Quote:
Originariamente inviato da TheDoc16
Bhe se hai già dei limiti da parte della rom é inutile installare il BIGMEM.. :-D
Nexus S Rom Varie CWM Touch
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da TheDoc16
Bhe se hai già dei limiti da parte della rom é inutile installare il BIGMEM.. :-D
Nexus S Rom Varie CWM Touch
io con la CM10 quello con il BigMem e non mi da problemi, e quello anche senza non mi da problemi, però preferisco quello con.
L'ho provata, ma il cell è troppo instabile, rallenta e si impunta e quando lascio il cell bloccato per un po poi bon si sblocca più e devo togliere la batteria...sono tornato al marmite, ottimo con la miui
Quella senza, versione sia blue color che voodoo only e con entrambi mi da problemi...ormai sono mesi che flasho rom e kernel quindi non può essere che sbaglio qualcosa....cmq può dipendere dalla rom, la miui 4.1.1 è ancora in fase beta, può essere per questo che ho problemi...ma per ora con marmite va tutto bene
come vi trovate con la versione #211?
ragazzi domanda da niubbo...io ho montato la Cm 10 e vorrei cambiare il mio kernel stock con quello di questa guida...mi conviene? sinceramente ancora non so cosa voglia dire governator e non so quanto voglia cambiare certi settaggi...se metto questo kernel ma non cambio le impostazioni e lascio quelle predefinite mi cambia qualcosa?? ne guadagno in reattività o durata della batteria??
grazie a chi ha la pazienza di spiegarmi... ;)
come durata batteria è dura ma forse qualcosina però come reattività e fluidità si e non poca
Come vi trovate?
Inviato Dal Nexus 7 Da Scuola XD
Nuovo Aggiornamento e come vi trovate?
come vi trovate?
mediamente faccio 5 ore di schermo attivo e 17 ore di durata totale...ovviamente solo in 2g, sincronizzazioni disabilitate, undervolt su tutte le frequenze,governor cpu smartassv2 e luminosità quasi al minimo :D quindi per quanto riguarda la durata della batteria va benone! anche per la fluidità nessun problema
Si ma consuma di più confronto agli altri perché e molto più performante
come vi trovate?
Per adesso ancora niente aggiornamenti Come vi trovate?
Qualcuno ha provato la r2?
EDIT
Testato per 2gg ma ho riscontrato che cunsuma di più del Marmite e la Rom fa cose strane. ( Tipo ora nel Lockscreen più grande e si sposta a caso o destra o sinistra )
Pro:
Ottime performace ( no lag ) e stabilità ( no reboot o blocchi )
Contro:
Consumi, al blocco del lockscreen a volte riappare per qualche secondo la Home, Ora nel lockscreen si sposta a caso.
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
Nuovo Aggiornamenti! :)
Nuovo Aggiornamento
Nuevo Aggiornamento
Nuovo Aggiornamento.
Nuovo Aggiornamento
Proviamo questa release... sono curioso di provare:
Governor wheatley
Scheduler noop
Una combinazione che potrebbe risultare molto vantaggiosa sia per batteria che per performance.
Nexus S
Rom BLACKBEAN 6
Kernel MARMITE 7.1
Recovery CWM Touch
Ciao, notizie su questo kernel? consigliate o non consigliate su CM10? e ho visto che ci sono diverse versioni (credo per via dello schermo amoled o slcd) quale devo flashare per lo schermo slcd? e quale versione è realmente stabile?
grazie :D
Anche io ho appena sostituito il Marmite con l'Air, e leggendo il tuo post mi sono incuriosito ed ho impostato CPU Governor = wheatley.
Poi cercando informazioni sui vari Governor (anche perchè Air ne propone ben 9 ! ) ho letto "this governor is only available on multi-core devices" ... :o
Ma dove hai letto del multi-core ?
Sinceramente lo sto provando con il Matrix 24 con l'AirKernel avevo un battery drain allucinante ( 12h con 20 min di schermo ) in più non ha ancora risolto il problema dell'effetto CRT che quando spegni lo schermo a volte ( quasi sempre ) prima di spegnersi fa rivedere per un attimo la HOME, niente di grave però la batteria mi durava veramente poco.
Per quanto riguarda il multi-core il link è CPU Governors explained (credits XDA Forum)
Per il consumo di batteria al momento mi trovo a 86% dopo 4 ore, con 16min di schermo, ma è solo il primo giorno quindi un pò presto per dare un giudizio ;)
Letto l'articolo, però è il primo che leggo che parla solo di multi-core. Bho proviamo e vediamo tu con l'Air ed io con il Matrix e vediamo...
Per ora non posso lamentarmi.. lag molto pochi anche se lo stresso con multi task game/app... l'unica cosa che mi "preoccupa" la batteria..
Ok, ci suddividiamo i compiti :)
Ehhh, la batteria ... Non vorrei fare il discorso "mal comune mezzo gaudio" ma penso che nel settore smartphone sia una preoccupazione di tutti, non solo di chi usa un Nexus S ;)
Sabato scattando foto e con qualche video in poco più di 3 ore mi sono ritrovato al 9%, e non credo fosse colpa soltanto del kernel di bedalus ...
Effettivamente il wheatley è nato sul galaxy nexus, quindi penso sia ottimizzato peri dual core. Sul galaxy nexus lo trovavo molto buono con ottimi consumi.
Sul nexus s ora uso il dyninteractive che ha ottime performance!!
Ciao! volevo segnalare che attualmente uso questo kernel (release 260) con la rom 100.1 google experiance...mi trovo molto bene, la batteria dura parecchio, anche se in realtà lo uso poco perchè a lavoro non posso! cmq mi sembra duri di più rispetto alla precedente accoppiata che avevo: cm9+air stable x ics..
ho riscontrato però che nstools non mi permette di modificare tutte le impostazioni, mi dice: impostazioni scartare perchè..(poi non si legge più), ad esempio non si setta il deep idle! non so da cosa dipende, voi che dite? cmq da cpuspy ho visto che il telefono entra in deep sleep, non è lo stesso ma almeno consuma poco!
ps. uso noop+smartassv2
Edit: installato la stable r3, non cambia niente come impostazioni!
sto provando questo kernel con cm10, smartassv2+sio. Mi sembra abbastanza reattivo, ma a tratti scatticchia e si addormenta. Mi sembrava nel complesso un po' meno fluido ma più costante il kernel stock di cm10. Per la batteria, prima di esprimermi voglio fare altre prove. L'unica fregatura del kernel stock di cm10 è che aveva un ottimo deep idle (ci mancava quasi che si ricaricasse da solo), ma si addormentava talmente tanto da perdersi per qualche minuto le notifiche push. Una rottura di scatole se si usa whatsapp
Dopo 2 giorni di prova mi sento piuttosto soddisfatto da questo kernel. Al momento uso la combinazione wheatley+sio, CPU 100-1000. Dopo 27 ore di utilizzo sono arrivato al 37% con screen on per 1 ora e mezza. Mi rendo conto che per avere un giudizio completo dovrei provare le varie combinazioni, ma considerando che sono disponibili ben 9 cpu governor e 6 i/o scheduler (oltre alla possibilità di OC fino a 1,4 Ghz) a conti fatti avrei bisogno di qualche settimana di tempo, quindi mi accontento di quella attuale ... ;)
Quote:
Originariamente inviato da androidwolf
Ma con dati e sincronizzazione attivi?
Nexus S
Rom BLACKBEAN 6
Kernel MARMITE 7.1
Recovery CWM Touch
Quote:
Originariamente inviato da androidwolf
A ok... :-D ma il problema che al blocco dello schermo riappare per un attimo la Home non te lo fa?
Nexus S
Rom BLACKBEAN 6
Kernel MARMITE 7.1
Recovery CWM Touch
provengo dal kernel stock della cyanogen (compilato da RcrdBrt) vorrei fare un paio di domande, secondo voi mi conviene fare il passaggio? e se si..dopo (o prima) aver flashato il kernel tramite recovery è consigliato qualche wipe?