Non ho ripristinato alcun salvataggio, perchè mi da fastidio tenere un qualsiasi legame tra una rom ed un altra, si lo so sono un po' paranoico :) . Ogni volta che cambio rom ricomincio tutti i giochi daccapo
Visualizzazione stampabile
Ragazzi scusate se non ho ancora aggiornato il primo post ma non ho avuto la possibilità di accendere il PC in questi giorni appena posso andare vado e aggiusto tutto scusatemi ancora per tutta la confusione che si sta creando :(
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
[MOD][02 FEB] Search key to ICS recent apps [lockscreen bug fixed] - xda-developers
C'è la versione per lo stock...provo a flsharla anche su questa 4.0.4?rotfl
per chi vuole...http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1448576
appena testato personalmente e funzionante sulla nostra 4.0.4...dovete scaricare la versione per ics 4.0.3 stock!!!
la nuova battery mod postata poco più sopra da maped...anche qui tutto funzionante
:)
ho flashato la 4.0.4 e messo kernel air 2.9(senza bootanimation), tutto ok: fluido, stabile, veloce con il wifi; ho overclockato a 1.2 ghz e nessun problema(ho testato anche a 1.4 ma nn voglio tenerlo a quella frequenza), tuttavia pur avendo fatto un wipe totale(compreso il battery wipe), noto che consuma piu batteria della 4.0.3 stock, pur avendo(nelle impostazioni) consumi percentuali piu bassi dell'altra.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
no...andava fatto quando era al 100% ?
diciamo che la procedura è:
-lasciare a caricare il cellulare per molto tempo da acceso (anche un oretta in più di quando ha raggiunto il 100%)
-scaricare dal market battery calibration (che cancella quello che hai cancellato tu da recovery)
-utilizzare l'app
-dopo aver utilizzato l'app staccare il cavo
Poi il dev consiglia di lasciare scaricare il nexus del tutto e ricaricarlo tutto insieme senza stop!!!
ora metti a caricare il nexus e prova!
ok grazie delle indicazioni, domani mattina mi metto a farlo...anche se gia adesso la situazione sembra essere migliorata alla grande
un ultimo dubbio riguardo l'oc del processore: se lo setto a 1.4 ghz(o a 1.2 come sto facendo adesso) con governor ondemand(quello di default), oltre a consumare piu batteria ce un serio(maggior) rischio di rottura(o danneggiamento) dell'hardware ?
il processore non lo danneggi se lo fai girare più velocemente...ma se gli dai più corrente (si dice overvolt)...se lo fai girare di più ma con la stessa corrente al massimo il cellulare si riavvia proprio a causa della mancanza di corrente...se gli dai più corrente rischi invece di bruciarlo :D
Io ultimamente lo uso alla frequenza stock...mi limito al massimo al liveOC 110% che porta molti più benefici che overcloccare solo il procio a 1,2ghz!!!
Io ti consiglio se lo vuoi far girare a 1,4ghz metti il voltaggio massimo uguale a quello di 1ghz...poi setti l'overclock a 1,1ghz (o il parametro più vicini a 1ghz che permette il kernel) e provi così...se si riavvia aumenti il voltaggio di 25mv e così via fin quando non diventa stabile a quel clock...sali a un clock maggiore e rifai tutto fino ad arrivare a 1,4!!!:)
Il danneggiamento non credo sia dovuto tanto al governor, quanto alla frequenza: se settarlo a 1,4 crea danni, questi danni ci saranno sia con powersave che con ondemand che con performance eccetera, forse saranno più accentuati con governor che fanno rimanere molto tempo il processore al massimo ma si danneggia in entrambi i modi. Poi di solito con 1,4 non si danneggia il processore al massimo a me è capitato più volte che il telefono si inchioda e riavvia
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
un oc del 110%? potresti spiegarti meglio?
Con Live OC invece di aumentare solo la frequenza del procio...alzi l'intero "bus" di sistema per usare termini del pc...fissato al 100% se lo alzi al 105% per esempio il procio girerà al massimo a 1050mhz...ma anche la frequenza della GPU aumenterà del 5%, così come la ram ecc...
con che programma lo fai?
che kernel usi? hai installato NStools?
uso l'air kernel 2.9. ns tools non è istallato(che cos è )?
io intanto adesso vado, tu se puoi mi scrivi un po come si istalla ns tools, e come si puo gestire? grazie mille
è un'app indispensabile per sfruttare le potenzialità del kernel...scaricalo dal market o da qui [APP] NSTools v1.14 for managing various Ezekeel's MOD and tweaks - xda-developers
Da li fai tutto...per le funzioni che non conosci usa google prima di chiedere qui!
Grazie mille per i consigli
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ho istallato ns tools, pero non vorrei far danni: ce una guida, o una configurazione di oc già testata che mi potresti mostrare?
Ho istallato ns tools, pero non volendo fare danni volevo sapere se ci fosse una guida o una configurazione oc già testata che mi potresti mostrare.
il OS è al 20%circa... è normale?D:
a me è tornato battery drain di .... dopo aver installato la prima volta quel fix >_>....
ora sta a 64% ma dai....
ora come diciamo, formatto per togliere tutto e riprovare come se non avessi fatto nulla?
wipe fabbrica
format system
format boot
???
che fix?....quello del bluetooth?
Non hai fatto un backup prima di mettere quei fix?
Altrimenti fai un bel:
wipe cache, dalvik, data/format
reboot recovery
format system
format boot
format data
format cache
flashi la rom
avvi il telefono senza flashare altro...
recovery
cache e dalvik
flashi il kernel
può sembrare eccessivo...ma ci metti 30 secondi di più e comunque hai la CERTEZZA che non ci rimane niente di vecchio...
Cancello anche la memory cosi???
backup... tutti con nbackup, sarebbe backup con rom manager?
che intendi per memory?...se la memoria esterna (sdcard) no...per cancella quella devi fare format sdcard
Il backup intendo il nandroidBackup da recovery...da rom manager non l'ho mai fatto e non lo uso mai rom manager...
Ti consiglio di fare sempre un nandroid backup prima di flashare fix o cose simili in modo da tornare in 2 minuti alla situazione senza fix
kernel cosa dici air 2.9 o icup 7??
e quali impostazioni
noop e governor?
[REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks [Reorganize Feb3] - xda-developers
leggi qui...armati di traduttore :D
Per il kernel scegli tu...tanto puoi cambiarlo in 2 minuti!!!
Salve, bug riscontrati per il momento?
grazie.
Si può flashare con la radio KB3?
Wow, che configurazione usi?
intendo kernel frequenze e governator