cambiamento di rom è sottointeso diventare root? Così non si perde definitivamente la garanzia?
Non basta sbloccare il bootloader? Avevo letto che si poteva flashare anche senza essere root...
Ho le idee troppo confuse ancora
Tutte le rom mod hanno già i permessi di root...mentre se li vuoi su una rom stock sei costretto a flashare un file zip che modifica i file di sistema per farti diventare root...
Quindi si se cambi rom mettendo una moddata è sottointeso diventare root.
La garanzia si perde dal momento che modifichi il software...quindi mettendo una recovery mod, una rom mod, o anche semplicemente lo zip per diventare root perchè cambia sempre i file di sistema.
-
Grazie tante a tutti e due. Adesso ho le idee moooolto più chiare di prima!
-
Ragazzi finalmente sto aggiornando. Curiosità: come faccio a installare i vari fix? stesso procedimento della rom e del kernel?
Edit: dopo aver installato la rom ho messo il kernel ed ho effettuato lo stesso il wipe di tutto. Serviva o potevo farne a meno? Questo mi servirà per le prossime volte che flasho
-
Quote:
pietro18m
Ragazzi finalmente sto aggiornando. Curiosità: come faccio a installare i vari fix? stesso procedimento della rom e del kernel?
Edit: dopo aver installato la rom ho messo il kernel ed ho effettuato lo stesso il wipe di tutto. Serviva o potevo farne a meno? Questo mi servirà per le prossime volte che flasho
se devi cambiare solo il kernel devi fare il wipe data factory reset e il wipe della dalvik ... o perlomeno il wipe dalvik.
se invece si tratta di cambio rom ti consiglio di fare un nandroid backup e poi i wipe data factory reset, cache partition e il dalvik.. e poi flashi ;)
-
Quote:
Pakobis
se devi cambiare solo il kernel devi fare il wipe data factory reset e il wipe della dalvik ... o perlomeno il wipe dalvik.
se invece si tratta di cambio rom ti consiglio di fare un nandroid backup e poi i wipe data factory reset, cache partition e il dalvik.. e poi flashi ;)
Non è assolutamente necessario fare un data wipe quando si flasha un kernel...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Appena potete ditemi come va con la batteria...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Poi su xda xi sono due versione del kernel( quello"65 fps blue color), uno tra 6 mb e l' altro da 3 mb. Quale e la differenza?
-
Guarda, io avevo la stock Ics 4.0.3 aggiornata ufficialmente tramite ota prima di Natale, e accusavo un pò il battery drain.
Ieri sera ho messo questa: va alla grande! Consumi nettamente migliorati.
Per il Kernel, dipende. Se hai un SuperAmoled prendi il vodoo, mentre se hai un slcd prendi il blue.
Cambiano le modalità dei colori. Più caldi per superamoeld e più freddi per slcd
-
Ok pero ci sono due link per quello con i colori normali. Quale prendo dei due?
-
Quello "Download link" ha l'animazione di accensione personalizzata (la boot animation appunto) da r_data (lo sviluppatore)
L'altro è senza animazione e ti lascerà l'animazione che monti ora!
Ripeto quello già detto:
[Only Voodoo Colors] <---- specifico per superAmoled (i9020 i9020A i 9020T)
[65 Fps + Blue Colors]<--- specifico per SLCD (i9023)
-
Aggiungo che puoi comunque montare il Voodoo anche su slcd. La cosa che cambia sarà ovviamente la tonalità in generale (migliore o peggiore starà a te deciderlo, secondo i tuoi gusti) a discapito ovviamente del consumo di batteria.
-
Ok avete confermato le mie opinioni
-
Ho un sAmoled e monto la [65 Fps + Blue Colors] , mi piacciono di più questi colori , nessuna controindicazione !!!
-
Si ma hai perfettamente ragione. Le due opportunità sono solo indicative, poi se a uno piace l'altra o meno sono gusti!
-
Mi è sparito sistema operativo android e sistema operativo dalla lisa della batteria °-°
-
Quote:
RedTeo
Mi è sparito sistema operativo android e sistema operativo dalla lisa della batteria °-°
Meglio per te, non consuma nulla :D
-
Non è un bug o roba strana?
-
No, Google credo abbia risolto il problema del battery drain
-
ragazzi come si fanno a togliere tutte le apps in background(rubano ram e batteria) inutili. basta disattivarle o ce un modo proprio per disistallarle o qualcosa del genere?
-
guarda non è detto...rubano un sacco di batteria le notifiche push...quello si perchè cercano sempre di connetersi a internet se non sei connesso...
aspetta che vedo se riesco a trovare un topic dove era spiegato il funzionamento della ram in android
edit: eccolo...https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
buona lettura :)
-
ok ho letto e ha chiarito un po di cose. tuttavia ho quasi sempre 180 mb di ram occupati dalle impostazioni adi android, facebbok(8mb), whatsapp(7mb); voodoo controlo plus(3 mb), maps(non so perche ce sempre?)(7 mb) e saltre sue cosette(13 mb)? non sono un po tanti 180 mb di ram occupati?
-
adesso io c'è ne ho occupati 181...quindi è normale diciamo...considera poi che dei 512mb...345 circa mi sembra sono la ram vera e propria...i 160 che ci rimangono sono per la GUI...
Maps sta sempre aperta...è così... :D
Comunque non ci pensare troppo...quando servirà più ram sarà il kernel a killare e fare quello che deve fare...
-
Come mai il quadrant arriva a stento a 1500 punti, Nonostante abbia un ottima fluidità?
-
Quote:
Luca5h
Come mai il quadrant arriva a stento a 1500 punti, Nonostante abbia un ottima fluidità?
io quadrant non lo uso...prova antutu!!!!
-
Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire perchè mi arriva una mail con scritto bug report e questo sojus-user 4.0.4 IMM26 255454 release-keys
(Sent from BugMailer)?
Per il resto non ho problemi va tutto bene attendo risposte;)
-
Ciao a tutti! ottima rom! ma ho un problema con il mod della batteria! anche in 2g l'icona segna sempre 3g! a voi capita? sapete come posso risolvere? grazie!
-
Quote:
wall83
Ciao a tutti! ottima rom! ma ho un problema con il mod della batteria! anche in 2g l'icona segna sempre 3g! a voi capita? sapete come posso risolvere? grazie!
Si è un bug ma non della rom ma della mod che modifica labatteria
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Salve a tutti raga!
Avrei un problemino... praticamente monto la ROM e tutto apposto, si avvia etc... Inizialmente avevo notato un calo nella fluidità del toch però vabeh penso sia stato risolto visto che adesso va bene o.o....
Unico neo:
- Quando installo il fix per la batteria mi scompare la barra delle notifiche;
- quando installo il fix bluetooth il telefono si blocca alla boot animation;
Cosa posso fare? Non voglio stare a tentare e stare lì a installare ogni 3 secondi sempre la stessa ROM poichè ho installato app e tutto :( ..
-
l'unica cosa è ripristinare un backup della rom senza i fix (spero tu l'abbia fatto)...
Mi dici la sequenza dei flash che hai fatto?
-
La sequenza è:
1) Wipe data/factory
2) wipe cache
3) wipe dalvik
4) INSTALLO LA ROM e la avvio
5)Riavvio in recovery faccio tutti i wipe come prima
6) installo il fix batteria (e faccio tutto come prima col riavvio)
E dopo averlo installato mi scompare la barra mentre con quello bluetooth non si avvia proprio :/
Adesso ho scaricato un altro zippino da XDA chiamato "IMM26_fix-1.1.zip" e l'ho flashato ma non sembra esserci la batteria con percentuale e x il deep idle non so come vedere :/
Suggerimenti? ç_ç
-
punti 1 - 2 - 3 sono corretti...
prima del flash della rom io farei anche format system e format boot (ma non è necessario...è una sicurezza di togliere tutto quello di prima)
flashi la rom...OK
avvi la rom
rivai in recovery
(se vuoi cambiare kernel adesso fai wipe cache e dalvik cache e flashi il kernel)
flashi direttamente senza nessun wipe i due fix...ma solo "a sistema completo" ovvero dopo aver flashato sia la rom che il kernel
-
Quote:
Originariamente inviato da kenzodailright
Salve a tutti raga!
Avrei un problemino... praticamente monto la ROM e tutto apposto, si avvia etc... Inizialmente avevo notato un calo nella fluidità del toch però vabeh penso sia stato risolto visto che adesso va bene o.o....
Unico neo:
- Quando installo il fix per la batteria mi scompare la barra delle notifiche;
- quando installo il fix bluetooth il telefono si blocca alla boot animation;
Cosa posso fare? Non voglio stare a tentare e stare lì a installare ogni 3 secondi sempre la stessa ROM poichè ho installato app e tutto :( ..
Hai sistemato la barra delle notifiche? Non garantisco niente, ma qualche giorno fa il file mi ha salvato....
Flashalo da recovery
http://www.mediafire.com/?rli32t8atgpmy3f