Alla prima domanda devi risponderti da solo. prova vari kernel e scegli quello che fa per te
ogni volta che flashi una nightly ti ritorna il kernel della cm10
Visualizzazione stampabile
ROM Manager gia è stato tolto nella nightly di ieri :bd:
ciao ragazzi ho messo la nightly del 29 ma non mi funziona il lettore musicale Apollo... a voi funziona ?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ho riscontrato problemi con quella del 29, impuntamenti rallentamenti e blocco telefono ho dovuto togliere la batteria
Ho messo quella del 30 ho provato tutto e per adesso e ferfetta, fix GPS in 19 secondi ottimo la supporto download da terminale imposti cosa e quando cercare aggiornamento, finalmente non ce più ROM manager
era ora che lo toglievano fa cagare e crea problemi io preferisco senza lo sempre tolto
Quote:
Originariamente inviato da Dometech
Ho provato i satellite con gpshelper e sygic x più di 30 minuti, 10 satelliti 8-9 in fix qualche volta andava a 7 ma mai si e sganciato
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani Appt
Scusate, ma dato che non mi va assolutamente di fare un full wipe, quand'è che uscirà qualche RC? settimane, mesi o anni?
Metti la nightly senza fare un clean install.. Solo se hai problemi/poca autonomia/lag fai tutti i wipe.. La tua domanda non avrà risposta finché non arriverà il giorno in cui uscirà, ma comunque la rc è una nightly con un nome diverso, mica chissà che..
Ho scaricato la nightly di oggi tramite l'updater integrato. Ha scaricato il .zip nella cartella cm_updater e ho avviato il fladh direttamente dall'updater
Mi è andato in recovery ma mi ha dato installazione abortita con annesso robottino con la pancia aperta
Dite che è dovuto al fatto che non è nella root della sd?
***sent from my nexus s(uper)***
Sicuramente CM updater nella versione del 30 aveva dei problemi, as esempio anche se era presente la possibilità di fare il backup di fatto non lo faceva.
Probabilmente si sono resi conto che era sufficiente, dopo il download, andare in recovery poi ognuno faceva le operazioni che riteneva necessarie (backup, wipes, flash ecc. ecc.).
Nella ROM di oggi hanno eliminato la scelta di effettuare il backup e domani vedremo come si comporta dopo il download della nightly
La cosa che mi lascia perplesso è che nel changelog non trovo traccia delle modifiche al CM updater ... a parte il fatto che dai changelog non è facile capire le modifiche effettuate :-[
Quote:
Originariamente inviato da Giangio53
Concordo sull'assoluta e totale incomprensione dei changelog.
A me capita un'altra cosa: quando la scarico con il Cmupdater, se faccio altre operazioni il download si interrompe sempre. Anche se scrivo se un banale sms. Questo non succedeva con il programma Cm10 dowloader.
A qualcuno capita?
saluti
Forse con la nightly di oggi non succede, cmupdater è stato migliorato.. Non compare nei changelog per un semplice motivo: è un pacchetto nuovo, non viene ancora inserito nei changelog. Questi in teoria, visto che sono divisi per terminale si appoggiano su un qualche database o lista ed ad ogni device sono associati i diversi project da includere nel changelog, che non sempre contengono tutto ciò che effettivamente riguarda il device, il modo migliore per vedere cos'è cambiato è quello di vedere i commit approvati (merged), anche se alcuni non riguardano il NS
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Per la cronaca, dopo aver installato la Nightly di ieri e con il Kernel Marmite (ultima versione), sono al 72% della batteria dopo 18 ore, considerando un uso "normale" e la frequenza di clock impostata a 100-1200 non mi posso affatto lamentare, anzi ... ;)
A me il CMUpdater continua ad andare in force close anche se io non l'ho aperto o comunque andato in quel menu
Tengo il caro e fidato CM10 Downloader, sviluppato da un italiano!
Italian do it better!
Curiosità (spero non stupida ... :) : qualcuno di voi ha una CM nightly funzionante con un kernel thalamus ?
Ho provato sia quello originale del 4 agosto sia le 2 versioni relative alla rom AOSP (BNL e BNL+Ondemand) ed ottengo solo che il Nexus S non parte più, se non togliendo la batteria e riflashando la CM ... :o
il kernel che dici tu sarebbe il marmite?in caso io ho flashato la nightly di ieri e il kernel marmite in versione 4.8 dal topic di xda..devi scaricare la versione apposta per la CM
https://docs.google.com/spreadsheet/...4eDRCbXc#gid=0
Non è il marmite, quello lo avevo installato questa mattina poi sono stato preso dalla smanettonite ed ho iniziato a scaricare kernel su kernel, e mi sono impuntato sulle creazioni di thalamus (da Index of /kernels e dal suo blog) ... con il risultato che ora sono tornato alla CM "pura"
Ho istallato la nightly del 3 ottobre ed il CM updater mi da errore...
Poi ho verificato sempre il problema con il GPS collegato ad Endomondo sports che anche in questa versione non riesce a mantenere collegato il segnale....
Vediamo se trovo soluzioni in rete
Ma stai dicendo del problema GPS ???
Se è quello potrebbe essere che il problema sia la compatibilità con chipset BCM 4751 della Broadcom ...
Infatti anche il Nexus7 monta il medesimo scarso Chipset GPS
io sono a londra da 2 giorni, monto la nightly del 2 e con google maps mi sono perso gia' 2 volte
usandolo come navigatore a piedi mi fa sbagliare strada, poi perde continuamente il segnale
salve ragazzi... è un pò che non vi leggo assiduamente, ma solo ogni tanto per vedere come vanno le cose, e sembra che lo sviluppo della cm proceda bene. so che potrei leggermi le ultime pagine di questo topic e avere la risposta da solo, ma posso scaricare tranquillamente la nightly di oggi oppure c'è qualche bug evidente? devo assolutamente aggiornare, che sento il cellulare molto appesantito ultimamente...
grazie
Ciao Blasted! Allora, la rom di oggi è piena di bug fix, che però essendo tanti, qualcuno buggato magari c'è, io fino a stasera non ho tempo di provarla, comunque se vuoi puoi mettere quella di ieri che è ok. Credo che da oggi sia iniziato il soft freeze del codice e le prossime nightly saranno simili, quindi collaudate, fino alla m2 che arriverà nei prossimi 5-10 giorni..
Io ho installato la nightly odierna e non ho trovato bug evidenti, mi sembra tutto a posto.
Più uso qusta ROM e più mi convinco che il team Cyano sta facendo un gran bel lavoro, non posso dire che sia la migliore ROM cucinata esistente, perchè ce ne sono tante in giro, ma sicuramente è nei primissimi posti.
ok allora mi sa che provo quella di oggi è vediamo come va... devo solo trovare il tempo per farlo... dannata spe******tica :D
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ragazzi gentilmente chi potrebbe spiegarmi gli ultimi due changelod inseriti nella nightly di oggi che riguardano direttamente in nostro nexus s?
Grazie a tutti!
Sarebbe fantastico se aggiungessero la possibilità di rispondere velocemente ai messaggi whatsapp e facebook come per i messaggi
Ora il problema sul Nexus 7 del gps è sparito il segnale lo tiene sempre la fluidità adesso è perfetta anche con la velocità del processore bassissima, massima stabilità anche con overclock a 1800Mhz per core CPU, 700Mhz Gpu e, 100Fps Rom Perfetta. (Overclock gpu usato raramente se no è sempre sui 484Mhz stock, overlclock cpu 1800Mhz senza problemi di surriscaldamento) Anche se è un terminale diverso i problemi su CM10 sono li stessi qui.
a quanto pare il gps e' stato fixato, nessun problema con maps ;)
Mi sa che c'è d'aspettarci una CM11 a breve non quando potrebbe essere tra un paio di settimane o mesi Visto che nel prossimo Nexus By LG Forse e dico Forse Avrà Android 4.2 (e tutti i nexus avranno questo sistema)