ragazzi una domanda..ma io se ho installato la v7 di kalim posso aggiornare tranquillamente le nightly come descritto al punto b??o devo fare tutti i wipe???grazie in anticipo...
Visualizzazione stampabile
ragazzi una domanda..ma io se ho installato la v7 di kalim posso aggiornare tranquillamente le nightly come descritto al punto b??o devo fare tutti i wipe???grazie in anticipo...
Se proprio non hai voglia di ripristinare (si stà 15 minuti con titanium free) puoi farlo, ma visto che il codice della v7 è di quasi un mese fa forse ti conviene fare un clean install. Se vuoi aggiorna, non succede niente.. Se hai problemi però fai tutti i wipe
domanda da niubbo: il clean install consiste nei 3 wipe?
grazie mille! quindi per star sicuro basterebbero questi per passare dalla stable alla nightly giusto?
Ciao ragazzi, ho intenzione di flashare il mio nexus con la CyanogenMod 9 Nightly però volevo prima farvi alcune domande:
1) Ho l ICS Stock 4.0.4 , come posso tornare dopo alla mia Stock se dovessi installare la CyanogenMod?
2) Mettendo una Nightly come si fa ad aggiornare visto che escono continuamente aggiornamenti? Devo ogni volta flasharlo ad ogni aggiornamento? e ogni volta perdo tutti i dati?
ringrazio chi mi risponderà, la cosa ke mi interessa di piu sapere è se perderei ogni volta tutti i dati..
Quote:
Originariamente inviato da domy88
La stock la puoi sempre rimane-flashare come una qualsiasi Rom tramite recovery.
Per quanto riguarda le nightly io effettuo solo wipe cache e dalvik tanto sostanzialmente la rom non cambia, però ogni tanto (se si verificano alcuni problemi) effettuo un wipe totale
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
No non succede niente, problemi gravi a passare da una nightly all'altra con i wipe cache e dalvik non ce ne sono, puoi incorrere in qualche bug o al limite battery drain (cosa ormai rara sembra) Per aggiornare, cosa che comunque puoi fare anche ogni settimana, non serve tutti i giorni, vai in base ai changelog: se c'è qualcosa che ti piace/serve aggiorni, altrimenti lo fai quando ti va.. Puoi fare o tramite rom manager, che ti trova gli aggiornamenti da solo oppure ti scarichi la rom dal link nel primo post e lo fai da recovery.
Ah si, il FULL WIPE comprende anche il format /system
E per completezza aggiungo che il wipe del battery stats per come è conosciuto è un falso mito, a grandi linee possiamo dire che contiene solo informazioni su quanto consumano i vari processi. Detto ciò un wipe ogni tanto non fa male ;)
Segnalo che con la nightly di oggi ho avuto malfunzionamenti con google maps, non rilevava più la mia posizione, non era più presente latitude e crashava quando cercavo di aprire le impostazioni. La cosa persisteva cancellando cache e dati di maps e comunque non succede con la nightly di ieri :)