Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Ok perfetto....
Giusto per ricapitolare
Quote:
Istruzioni:
assicurarsi di:
aver letto i primi 2 post QUI che non fa mai male ed eviterà le solite domande
il bootloader sia sbloccato | Guida
avere fastboot (io lo metto in c:\android) | Download tools (File -> download) anche se in realtà i file che servono sono solo i primi 2 e fastboot
il nexus s sia visto correttamente (per problemi coi driver vedi sotto)
Ora siamo pronti a procedere:
mettere il file della recovery nella cartella con fastboot
accedere al bootloader e collegare il nexus via usb
aprire un prompt dei comandi, dare il comando cd c:\android, poi fastboot devices e verificare che il NS sia rilevato (c:\android se scompattate il file sopra in c:\)
dare il comando fastboot flash recovery nome_recovery.img
finito, ora dovreste vedere questo.
codice:
sending 'recovery' (3980 KB)... OKAY [ 0.621s]
writing 'recovery'... OKAY [ 0.511s]
finished. total time: 1.132s
Andate in recovery e buon divertimento
dopo aver fatto questo devo passare dal fastboot alla recovery (appena installata) senza far riavviare il cell e da lì le classiche operazioni di flash, wipe e contro wipe :D.
Altra cosa: per flashare gapps e kernel è necessario fare unmount data e system??
Domani allora sequestro il cell e procedo.... :D
Gg
-
Quote:
Gg636
Ok perfetto....
Giusto per ricapitolare [...]
dopo aver fatto questo devo passare dal fastboot alla recovery (appena installata) senza far riavviare il cell e da lì le classiche operazioni di flash, wipe e contro wipe :D.
Altra cosa: per flashare gapps e kernel è necessario fare unmount data e system??
Domani allora sequestro il cell e procedo.... :D
Gg
Sarebbe meglio postare nella discussione della recovery ;) non serve fare l'unmount, flasha tranquillo!
-
Quote:
Vobiscum
Vai tranquillo una delle migliori basate su Android 4.2.x
Prima di fare tutto il processo di sblocco salvati tutti i dati della SD.. perchè con lo sblocco si perdono tutti i dati.
perdonami, altra cosa : per SD ovviamente intendi la memoria interna del dispositivo, no la SD CARD (o external SD), giusto?
Gg
-
Quote:
Gg636
perdonami, altra cosa : per SD ovviamente intendi la memoria interna del dispositivo, no la SD CARD (o external SD), giusto?
Gg
Per SD nel nexus si intende la partizione /sdcard, quella che vedi quando lo colleghi normalmente al pc
-
Non ho capito se diciamo la stessa cosa.... SD nel nexus è la memoria interna oppure è la micro SD (per intenterci quella che si estrae) ?? Io credo che ti riferisci a quella interna?
-
Quote:
Gg636
Non ho capito se diciamo la stessa cosa.... SD nel nexus è la memoria interna oppure è la micro SD (per intenterci quella che si estrae) ?? Io credo che ti riferisci a quella interna?
Siamo OT.. Il nexus non ha la sd estraibile, c'è una memoria da 16 gb partizionata con 1GB di sistema ed il resto come SD esterna, ma è una partizione logica, per comodità la trattiamo come una SD esterna. System da 1GB è la memoria interna, la /sdcard da 14 e rotti è la memoria esterna.
Chiuso OT :)
-
ok perfetto... (si vede che non è il mio il cell) rotfl
A questo punto mi viene da chiedere : Una volta che sblocco il bootloader e quindi perdendo i dati della SD ( l'unica che esiste rotfl nel nexus s) se voglio fare direttamente il flash devo prima caricare sulla Sd la rom e da come ho capito, facendo così:
Quote:
Secondo passo: flashare una rom custom (in generale)
A cosa serve? Beh.. a soddisfare la nostra sete di modding :P
1) Mettete nella SD lo zip della vostra rom (potete farlo anche dopo aver avviato la recovery premendo semplicemente "USB-MS Toggle")
usando usb -ms toogle oppure se voglio farlo in secondo momento
Devo fare per forza quel passaggio in cui si "fissa " la recovery evitandola di perdere ovvero questo:
Quote:
* se non flashate subito una rom, ma riavviate invece il cel con la rom stock , vedrete che vi tornerà la recovery originale.. perciò se non avete intenzione di flashare subito, dovete impedire che questo succeda. il cel in questo momento è dentro la clockwork recovery giusto?? se sì, date da terminale/prompt sul pc il comando "adb shell". dovrebbe apparire un #, se invece vi da "device not found" provate a staccare e riattaccare il cavo usb, e a ridare il comando. una volta apparso il cancelletto, date questi comandi:
codice:
mount /system
cd /system
mv recovery-from-boot.p recovery-from-boot.p.backup
exit
Vi chiedo scusa per tutte queste precisazioni, ma non è facile capire queste cose soprattutto quando non hai il cellulare avanti e soprattutto non è tuo...
PS: mi permetto di consigliare a questa sezione, una thread apposito tipo SOS MODDING, così come hanno fatto un po' tutte, in modo che quando si chiedono queste cose non si rischia di andare spesso in off topic (come ho fatto qui) o di interrompere un argomento per poi riprendendelo da capo altrove...
Gg
-
Quote:
Gg636
ok perfetto... (si vede che non è il mio il cell) rotfl
A questo punto mi viene da chiedere : Una volta che sblocco il bootloader e quindi perdendo i dati della SD ( l'unica che esiste rotfl nel nexus s) se voglio fare direttamente il flash devo prima caricare sulla Sd la rom e da come ho capito, facendo così:
usando usb -ms toogle oppure se voglio farlo in secondo momento
Devo fare per forza quel passaggio in cui si "fissa " la recovery evitandola di perdere ovvero questo:
Vi chiedo scusa per tutte queste precisazioni, ma non è facile capire queste cose soprattutto quando non hai il cellulare avanti e soprattutto non è tuo...
PS: mi permetto di consigliare a questa sezione, una thread apposito tipo SOS MODDING, così come hanno fatto un po' tutte, in modo che quando si chiedono queste cose non si rischia di andare spesso in off topic (come ho fatto qui) o di interrompere un argomento per poi riprendendelo da capo altrove...
Gg
E' in programma una superguida che non lascerà alcun dubbio, è quasi completa.
Tu sblocchi il BL, flashi la recovery 6.0.1.0 touch, recovery dove funziona il mount usb, ti assicuri che il mount sdcard sia attivo (quindi ti dice unmount /sdcard) e poi fai mount usb storage, copi la rom e le gapps da pc e le flashi, poi riavvi, aspetti un po' e se vuoi torni in recovery e flashi un kernel che a questo punto sai come mettere sulla sd
-
Quote:
morrigan91
E' in programma una superguida che non lascerà alcun dubbio, è quasi completa.
Tu sblocchi il BL, flashi la recovery 6.0.1.0 touch, recovery dove funziona il mount usb, ti assicuri che il mount sdcard sia attivo (quindi ti dice unmount /sdcard) e poi fai mount usb storage, copi la rom e le gapps da pc e le flashi, poi riavvi, aspetti un po' e se vuoi torni in recovery e flashi un kernel che a questo punto sai come mettere sulla sd
quando collego il terminale in modalità fastboot e apro il prompt dei comandi digitando c:\android>fastboot devices , non accade nulla. Mi torna il cursore da capo con c:\android> senza alcun messaggio di errore ne il famoso "waiting for devices"
Da premettere che il bootloader "l''ho trovato" già sbloccato perchè nello status dice "LOCK STATE-UNLOCKED", quindi sono passato direttamente allo step del flash recovery (ovviamente il file img messo nella cartella del fastboot.exe)
Ignorando il fatto che non mi riconosce il device, se digito la stringa per il flash della recovery, mi si apre una finestra dove mi chiede di masterizzare l'immagine .
Gg
-
Quote:
Gg636
quando collego il terminale in modalità fastboot e apro il prompt dei comandi digitando c:\android>fastboot devices , non accade nulla. Mi torna il cursore da capo con c:\android> senza alcun messaggio di errore ne il famoso "waiting for devices"
Da premettere che il bootloader "l''ho trovato" già sbloccato perchè nello status dice "LOCK STATE-UNLOCKED", quindi sono passato direttamente allo step del flash recovery (ovviamente il file img messo nella cartella del fastboot.exe)
Ignorando il fatto che non mi riconosce il device, se digito la stringa per il flash della recovery, mi si apre una finestra dove mi chiede di masterizzare l'immagine .
Gg
Non continuare OT, vai QUI, segui la guida e se non riesci posta in quella discussione. Ma è spiegato anche come risolvere il tuo problema