EDIT BY MOD: Visto che Nico97 ha abbandonato il NS (in realtà il NS ha abbandonato nico, preferendo il suicidio all'overclock rotfl), il thread verrà aggiornato da Vobiscum qui sotto al secondo post
Visualizzazione stampabile
EDIT BY MOD: Visto che Nico97 ha abbandonato il NS (in realtà il NS ha abbandonato nico, preferendo il suicidio all'overclock rotfl), il thread verrà aggiornato da Vobiscum qui sotto al secondo post
Kernel compatibile con
Nexus S GSM
Nexus S 4g
ANDROID KK 4.4
ANDROID JB 4.1.2 , 4.2.2 , 4.3
ANDROID ICS 4.0.4 ( Download e specifiche )
ATTENZIONE la pagina del download e divisa in colonne che identificano quale versione scaricare in base alla ROM, se non siete sicuri chiedete nel TOPIC della ROM in uso, installare la versione sbagliata può compromettere l'uso del dispositivo.Contiene anche tutte le versioni da inizio sviluppo.
Leggenda:
Colonna A = Changelog e Versione, Rosso Debug Version,Verde Stable Version,Giallo Test version
Colonna B = Download Kernel per ROM STOCK Nexus GSM
Colonna C = Download Kernel per ROM NO CM Nexus GSM
Colonna D = Download Kernel per ROM CM Nexus GSM
Colonna E = Download Kernel per ROM NO CM Nexus 4G
Colonna F = Download Kernel per ROM CM Nexus 4g
Fast download
ROM 4.4.x
Marmite 10.6
Marmite 10.6 CM
ROM 4.3
Marmite 9.1 (NEXUS Rom Stock, Rom NO CM Tweak's )
Marmite 9.1 CM ( NEXUS Rom CM Tweak's no BLN )
ROM 4.1.2 -> 4.2.2
Marmite 8.7 (NEXUS Rom Stock, Rom NO CM Tweak's )
Marmite 8.7 CM ( NEXUS Rom CM Tweak's )
Marmite zcache (NEXUS Rom Stock, Rom NO CM Tweak's )
Marmite zcache CM ( NEXUS Rom CM Tweak's )
Per settare governor/scheduler se disponibile il Menù Performance/Prestazioni nella ROM usate quello altrimenti usate il Deviltool per i BLN/BLD usate sempre il Deviltool o BLN dal Play Store.
Purtroppo NSTools con la nuove recovery non va più per via di alcuni permessi sui file.
Link alternativi MARMITE 9.1
Marmite 9.1
Mirror1 - Thanks to Dom182
Mirror2 - Thanks to Alex1184
Marmite 9.1 CM
Mirror1
Istruzioni:
Nandroid Backup Rom in uso
Wipe cache/delvik cache ( Non obbligatorio )
Installa Kernel
Kernel Più Recente : Kernel Marmite 10.6
Kernel Consigliato : Kernel Marmite 9.1
Versione Bigmem da dove viene l'extra RAM?
http://imageshack.us/scaled/landing/39/extraram.png
Che problemi può creare ?
http://imageshack.us/a/img16/9610/fccamera.png
Che cos'è la zcache ?
LEGGI
Changelog Marmite 10.6
- Final Release
- disable network file systems
- merge binder commits up to 3.10 kernel level
Changelog Marmite 10
- KK 4.4
- Samsung jellybean kernel source latest
- BLN/BLD/Fastcharge added
- Voodoo sound/colour added with my colour as default (most stable whitepoint at different brightnesses)
- My ondemand and fixed bus speed at 200 MHz
- Battery 100% fix
- CFQ as default io scheduler
- Extra free memory enabled
- Haptic strength sysfs
- PM fast to fix wifi speeds and bluetooth fix
- MTP
Changelog Marmite 9.1
-Final Release.
Changelog Marmite 9
-compatibilità Android 4.3
-SElinux "Permissivo"
-ecc..
Changelog Marmite Zcache Bigmem
-Meanline 3.0.86
-zcache
-Bigmem
-e tutto il resto...
INFO GENERICHE:
Il kernel supporta MTP ( Multimedia Transfer Protocol ) , consente il trasferimento di file multimediali e non a una velocità maggiore rispetto al classico USB storage.
Quasi tutte le rom sotto menu-impostazioni di sistema-memoria-menu (softkey con linee ) hanno la possibilità di switchare sul protocollo MTP. In caso la ROM non fosse dotata di tale Menù utilizzate la seguente APP free dal market.
Quasi tutte le Rom contengono il Menu PERFORMANCE che permette la gestione del Kernel, in caso non esista questo menu installate NsTools (No ROM 4.3 + CWM Recovery > 6.0.3.6 ) dal market.
dopo varie prove alla fine ho scelto questo come kernel, ottimo come funzioni e estremamente stabile anche con la miui che ponto per ora, mai un riavvio o un impuntamento anche dopo l'oc a 1,2GHz, lo consiglio molto soprattutto per la funzione MTP che velocizza molto il trasferimento di file....bln, bld e blx perfettamente funzionanti....come configurazione consiglio quella che ho in firma
E' diventato la mia prima scelta. Stabilità pazzesca e buona velocità (poi a fare la differenza è l'abbinamento alla rom).
Penso che lo sviluppatore, Bedalus, sia una sorta di guru su xda.
Buono ma io resto sul Mio Modificato
Anche io monto questo kernel sulla cm10 (diffidate dalla mia firma roftl mi scoccio di modificare roftl)
Davvero stabile, mai reboot o impuntamenti
Io come settaggi uso deadline/ondemand 200/1000 e overclocko a 1.2 solo quando voglio giocare e cambio il governor in performance
Nuovo Aggiornamento.
Ragazzi, ecco la cm10 con questo kernel v4.5
http://img.tapatalk.com/d/12/09/15/ery9emyg.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/09/15/ary8e9av.jpg
La crica è roba di pochi minuti...trasferivo dei file...
Mi sembra ottima
+1 sent from Tapatalk
Ottimo io ora lo flasho, se mi serve al massimo le lo faccio modificare e li faccio aumentare gli FPS fino a 70
Quote:
Originariamente inviato da Nico97
Ok allora é il momento di provarlo... :-P
Nexus S Rom Varie CWM Touch
Lo Sto Provando Anch'io ma di preciso cosa sarebbe?
PS: La Ram disponibile è di 396Mb non 395Mb come Dicono Loro
Quote:
A me è 395 Mb...
Comunque IDLE2 dovrebbe essere un valido sostituito del Deep Idle.
Cioè é una funzione che porta al minimo l'utilizzo della CPU, consentendo al dispositivo di risparmiare un bel pó di batteria quando sono attive funzioni a schermo spento ( player musicale, sync ecc )
Il Deep Idle funziona bene su ICS, ma su JB è ancora in sviluppo.
L'IDLE2 a livello tecnico dovrebbe essere migliore, a quanto ho capito leggendo vari post su XDA.
Comunque roba tosta da programmare.. tanto di cappello sia all Deep Idle che all IDLE2
Sto vedendo che consuma meno del Air Kernel, e che puoi è bello fluido, nessun impuntamento o lag, mi sa però che me lo faccio modificare sui Fps Da 56 me li faccio portare a 65-70.
Ma la RAM Appena messo era 396Mb ora segna 395Mb Mi sa che è ora di fare un bel wipe totale
ho provato a stressarlo un po con il clock a 1200Mhz con governator : perfomance e devo dire che consuma poco scalda poco ed è bello fluido ed è STABILE!.
Quote:
Non mi convince molto... ho già notato due cose strane:
1. a volte l'effetto CRT al blocco dello schermo é a rallentatore.
2. A volte alcune icone sulla HOME rimangono nere. ( uso Apex launcher free )
3. Battery Drain in stand-by
Bel kernel di m**** allora io oggi l'usato come navigatore con l'air kernel che consuma molto arrivato a fine giornata oggi neanche 7 ore è durato!!! poi lagga l'animazione di spegnimento schermo, Assurdo Battery Drain che sia in stand-by che sia anche quando si usa, Problema Apex Launcher, Gli FPS Bloccati a 50 Di serie sono 56 air kernel sono 65, Lag nei giochi leggeri a 1200Mhz dopo aver fatto una installazione pulita!!! Adesso Provo a installare la nuova versione e vediamo com'è.
Bhe dai non esagerare...
sul documento di google c'è scritto versione test...
Sono tornato all' Air pure io
Conviene nel primo post oltre alla nuova versione anche scrivere se test o stable e magari aggiungere quel é al momento quella stable.
Cosi almeno chi non vuole fare da tester installa la stable.
Il Problema dove trovo tutte le informazioni? io metto nel primo post che le versioni posso essere stable o test quindi a vostro rischio e pericolo
Quote:
Sul documento di google quelle con la riga verde sono stable invece riga gialla test...
Io honla versione 4.5 e non ho tutti questi problemi...
+1 sent from Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da sossio18
Infatti la 4.5 é ottima... abbiamo provato la 4.5.2 con IDLE2 attivato di default... ma ha un pó troppi problemi...
Io sono tornato Al Air Kernel Weekly #211 Aggiornato ieri, La versione 4.5.3 a sempre un po di battery drain, l'animazione che lagga, e vari problemi
io monto la v4.5.3 e non ho alcun lag o impuntamento accoppiato con la rom miui v4.1, ho impostato come conf deadline/smartassv2 100/1200 ed è stabilissima la rom, oggi sto provando a fare un altro test, tenere acceso sempre il 3g e vedere quanto dura la batteria, fino ad ora con nessun kernel il cell mi è arrivato a fine giornata nonostante materialmente non stavo li tutto il tempo a navigare su internet, vediamo questo come si comporta...
La versione stabile o quella settimanale? Cmq per ora sto provando questo e lo trovo ottimo, lo provo per qualche giorno e poi provo l'air così almeno potrò fare un paragone personale
nel primo post c'è scritto le versioni stable 4.5 e riga dentro al link è verde, le versioni test 4.5.3 la riga è gialla
Su rom androxide 3.1 questo kernel va da dio ..versione stable intendo.Per me il migliore.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
è stata rilasciata la versione 4.6 definita stabile, la quale introduce lo scheduler cfq come predefinito e altre piccole modifiche per migliorare la stabilità....inoltre è stata rimossa l'animazione crt-off in quanto per ottenere questa erano stati modificati male dei file e causavano problemi, quindi in questa versione non c'è l'animazione crt-off
Edit: aspettate a flashare, il kernel è perfetto e stabile, ma bedalus sta lavorando a reintegrare l'animazione crt-off, quindi forse in giornata ne rilascierà un altro
Intanto Aggiorno il primo post
Proviamo questa 4.7 stable... anche se non ho capito bene le differenze con la 4.5 stable..
Io ho flashato la versione 4.7 ma, sarà che l'ho scaricato da cellulare, dopo aver flashato non andava oltre il logo google, ho dovuto riflashare la rom
Domani scarico da pc e provo
Quote:
Originariamente inviato da sossio18
Anche io scaricata da cell.. verificato md5 e poi fleshato senza problemi... per ora tutto ok vediamo domani..
Ecco svelato il mistero
Ho scaricato il kernel per tutte le altre rom, invece devo scaricare quello per le nightly dal 19 in poi :D
Il link non va :O
Qualcuno che l'ha scaricato potrebbe passarmelo?
Questo kernel ha ancora un battery drain assurdo?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da fabris3
A me non sembra...
http://img13.imageshack.us/img13/259...2092314203.png
in test...
buonasera, vorrei installare la ROM codename, va bene il link dove c'è scritto ALL OTHER ROMS? Oppure devo prendere quello dove c'è scritto STOCK?