CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 148 primaprima ... 2262707172737482122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 1472
Discussione:

[ROM] [JB 4.2.x] JellyShot **Smooth**Fast**Stable**

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636

Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Ok perfetto....

Giusto per ricapitolare

Istruzioni:

assicurarsi di:
    aver letto i primi 2 post QUI che non fa mai male ed eviterà le solite domande
    il bootloader sia sbloccato | Guida
    avere fastboot (io lo metto in c:\android) | Download tools (File -> download) anche se in realtà i file che servono sono solo i primi 2 e fastboot
    il nexus s sia visto correttamente (per problemi coi driver vedi sotto)

Ora siamo pronti a procedere:
    mettere il file della recovery nella cartella con fastboot
    accedere al bootloader e collegare il nexus via usb
    aprire un prompt dei comandi, dare il comando cd c:\android, poi fastboot devices e verificare che il NS sia rilevato (c:\android se scompattate il file sopra in c:\)
    dare il comando fastboot flash recovery nome_recovery.img

finito, ora dovreste vedere questo.
    codice:
    sending 'recovery' (3980 KB)... OKAY [ 0.621s]
    writing 'recovery'... OKAY [ 0.511s]
    finished. total time: 1.132s
    Andate in recovery e buon divertimento
    dopo aver fatto questo devo passare dal fastboot alla recovery (appena installata) senza far riavviare il cell e da lì le classiche operazioni di flash, wipe e contro wipe .

Altra cosa: per flashare gapps e kernel è necessario fare unmount data e system??

Domani allora sequestro il cell e procedo....

Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gg636 Visualizza il messaggio
    Ok perfetto....

Giusto per ricapitolare [...]
    dopo aver fatto questo devo passare dal fastboot alla recovery (appena installata) senza far riavviare il cell e da lì le classiche operazioni di flash, wipe e contro wipe .
    Altra cosa: per flashare gapps e kernel è necessario fare unmount data e system??
    Domani allora sequestro il cell e procedo....
    Gg
    Sarebbe meglio postare nella discussione della recovery non serve fare l'unmount, flasha tranquillo!
    Xiaomi Mi11

Smartphone

Ringraziamenti
    2,097
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Vai tranquillo una delle migliori basate su Android 4.2.x

Prima di fare tutto il processo di sblocco salvati tutti i dati della SD.. perchè con lo sblocco si perdono tutti i dati.
    perdonami, altra cosa : per SD ovviamente intendi la memoria interna del dispositivo, no la SD CARD (o external SD), giusto?

Gg
    Sempre Pronti A Metterlo

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

perdonami, altra cosa : per SD ovviamente intendi la memoria interna del dispositivo, no la SD CARD (o external SD), giusto?

Gg
    Per SD nel nexus si intende la partizione /sdcard, quella che vedi quando lo colleghi normalmente al pc
    Xiaomi Mi11

Smartphone

Ringraziamenti
    2,097
    Predefinito

Non ho capito se diciamo la stessa cosa.... SD nel nexus è la memoria interna oppure è la micro SD (per intenterci quella che si estrae) ?? Io credo che ti riferisci a quella interna?
    Sempre Pronti A Metterlo

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

Non ho capito se diciamo la stessa cosa.... SD nel nexus è la memoria interna oppure è la micro SD (per intenterci quella che si estrae) ?? Io credo che ti riferisci a quella interna?
    Siamo OT.. Il nexus non ha la sd estraibile, c'è una memoria da 16 gb partizionata con 1GB di sistema ed il resto come SD esterna, ma è una partizione logica, per comodità la trattiamo come una SD esterna. System da 1GB è la memoria interna, la /sdcard da 14 e rotti è la memoria esterna.

Chiuso OT
    Xiaomi Mi11

8. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

Gg636 (12-03-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,097
    Predefinito

ok perfetto... (si vede che non è il mio il cell)

A questo punto mi viene da chiedere : Una volta che sblocco il bootloader e quindi perdendo i dati della SD ( l'unica che esiste nel nexus s) se voglio fare direttamente il flash devo prima caricare sulla Sd la rom e da come ho capito, facendo così:

Secondo passo: flashare una rom custom (in generale)
    A cosa serve? Beh.. a soddisfare la nostra sete di modding :P
    1) Mettete nella SD lo zip della vostra rom (potete farlo anche dopo aver avviato la recovery premendo semplicemente "USB-MS Toggle")
    usando usb -ms toogle oppure se voglio farlo in secondo momento

Devo fare per forza quel passaggio in cui si "fissa " la recovery evitandola di perdere ovvero questo:

* se non flashate subito una rom, ma riavviate invece il cel con la rom stock , vedrete che vi tornerà la recovery originale.. perciò se non avete intenzione di flashare subito, dovete impedire che questo succeda. il cel in questo momento è dentro la clockwork recovery giusto?? se sì, date da terminale/prompt sul pc il comando "adb shell". dovrebbe apparire un #, se invece vi da "device not found" provate a staccare e riattaccare il cavo usb, e a ridare il comando. una volta apparso il cancelletto, date questi comandi:
    codice:
    mount /system
    cd /system
    mv recovery-from-boot.p recovery-from-boot.p.backup
    exit

Vi chiedo scusa per tutte queste precisazioni, ma non è facile capire queste cose soprattutto quando non hai il cellulare avanti e soprattutto non è tuo...

PS: mi permetto di consigliare a questa sezione, una thread apposito tipo SOS MODDING, così come hanno fatto un po' tutte, in modo che quando si chiedono queste cose non si rischia di andare spesso in off topic (come ho fatto qui) o di interrompere un argomento per poi riprendendelo da capo altrove...

Gg
    Sempre Pronti A Metterlo

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

ok perfetto... (si vede che non è il mio il cell)

A questo punto mi viene da chiedere : Una volta che sblocco il bootloader e quindi perdendo i dati della SD ( l'unica che esiste nel nexus s) se voglio fare direttamente il flash devo prima caricare sulla Sd la rom e da come ho capito, facendo così:

usando usb -ms toogle oppure se voglio farlo in secondo momento

Devo fare per forza quel passaggio in cui si "fissa " la recovery evitandola di perdere ovvero questo:

Vi chiedo scusa per tutte queste precisazioni, ma non è facile capire queste cose soprattutto quando non hai il cellulare avanti e soprattutto non è tuo...

PS: mi permetto di consigliare a questa sezione, una thread apposito tipo SOS MODDING, così come hanno fatto un po' tutte, in modo che quando si chiedono queste cose non si rischia di andare spesso in off topic (come ho fatto qui) o di interrompere un argomento per poi riprendendelo da capo altrove...

Gg
    E' in programma una superguida che non lascerà alcun dubbio, è quasi completa.

Tu sblocchi il BL, flashi la recovery 6.0.1.0 touch, recovery dove funziona il mount usb, ti assicuri che il mount sdcard sia attivo (quindi ti dice unmount /sdcard) e poi fai mount usb storage, copi la rom e le gapps da pc e le flashi, poi riavvi, aspetti un po' e se vuoi torni in recovery e flashi un kernel che a questo punto sai come mettere sulla sd
    Xiaomi Mi11

11. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

Gg636 (12-03-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,097
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    E' in programma una superguida che non lascerà alcun dubbio, è quasi completa.

Tu sblocchi il BL, flashi la recovery 6.0.1.0 touch, recovery dove funziona il mount usb, ti assicuri che il mount sdcard sia attivo (quindi ti dice unmount /sdcard) e poi fai mount usb storage, copi la rom e le gapps da pc e le flashi, poi riavvi, aspetti un po' e se vuoi torni in recovery e flashi un kernel che a questo punto sai come mettere sulla sd

quando collego il terminale in modalità fastboot e apro il prompt dei comandi digitando c:\android>fastboot devices , non accade nulla. Mi torna il cursore da capo con c:\android> senza alcun messaggio di errore ne il famoso "waiting for devices"

Da premettere che il bootloader "l''ho trovato" già sbloccato perchè nello status dice "LOCK STATE-UNLOCKED", quindi sono passato direttamente allo step del flash recovery (ovviamente il file img messo nella cartella del fastboot.exe)

Ignorando il fatto che non mi riconosce il device, se digito la stringa per il flash della recovery, mi si apre una finestra dove mi chiede di masterizzare l'immagine .

Gg
    Sempre Pronti A Metterlo

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

quando collego il terminale in modalità fastboot e apro il prompt dei comandi digitando c:\android>fastboot devices , non accade nulla. Mi torna il cursore da capo con c:\android> senza alcun messaggio di errore ne il famoso "waiting for devices"

Da premettere che il bootloader "l''ho trovato" già sbloccato perchè nello status dice "LOCK STATE-UNLOCKED", quindi sono passato direttamente allo step del flash recovery (ovviamente il file img messo nella cartella del fastboot.exe)

Ignorando il fatto che non mi riconosce il device, se digito la stringa per il flash della recovery, mi si apre una finestra dove mi chiede di masterizzare l'immagine .

Gg
    Non continuare OT, vai QUI, segui la guida e se non riesci posta in quella discussione. Ma è spiegato anche come risolvere il tuo problema
    Xiaomi Mi11

14. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

Gg636 (13-03-13)

Pagina 72 di 148 primaprima ... 2262707172737482122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio