come mai delle altre rom escono quasi settimanalmente le nuove versioni mentre questa è ferma da un pò?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
come mai delle altre rom escono quasi settimanalmente le nuove versioni mentre questa è ferma da un pò?
l'autore ha postato ieri che sta uscendo la nuova versione, ti conviene seguire il thread su xda.
cmq nessunaltro ha avuto problemi con sistema operativo android a percentuali elevate?
proverò a flashare l'airkernel per vedere se la cosa migliora..
Io sono sul 26% però ho l'Air Kernel 3.4, quello "di serie" non so come vada perchè ho messo subito l'Air.
oggi utilizzando gps e il kit per sciatori in background (calcola velocità e altimetria) in un'ora e mezza la batteria é passata dal 69% a 0!! seconda voi é normale?
il gps è una delle funzioni che ciuccia più batteria...
ho paura che sia normale
ah tanto per dare un'idea della batteria ecco le mie stats alle 16 con 7ore di modalità aereo esatto per la notte
imageshack.us/f/62/screenshot2012030516000.png
come si vede all'inizio c'è un battery drain assurdo col cellulare perennemente attivo anche a schermo spento..
poi c'è il tratto piano della notte e lì tutto ok.
poi ad inizio mattina tutto bene fino a poco prima del tratto giallo dove è ricominciato il drain..
mah sono perplesso.
A me con questa rom lo schermo consuma 18& e il sistema operativo il 17%
non vorrei avere attivato qualche impostazione sbagliata..
potreste postarmi le vostre impostazioni di risparmio energetico?
soprattutto la voce data e sincronizzazione.
edit: visto che non riuscivo a concludere nulla ho fatto un wipe delle battery stats e ho messo l'airkernel con governo smartassv2.
vediamo come si comporta.
Raga...solo una cosa...mi spiegate i picchi in rosso?
http://desmond.imageshack.us/Himg593...png&res=medium
In pratica sarebbe la percentuale della batteria che si abbassa, ma che improvvisamente risale?
non vorrei dire ma è abbbastanza disastroso come drain... 12 ore e rotte con 19% è pochino.. l'hai usato tanto?
cmq nel primo picco hai collegato la batteria, poi verso la fine devi avere avuto un blocco con riavvio.
il secondo dev'essere un errore del grafico dovuto al calo improvviso.
È impossibile che sia dovuto al fatto che ho caricato la batteria...se cosi fosse...non potrei vedere il periodo antecedente al primo cerchio rosso...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
se vedi in basso c'è un piccolo trattino "in carica", magari l'hai solo collegato tramite usb.
le stats di questa schermata si resettano solo quando arrivi al 100%
AH ecco...comunque si...ho un drain troppo elevato ultimamente...devo provare un altra rom..
guardando il grafico hai qualcosa che ti ciuccia un sacco di batteria...
Ma non so cosa possa essere...io uso poco il 3g, però ho sempre i dati attivi..ma 2g..gps spento..wifi quasi sempre attivo...ma questo penso sia un utilizzo regolare per uno smartphone..
Facebook è sempre aperto..ma non credo sia questo..
quoto,ciuccia tantissima batteria!appena esce la reload 3.x la metto subito...
Ho messo la v9 , ma la barra con i pulsanti del galaxy nexus non fa a rimuoverli? Ogni volta che ci provo si blocca e mi fa uscire dalle impostazioni. Dev'essere un piccolo bug.. la trovo fastidiosissima, avendo gia i doppioni dei pulsanti sotto.
yeaah! appena notato che finalmente è uscita la v9!
sinceramente, tra quelle che ho provato è la miglior rom! ho seguito la lista delle miglior rom testate (qui [REF] All ICS ROMs Benchmarked - xda-developers) ma la pixel non mi è piaciuta affatto (non mi pare molto fluida e manca di alcune personalizzazioni...che ora non mi saltano in mente) MIUI invece...ca§§o, abbiamo android! vantiamo questo nome! non accostiamoci a roba simile a iOs! Miui è stabile, si, ma molto lenta! ho notato che con clock a 1.4 alcuni giochi (un pò pesantini) ogni tanto vanno a scatti...mentre con cybergr, clock a 1.2 ondemand tutto fila liscio...consumi nella norma (2 giorni se mando una 70ina di messaggi al giorno, qualche chiamata e una mezzora di wifi...non uso 3g o connessioni dati...solo quando sto a casa e mi connetto in wifi)
a parte l'OT, Xein, non ho ben capito il tuo problema...appena uppo a v9 vedrò di che si tratta...sperando non sia nulla di grave
in tanti su xda hanno lamentato il problema dei tasti del GN attivi ad ogni riavvio...
CyberGR sembra che rilascerà un aggiornamento che disabliti di default quei tasti e lasci all'utente la scelta di attivarli.
Non appena verrà rilasciato l'update lo caricherò nel primo post del topic.
Ciao Pako ;)
Questi...
Allegato 6849
Si...ho notato anche io il bug...e ho tolto subito questa versione...
io aspetto la nuova release...
non ci sarà alcuna nuova release (almeno...non ci sarà nessuna release che risolverà quel problema): nel 3rd su xda, nella sezione extra c'è il zip che rimuove la navigation bar...
detto questo: la rom è una bomba! :D
dovrebbero essere due
"On-Screen Buttons OFF by Default with White Padlock icon for ver.9 : Link This .ZIP is intended for users that want to restore the default Padlock Icon and COMPLETELY remove the On-Screen buttons.So after installing this if you have checked Show Navigation bar Toggle to show under Power Menu Just Un-ckeck it.Flashable under recovery.
On-Screen Buttons OFF by Default with Colorful Padlock icon for ver.9 : Link This .ZIP is intended for users that want to restore the Colorful Padlock Icon and COMPLETELY remove the On-Screen buttons.So after installing this if you have checked Show Navigation bar Toggle to show under Power Menu Just Un-ckeck it.Flashable under recovery. "
ma non ho ancora provato in quanto sono sprovvisto di cavetto per connettere il pc...
per intuirlo mi sono aiutato con google traduttore in quanto ""on-screen" vuol dire "pulsanti schermo"
Grazie mille! Ora però mi trovo bene con CM9, magari come ho voglia la ricambio :) perchè quei tastini sotto, come doppioni della softkey e la riga nega che mi taglia un pezzettino di schermo lo odio :/
Ciao a tutti! Volevo innanzitutto d'ore che la ROM è ovviamente fenomenale... La migliore mai montata! ;-) mi si è presentato però un problemino l'altro giorno.. Avevo ricevuto l'aggiornamento del market a play store, come penso tutti voi, ed ho poi flashato la v9... Con questa era tornato il buon vecchio market... Ho aspettato tutta la giornata... Ma niente play store, così ho ripristinato il mio backup della v8. Secondo voi mi conviene riflashare la v9 e aspettare in un nuovo aggiornamento??
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Sono prontamente tornato a questa rom.. tranne per un consumo odierno anomalo della batteria per il resto è una favola..
per quanto riguarda i tastini si disattivano in un niente... ;)
Ora sono con la v9 e il nuovo market mi si è aggiornato dopo un po'... calcola comunque che per ora a noi italiani non è cambiato nulla... puoi montare tranqullamente la v9 .. occhio ai wipe di rito. ;)
Confermo anche io. Ho montato la v9 e il market si è aggiornato dopo qualche ora...
Curiosità: che governor e scheduler usate? Io con deadline e ondemand ho avuto dei consumi un po anomali...
ho questa rom da qualche e devo dire che è ottima, sicuramente una delle più stabili!
L'unico problema ce l'ho quando visualizzo i contatti (persone) che prima aveva la schermata bianca e azzurra, mentre ora e perlopiù nera...come mai? anche voi avete questo problema o ce l'ho solo io?
Dal thread su xda si può scaricare la patch per ripristinare i contatti standard
flashata...ora la provo!!
dai commenti sembra buona... venivo da una pixelrom
ragazzi una domanda ho appena flashato la rom e per ora tutto ok ma vorrei sapere come faccio a togliere i pulsanti virtuali tanto per capirci home back e menu di ics come quelli presenti sul galaxy nexus? ho sia il softouch che questi e sinceramente mi danno fatsidio
ho appena istallato la v9, ma noto dall'aimazione di avvio che rispetto ad ics stock i colori sono più sgranati ... come mai?