Quote:
Originariamente inviato da sparda83
All other rom é quello giusto..
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da sparda83
All other rom é quello giusto..
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
Come vi trovate?
Inviato Dal Nexus 7 Da Scuola :) XD
Io al momento lo monto su MIUI 2.9.21, nessun problema a parte alcuni rallentamenti random (più verso fine giornata), ma non so se imputarli a una resa del kernel o alla rom che ha sicuramente ancora margine di ottimizzazione.
Avrei una domanda da fare.
Io utilizzo sia No-frills CPU Control (per scheduler e governor) sia NSTools (per attivare BLN e altre funzioni). Dato che vorrei provare un OC a 1.2GHz, basta settare la frequenza in entrambi? O devo anche cambiare dei voltaggi?
Grazie!
Devi solo impostare la frequenza a min 100 e max 1200 se poi crasha allora c'è da toccare i voltaggi ma non credo lo già provato e non crasha, per impostare L'OC usa NSTools
Dopo la giornata di utilizzo credo di poter affermare che è anche stabile con OC a 1.2GHz, senza toccare i settaggi volt :)
Alla fine l'ho settato con entrambi i software e per ora nessun conflitto!
Aggiornato alla v4.8 stable ;)
ciao la versione giusta del 4.8 è quella nella riga verde all other roms giusto?
Sempre per la cronaca, e la notizia mi dispiace per tutta una serie di motivi, dal Blog di Bedalus a quanto pare questa sarà l'ultima release del kernel ... :o
Proviamo questa 4.8.. in test
domanda, ogni volta che cambio rom faccio tutti i dovuti wipe.
Adesso che voglio passare dal 4.7 al 4.8, cosa mi consigliate di fare?
Flashare direttamente oppure altro?
_thalamus Hacking
Il blog (mi riscuso) è di Thalamus, ed il kernel di Bedalus non è che un fork del suo kernel.
Interessante quanto scrive 2 giorni fa sul "mondo" XDA ... ;)
ragazzi come faccio ad essere sicuro che sia installato? mi dice complete, ma mi esce "ununderstandable message 3"
è installato tranquillo, spunta a tutti quel messaggio...comunque andando in impostazioni info telefono c'è segnata la versione del kernel e li ti dovrebbe dire tutto
OT: è simile allo sfogo di ADAM... tutti copiano tutto e tutti dicono che è una novità... deve veramente essere un macello rotfl rotfl
però meno male che c'è...
Peccato potrebbe essere una Community paura se si aiutassero tra di loro e andrebbe a vantaggio di tutti..
Infatti è proprio un peccato. Per tutto il lavoro e la passione che c'è dietro, ma d'altra parte la presa per i fondelli non ci sta. Soprattutto per il discorso sull'IDLE2, nessuno lo ha aiutato nello sviluppo...
Tornando in topic, aspetto sviluppi su questo 4.8, io al momento ho ancora la 4.7 con cui mi trovo benissimo soprattutto per quanto riguarda la batteria.
domanda..sto provando la versione 4.8 per CM10 sulla nightly di ieri..ho scaricato nstools che non usavo da parecchio..ok, ho letto su xda che cfq è l'unico scheduler ma non capisco perchè non posso cambiare governor ma solo i valori della cpu..dal topic avevo capito che era possibile cambiarlo
(non lo dico perchè mi interessa..anzi sono contento che ci sia un unica soluzione, spero, ottimale. ma per capire se va tutto come dovrebbe)
ho eliminato ns tools e ho visto che dalle impostazioni della cyanogen posso cambiare governor..quindi il problema era di ns tools..
comunque ora provo a cancellare le cache riflashare il kernel e fare fix permissions..tanto per essere sicuri:)
come vi trovate?
Io benissimo in accoppiata con la miui...leggo ora che con l'ultima versione è stato introdotto il fastcharge, che sarebbe?
senza alcun rischio? la cosa mi puzza un pò, come fa a caricarsi più velocemente?
infatti è la stessa cosa che penso anch'io
Ho letto un po in giro che la Samsung blocca la porta USB ad un certo voltaggio, per impedire che cavetti USB difettosi o caricabatterie non idonei compromettino la batteria o il cellulare stesso (se non ricordo male la corrente nella porta USB è bloccata a 500mA, e quindi correnti superiori potrebbero compromettere la batteria o surriscaldare troppo il cell)....quindi in pratica questo tweak rimuove questo blocco e permette a qualsiasi corrente di poter attraversare la porta USB....fino a quando si usa il caricabatteria originale Samsung o il cavetto USB suo non dovrebbero esserci problemi, ma è comunque un controllo di sicurezza utile a proteggere il cellulare quindi da quello che ho capito è sconsigliato usarlo, a meno che non sia proprio un emergenza e si è sicuri del caricabatteria che si sta usando
No è un ricaricaveloce, rimuove il blocco della corrente in entrata quindi permette di ricaricare più velocemente il cell, ma visto che fluisce una corrente più alta del previsto può causare dabni
secondo me non reggerà per molto la batteria prima mi si caricava a 4187mv Adesso a 4502mv Io Non mi fido è troppo alto.... xD Poi scoppia la batteria BOOM. xD
esatto, il mio timore è proprio questo, essendo che fa arrivare un voltaggio superiore al cellulare e quindi alla batteria non vorrei che possa arrivare a farla anche scoppiare, stiamo parlando di corrente, che a suo volta genera pure calore...il mio consiglio è di non usarlo, io tanto sono abituato a caricarlo la notte il cell e quindi mi interessa poco se si carica in 2 o 4 ore, tanto ha anche 8 ore a disposizione per caricarsi
Stessa cosa per il BLX, io l'ho lasciato a 96%, per come mamma samsung l'ha fatto, se ha impostato questo valore un motivo c'è, e 4 punti percentuali non fanno chissà quanto
Edit: dopo un po di freeze e reboot sono tornato alla 4.8 e non ho avuto piu problemi
Infatti ai fatto bene, ascoltatelo non USATELO! è pericoloso la batteria a un voltaggio superiore del massimo come mamma samsung l'ha fatto rischia di scoppiare!, ho chiesto a uno che se ne intende di corrente e tutto il resto e ha detto che in giro di un mese con un voltaggio cosi per questa batteria ci sono 2 possibilità o si rompe un elemento dentro e non dura più di 10 Minuti o scoppia
Secondo me avete esagerato sul fastcharge... é vero che diminuisce il tempo di carica dando piú corrente, infatti é da usare in casi di necessità e non tenerlo attivo di default... a volte può essere utile avere il cell carico in poco tempo..
Ho avuto qualche riavvio di troppo con la 4.8 voi?
Parlo di 3 riavvi in meno di 12 ore.
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
Si ma infatti il fastcharge è dannoso a lungo a dare, se lo si usa come metodo di ricarica predefinito, ma ogni tanto, in caso di emergenza non dovrebbe far danno....cmq con la 4.8.3 mi sono trovato male, qualche 3-4 riavvii in 5 ore, adesso sono tornato alla versione stabile 4.8 e nessun riavvio o rallentamento