sìsì ho risolto flashando tutto da capo grazie :)
adesso ho flashato il kernerl air 3.0... per i fix quindi non faccio alcun wipe? e poi dove devo andare per il format system e boot?
Visualizzazione stampabile
Che poi ho scaricato 3 zippini:
- uno si chiama "crespo_IMM26-v.1.1"
mentre gli altri due:
- crespo_IMM26-battery
- crespo_IMM26-bluetooth_patch
quali sono quelli giusti? adesso ho flashato il primo senza wipe vediamo che succede...
EDIT: Flashando il file "crespo_IMM26-v.1.1" mi ha cancellato il kernel air 3.0 .... è normale??
EDIT2: Ho riflashato il kernerl air 3.0 e poi ho flashatgo gli altri 2 fix... per adesso noto il fix della batteria, per quello del bluetooth non so come fare per vedere se effettivamente è attivo....
EDIT3: http://imageshack.us/photo/my-images...021220421.png/ battery drain? O no? O_O
Scusate se sto facendo tutto io ma mi sto esaurendo XD
se crespo_imm26 v1.1. è grandicello è la rom completa...
comunque ricordati che le mod (quella della batteria per esempio) e i fix vanno flashati sempre dopo aver flashato rom e kernel e senza nessun wipe.
Prima di flashare però qualsiasi cosa oltre alla rom e al kernel fai un bel nandroidbackup perchè è l'unico modo per tornare indietro.
Il format di sistem e boot sta in mount and storage....
la procedura completa che assicura una buona pulizia è:
wipe cache
wipe dalvik cache (se non hai la recovery touch ma quella classica il wipe dalvik lo devi fare con il file dalvik-wiper.zip perchè c'è un bug che non lo effetua)
wipe data/factory reset
reboot recovery (lo trovi in advance)
format sistem
format boot
flash della rom
avvio della rom
tornare in recovery
wipe cache
wipe dalvik cache
flash del kernel
avvio del telefono
tornare in recovery
flash di mod e fix
grazie e c'è un qualsiasi link per poter fare il download della recovery touch?
si può flashare da rom manager vero? non ho voglia di installare di nuovo android sdk etc XD
Ditemi di si!
Cmq grazie mille! :D
o lo flashi come una normale rom...o devi usare il prompt dei comandi di windows...
però leggendo il tuo commento...mmmm...non mi dire che hai tolto i driver del telefono dal computer!?!?!
Sai che se sei senza driver e il telefono si brikka, semi-brikka o comunque succede qualcosa sei proprio messo male e non puoi fare nulla?
Mon dieu :/ si ho eliminato tutto che ho dovuto formattare il pc :| quindi mi dici che posso flasharla da rom managaer? ma non flasha solo file zip? anche i file img?l
allora...prima che fai altro...
http://pdanet.co/bin/PdaNetA302.exe (se avete il sistema a 32 bit)
http://pdanet.co/bin/PdaNetA302x64.exe (se avete sistemi a 64 bit)
scegli in base al tuo pc e così installi i driver...FONDAMENTALI!!!
Poi se vuoi usare il prompt dei comandi scarichi il file .img mentre se vuoi flashare la recovery scarichi lo zip!!!
Ok..ma nel treadh linkato c'è solo il file .img ç_ç ... aaaaa!!! che esaurimento!!! ahahaha dio grazie che mi stai a subì XD
EDIT: trovata!
mmm strano...un tempo c'era pure lo zippino...comunque usa il file .img che impari ed è la soluzione migliore...credimi!!!
Inoltre verifichi che hai installato bene i driver...buon lavoro :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...-completo.html
solo se non hai la recovery touch
ma speriamo bene allora! :D grazie mille ancora!
editato il primo post, scusate il ritardo :P
Secondo voi come va la 4.0.4 con Air kernel?nel caso è meglio ke flasho prima il kernel poi la rom?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
dopo questa domanda se flashare prima il kernel e poi la rom si vede che hai le idee molte confuse...:(
Ogni rom ha già un kernel...può essere quello stock o uno moddato...ma ha SEMPRE un kernel...
Eventualmente tu dopo aver flashato la rom puoi decidere di mettere il kernel che più ti piace...ma DOPO aver flashato la rom...
mi raccomando i wipe fatti bene!!!
Scusate, mi inserisco un attimo per avere una conferma... Ho il profilo telefonico della tim ed ho installato questa mattina l'ultima versione di questa rom (1.1); mi confermate che gli mms non vanno? Oppure c'è un modo per farli funzionare? Io con la stock avevo semplicemente tolto il termine mms di default e così mi andavano ma con questa se provo a passare da wap ad mms sparisce il segnale... Grazie mille in anticipo!
Sarà ma io ho il tel acceso da 6 ore e la batteria è al 50%... con Air kernel 3... sembrerebbe che il battery drain non ci sia....possibile?
Inviato dal mio Nexus S usando la nuvola speedy.
Quote:
Originariamente inviato da Glad
Sto facendo confusione ormai perché in questi giorni ho provato tutte le rom con ics, quindi ero andato nel pallone;)comunque dopo averle provate tutte la migliore dal mio punto di vista è la 4.0.4 con kernel Air e non mi è nemmeno servito il fix per il bluethoot;)
io sto usando la kangy 11...secondo voi questa rom va meglio?
Io alla fine ho il tel acceso da 11ore e proprio adesso mi resta il 27% di carica..
Stanco e stufo di rom e kernel..sono deciso a provare quest ultima rom..spero che almeno con questa rom il cell mi faccia almeno 16 17 ore..poichè nonostante non faccio per niente un uso intenso del cell..ho sempre la batteria che dopo pranzo si prosciuga in un modo incredibile.
Vi aggiornerò presto..Bye
Io lo utilizzo con il sync automatico di tutte le apps, e connessione 3g/2g e wifi in alternanza sempre attive, pochi SMS e poche chiamate... e tipo, come detto, ci arrivo a quella durata con juice defender...
Ho la sensazione che anche questa rom sia uguale alle altre.Stamane avevo la %bat. Al 96%..ora mi trovo già al 53%..nessuna telefonata fatta..ed un po di market x scaricare 2 applicativi.Stasera proverò con il kernel Air..attualmente ho quello originale della rom.Ma sono solo io che ha sto benedetto Nexus che non supera le 16-17 ore senza ricaricare?
Penso che resterò con questa configurazione per un po' ( 4.0.4 + Air 3.0 ) ; prima di flasharla ho fatto tutti i Wipe previsti in più ho voluto dare anche una bella ripulita alla pseudo SD , bene , la batteria ha guadagnato tantissimo in durata , con Gmail , FBook , Twitter , G+ e WhatsApp sempre attivi , con ricezione di minimo una 30ina di mail con risposta , una o due telefonate cortissime , parecchia navigazione Web , arrivo a sera con ancora un 20 % di batteria quando prima a metà pomeriggio dovevo ricaricare un po' !!!
Mi sembra un ottimo risultato , sono veramente contento , senza contare che con le ultime radio anche la ricezione ha fatto passi da gigante rivalutando in toto un telefono che per me oramai era diventato solo un costoso soprammobile . . . . . ottimo , davvero !!!
W ICS !!!
:0)
Ragazzi si è risolto a tutti il problema del flicker? a me è rimasto putroppo..appena installato effettivamente sembrava sparito, ma si è ripresentato un paio di ore dopo l'aggiornamento a questa versione e, come nella 4.0.3, è un fenomeno molto random. L'unico bug che a me si presentava nella 4.0.3 era questo "flicker" (oltre alla scritta "batteria quasi scarica" onnipresente nelle info consumo, ma è giusto per la cronaca ovviamente di quella chi se ne frega) ed è rimasto. Prima di installare ho fatto un wipe totale, formattando anche la memoria "esterna". Kernel air 3.0. Permessi di root. Modello europeo i9023. Qualcuno magari sa se c'è qualche causa nota per questo fatto? Me lo fa sia con live wallpaper che con sfondi normali. Per il resto questa accopiata è una meraviglia, questo kernel è fantastico regge 1.4 ghz alla grande sembra di aver comprato un nuovo telefono. Reattività da urlo in tutto. Peccato solo per questo sfarfallio che si presenta in maniera casuale, l'animazione di blocco schermo è troppo bella per poterci rinunciare senza combattere ;)
Nessun flicker , hai pulito per bene tutto prima di flashare ???
Accidenti , la cosa non da nessun problema ma è alquanto fastidiosa , l'ho avuta per un qualche tempo con ICS 4.0.3 ma da quando ho messo questa ultima versione per fortuna non si è più presentata ; mi spiace , non ho fatto nulla di speciale per evitarne l'insorgenza , non saprei !!!
Aspettiamo per vedere se qualcuno ha una soluzione !!!
:(
Marcello. Do. Per scontato. Che abbia messo. I. Fix e poi non mettere. Il. Kernel. Air. Che è in. Cocciante batteria. Usa il. Kernel icup con un governo conservativo o. Metti. Il matr1x che è ottimo.. Ogni tanto. Chiudi. Le. Applicazioni in. Background cliccando tasto. Home. Fin quando. Non. Compaiono. I. Vari. Programmi e chiudi strisciado il dito. Lateralmente..
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
ma il problema del bluetooh cos'è ... io quando l'ho installato l'ultima volta il fix.. mi è andato in .... tutto.. non vorrei rifarlo..
Raga per voi con sta ROM è meglio il kernel air 3.0 o l'iCup? O meglio ancora il Matrix??
Scusami quali Fix?
In cocciante batteria...che è?
Il kernel Matrix..leggendo i vari thread anche su XDA ..mi è parso di capire che fosse il meno performante..tu invece dici che è il migliore!!!..Potresti darmi qualche parametro di riferimento del kernel matrix?
Attualmente ho installato l AIR 3.0.20..ma potrei provare il Matrix..tanto ormai gli ho provati quasi tutti(a parte il Matrix)..
Grazie
Edit:
mi ero dimenticato di scrivere che da xda un utente tedesco mi ha consigliato di installare la radio KI1..poichè lui riesce ad avere il cell carico anche fino a 72 ore..
sto provando anche questa radio..oggi vedremo come va.