Oggi é uscita la prima snapshot M1... Il change log non sono riuscito a trovarlo... Comunque quello della nightly é bello corposo
Visualizzazione stampabile
Oggi é uscita la prima snapshot M1... Il change log non sono riuscito a trovarlo... Comunque quello della nightly é bello corposo
È uscita la prima M1 ;) però non capisco che cambia tra la m1 uscita oggi e la nightly sempre di oggi.... In ogni caso cyandelta non scarica ne l'una ne l'altra, forse perché scarica solo gli update delle nightly?
Io con cyandelta ho fatto l'update alla nightly di oggi 21. La M1 in teoria credo sia più stabile, ma meno aggiornata delle nightly.
rotfl scusa, non era mia intenzione offendere, stavo scrivendo da fermo al semaforo, volevo solo essere breve.. Ovviamente è una cavolata dire che la m è più stabile a meno di non averle provate a fondo entrambe.. La M1 è solo una nightly con un altro nome, come la stable.. Ma mi pare di averlo già spiegato nel primo post
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Questo è quello che riporta il sito degli sviluppatori. Se dicono cavolate loro, allora siam messi bene.
Stable build -- The most stable version of CM available for the Nexus S. All (or nearly all) known issues have been addressed and resolved.
Release Candidate -- Generally considered stable and safe for daily use, but may still have some issues. They are the last builds before going fully stable.
M Snapshot -- Monthly snapshots of a build. They are considered more stable than a nightly but still are likely to have minor issues.
Nightly build -- Generated every 24 hours, the nightlies versions are experimental and new features are being added, modified, and tweaked. Nightlies are recommended only for true risk-takers who want the most bleeding-edge release and are willing to accept problems.
Ma si, quella è la classificazione teorica, mica possono scrivere che sono tutte uguali ;)
Qui bisognerebbe fare un discorso che non finisce più, ma cerco di essere breve. In pratica la cm10.1 per crespo potrebbe essere già classificata stable da un pezzo.. Le M sono nate per avere una rc prima della rc, una rom per avere il parere degli utenti, la segnalazione di bug che sulle nightly non si può fare.. Per alcuni dispositivi ci sono ancora molti problemi, per cui non si poteva chiamare RC o aprire le segnalazioni dei bug su tutte le nightly. In sostanza il problema (per chi non se ne intende) sono le nightly, nome sotto il quale ricade tutto, può essere una versione Alpha, Beta o addirittura migliore della stable (il cui nome spesso porta sfiga ed esce una rom sfortunata).
Per il nostro NS alla fine, una versione vale l'altra, ciò che conta è solo la data di uscita, in genere l'ultima cosa che esce è la migliore..
EDIT: @cawadany dimenticavo, la M è leggermente più stabile delle nightly, ma di quelle di una settimana prima perché è preceduta da una settimana di soft freeze del codice e quacuno si dedica alla correzione di bug, ma la M1 è in pratica la nightly di ieri, quella di oggi ha parecchie cose in più, ma come stabilità sarà praticamente uguale, non succede praticamente mai che vengano approvate cose che sconvolgono la stabilità della rom. A differenza del consumo batteria che a volte varia in modo impressionante da nightly a nightly.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2