Che rom hai? A me era successa tempo fa una cosa del genere e la risolsi solo riflashando la rom... Prova, è gratis :D
Visualizzazione stampabile
..ti ringrazio per il consiglio, ho provato anche quello, più volte anche non per risolvere la cosa (diciamo che smanetto anche troppo con android)..purtroppo, non ho risolto!
A parte ciò, dopo 3 gg di KB3, ho avuto alcuni riavvii, quindi non mi soddisfa e, per ora, sono tornato alla KDI..
Le informazioni sulla radio sono scarse, purtroppo. L'unica fonte è xda. Qualcuno sosteneva che flashando una nuova radio occorresse anche spostare alcuni files dal folder efs. Mi sembra una manovra molto pericolosa, senza una spiegazione chiara del perché serve farlo.
Io sono con la radio KF1, ovvero l'ultima distribuita OTA con gingerbread. Ho dei radio dump, ma non ho termini di paragone.
Pensavo di ritornare completamente stock e fargli fare l'aggiornamento OTA a Jelly Bean, però ho letto delle sventure accadute ad uno che aveva frequenti riavvii durante la chiamata. Può essere che questo OTA di JB debba essere ancora messo a punto.
Andrebbe forse inoltrata una segnalazione a Google,
Lionhe
Sent from my Nexus S
io invece alla fine, dopo aver provato per 1 settimana la KB3 e aver avuto anche io qualche riavvio, ho deciso di tornare alla KI1 seguendo un'altra strada....ansicchè cambiare radio, ho cambiato impostazioni, ho impostato il cell in modalità solo 3G e adesso il cell non perde più il segnale e anche dove prima mi scendeva in EDGE o GPRS adesso rimane collegato in UMTS e mi permette pure di navigare velocemente. Non ho avuto alcun riavvio, ne radio dump; io consiglio di provare così, provare non costa nulla, e io mi ci sto trovando molto bene, tanto ormai, tranne nelle campagne e forse manco, il segnale 3G è raggiunto ovunque (ah io non ho modificato la banda, l'ho lasciata in automatico)
Il problema di tenere sempre in 3g è il consumo di batteria notevolmente più elevato rispetto al 2g.
Sent from my Nexus S
Il consumo elevato ci sarebbe se oltre a tenere sempre in 3G si lasciassero i dati sempre accesi, ma non cambia molto, l'unica differenza è che ansicche scendere in 2G quando ha poco campo, il cell rimane sempre in 3G.....io problemi di batteria non ne sto avendo, poi è un consiglio il mio, avendo avuto lo stesso problema io l'ho risolto cosi :)
Il 3g é proprio un'altra frequenza, che necessita di una potenza maggiore. Infatti, anche a dati spenti, il talk time nominale del nexus è di 14 ore in 2g mentre è di 6,7 in 3g. Presumo che anche in stand-by il consumo sia maggiore.
Inviato dal mio Nexus S
Ah ok, questo non lo sapevo...cmq con la configurazione che ho in firma non si sente per niente il consumo maggiore
Uppo questo sondaggio in quanto ho bisogno di un consiglio. Sono passato da poco a 3, la ricezione è ottima ovunque e generalmente la navigazione è più veloce che con Vodafone. Il problema è che all'interno del mio appartamento a Ferrara il telefono passa da H a roaming impedendo così di navigare. Cosa posso fare oltre a cambiare radio? Preciso che ho la cyano 10 installata dopo aver ricevuto l'ota di jb