Visualizzazione stampabile
-
Batteria bo, vediamo domani.. Changelog: More updated and removed some bugs like Sound click on screen off
Quindi aggiornato il codice come puoi vedere da gerrit e qualche bug
Si, vanno flashate rom gapps e poi SU, ora è tutto nel primo post, aggiornato e leggibile :)
-
non funziona il link per superuser!
-
Quote:
Originariamente inviato da
varefaz
non funziona il link per superuser!
A me funziona, comunque ho aggiunto un mirror ;)
-
ciao ho installato la stock + root, quasi quasi provo questa CM10 embrionale, due domande:
1) deep idle? sulla stock e' abilitato di default e non da grossi problemi mi pare
2) BLN presente e funzionante ???
grazie
-
Se ha il deep idle non è una stock..
Il BLN funziona benone per i messaggi e le mail, per le chiamate perse non lo so, non ho provato
-
CM10 v1
io ho constatato che rispetto alla cm9 ha durata della batteria bassa solo con utilizzo sms e wifi acceso da 90 a 50 percento in 2-3 ore
all'accensione parte l immagine della cm9 e non della cm10 e si blocca durante l animazione! il blocco con l animazione a tubo catodico non c'è! la fluidita inizia a esserci dopo 3 4 riavvi e dopo un po di utilizzo (da quando la si installa intendo). è un buon punto ma io abituato alla cm9 nn la posso tenere :(
-
Quote:
varefaz
durata della batteria bassa solo con utilizzo sms e wifi acceso da 90 a 50 percento in 2-3 ore
:o:o:o io non ho assolutamente questi consumi... a me consumava e scaldava molto finchè non si è stabilizzata ma ora è tutto nella norma
-
Quote:
metb95
:o:o:o io non ho assolutamente questi consumi... a me consumava e scaldava molto finchè non si è stabilizzata ma ora è tutto nella norma
Nemmeno io.. anzi stamattina ho staccato il tel dalla carica alle 06.30 precise, alle 9.00 senza usarlo neanche un secondo, niente connessioni ne altro (ma non era in modalità aereo) mi ha consumato il 3% di batteria, e nei dettagli del consumo, di questo 3% il 75% era google maps.
Cmq ieri tutta la giornata ho stressato il terminale, con giochi di grafica 3D e non, e la batteria mi è durata come con ics, forse un pò consuma quando gioco online, ma credo sia normale.
Un solo crash: giocavo appunto a Asphalt, quando mi arriva una chiamata. Il cell non si riprende, e ho dovuto riavviare (rimuovendo la batteria). (E non sono riuscito a ricevere la chiamata, solo dopo il riavvio!)
Credo cmq che è accaduto perchè la rom non si era ancora stabilizzata, ero al 2 riavvio in effetti!
Altro punto negativo, l'ultimo, il ripristino delle app dal playStore in automatico al primo avvio della rom, non ha funzionato, ovvero ha tentato di scaricare ma per ogni app che provava a scaricare, mi compariva una notifica di errore nella status.
Chiamate, sms, mms, video, va benone. Ho notato con NSTools che lo IO scheduler attivo non è piu noop oppure sio, o ancora cfq, ma è di default su deadline. Qualcuno mi delucida su come funziona questa opzione?
-
ho notato che fino a 1,0Ghz la Rom è stabile ma quando si mette L''overclock a 1,2 anche dopo molti riavvii la rom è stabile per quasi un minuto poi va in crash invece a un 1,4Ghz va in crash subito
-
Quote:
Nico97
ho notato che fino a 1,0Ghz la Rom è stabile ma quando si mette L''overclock a 1,2 anche dopo molti riavvii la rom è stabile per quasi un minuto poi va in crash invece a un 1,4Ghz va in crash subito
hai alzato le tensioni?
-
Quote:
morrigan91
Se ha il deep idle non è una stock..
Il BLN funziona benone per i messaggi e le mail, per le chiamate perse non lo so, non ho provato
si e' la stock installata il giorno che e' uscita + root flashando superuser
non so, uso CUP SPY e mi indica anche il deep idle, se poi e' un errore del programmino non te lo so dire
-
Quote:
pgr79
si e' la stock installata il giorno che e' uscita + root flashando superuser
non so, uso CUP SPY e mi indica anche il deep idle, se poi e' un errore del programmino non te lo so dire
Quello è il deep sleep che è un'altra cosa, cerca nel thread della cm9 che è spiegato bene da qualche parte
-
Quote:
metb95
hai alzato le tensioni?
No le tensioni sono quelle standard del kernel non posso toccarle
-
Io non vi capisco voi fissati dell'overclock, vi piace così tanto il Nexus che non vedete l'ora di usarlo come fermacarte? rotfl Che bisogno c'è di andare ad 1.4 e oltre, non consuma già abbastanza? Il processore di un telefono non è un q6600, si frigge se non state attenti.. Non dovrei dire certe cose perché mi divertono un mondo i post dei n00b a cui si fritto/brickato il cellulare per una cazzata, ma sono troppo buono e stufo di sentir gente che invoglia chi legge a fare dell'inutile oc.
Detto questo l'oc fatto bene a 1.2 può essere utile in molti casi, oltre si può andare solo se si sa cosa si sta facendo, ma comunque non per uso normale.. Se avete problemi di lag la soluzione molto probabilmente non è l'oc..
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
morrigan91
Io non vi capisco voi fissati dell'overclock, vi piace così tanto il Nexus che non vedete l'ora di usarlo come fermacarte? rotfl Che bisogno c'è di andare ad 1.4 e oltre, non consuma già abbastanza? Il processore di un telefono non è un q6600, si frigge se non state attenti.. Non dovrei dire certe cose perché mi divertono un mondo i post dei n00b a cui si fritto/brickato il cellulare per una cazzata, ma sono troppo buono e stufo di sentir gente che invoglia chi legge a fare dell'inutile oc.
Detto questo l'oc fatto bene a 1.2 può essere utile in molti casi, oltre si può andare solo se si sa cosa si sta facendo, ma comunque non per uso normale.. Se avete problemi di lag la soluzione molto probabilmente non è l'oc..
Critica azzeccatissima morrigan, soprattutto quando parli del q6600rotfl...
ps: possiedo un q6600:)
-
ma la CM10 ufficiale quando uscirà?
-
Quote:
19venom89
ma la CM10 ufficiale quando uscirà?
Sono domande da non fare mai queste :P nessuno lo sa, domani, tra un mese, bo! Ma che ci frega del nome? Kalim ci dà sempre il meglio disponibile per quanto riguarda CM quindi personalmente non mi interessa quando cominciano le nightly, le rom di Kalim le ho sempre viste come migliori delle nightly.. Se vuoi però su xda ci sono le kang, effettivamente a quanto ho capito sono proprio le nightly cm10, ma non sono tanto informato e non le ho provate..
-
grazie Morrigan, ma come mai questa quando la si installa non fa il rirpistino delle applicazioni in automatico dal play store?
-
Quote:
19venom89
grazie Morrigan, ma come mai questa quando la si installa non fa il rirpistino delle applicazioni in automatico dal play store?
Bo, personalmente è una cosa che odio e non uso, comunque è una cosa che accade con tutte (credo) le rom jb a quanto ho sentito è capitato a molti..
-
i kernel compatibili con questa rom sono il thalamus e quali altri? vanno meglio di quello stock per la batteria?
-
è uscita la v 1.2 ;) siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
NEW:
. Code updated
. Solved issue on CRT off for i9023 ( only affected this device )
. Faster ROM.
Goo.im Downloads - Downloading cm-10-FEATURED-crespo.v1.2.zip
-
Aggiornato primo post con changelog e link corretto per il download :)
-
Nel changelog cosa é il CRT?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
abc99999
Nel changelog cosa é il CRT?
è l'animazione tipo vecchio televisore quando si spegne lo schermo
-
Grazie!
-
ragazzi, ho una domanda per voi che state già usando questa rom. Vengo da una cm9 rc1 con la quale mi sono trovato veramente bene, ora da quando è uscito jelly bean sono tornato alla rom stock ma mi mancano molto le varie personalizzazioni della cyano. Questa rom è già utilizzabile quotidianamente oppure ha ancora qualche bug che rovinano l'esperienza d'uso? ve lo chiedo perchè la settimana scorsa avevo provato un'altra rom basata su jelly bean e laggava tantissimo e aveva molti bug che davano parecchio fastidio!
-
Quote:
zanettiilcapitano
ragazzi, ho una domanda per voi che state già usando questa rom. Vengo da una cm9 rc1 con la quale mi sono trovato veramente bene, ora da quando è uscito jelly bean sono tornato alla rom stock ma mi mancano molto le varie personalizzazioni della cyano. Questa rom è già utilizzabile quotidianamente oppure ha ancora qualche bug che rovinano l'esperienza d'uso? ve lo chiedo perchè la settimana scorsa avevo provato un'altra rom basata su jelly bean e laggava tantissimo e aveva molti bug che davano parecchio fastidio!
Per quanto mi riguarda è perfetta.
P.S. forza Inter
-
Maledetti interisti :p
Comunque si, questa ROM può essere usata tranquillamente come una stable, ha pochi problemi, tutti non gravi.. Ci sono anche i temi
-
è stupendaaa ;) mo si ;)
pero cavolo cambiasse l immagine di accensione ;)
-
Quote:
sid1990
Per quanto mi riguarda è perfetta.
P.S. forza Inter
sempre! =)
Quote:
morrigan91
Maledetti interisti :p
Comunque si, questa ROM può essere usata tranquillamente come una stable, ha pochi problemi, tutti non gravi.. Ci sono anche i temi
ahahah eh siamo ovunque! XD comunque grazie mille per i vostri pareri, stasera appena ho 5 minuti la provo, la stock mi ha già stufato! XD
-
per favore mi potreste dare il link del kernel thalamus ? io nella pagina in cui mi porta nn so piu quale scegliere
questa è la pagina che mi apre Index of /kernels/experimental/crespo
grazie :)
-
Quote:
varefaz
è stupendaaa ;) mo si ;)
pero cavolo cambiasse l immagine di accensione ;)
Perché, che fastidio ti dà? È l'ultima cosa da cambiare quella, la bootanimation della 10 ancora non c'è, Kalim non ha tempo da perdere in queste cavolate ;-) comunque puoi sempre cambiarla, anche prima di flashare la rom, basta che modifichi lo zip..
Edit: http://thalamus.ineige.org/kernels/stable_release/crespo/kernel-S5PC110-3.0.36-14_rel.zip questo dovrebbe essere l'ultimo stable, altrimenti passa ad hypotalamus :-)
-
e che vedere l immagine della cm9 su una cm10 è un po brutto :) gia che siamo in tema tutto il video iniziale va un po a scatti a voi?
morrigan ma hypotalamus è meglio di thalamus ? cosa di meglio ? scusa ma puo essere che nn ho capito bene cosa hanno scritto sul post :(
-
Quote:
morrigan91
Perché, che fastidio ti dà? È l'ultima cosa da cambiare quella, la bootanimation della 10 ancora non c'è, Kalim non ha tempo da perdere in queste cavolate ;-) comunque puoi sempre cambiarla, anche prima di flashare la rom, basta che modifichi lo zip..
quale file devo modificare?
-
System/media
Li trovi il file bootanimation, ci metti quella che vuoi tu, o lo scambi nello zip prima di flasharlo o lo fai dopo con un gestore file root (ES io suggerisco)
Per i kernel hypotalamus è più snello, ma non so se continuerà perché a quanto pare thalamus ha fatto il bambino e si è arrabbiato, ma non ho seguito il gossip, magari thalamus ha anche ragione.. Peccato, sono entrambi 2 buoni kernel
(edit)
-
Ciao avete riscontrato anche voi il pbl dei widget e della tastiera che al riavvio non funzionano piú... ?? Per sapere se é un difetto di JB in generale o solo delle rom cucinate..
-
No no, non succede niente di tutto ciò con questa rom.. I problemi di questa rom sono il deep idle, di cui si fa benissimo a meno, non fa risparmiare poi tantissimo, qualche cosa che non funziona nelle shortcuts del lockscreen ed il consumo ancora abbastanza elevato, cambiando kernel dovrebbe migliorare :-)
-
Parlo cmq di app aggiunte tipo beautiful widgets e smart keyboard pro a pagamento... quelli stock e app gratis il pbl sembra non presentarsi...
-
Con SwiftKey non mi succede..
-
Quote:
Vobiscum
Parlo cmq di app aggiunte tipo beautiful widgets e smart keyboard pro a pagamento... quelli stock e app gratis il pbl sembra non presentarsi...
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
a me beautiful widgets non da alcun problema