
Originariamente inviato da
morrigan91
Il problema è sempre esistito, su tutti i SO, la colpa non è di Google ne del team CM e Kalim non può farci niente.. Se vogliamo dare la colpa a qualcuno questa è delle maledette compagnia telefoniche

Gli SMS sono di 160 caratteri se usi i caratteri unicode a 7 bit, se inserisci caratteri che non rientrano nell'unicode tutti i caratteri useranno 2byte quindi ogni sms sarà composto da 70 caratteri. Invece di usare "È" usa "E'" oppura la "É" che è compresa nell'unicode.. I problemi li hai solo con certe lettere accentate maiuscole e coi caratteri speciali.
Il conteggio dei caratteri su ics è visibile solo da quando ti mancano pochi caratteri (20 o 25 non ricordo) per completare il primo sms in poi.
Ah, si, forse qualcuno avrà dei dubbi se usava i cari vecchi nokia: questi visualizzavano "È" ma in realtà inviavano "E" quindi un sms aveva sempre 160 char.