Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
a me non va.. se vado nel menù mount-storage-> mount usb storage il pc non vede niente... ( con la pihlz invece funziona )... ho provato tutti i menu ma niente.. bho.. :(
a me funziona, per sicurezza ho provato a rimettere la precedente 6.0.3.6 e l'usb non va, mentre
rimettendo la 6.0.3.8 l'usb funziona bene.
Ah, due particolari, uno la recovery l'ho messa dopo aver fatto lo zip, flashandolo dalla recovery precedente,
e il mount l'ho provato da linux. Per sicurezza ho provato diverse volte, ma mi sta funzionando e bene pure.
-
Quote:
screen1
a me funziona, per sicurezza ho provato a rimettere la precedente 6.0.3.6 e l'usb non va, mentre
rimettendo la 6.0.3.8 l'usb funziona bene.
Ah, due particolari, uno la recovery l'ho messa dopo aver fatto lo zip, flashandolo dalla recovery precedente,
e il mount l'ho provato da linux. Per sicurezza ho provato diverse volte, ma mi sta funzionando e bene pure.
stai provando la touch o la normale ?
EDIT: anche con la normale stesso problema.. bho
LOG:
ClockworkMod Recovery v6.0.3.8
/storage/sdcard0: Shared-Unmounted
/storage/sdcard0: Idle-Unmounted
/storage/sdcard0: Checking
/storage/sdcard0: Idle_Unmounted
/storage/sdcard0: Shared-Unmounted
-
sto provando la normale, non-touch, installata da zip.
Dato che ha sorpreso anche me questa cosa, dopo le tante versioni nelle quali il mount usb non andava,
ho fatto un po di prove su vari sistemi. Ho provato su winxp, win7, su ubuntu, su debian e su una vecchia mandriva 2010.2.
Su tutti il mount funziona bene, anche se su win è po piu lento mentre su linux è quasi immediato.
Rimesso la vecchia 6.0.3.6 non andava piu, messo la PhilZ va di nuovo e poi, di nuovo, la 6.0.3.8 e funziona anche questa bene.
Non so se è importante, io ho il 9020, il super amoled con installata la cyano 10.2 nightly di oggi.
Unica cosa che ho rilevato e che l'unmount talvolta va ripetuto per far ri-montare la sd dalla recovery.
Cioè talvolta dopo aver fatto l'unmount se si va su sd (sempre da recovery) questa risulta non montata,
ripetendo l'unmount poi invece la sd risulta montata.
ps.
Ho provato anche la touch e anche questa funziona.
Anche questa installata da zip.
pps.
Visto che c'ero, ho provato a fare il mount collegandolo ad un tf101, anche qui
ha funzionato senza problemi.
-
Quote:
screen1
sto provando la normale, non-touch, installata da zip.
Dato che ha sorpreso anche me questa cosa, dopo le tante versioni nelle quali il mount usb non andava,
ho fatto un po di prove su vari sistemi. Ho provato su winxp, win7, su ubuntu, su debian e su una vecchia mandriva 2010.2.
Su tutti il mount funziona bene, anche se su win è po piu lento mentre su linux è quasi immediato.
Rimesso la vecchia 6.0.3.6 non andava piu, messo la PhilZ va di nuovo e poi, di nuovo, la 6.0.3.8 e funziona anche questa bene.
Non so se è importante, io ho il 9020, il super amoled con installata la cyano 10.2 nightly di oggi.
Unica cosa che ho rilevato e che l'unmount talvolta va ripetuto per far ri-montare la sd dalla recovery.
Cioè talvolta dopo aver fatto l'unmount se si va su sd (sempre da recovery) questa risulta non montata,
ripetendo l'unmount poi invece la sd risulta montata.
ps.
Ho provato anche la touch e anche questa funziona.
Anche questa installata da zip.
pps.
Visto che c'ero, ho provato a fare il mount collegandolo ad un tf101, anche qui
ha funzionato senza problemi.
Niente, non mi va, nessuna delle 2... Prova a flasharla da fastboot se puoi dai, mi faresti un grosso favore ;)
-
Quote:
morrigan91
Niente, non mi va, nessuna delle 2... Prova a flasharla da fastboot se puoi dai, mi faresti un grosso favore ;)
nessun problema, ci mancherebbe..
Le ho provate entrambe installate da fastboot su linux, entrambe funzionano bene.
L'unica cosa che ho rilevato è, come dicevo nel post precedente, quando viene fatto l'unmount, la sd non viene montata
subito dalla recovery, bisogna ripeterlo.
Non so che dire, se è necessario faccio altre prove, dimmi pure.
Vedo che hai un 9023, così come mi sembra Vobiscum, mentre io ho il 9020, potrebbe essere questa la ragione?
anche se mi sembra strano....
-
Quote:
screen1
nessun problema, ci mancherebbe..
Le ho provate entrambe installate da fastboot su linux, entrambe funzionano bene.
L'unica cosa che ho rilevato è, come dicevo nel post precedente, quando viene fatto l'unmount, la sd non viene montata
subito dalla recovery, bisogna ripeterlo.
Non so che dire, se è necessario faccio altre prove, dimmi pure.
Vedo che hai un 9023, così come mi sembra Vobiscum, mentre io ho il 9020, potrebbe essere questa la ragione?
anche se mi sembra strano....
Bho i due device per la recovery sono uguali.. ma tu che procedira fai una volta installata la recovery ?
1.Telefono spento
2. Vol su + power
3. Recovery
4. Colleghi nexus al pc
5. Menù mount e storage
6. Mount usb storage
Magari salto dei passaggi io...
-
Quote:
Vobiscum
Bho i due device per la recovery sono uguali.. ma tu che procedira fai una volta installata la recovery ?
1.Telefono spento
2. Vol su + power
3. Recovery
4. Colleghi nexus al pc
5. Menù mount e storage
6. Mount usb storage
Magari salto dei passaggi io...
no,no i passaggi sono gli stessi. Ho anche provato a riavviare dall'avanced menu della cyanogen in recovery e
fare il mount e funziona ugualmente.
Non so che dire. Comunque per la questione del 9020 e 9023, mi ricordo che tempo fa uno degli update ufficiali da google
comportava che la recovery originale, pur caricata, non veniva visualizzata sul 9023 mentre non vi erano problemi
sul 9020. Non so se possa rilevare, ma comunque è segno che qualcosa di diverso, sebbene poco, tra i due modelli
c'è e forse con la 6.0.3.8 si manifesta di nuovo. Sembra strano anche a me, per la verità, in quanto l'usb dovrebbe essere
uguale per entrambi, ma magari è qualcosa che interferisce e impedisce di caricare il driver usb correttamente.
Non so che altro pensare, se serve sono disponibile ad altre prove.
-
Anche a me funziona il mount USB, ho un 9023, ma forse sarà che uso anche io come screen1 un OS serio (cioè Linux) ... ;)
-
Quote:
androidwolf
Anche a me funziona il mount USB, ho un 9023, ma forse sarà che uso anche io come screen1 un OS serio (cioè Linux) ... ;)
Niente flame qui.. Rom e kernel?
Screen1 anche tu posta cosa usi dai, vediamo di venirne a capo ;)
Io ho cm10.2 stock
-
Quote:
morrigan91
Niente flame qui.. Rom e kernel?
Screen1 anche tu posta cosa usi dai, vediamo di venirne a capo ;)
Io ho cm10.2 stock
Concordo, niente flame, voglio precisare che ho postato per condividere le mie impressioni ed essere,
nel mio piccolo, di aiuto e niente di piu.
Adesso sono sul pc con una vecchia mandriva 2010.2, ma, per cercare di capirci qualche cosa
su questa stranezza, ho provato a fare il mount su winxp, su win7, su debian, su ubuntu e su un tf101
con su android 4.0.3. Su tutti ha funzionato senza problemi, solo un po piu lento su windows.
Unico piccolo neo rilevato è quello sopra indicato, dopo il mount, facendo l'unmount la sd interna
(la partizione fat32, insomma) del nexus s la prima volta non viene rimontata tale che se si va su sd come per
flashare uno zip, questa risulta non montata. Per farla montare bisogna ripetere l'unmount da recovery una seconda
volta e dopo questa seconda volta la sd risulta mounted.
Sul nexus s ho installata la cyanogen 10.2 stock, kernel stock cyanogen, ultima nightly.
Peraltro ho fatto anche oggi l'update della nightly cyanogen e riprovato e funziona bene.
La recovery ho provato ad installarla sia da zip che con fastboot, entrambe a buon fine.