Visualizzazione stampabile
-
rom gingerbred
sono tornato da jelly bean a gingerbread tramite clockwork. Installando gingerbread, la clockwork viene rimossa essendo una rom stock e quindi scarica gli aggiornamenti tramite ota di ice cream. dove posso trovare un rom stock senza recovery originale di gingerbread in modo da non ricevere più ota?? :)
-
Scusa ma se appena flashato gingerbred fai anche il flash di una recovery ad esempio CWM quando riavvii non dovrebbe fare l'aggiornamento OTA
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
sono appena entrato in recovery ed spunta la clockwork. Come è possibile che compaia l'ota??
-
Ma la domanda è.......
perché mai tornare a gingerbread?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
romapao
Ma la domanda è.......
perché mai tornare a gingerbread?
perchè sia ics che jelly bean rallentano le prestazioni tutti i giochi vanno a scatti,nexus s è nato con gingerbread e si vede dalla fluidità con cui gira sul telefono,non volendo mettere rom cucinate perchè fanno schifo ho prerito puntare su una rom originale a mio parere migliore
-
Quote:
paolinho500
perchè sia ics che jelly bean rallentano le prestazioni tutti i giochi vanno a scatti,nexus s è nato con gingerbread e si vede dalla fluidità con cui gira sul telefono,non volendo mettere rom cucinate perchè fanno schifo ho prerito puntare su una rom originale a mio parere migliore
De gustibus .....
-
Quote:
Giangio53
De gustibus .....
XD per il mio problema hai soluzioni?
quando ho flashato ginger la clock mi ha chiesto se fixare o no la recovery originale io ho messo si come mai continua ad arrivarmi questo aggiornamento?
-
Scaricati la CM7 e non avrai più notifiche. La trovi sul sito ufficiale.
-
un altro utente aveva fatto la tua stessa domanda qualche giorno fa :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
-
Quote:
paino85
gia avevo letto ma io mi chiedo se c'è la recovery clockwork come può essere che arrivano ota?
-
se hai la rom stock, ad ogni riavvio in automatico ti cancella la recovery moddata e ti rimette quella stock... non credo che tu adesso abbia la cwm...
-
Quote:
paino85
se hai la rom stock, ad ogni riavvio in automatico ti cancella la recovery moddata e ti rimette quella stock... non credo che tu adesso abbia la cwm...
se accendo il telefono e vado in recovery spunta la clock,quando installai gingerbread la clock mi disse se volevo fixare la recovery stock e ho dett si?
-
?? non ho capito che hai scritto
-
Quote:
paino85
?? non ho capito che hai scritto
allora se accendo il telefono da spento entro in modalità fastboot e da li seleziono recovery mi spunta la clockwork non quella stock
quando ho flashato sempre da clock la rom stock di gingerbread alla fine mi è comparso un messaggio in inglese penso che voleva significare se volevo mettere la recovery stock o lasciare la clock
-
allora non ne ho la piu pallida idea.... quando trafficavo con ginger stock quest'opzione non c'era.. non so che dire neanche sull'ota allora....
-
Quote:
paino85
allora non ne ho la piu pallida idea.... quando trafficavo con ginger stock quest'opzione non c'era.. non so che dire neanche sull'ota allora....
se vuoi rifaccio il flash e ti trascrivo il messaggio
-
no no tranquillo, tanto lo saprei cmq
-
Quote:
paino85
cosa sapresti?XD non ce un procedimento da rifare magari sbaglio qualcosa?
-
Quote:
paino85
sorry "no no tranquillo, tanto NON lo saprei cmq"
quando una parolina cambia tutto il senso AHAHAHAH
-
Quote:
paino85
sorry "no no tranquillo, tanto NON lo saprei cmq"
quando una parolina cambia tutto il senso AHAHAHAH
esatto XD aspetterò speriamo che qualcuno mi sappia dire dove sbaglio ... :(
in ogni caso il messaggio è simile a questo "ROM may flash stock recovery on boot. fix?"
dicono che è una feature nuova della clock 6
edit:risolto con root odificando il file di sistema
-
Quote:
paolinho500
esatto XD aspetterò speriamo che qualcuno mi sappia dire dove sbaglio ... :(
in ogni caso il messaggio è simile a questo "ROM may flash stock recovery on boot. fix?"
dicono che è una feature nuova della clock 6
Ma se hai risposto si a quella domanda e hai ancora la CWM vuol dire che non ha sovrascritto la Recovery...
Però è impossibile a questo punto che tu riceva l'OTA di JB/ICS, almeno che non si sia incartato qualcosa e tu abbia 2 Recovery rotfl rotfl
o provi a rifare un full wipe e reinstallare la Stock GB e vedere se funziona tutto oppure per ripristinare il telefono FULL STOCK ti conviene farlo da Fastboot con questa:
GUIDA
GUIDA2
cosi sei sicuro di ripristinare TUTTO.. poi però ti conviene rimettere la CWM altrimenti avrai sempre gli OTA.
Oppure ti installi una ROM MOD su base GB tipo la CM7.2.0 Stable
-
ho pensato anche io al fatto di avere 2 recovery XD
visto che ho gia la cmw e permessi di root ho pure modificato il file per non far spuntare la notifica che cosa devo fare?
io ho seguito questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...kmod-twrp.html per mettere la cmw
nelle tue linkate dovrei fare la 1 seguendo il punto 4B??non c'è ne una in ita?
comunque ho capito posso seguire la guida che ti ho linkato metto i file dentro la cartella e do i comandi come nella guida e faccio in questo ordine flasho l'immagine.trg poi senza riavviare il telefono riflasho la clock sempre da fastboot?perchè la prima volta che la flashai avendo jelly bean mi dava l'androide col triangolino rosso quando provavo a entrare in recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da paolinho500
ho pensato anche io al fatto di avere 2 recovery XD
visto che ho gia la cmw e permessi di root ho pure modificato il file per non far spuntare la notifica che cosa devo fare?
io ho seguito questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...kmod-twrp.html per mettere la cmw
nelle tue linkate dovrei fare la 1 seguendo il punto 4B??non c'è ne una in ita?
comunque ho capito posso seguire la guida che ti ho linkato metto i file dentro la cartella e do i comandi come nella guida e faccio in questo ordine flasho l'immagine.trg poi senza riavviare il telefono riflasho la clock sempre da fastboot?perchè la prima volta che la flashai avendo jelly bean mi dava l'androide col triangolino rosso quando provavo a entrare in recovery
Non ho capito!!! :-(
Se hai già la cwm puoi fleshare la rom gb 2.3.6 per i9023 presente nella guida 2 direttamente da telefono.. la scarichi la metti nella sd riavvia il telefono in recovery e flashi la rom con gb.. e sei con gb stock e non ricevi piú ota..
La giuda che mi hai postato é per mettere la recovery mod.. cosa ti serve ???????? Mi hai detto che hai già cwm e root.....
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Quote:
Vobiscum
Se hai già la cwm puoi fleshare la rom gb 2.3.6 per i9023 presente nella guida 2 direttamente da telefono.. la scarichi la metti nella sd riavvia il telefono in recovery e flashi la rom con gb.. e sei con gb stock e non ricevi piú ota.
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
quello che dici di fare l'ho gia fatto ma gli ota arrivano comunque ho dovuto rinominare il file di sistema per evitare gli ota
sto impazzendo perchè non capisco cosa ho sbagliato te l'ho riassumo velocemente:
Partenza:Jelly bean tutto stock-->seguo la guida che ti ho linkato metto la recovery cwm-->provo ad entrare in recovery per flashare ginger ma spunta omino verde sdraiato col triangolo rosso allora riflasho la clock ma stavolta nella sd metto il file zip appena parte la cwm flasho il zip,accendo il tel e subito parte l'ota :(
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Se hai già la cwm puoi fleshare la rom gb 2.3.6 per i9023 presente nella guida 2 direttamente da telefono.. la scarichi la metti nella sd riavvia il telefono in recovery e flashi la rom con gb.. e sei con gb stock e non ricevi piú ota.
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
quello che dici di fare l'ho gia fatto ma gli ota arrivano comunque ho dovuto rinominare il file di sistema per evitare gli ota
sto impazzendo perchè non capisco cosa ho sbagliato te l'ho riassumo velocemente:
Partenza:Jelly bean tutto stock-->seguo la guida che ti ho linkato metto la recovery cwm-->provo ad entrare in recovery per flashare ginger ma spunta omino verde sdraiato col triangolo rosso allora riflasho la clock ma stavolta nella sd metto il file zip appena parte la cwm flasho il zip,accendo il tel e subito parte l'ota :(
Scusa ma sto impazzendo!! :-D
Un passo alla volta.
1. Hai sbloccato il bootloader? quando accendi il telefono hai la scritta google con sotto il lucchetto aperto
1a. Se ti appare il lucchetto aperto, allora segui la guida per installare la cwm recovery che hai postato prima.
2a. una volta installata la recovery per vedere se funziona parti in modalità fastboot ( power + vol su ) vai sulla scritta recovery, premi il tasto power e entri in recovery cioè vedi dei menu tipo : wipe cache, install zip file from sd card e altri menu..
Se non vedi niente di tutto ciò non hai la cwm.
3a se sei riuscito ad installare la recovery flesha la rom gb 2.3.6 versione flashabile da cwm
1b. Se non hai il lucchetto , non installi niente.
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
1-ho il lucchetto aperto
1a-gia fatto
2a-ho la clock
3a l'ho gia fatto ma pur avendo la clock arrivano gli aggiornamenti infatti ho dovuto rinominare un file di sistema per evitare gli ota
-
Quote:
1-ho il lucchetto aperto
1a-gia fatto
2a-ho la clock
3a l'ho gia fatto ma pur avendo la clock arrivano gli aggiornamenti infatti ho dovuto rinominare un file di sistema per evitare gli ota
Stranissimo!! In pratica con la cwm non ricevi ota.. almeno da quello che sapevo fino ad oggi.. sei il primo al mondo che ha questa "fortuna"... :-D
ma se rinominando il file non ti chiede piú ota allora hai risolto.
In caso contrario potresti provare ad installare una versione più vecchia della recovery tipo la 5.0.2 magari la 6 é troppo recente per GB e crea qualche strano conflitto con la rom...
Oppure installare la cm7
Oppure altra soluzione bloccare l'app "google Service framwork" utilizzando TB...
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
mi sa ke è proprio la cwm che troppo nuova come dici tu proverò a mettere la 5..
ma come faccio?se riflasho la cwm 5 e poi metto lo zip di ginger stock non me la sovrascrive con quella stock?
-
Quote:
mi sa ke è proprio la cwm che troppo nuova come dici tu proverò a mettere la 5..
ma come faccio?se riflasho la cwm 5 e poi metto lo zip di ginger stock non me la sovrascrive con quella stock?
Basta riflashare solo la cwm la rom non serve rimetterla... al massimo fai reset data/factory da cwm e basta..
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
volevo fare una cosa pulita visto che ho fatto il root e modificato file di sistema ecc
posso flashare la cwm da fastboot e poi riflashare ginger o mi cambia la recovery?
edit:ma se prendessi la fastboot image quella in tgz la estraessi tutta in una cartella e opero da fastboot solo che invece di fare il flash della recovery stock metto la clock si puo fare?
-
la cwm la flashi via fastboot, è un file .img!
Con la cwm e rom stock l'ota arriva! L'unico modo per evitare l'ota è una custom rom, come è stato detto e ridetto più volte.
Ogni volta che si flasha una rom stock, la recovery viene sostituita da quella stock, ora ci sono alcuni metodi per evitarlo, il più semplice è flashare un kernel insiseme alla stock ancora prima di riavviare dopo il flash della rom.
-
Quote:
volevo fare una cosa pulita visto che ho fatto il root e modificato file di sistema ecc
posso flashare la cwm da fastboot e poi riflashare ginger o mi cambia la recovery?
edit:ma se prendessi la fastboot image quella in tgz la estraessi tutta in una cartella e opero da fastboot solo che invece di fare il flash della recovery stock metto la clock si puo fare?
Prova a fare come suggerito da @d128b.. flasha rom gb stock e poi subito dopo un kernel per gb senza riavviare il telefono...
Altre soluzioni non ci sono.. tranne la cm7... l'ota non sono come gli update di windows :-D :-D sono migliorie di sistema quindi obbligatorie...
Però dai JB ti fa cosi schifo??
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Quote:
d128b
ora ci sono alcuni metodi per evitarlo
si ma se invece di flashare la recovery contenuta nel tgz di ginger stock flasho la cwm viene sostituita ugualmente?
Quote:
d128b
Ogni volta che si flasha una rom stock, la recovery viene sostituita da quella stock
ti devo contraddire perchè nel mio caso ho flashato da cwm la stock di ginger ma al riavvio ho trovato come recovery
la cwm non la stock
-
Quote:
paolinho500
si ma se invece di flashare la recovery contenuta nel tgz di ginger stock flasho la cwm viene sostituita ugualmente?
ti devo contraddire perchè nel mio caso ho flashato da cwm la stock di ginger ma al riavvio ho trovato come recovery
la cwm non la stock
La stock prova a rimettere la sua recovery ad ogni avvio, se non ti succede è perche hai la cwm 6.x.x.x che ha una protezione per non essere sovrascritta dalla rom..
-
Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
Quote:
la cwm non la stock
La stock prova a rimettere la sua recovery ad ogni avvio, se non ti succede è perche hai la cwm 6.x.x.x che ha una protezione per non essere sovrascritta dalla rom..
Ok... ecco il motivo... la cosa strana é che lui riceve l'ota anche con la cwm... che in teoria/pratica non dovrebbe ricevere o sbaglio????
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Quote:
morrigan91
allora resto con la cwm 6 permessi di root e il file modificato di sistema e sto apposto :D
grazie a tutti per le 1000 risposte
Quote:
Vobiscum
Ok... ecco il motivo... la cosa strana é che lui riceve l'ota anche con la cwm... che in teoria/pratica non dovrebbe ricevere o sbaglio????
quello che continuo a chiedermi anche io XD
-
Quote:
paolinho500
allora resto con la cwm 6 permessi di root e il file modificato di sistema e sto apposto :D
No, dipende dalla rom come ha detto d128b, la recovery non blocca l'ota. Non so invece per quanto riguarda il kernel, se bocca l'ota o no..
-
Quote:
Quote:
No, dipende dalla rom come ha detto d128b, la recovery non blocca l'ota. Non so invece per quanto riguarda il kernel, se bocca l'ota o no..
Bene ho imparato una cosa nuova.. :-D ..
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Quote:
Quote:
Bene ho imparato una cosa nuova.. :-D ..
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Quote:
E' stato solamente detto e ripetuto circa 300 volte...
Purtroppo la gente legge solo quello che vuole rotfl
In teoria nemmeno il kernel blocca l'aggiornamento via ota.
L'aggiornamento via ota arriva in base alle impostazioni di sistema, quindi se il sistema è stock l'ota arriva.
Con un kernel diverso è possibile che poi l'agigornamento non vada a buon fine, ma dovrebbe arrivare lo stesso.