CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 119 primaprima ... 1555636465666775115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 1188
Discussione:

[ ROM ] [UFFICIALE] [i9020/23] CyanogenMod 9 v4.0.4 (stable) + Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Poco F1, Armor x8, GTS2

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Thumbs up

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Il problema è sempre esistito, su tutti i SO, la colpa non è di Google ne del team CM e Kalim non può farci niente.. Se vogliamo dare la colpa a qualcuno questa è delle maledette compagnia telefoniche
    Gli SMS sono di 160 caratteri se usi i caratteri unicode a 7 bit, se inserisci caratteri che non rientrano nell'unicode tutti i caratteri useranno 2byte quindi ogni sms sarà composto da 70 caratteri. Invece di usare "È" usa "E'" oppura la "É" che è compresa nell'unicode.. I problemi li hai solo con certe lettere accentate maiuscole e coi caratteri speciali.
    Il conteggio dei caratteri su ics è visibile solo da quando ti mancano pochi caratteri (20 o 25 non ricordo) per completare il primo sms in poi.
    Ah, si, forse qualcuno avrà dei dubbi se usava i cari vecchi nokia: questi visualizzavano "È" ma in realtà inviavano "E" quindi un sms aveva sempre 160 char.
    Ammazza quante ne sai XD

Sei un grande, ma dimmi un pò, hai un link o puoi dirmi quali sono i caratteri da evitare x evitare questo problema? (Ce ne sono altri oltre alle "e" accentate maiuscole e minuscole?

Ti risulta che può essere che x una sola mi triplica il messaggio? (3x12 cent, di cui uno, secondo la wind, x una conferma di lettura che non ho mai chiesto nè ricevuto e che nelle impostazioni era ovviamente disattiva?!?

_____

Cambiando argomento, dove trovo info sullo stato di avanzamento della v8 di kalim?
    Pocophone F1 w/ PE+ 11
    Galaxy Tab S2 w/ Resurrection Remix OS

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Phaleg Visualizza il messaggio
    Ammazza quante ne sai XD

Sei un grande, ma dimmi un pò, hai un link o puoi dirmi quali sono i caratteri da evitare x evitare questo problema? (Ce ne sono altri oltre alle "e" accentate maiuscole e minuscole?
    Ti risulta che può essere che x una sola mi triplica il messaggio? (3x12 cent, di cui uno, secondo la wind, x una conferma di lettura che non ho mai chiesto nè ricevuto e che nelle impostazioni era ovviamente disattiva?!?
    _____
    Cambiando argomento, dove trovo info sullo stato di avanzamento della v8 di kalim?
    Grazie per i complimenti Vado un po' OT ma credo farà piacere a molti capire di più sugli sms. Prima di tutto mi scuso per non essere stato del tutto preciso coi termini prima, ma ero di fretta.
    Allora, gli sms usano la codifica GSM7 (non unicode), 7 bit quindi (qui la lista catatteri), per completezza dico anche che ne esistono di diverse, quella nel link è quella usata anche in Italia. Allora, ogni sms ha la grandezza massima di 140 byte, usando la codifica 7 bit quindi abbiamo -> (1120bit)/(7bit/carattere) = 160 caratteri.
    Se però noi usiamo caratteri non compresi nella codifica 7 bit, per includere quei caratteri dovremmo passare alla codifica unicode 2byte: 16 bit per catattere quindi un sms avrà solo 70 caratteri.
    Le lettere accentate comprese nella codifica 7 bit sono: è é ì ù à ò É (se usiamo quest'ultima nessuno si accorgerà che la abbiamo scambiata al posto della "È" )
    Ci sono inoltre dei caratteri nella codifica 7 bit che occupano 14 bit, 2 caratteri (ma non chiedetemi il perchè) e sono questi: ^ { } [ ] \ ~ | €

Quindi Phaleg se hai scritto dai 141 ai 160 caratteri con ad esempio una "È" da 1 sms sei passato a 3.
    L'opzione "Sostituisci unicode" nelle impostazioni dei messaggi vi impedisce di inserire caratteri unicode nel testo, può essere comoda.

Per quanto riguarda Kalim ti rispondo con questo post del thread xda
    Xiaomi Mi11

4. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

blasted88 (04-06-12),d128b (04-06-12),Eidolon (04-06-12),mak80 (04-06-12),Pakobis (04-06-12),Phaleg (04-06-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

scusa una cosa morrigan, ma è possibile che la nightly del 30 maggio ha problemi di connessione? io son tornato a quella del 7 poiché mi sembrava di avere tanti cali e perdite del segnale di rete... mi puoi confermare questa cosa?

Inviato dal mio Nexus S

Androidiano

Smartphone
    Poco F1, Armor x8, GTS2

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Woah Morrigan, che stecca!!!

Ho messo subito la cosa del sostituisci caratteri ^_^

su timestamp originali hai messo la spunta o no?
    Pocophone F1 w/ PE+ 11
    Galaxy Tab S2 w/ Resurrection Remix OS

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blasted88 Visualizza il messaggio
    scusa una cosa morrigan, ma è possibile che la nightly del 30 maggio ha problemi di connessione? io son tornato a quella del 7 poiché mi sembrava di avere tanti cali e perdite del segnale di rete... mi puoi confermare questa cosa?
    Ma parli di 3g? Io da 3 giorni sono in un posto dove prende solo 2g, poco 2g, ma nn ho avuto problemi, ci sono strate delle volte che per qualche secondo non prendeva, ma qui è normale, mi è sempre successo con tutti i telefoni. Hai scelto "EURO band"? (è spiegato in prima)

Quote Originariamente inviato da Phaleg Visualizza il messaggio
    Woah Morrigan, che stecca!!!
    Ho messo subito la cosa del sostituisci caratteri ^_^

su timestamp originali hai messo la spunta o no?
    Timestamp originali mostra data e ora veri di invio dell'sms e non di quando lo hai ricevuto, io lo tengo attivato
    Xiaomi Mi11

Androidiano

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

scusa non capisco a cosa ti riferisci parlando di EURO band...

comunque ho preso le nightly dalla stessa fonte, e le altre non hanno mai dato problema... mah

Inviato dal mio Nexus S

kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Qualcuno soffre di drain battery con questa rom?
    Non arrivo a tardo pomeriggio con un utilizzo assiduo.
    Come faccio a capire se è la rom, se è qualche applicazione installata o se la batteria è semplicemente ko?

Senior Droid L'avatar di Wolf230

Smartphone
    Galaxy S8

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 137 volte in 113 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kat
    Qualcuno soffre di drain battery con questa rom?
    Non arrivo a tardo pomeriggio con un utilizzo assiduo.
    Come faccio a capire se è la rom, se è qualche applicazione installata o se la batteria è semplicemente ko?

Nessun battery drain (monto la 29.05) anzi.... per me è la miglior ROM come consumo di energia!

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
    Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6

Now with:
    Galaxy S8

Free 500 mb on Dropbox: Quì

Androidiano

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blasted88 Visualizza il messaggio
    scusa non capisco a cosa ti riferisci parlando di EURO band...

comunque ho preso le nightly dalla stessa fonte, e le altre non hanno mai dato problema... mah

Inviato dal mio Nexus S
    ok ok ho capito a cosa ti riferivi... ora ripristino la rom da backup nandroid e vedo come va... grazie

Inviato dal mio Nexus S

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

Io avrei bisogno di un parere, chi è su una nightly recente col calendario nel lock screen però può capire meglio..
    Allora, la traduzione che ho fatto del calendario non va tanto bene, me ne sono accorto solo ora durante l'uso. Secondo me è da rendere più chiara:

"Visualizza prossimo evento" -> "Mostra prossimo evento"
    "Eventi calendari" -> "Calendari da visualizzare"
    "Solo promemoria" -> "Solo con promemoria", continua a non piacermi ma non mi viene in mente altro
    "Prossimi eventi" -> qualcosa di più chiaro, si riferisce all'anticipo con cui vengono visualizzati gli eventi

Che ne pensate? Spero in molti suggerimenti..
    Ah si, se trovate qualche opzione/stringa (qualsiasi, ma in particolare le ultime) che non va bene o migliorabile scrivete qui o mandatemi un pm. Aiutatemi a rendere migliore la CM per noi italiani! Grazie
    Ultima modifica di morrigan91; 05-06-12 alle 01:17
    Xiaomi Mi11

Pagina 65 di 119 primaprima ... 1555636465666775115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio