Visualizzazione stampabile
-
Installato oggi sulla JellyShot...
Il difetto al blocco che flashava per un attimo la home é risolto...
Ho settato
Interactive
Cfq
Per ora nessun FC o reboot, le cose principali funzionano...
Nexus S mobile
Rom BLACKBEAN 6 / jellyshot 4.2.1
Kernel MARMITE 7.1.x/Air #4
Recovery CWM Touch
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Installato oggi sulla JellyShot...
Il difetto al blocco che flashava per un attimo la home é risolto...
Quel difetto penso sia risolto dalla ROM, io con la CM 10 ancora me lo ritrovo. Nulla di particolarmente disturbante, ma ... :-[
-
E' uscita la weekly 280 e a quanto pare avrebbe risolto il consumo elevato di batteria quando si usa il bluetooth. Non so se questo è un problema solo della 4.2.1 o se fosse già presente, il BT lo uso pochissimo.
Comunque con la combinazione ROM/kernel/setup che ho in firma ieri sono arrivato al 34% di batteria dopo 40 ore di utilizzo, 1h e 32' di schermo attivo,sync off e 3g disattivato. Non sarà il massimo ma non mi lamento ... ;)
-
Io Con Un Trinity Kernel Sono arrivato a 48h 21m ed ho ancora il 31% CPU: 100-1544 MHz, schermo accesso 3h 01m 21s con CM7 XD, Comunque appena posso aggiorno il primo thread
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Nico97
Io Con Un Trinity Kernel Sono arrivato a 48h 21m ed ho ancora il 31% CPU: 100-1544 MHz, schermo accesso 3h 01m 21s con CM7 XD, Comunque appena posso aggiorno il primo thread
Vabbè, con CM7 ... Se metti Eclair chissà a quanto arrivi ... :D
Ora ho installato l'ultimo Air con combinazione ondemand/deadline 200-1000 e voglio vedere come si comporta
-
Buon natale a tutti
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Sarà l'atmosfera natalizia (dove tutti siamo più buoni) che ha influenzato anche il Nexus ma con il kernel Air, ondemand/deadline 200-1000, sono arrivato al 14% di batteria dopo 49 ore, con 1 ora e 21' di schermo acceso, 37' di chiamate, qualche aggiornamento via wifi, 3g off e sync off ... Considerando che non ho avuto nessun lag, nessun fc o riavvio direi che posso ritenermi soddisfatto, se non altro ricarico ogni 2 giorni ... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da androidwolf
Sarà l'atmosfera natalizia (dove tutti siamo più buoni) che ha influenzato anche il Nexus ma con il kernel Air, ondemand/deadline 200-1000, sono arrivato al 14% di batteria dopo 49 ore, con 1 ora e 21' di schermo acceso, 37' di chiamate, qualche aggiornamento via wifi, 3g off e sync off ... Considerando che non ho avuto nessun lag, nessun fc o riavvio direi che posso ritenermi soddisfatto, se non altro ricarico ogni 2 giorni ... ;)
Ciao ma che ROM hai x arrivare a 49 ore di batteria ?
-
Quote:
androidwolf
Si ma sono abbastanza sicuro che le notifiche push ti arrivino in ritardo di qualche minuto, whatsapp incluso. Per fare 48 ore deve stare praticamente sempre in deep idle quando sta a schermo spento
-
Quote:
alex71184
Ciao ma che ROM hai x arrivare a 49 ore di batteria ?
Quella in firma ... ;)
-
Quote:
gacchan
Si ma sono abbastanza sicuro che le notifiche push ti arrivino in ritardo di qualche minuto, whatsapp incluso. Per fare 48 ore deve stare praticamente sempre in deep idle quando sta a schermo spento
Come ho scritto io non ho sincronizzazioni attive, e non uso whatsapp che fortunatamente non è obbligatorio, come facebook del resto ... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da androidwolf
Purtroppo non riesco a vederlo? Forse xche sono con l app androidiani e non col PC
-
Quote:
alex71184
Purtroppo non riesco a vederlo? Forse xche sono con l app androidiani e non col PC
E' la strawberry 4.1.2, una AOSP modificata da knzo e basata su rasbeanjelly. La trovi sotto Goo.im Downloads - Browsing knzo :cool:
Ne ho parlato in un altro thread qualche tempo fa e dopo varie escursioni su altre ROM (compreso il "mondo" 4.2.1) ho deciso di tornare indietro, di release, non di prestazioni ;)
Come si sarà capito io uso il Nexus S essenzialmente come smartphone, quindi chiamate,sms,internet via wifi,aggiornamenti apps e kernel, nessun gioco anche per non colpire ulteriormente la vista già provata da ore davanti ai computer, nessuna sincronizzazione se non via wifi.
Utilizzo il kernel Air da tempo e mi rendo conto che con 3g sempre attivo e sync on non riuscirei certo a caricare la batteria ogni 2 giorni, ma sono soddisfatto così ...
-
delle 4 versioni disponibili della stable quale mi consigliate?
grazie
-
Quote:
dndssc
delle 4 versioni disponibili della stable quale mi consigliate?
grazie
Innanzitutto attenzione alla ROM che hai installata, se è una CyanogenMod o "compatibile" (tipo quella che utilizzo ed ho in firma) devi scegliere nel primo gruppo. Personalmente utilizzo sempre la prima della lista.
-
si uso la cyanogen10
grazie!
-
come vi trovate con questo kernel?
-
Quote:
Nico97
come vi trovate con questo kernel?
Molto bene, l'ho "adottato" da un mese e non lo cambio di sicuro ;) In abbinamento alla ROM che uso mi permette di ricaricare la batteria ogni 2 o 3 giorni senza rinunciare a prestazioni più che buone. Ah, auguri per il 2013 ! :)
-
Ragazzi per ora niente aggiornamenti sia sul kernel che al primo post grazie a un bug di androidiani...che non permette di modificare i messaggi....comunque come vi trovate?
-
Sempre ottimamente.
Ora lo sto usando con la rom blackbean 7 e overclock a 1.2 e va una meraviglia!!
Speriamo solo non abbia abbandonato pure lui lo sviluppo di questo kernel... :(
-
Quote:
badcat
Sempre ottimamente.
Ora lo sto usando con la rom blackbean 7 e overclock a 1.2 e va una meraviglia!!
Speriamo solo non abbia abbandonato pure lui lo sviluppo di questo kernel... :(
e invece no! lo sviluppo continua! io con l'ultimo a 1000MHz e CM10.1 è una bomba ;) vola! provatelo...
-
Ottime notizie!!
Sta sera provo l'ultima versione e so già che non deluderà!! :)
-
Installata l'ultima versione. Non è che quale Guru aggiunge al primo post una brevissima descrizione dei veri scheduler e governor? Mille grazie!
-
Salve qualcuno mi potrebbe consigliare quale kernel scaricare della weekly 311, non mi serve molta potenza giusto che il cellulare sia fluido e veloce senza consumare un abisso!
-
Quote:
TK3
Salve qualcuno mi potrebbe consigliare quale kernel scaricare della weekly 311, non mi serve molta potenza giusto che il cellulare sia fluido e veloce senza consumare un abisso!
Ciao provo a darti una risposta anche se non sono un esperto in materia, ma dal momento che ho messo l'Air qualche giorno fa ho cercato di documentarmi sulle varie differenze nelle versioni.
1) Scelta tra blue Color / Vodoo Color : la prima opzione (Blue color) si riferisce a nexus S che montano schermi SCLCD mentre la seconda (Vodoo Colors) fa riferimento a schermi SuperAmoled. In generale dai thread che ho letto sia sul nostro forum, sia su XDA, puoi scegliere una delle due versioni con l'unica differenza che la versione Vodoo dovrebbe fornire colori che appaiono più caldi.
2) Scelta tra la versione normale e HBM : La versione HBM (high bigmem) in pratica mette in atto delle procedure che riassegnano la quantità di ram messa a disposizione per il nostro terminale "spostando" risorse dalla GPU alla CPU e viceversa. Come puoi immaginare questa versione è meno stabile di quella normale. Puoi scegliere tra le due versioni leggendo il nome del file che lo sviluppatore ha messo su skydrive: quelli che hanno nel nome la sigla NHB (non high bigmem) sono le versioni normali.
Personalmente io ho messo la versione Vodoo Color non High Bigmem e riguardo a consumi e fluidità mi trovo molto bene. Il nexus è reattivo e consuma poco (naturalmente mi riferisco all'uso che fino ad ora ne ho fatto io: 3G sempre acceso, whatsapp, telefonate, Facebook e qualche giochino. Non ho ancora testato la durata con musica e/o visione di video).
Se vuoi puoi aspettare anche le risposte di qualche esperto perché ripeto io ti ho dato una risposta in base a quanto ho capito io xD. Non posso mettere ancora link nei post ma se cerchi sia sul nostro forum che su XDA trovi i thread di cui ti ho parlato. Spero di esserti stato d'aiuto!
-
voi consigliate di installare la versione normale o la HBM?
-
Quote:
Originariamente inviato da ryanredangel
voi consigliate di installare la versione normale o la HBM?
Il ns non ha molta ram quindi un hbm aiuta decisamente soprattutto in caso di game..
Nexus S mobile
-
come imposto set cpu per questo kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da max997
come imposto set cpu per questo kernel?
Prova ci sono circa 112 combinazioni... non possiamo sapere quale può essere quella giusta per te....
Nexus S mobile
-
Modificato il Primo Thread...
-
Come vi trovate con questo kernel?
-
Quote:
Nico97
Come vi trovate con questo kernel?
Io lo uso dalla weekly release 311 e devo dire che mi trovo molto bene sia per quanto riguarda i consumi che le prestazioni.....ho provato sia la versione NHBM che la HBM in versione Vodoo colors sulla Rom che ho in firma. Ho deciso di mettere la version HBM perché sto provando qualche giochino nel tempo libero, e con questa versione sembrano essere più reattivi. Uso inoltre il mio nexus s molto frequentemente (email,telefonate,messaggi,internet,whatsapp, ecc) e devo dire che riesco a finire la giornata sempre con un 20% di batteria...quando l'uso non è così smodato, spesso riesco a finire la giornata con un 40 % ed a utilizzare il cell anche nel giorno successivo.
In conclusione mi trovo molto molto bene :cool:
-
Bene...è sempre stato buono questo kernel come prestazioni e consumi.
-
Salve ragazzi. Vorrei provare a mettere questo kernel al posto di quello della CM 10.1 per provare a migliorare la durata della batteria. Detto ciò, dato che non mi interessa overclockare o avere prestazioni migliori di quelle che già ho, quali sono i settaggi da modificare nel kernel per avere un migliore consumo della batteria?
Grazie mille
-
Ciao! sto provando l'ultima week nhm con la rom metal dragon overlord..non male come consumi però mi sembra poco reattiva..che combinazione consigliate di scheduler e governor? questa rom come reattività funziona alla grande con il matr1x, però avevo drain da sistema operativo Android..
-
Quote:
Originariamente inviato da Gotenks
Ciao! sto provando l'ultima week nhm con la rom metal dragon overlord..non male come consumi però mi sembra poco reattiva..che combinazione consigliate di scheduler e governor? questa rom come reattività funziona alla grande con il matr1x, però avevo drain da sistema operativo Android..
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Ciao :-) personalmente io uso scheduler bfq con governor smartassV2 e come reattività (e consumi) mi trovo molto bene.... Prova un po' e facci sapere ;-)
-
Ho provato sio/ondemandx e andava piuttosto bene...adesso sto usando savegedzen/sio e anche in questo caso ok! come consumi forse consumava un pochino di più con ondemandx..invece cfq con dyninteractive mi provocava drain!
smartassv2/savegedzen/luzactive con deadline/cfq e row non mi sembravano molto reattive..poi come al solito è questione di impressioni!
-
ma va bene anche con rom stock JB 4.1.2?
-
Segnalo uscita della weekly 350..trovate tutto qui: AIR Kernel for GNex and NS Kernel !!: Air Kernel Weekly #350 for NS - 4.2.X & 4.1.X JB
questo kernel è buono, lo puoi usare anche sulla rom stock, però secondo me ha troppe personalizzazioni, troppi tweak e risulta meno efficace del marmite o matr1x..
-
aggiornato il primo post :)