CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Lista e dettagli rom stabili attuali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lista e dettagli rom stabili attuali

    Ciao a tutti, qualcuno potrebbe fare una lista di tutte le rom attuali stabili (non nightly o sperimentali con bugs) per favore?
    Ovviamente parlo di releases recenti, JB o ICS.
    Tipo:

    -NOME ROM
    descrizione caratteristiche, pregi e difetti

    Vi ringrazio in anticipo, se qualcuno lo fa, questo post tornerà sicuramente utile a molti.

    Sul mio Nexus S installavo sempre le nightly Cyanogenmod, e non mi trovavo male, a parte qualche piccolo bug. Finalmente è uscita la versione 9 stabile... l'ho installata... e va peggio di tutte le nightly che avevo prima, sebbene prima di installarla ho fatto tutti i wipe ed ho ripristinato con Titanium Backup solo le apps con dati, e pochi dati di sistema non rischiosi, tipo gli sms, accoppiamenti bluetooth e passwords wifi.
    Allora stavo pensando di installare qualche altra rom ma non ho tempo per provarne molte, quindi la lista in oggetto mi tornerebbe utilissima thanks
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Note 8, Honor7, Nexus S

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 111 volte in 80 Posts
    Predefinito

    qui c'è la lista che rimanda a tutti i thread delle rom presenti sul forum...
    Modello: Samsung Note 8 | Precedente: Honor 7

    Google NEXUS S (GT-I9023)
    Rom: Jellyshot 4.2.2 by Bedalus
    Kernel: Marmite by Bedalus
    Tweak: [Guida al Tweak x ICS] V6 SuperCharger | [Progetto XDA] zoOM...zoOM...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato teoserio per il post:

    Downward Spiral (27-08-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio ma non è ciò che avevo in mente, mi serviva qualcosa di + immediato... mi sa che tornerò alla versione stock
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io valuterei la cyano nigtly pura le ho provate tutte e per adesso risulta la migliore durata batteria la migliore fino ad ora.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    In questo momento hai tre scelte, escludendo la MIUI:

    1) Continuare con la nuova CM10 Nightly, l'ho adesso e va benissimo CyanogenMod Downloads aggiungendo le Gapps a tua scelta tra le stock (con tutte le syncro funzionanti) e quelle CM che hanno qualche pb con la sincro delle foto.

    2) Codename Android 3 [ROM] Codename Android 3.3.2 [JellyBean] [08/21/12] - xda-developers

    3) Ritorno ad una Stock + micro tweaks e ti consiglio vivamente ◄ ▌[ROM][JBO03E][i9020T,i9020A,i9023] Brainmaster's Stock JB 4.1.1 ▌► - xda-developers

    In ogni caso come kernel o il minimale ma ultra stabile Matrix 22.5 [KERNEL]*Matr1x* with BLN and voodoo v22.5 | JB - 4.1.1 - xda-developers o il piu "ricco" [KERNEL] Air Kernel [Weekly : JBN-#201 | ICS-v4.4] [ 4.1.1 ] - FAST * SMOOTH - - xda-developers

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Downward Spiral (28-08-12)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    In questo momento hai tre scelte, escludendo la MIUI:

    1) Continuare con la nuova CM10 Nightly, l'ho adesso e va benissimo CyanogenMod Downloads aggiungendo le Gapps a tua scelta tra le stock (con tutte le syncro funzionanti) e quelle CM che hanno qualche pb con la sincro delle foto.

    2) Codename Android 3 [ROM] Codename Android 3.3.2 [JellyBean] [08/21/12] - xda-developers

    3) Ritorno ad una Stock + micro tweaks e ti consiglio vivamente ◄ ▌[ROM][JBO03E][i9020T,i9020A,i9023] Brainmaster's Stock JB 4.1.1 ▌► - xda-developers

    In ogni caso come kernel o il minimale ma ultra stabile Matrix 22.5 [KERNEL]*Matr1x* with BLN and voodoo v22.5 | JB - 4.1.1 - xda-developers o il piu "ricco" [KERNEL] Air Kernel [Weekly : JBN-#201 | ICS-v4.4] [ 4.1.1 ] - FAST * SMOOTH - - xda-developers
    Grazie mille. Perchè la MIUI andrebbe esclusa? Fa schifo? [sono tentato di installare la stock che mi hai consigliato]
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Downward Spiral Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Perchè la MIUI andrebbe esclusa? Fa schifo? [sono tentato di installare la stock che mi hai consigliato]
    no, non fa schifo, fa diventare il nostro Nexus S un iPack, però meglio, piu veloce, con piu funzioni ma, ripeto, ti fa sembrare il cell troppo un iPack e noi della Google Experience odiamo l'iPack!!!!!
    Ultima modifica di lostman; 28-08-12 alle 13:44

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Downward Spiral (28-08-12)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    no, non fa schifo, fa diventare il nostro Nexus S un iPack, però meglio, piu veloce, con piu funzioni ma, ripeto, ti fa sembrare il cell troppo un iPack e noi della Google Experience odiamo l'iPack!!!!!
    capisco ti faccio un'ultima domanda: se installo la stock che mi hai consigliato, posso lasciare il kernel predefinito da questa rom? Cosa intendi quando mi consigli un kernel minimale o uno piu' "ricco"? Se puoi, dimmi pregi e difetti in linea di massima, ti ringrazio! (E non solo a parole, clicco anche su "thanks")
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    se non ti serve BLN si certo, è il kernel stock originale di JB.

    piu ricco significa che il kernel Air ha tutta una serie di moduli attivati per varie funzioni (BLN, BLX, vari governor e scheduler I/O (xda-developers - View Single Post - [REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks, AIO App Configs), fast charge) che però se non usi sono inutili e a volte generano conflitti e problemi (ma non sembra il caso del Kernel in questione), un kernel piu "semplice" cioè piu vicino allo stock si basa sul detto "quello che non c'è non si può rompere"

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Downward Spiral (29-08-12)

  15. #10
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie. In effetti la funzione dei led di notifica, è una cosa che apprezzo molto di cyanogenmod, se la versione stock di JB non li supporta, credo proprio che installerò BLN, di conseguenza il kernel che lo supporta. Grazie di tutto ciao!
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy