In realtà fare il wipe della dalvik cache da recovery è come non farlo.. per il noto bug della CWM.
Bisogna usare il file dalvik-wiper.zip (si usa facendo install zip from sdcard")
Visualizzazione stampabile
si infatti ho fatto il wipe dal file zip.. ho messo su l'air kernel 3.3.. gira che è uno spettacolo!!
ragazzi voi la connessiona dati la lasciate sempre attiva?
qualsiasi rom che sto usando lascio sempre il 3g attivo e attacco il wifi quando è disponibile.
Diciamo che appena ho una usb sotto mano l'attacco per recuperare batteria... comunque ics 4.0.3 consuma... e anche tanto...
domandina un po niubba..
ma è proprio necessario fare il wipe della sd?
facendo il format totale come spiegato dall'autore della rom si perde proprio tutto...
mi sta un po sulle scatole perdere le impostazioni di tutte le applicazioni che ho già installato.
con titanium ho qualche speranza di salvare qualcosa arrivando da cyanogen 7 (2.3.7)?
ho montato questa rom nuovamente ieri.
ho effettuato pure il format della sd dopo aver fatto il nandroid backup e copiato la cartella sul pc.
con titanium ho poi recuperato tutto quello che avevo.
questo sarà il procedimento che farò sempre perché più pulita di questa come installazione non c'é nulla.. ;)
Niente da fare si riavvia di continuo.. questo per il processore, e in piu mi funzionano male i giochi in 3d. All'inizio mi ha segnato un punteggio superiore a prima anche facendo il benchmark, ora non me lo fa neanche piu fare si blocca all'avvio della prova 3D. Vabbeh, optero per un'altra rom, peccato perchè mi piaceva la batteria in percentuale..
Ma è normale che consumi così poco???!!! Dopo 13h e 25 min sono ancora al 52%
Prima con ICS 4.0.4 e AIR Kernel 3.2 non arrivavo a tanto dovevo caricare ben prima....
sono tornato su questa rom proprio per questo motivo... credo che di meglio per il consumo batteria non ce ne sono
Speriamo!!! :D:D
Per quanto riguarda il consumo batteria è meglio questa o la 4.0.4?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Per ora mi trovo meglio con questa. Ma devo aspettare un po per vedere bene i consumi, l'ho appena messa.
non riesco più a far funzionare bln con handcent... qualcuno ha problemi simili con bln?
edit.risolto
salve ragazzi, ho alcune domande da portvi in merito a questa custom rom: ho notato diverse applicazioni integrate nella lockscreen di ICS: è possibile integrarle su un'altra rom? io ho la CM 9 v 3.4 + ICUP...a dire il vero mi trovo bene...e non vorrei cambiare tutto...
con la batteria invece? come siamo messi?
rom stupenda ma: si riavvia continuamente! come mai? si può far qualcosa?
non ho mai avuto un riavvio. Utilizzo Air kernel 3.0
Con Air Kernel 3.3 mai avuto riavvii...
rom appena installata, vi farò sapere :-)
Io avevo riavvii continui sia con icup che con air.. avete toccato la cpu voi?
mai un riavvio.
hai overcloccato per caso?
quale governor e scheduler usi?
Governor Smartass v2 oppure savagedzen, scheduler cfq, overclockato a 1,2 ghz, ma mi dava problemi sia a 1,2 che a 1,1 che col liveoc.. anzi, anche senza OC! poi mi dava problemi nei giochi 3d, immaginati che line runner mi andata a si e no 10fps (però utile per battere qualche record XD)
prova smartassV2 con noop e senza overclock...
Provato anche quello.. anche senza overclock andava comunque lento. Ma è possibile che sia qualche problema al processore del mio nexus? Anche con la Cyano9 mi stava dando problemi.. e che problemi, ho dormito 10 ore e come mi son svegliato la batteria dal 100 era passata all'1%. E dava sempre lo stesso problema con le app 3D.
è risaputo che i processori anche se uguali sono diversi (suona male lo so...)
hai provato a montare la rom di questo topic seguendo la procedura che ho messo?.. compreso il format della sd e lasciare il kernel associato?
Quote:
Originariamente inviato da Pakobis
Secondo te e' paragonabile ai consumi della 4 .0 .4 ?
Che quota ti da sistema android di consumo batteria questa rom?
A me la 4.0.4 è arrivata a un consumo dell'8% il vero record
Inviato
dal mio Nexus S usando Androidiani App
sicuramente avrai qualche problema al cell...puoi spingerlo al massimo quanto vuoi ma non ti toglie il 99% di batteria in una notte...a me dopo 8 ore ion modalità aereo mi toglie il 2% con ICUP, oc a 1.2 e governor conservative
io mi trovo benissimo con la pulizia totale suggeritami da Glad che ringrazio ancora tantissimo:
wipe data/factory reset
wipe cache
wipe dalvik cache
reboot recovery
format system
format boot
Ragazzi...vorrei provare i pulsanti del galaxy nexus, mi direste quali di questi file devo scaricare e flashare per questa rom?
[MOD][01 MAR] Enable on-screen buttons in ICS roms - xda-developers
Ahahah,....grazie della velocissima risposta..Comunque sono degli sfizi che voglio togliermi...ahaha....sono fatto cosi...xD..
ho flashato anche io questa rom qualche giorno fa, leggendo i commenti in prevalenza entusiasti.
ho seguito le indicazioni alla lettera faccendo un wipe/format totale del telefono.
la rom va abbastanza bene, forse non fluida come la cyanogen 7 che avevo prima, ma che mi causava diversi black screen.
il problema più grosso che ho è la batteria. non è una situazione disastrosa però la voce "sistema operativo android" mi arriva quasi al 70% nelle statistiche della batteria.
ho installato better batteri stats e ho notato che avevo dei problemi con facebook e audioout_1 che non facevano andare il telefono in deepidle.
ho terminato facebook ed eliminato il widget relativo e ho cambiato alcune impostazioni dell'audio che causavano il consumo eccessivo di audioout.
purtroppo "sistema operativo android" resta sempre a livelli molto alti...
il risparmio energetico di questa rom dà problemi? perchè non saprei a cos'altro imputare la cosa...
se qualcuno è esperto di better battery stats e può darmi qualche consiglio lo accetto volentieri.
Al momento sono a 6 ore e 41 e con il 57% di batteria e "sistema operativo android" al 69%
e oggi ho usato veramente poco il telefono...
a me anche se alto rimane sul 20-25% ...